Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ratchet è stato annunciato il 30/5 per il 26/7. Non è molto ma è un mese.
Se HFW fosse davvero il 6 Ottobre, parleremmo di 7 giorni prima.

E Ratchet non è che sia stato proprio un campione nei risultati, ad occhio e croce, là dove HZD con un buon build up (e un port che tra l'altro non era dei migliori al lancio) ha fatto più di 2 milioni di copie life long.
Avevo capito male, pensavo due settimane per H2 invece che una sola, già così in effetti il confronto è più debole :O
 
Avevo capito male, pensavo due settimane per H2 invece che una sola, già così in effetti il confronto è più debole :O
Così dicono i listing JP, ma magari sono sbagliati. Però Bilili (che è super affidabile) ha parlato di "arrivo in meno di 2 settimane" (quindi collimerebbe). A meno che non sia una cosa tipo:
  • Complete PS5 - 6 Ottobre
  • Complete PC (annunciata insieme) - Fine Ottobre
 
Un trattamento simile quindi ce lo si può aspettare per GOW, aspetterò
Dipenderà molto dalla taglia del contenuto credo. Se vanno di DLC sì, se puntano ad un Expandalone (tipo MM e TLL) credo non faranno uno SKU unico.

Ma tanto GoW DLC pare ancora lontano.
 
Il marketing per loro oramai è una roba totalmente irrilevante, su cui spendere il meno possibile sia in quanto a tempo che a soldi.
Cioè pure SM2 che esce tra 20 giorni, non è che lo stanno spingendo chissà quanto, e parliamo di SM2, praticamente il loro titolo di punta a conti fatti :asd:
Hanno speso giusto per far sapere alla gente che la console era tornata disponibile (cosa per loro fondamentale)
 
Ultima modifica:
Il marketing per loro oramai è una roba totalmente irrilevante, su cui spendere il meno possibile sia in quanto a tempo che a soldi.
Cioè pure SM2 che esce tra 20 giorni, non è che lo stanno spingendo chissà quanto, e parliamo di SM2, praticamente il loro titolo di punta a conti fatti :asd:
Hanno speso giusto per far sapere alla gente che la console era tornata disponibile (cosa per loro fondamentale)
Probabile stiano tagliando sui costi e quelli maggiori sono proprio quelli marketing, se non erro tempo fa ci fu anche una ristrutturazione della loro divisione. Concentrano tutto durante la settimana di uscita e poco oltre, lasciando al blog, social ecc... la comunicazione di più lunga durata.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
 
Il marketing per loro oramai è una roba totalmente irrilevante, su cui spendere il meno possibile sia in quanto a tempo che a soldi.
Cioè pure SM2 che esce tra 20 giorni, non è che lo stanno spingendo chissà quanto, e parliamo di SM2, praticamente il loro titolo di punta a conti fatti :asd:
Hanno speso giusto per far sapere alla gente che la console era tornata disponibile (cosa per loro fondamentale)
Oddio Spidey gira nei cinema da un po', lo hanno portato al SDCC (che costa un casino) con un'ora nella Hall-H (la sala dove fanno di tutto e di più), hanno portato i giornalisti a Londra ed LA con delle location tematizzate 1 mese e mezzo prima del lancio, e a breve inizierà a girare lo spottone in CGI.

Non sarà il top del top ma secondo me Spidey il marketing costoso lo sta ricevendo, infatti credo che persino io (il lamentone per antonomasia) me ne sto lamentando poco. Maggio Gameplay esteso, Giugno data e art, Luglio presentazione grossa al SDCC, da Agosto spottoni nei cinema e sul web, Settembre Press Tour e Anteprime, Ottobre Spottone CGI e rush finale (con la solita roba tipo Autobus, cartelloni, etc.).

Per me quello che ha avuto un marketing incomprensibile è stato Ragnarok :asd:
 
Non é che adesso bisogna fare uno state of play, bombare di marketing Horizon Fw perché esce su PC. Tanto basta far sapere alla gente che esce, é un seguito. Un bel marketing me lo aspetto per Ghost of Tsushima se uscirà.
Spiderman lo stanno bombando bene altroché.
 
