Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Henderson in risposta a questo:



(il tweet di Jaffe non si può visualizzare a causa di content "flaggato").



(Henderson non è maestro di deontologia, ma su Sony finora ha dimostrato fonti pressoché perfette).

Prendeteli come sempre con le pinze, ma potrebbe smuovere qualche altro giornalista ad indagare.

Cmq se continuate a leggere il botta e risposta sotto Henderson chiede semplicemente prove concrete e invita jeff a non sparare articoli senza avere certezze ....

Anche perche banalmente facendo due calcoli secondo info e rumor i single p in sviluppo sono ancora in netta maggioranza nei ps studios. Vabbe cmq vedremo poi che uscira di concreto sul mercato.
 
BP non ha più posizioni aperte, curioso ne avevano 4 aperte fino a 2 giorni fa.

Vedendo greenhouse

Sembra effettivamente che si siano chiusi i rubinetti delle assunzioni, eccezion fatta per Santa Monica (che ne ha 30 di aperte, il che mi fa pensare che siano in pienissima produzione), le altre o non hanno posizioni aperte, o ne hanno pochine (4 HM, 1 Bend, 3 Nixxes, 5 SD).

Mi chiedo se siano state coperte (BP cercava gente senior lato design), o se stiano riassestando un po' il personale interno e rivalutando un po' come e dove assumere.
 
BP non ha più posizioni aperte, curioso ne avevano 4 aperte fino a 2 giorni fa.

Vedendo greenhouse

Sembra effettivamente che si siano chiusi i rubinetti delle assunzioni, eccezion fatta per Santa Monica (che ne ha 30 di aperte, il che mi fa pensare che siano in pienissima produzione), le altre o non hanno posizioni aperte, o ne hanno pochine (4 HM, 1 Bend, 3 Nixxes, 5 SD).

Mi chiedo se siano state coperte (BP cercava gente senior lato design), o se stiano riassestando un po' il personale interno e rivalutando un po' come e dove assumere.
Penso siano state coperte
Mi pare ovvio, dibito mettano annunci di lavoro per poi toglierli senza ricoprire quel ruolo. Al max una volta terminato il progetto ridimensionano team o cambiano assetti non prima.

Anzi questo significa che blupoint mo sara in pieno sviluppo e spero di vedere qualcosa per il 2024 😍
 
Penso siano state coperte
Mi pare ovvio, dibito mettano annunci di lavoro per poi toglierli senza ricoprire quel ruolo. Al max una volta terminato il progetto ridimensionano team o cambiano assetti non prima.

Anzi questo significa che blupoint mo sara in pieno sviluppo e spero di vedere qualcosa per il 2024 😍
Le posizioni vengono tolte costantemente nel settore (non è particolarmente strano). Molti Studi AAA sovra-assumono, non sempre ciò per cui apri posizioni è "necessario", alle volte si tratta di rafforzativi o accrescitivi.

Mi sembra molto strano che si siano coperte 4 posizioni che erano ferme da 6 mesi, in 2 giorni.
 
ma secondo me per tutto il resto è andato bene solo non regge come gaas, quindi devono pensarlo come gioco multy standalone. al massimo inseriscono micro e modalità battleR o coop o survivor ecc ecc per fare anche soldi.
Si la penso anche io come te.
Boh, chissà come andrà a finire, immagino che per il prossimo anno lo sapremo.
 
Vedete queste erano le posizioni aperte fino a 2 giorni fa

Lead Combat Designer
Senior Combat Designer
Senior Systems Designer
Lead VFX Artist

E sono posizioni aperte da Gennaio (forse prima, non ho voglia di controllare il 2022)

Curioso si siano assorbite in 2 giorni. O hanno avuto di colpo dopo un anno di stasi un botto di ingressi (il Texas è uno dei posti più impervi dove assumere game design, anche Retro aveva spesso posizioni aperte per lungo tempo), o hanno magari rivalutato l'utilità di determinate posizioni.

Son curioso di capire come si muoverà BP (premesso che ormai ogni studio sfrutta il massiccio outsourcing) perché a distanza di anni sono ancora abbastanza piccoli rispetto ad altri team... Sono sugli 80+, là dove persino HM è cresciuta sopra i 100.
 
Le posizioni vengono tolte costantemente nel settore (non è particolarmente strano). Molti Studi AAA sovra-assumono, non sempre ciò per cui apri posizioni è "necessario", alle volte si tratta di rafforzativi o accrescitivi.

Mi sembra molto strano che si siano coperte 4 posizioni che erano ferme da 6 mesi, in 2 giorni.
Magari son quelli andati via da media molecule o da altri studi
Vai a capire!

