- Iscritto dal
- 28 Mag 2010
- Messaggi
- 179,696
- Reazioni
- 80,842
Offline
Non lo so Kin. Ma è molto difficile sapere come realmente va lo sviluppo dentro uno studio da 200+ persone.Ma qual è la gestione gaas? Quelli annunciati stan venendo su, non si sa come, ma stanno venendo su. Sappiamo solo , quasi per certo, che quello dei nd sia naufragato. Gli altri rumoreggiati o annunciati non mi pare stiano avendo problemi
ND a Gennaio 2023: "Nel corso dell'anno vi mostriamo Factions"
4 mesi dopo (QUATTRO): "Progetto semicancellato/sotto ghiaccio"
Deviation nel 2021: "Siamo felici della partnership con PS"
Deviation nel 2022: Perde il Co-Fondatore e Creative Director
Deviation nel 2023: Perde metà della forza lavoro, e il progetto forse muore.
Lucid Games nel 2021 (stando ai rumor) stava sviluppando felice e contenta Twisted Metal.
Lucid Games a fine 2022 ha perso il progetto, spostato integralmente in mano a Firesprite.
3 esempi.
E' ovviamente prematuro tirare delle somme, ma non possiamo sapere come stia andando:
- London (tanta paura) con il suo "moba" Fantasy, che grida 2016, come se la passa?
- Guerrilla (Larouche) sviluppa un gioco online dal 2018. Siamo sicuri vada tutto bene?
- Insomniac oltrea Spidey e Wolverine ha un GaaS (da un paio di anni mi pare). Siamo sicuri che stia andando tutto bene?
- Haven si sarà accorta che il suo Fairgamedollaro ha il quintuplo dei dislike, e a malapena 100K visualizzazioni? Tutto apposto?
Al momento è impossibile assumere dove stiano andando bene o male, ma una cosa la possiamo assumere:
- L'intenzione di spingere sui GaaS è partita nel 2019 (e riconfermata dalla nuova dirigenza nel 2020)
- 3/4 anni dopo non è uscito un singolo GaaS di successo.