Il marketing per loro oramai è una roba totalmente irrilevante, su cui spendere il meno possibile sia in quanto a tempo che a soldi.
Cioè pure SM2 che esce tra 20 giorni, non è che lo stanno spingendo chissà quanto, e parliamo di SM2, praticamente il loro titolo di punta a conti fatti :asd:
Hanno speso giusto per far sapere alla gente che la console era tornata disponibile (cosa per loro fondamentale)
Il marketing potremmo dividerlo in 2, una parte è quella dedicata ai fans ( del gioco o console), e si basa principalmente su notizie, video e presenze ad eventi ed è la meno costosa , la seconda parte invece è più diretta alla massa, e si basa sulla pura pubblicità, giornali, radio, tv, cinema, a seconda dell'imponenza della spesa effettuata, però quest'ultima nel 90% dei casi è fatta appena prima del lancio, se non addirittura dopo il lancio, ovvio quindi che per ora di Spiderman 2 non abbiamo ancora visto la seconda parte, esattamente come per Mario, assassin's, cod ecc..
Ok tutto, ma essendo Spiderman 2 un gioco rivolto ad un pubblico vasto sarebbe folle anche per Sony non fare molta pubblicità.
È da vedere solo la somma che decideranno di spendere, ma credo molto visto che è il loro unico titolo e debbono continuare a spingere ps5 se vogliono raggiungere o superare gli obiettivi fissati.
Appena finirà la pubblicità per l'ex fifa, partirà quella di Spiderman.
 
Oddio Spidey gira nei cinema da un po', lo hanno portato al SDCC (che costa un casino) con un'ora nella Hall-H (la sala dove fanno di tutto e di più), hanno portato i giornalisti a Londra ed LA con delle location tematizzate 1 mese e mezzo prima del lancio, e a breve inizierà a girare lo spottone in CGI.

Non sarà il top del top ma secondo me Spidey il marketing costoso lo sta ricevendo, infatti credo che persino io (il lamentone per antonomasia) me ne sto lamentando poco. Maggio Gameplay esteso, Giugno data e art, Luglio presentazione grossa al SDCC, da Agosto spottoni nei cinema e sul web, Settembre Press Tour e Anteprime, Ottobre Spottone CGI e rush finale (con la solita roba tipo Autobus, cartelloni, etc.).

Per me quello che ha avuto un marketing incomprensibile è stato Ragnarok :asd:
Eh ma te le ricordi le vecchie campagne marketing? :asd:
Pure si pubblicità in giro poco o nulla, tranne qualche autobus qua e la.
Pure di video e ribe così poca roba rispetto al passato, cioè parliamo sempre di SM2, roba che farebbe impallidire tutto il resto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Eh ma te le ricordi le vecchie campagne marketing? :asd:
Pure si pubblicità in giro poco o nulla, tranne qualche autobus qua e la.
Pure di video e ribe così poca roba rispetto al passato, cioè parliamo sempre di SM2, roba che farebbe impallidire tutto il resto

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Che questa non sia più la Sony che mette in gioco tutta la sua potenza di fuoco comunicativa non si discute. Il marketing di un tempo era molto più creativo e virale, ormai basta il nome del brand e una comunicazione a brevissimo termine (cosa che sembra essere divenuta il nuovo standard dell'industry) per far quadrare i conti. Però quanto meno con Spidey2 hanno ricominciato a fare Press Tour dopo 3 anni... E' già qualcosa :asd:
 
 
Oddio, per FF han fatto un marketing del cristo, pure il live action trailer durante la Champions League.
Ma anche quello per Ragnarok fu massivo un bel po' per quanto ricordi :morristenda:
 
Alla fine Early 2024 (Q1) su PC. Ha senso. E come logico che sia è stato annunciato con 3-4 mesi di anticipo per buildare l'interesse.
 
Abbiamo un First per il 2024 :trollface:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top