Magari erano in fase di colloqui in questi 6 mesi senza risultati e ora hanno trovato del resto se ti capita la persona qualificata accade dall’oggi al domani pure
 
Magari son quelli andati via da media molecule o da altri studi
Vai a capire!

Magari erano in fase di colloqui in questi 6 mesi senza risultati e ora hanno trovato del resto se ti capita la persona qualificata accade dall’oggi al domani pure
Boh sì difficile leggere i movimenti degli studi (soprattutto quelli medi e grossi, che hanno un via vai frequente). Spero davvero che nel 2024 droppino l'annuncio perché la curiosità su sto studio mi sta logorando.
 
Boh. Onestamente non leggo nulla di che in questa situazione. Anche perché, quale motivo ci sarebbe nel chiudere il portafoglio?
Be' Sony (ma tutta l'industry a dir la verità) sta facendo rescoping degli investimenti e dei posti di di lavoro (ci sono licenziamenti ogni singolo giorno praticamente). Ci sta che invece di assumere 1 (la sparo) Lead Designer da affiancare ad altre 3 Lead Designer che già hai magari oggi ti accontenti, chiudi la posizione, e ti tieni i 3 Lead Designer che già hai (esempi random).

L'industria non è mai stata così in contrazione come ora (se non andando parecchio indietro), e l'espansione avuta col Covid sta avendo l'effetto boomerang di rivalutare gli investimenti e valutare meglio come allocare le risorse.
 
Boh sì difficile leggere i movimenti degli studi (soprattutto quelli medi e grossi, che hanno un via vai frequente). Spero davvero che nel 2024 droppino l'annuncio perché la curiosità su sto studio mi sta logorando.
È letteralmente lo studio per cui ho più curiosità in questo momento. E sono ancora convinto che la loro sia una nuova IP, non necessariamente soulslike. Ma anche se lo fosse, dopo l’ottima esperienza di Demon’s Souls, sarei contento lo stesso.
 
Al momento l unico reale dramma in sony playststion e' lato showcase e presentazioni.

Questo aime alimenta chiacchiericci, preoccupazioni e insicurezza sul futuro. Va assolutamente risolta sta cosa perche solo cosi sti ciarlatani li tieni a bada e rassicuri l utenza. Io ovviamente per logica semplicissima sono abbastanza socuro che se guadagni miliardi e vendi console a palate grazie alle tue esclusive single p non le metti in secondo piano per fare gaas ma molti da quel che leggo no.
 
BP non ha più posizioni aperte, curioso ne avevano 4 aperte fino a 2 giorni fa.

Vedendo greenhouse

Sembra effettivamente che si siano chiusi i rubinetti delle assunzioni, eccezion fatta per Santa Monica (che ne ha 30 di aperte, il che mi fa pensare che siano in pienissima produzione), le altre o non hanno posizioni aperte, o ne hanno pochine (4 HM, 1 Bend, 3 Nixxes, 5 SD).

Mi chiedo se siano state coperte (BP cercava gente senior lato design), o se stiano riassestando un po' il personale interno e rivalutando un po' come e dove assumere.
C'è sempre l'opzione "lo stagista si è dimenticato di rimuovere gli annunci che abbiamo coperto già sei mesi fa" :asd:
 
C'è sempre l'opzione "lo stagista si è dimenticato di rimuovere gli annunci che abbiamo coperto già sei mesi fa" :asd:
No si sono ridotte di volta in volta, e sono connesse a Greenhouse (il che automatizza/spedisce molti dei processi).
 
Al momento l unico reale dramma in sony playststion e' lato showcase e presentazioni.

Questo aime alimenta chiacchiericci, preoccupazioni e insicurezza sul futuro. Va assolutamente risolta sta cosa perche solo cosi sti ciarlatani li tieni a bada e rassicuri l utenza. Io ovviamente per logica semplicissima sono abbastanza socuro che se guadagni miliardi e vendi console a palate grazie alle tue esclusive single p non le metti in secondo piano per fare gaas ma molti da quel che leggo no.
Parlando di showcase io credo che, pesandoci bene, semplicemente da ora in poi Sony, ma anche tutte le altre SH, vogliono presentare i giochi nuovi a pochi mesi dall'uscita, fino a massimo 1 anno (da quello che ho sentito in giro).
Quindi ora abbiamo avuto, e forse ancora per un po', necessariamente un buco di news finchè non si arriverà all'inizio della nuova comunicazione con i primi titoli e poi a pieno regime con l'alternanza di uscite e annunci, ma sempre più ravvicinate. Anche i giochi già annunciati credo li faranno ricicciare fuori a "poco" tempo dalla release.
 
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