Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
La parte più bella di tutta sta vicenda è vedere Resetera indignata per la possibile cancellazione di days gone 2 in favore di una nuova ip.quando sono stati i primi a lanciare merda su days gone fin dal principio sperando che fallisse " zombie fatigue,open world fatigue " facendo ovviamente da eco alle recensioni che accusavano DG di razzismo " perchè non ci sono zombi neri " e sessissmo " perchè si inquadra il culo di una tipa " :asd:
Jaffe is probably the hardest person to understand.
He says he is a progressist and is glad TLoU part 2 exists and a major step to inclusion in video games, and in the same sentence he blames sjw crew of trying to cancel Days Gone.

:segnormechico:

È decisamente spocchioso, è vero.

Ma aldilà di quello fa il suo lavoro di reporter bene. Menomale aggiungerei.
Altrimenti avremmo una stampa videoludica che fa solo da leccapiedi alla Major di turno, copia dalla stessa fonte news sbagliate o mette foto di cosplay
Fa bene il suo lavoro più che altro perché ha moltissime fonti e diciamo che è una sentenza, ma il modo con cui si pone, come fautore del giusto, lo trovo alquanto fuori luogo. Non mi è piaciuto come è andato alla ribalta nel periodo pre lancio di TLOU2, non tanto per il gioco in se, ma quanto per i mezzi e le tempistiche usate che hanno mostrato come avesse sul personale diverse questioni e un giornalista non dovrebbe agire di conseguenza.

Aspettate, non stiamo tutti festeggiando per la morte di Giorni Andati? :pokidance:

Fa bene il suo lavoro più che altro perché ha moltissime fonti e diciamo che è una sentenza, ma il modo con cui si pone, come fautore del giusto, lo trovo alquanto fuori luogo. Non mi è piaciuto come è andato alla ribalta nel periodo pre lancio di TLOU2, non tanto per il gioco in se, ma quanto per i mezzi e le tempistiche usate che hanno mostrato come avesse sul personale diverse questioni e un giornalista non dovrebbe agire di conseguenza.
È vero che sembrava molto sul personale, hai ragione.

Ma il punto è: ha detto cose false? no, e ha fatto bene a dirle

No, perché il gioco al netto di qualche pecca aveva potenzialità che potevano essere espresse in un seguito, solo che Sony ha deciso che deve avere una sola saga di zombie.
Il che è una benedizione.

Mi da 100 volte più fastidio vedere i Bend su Uncharted o a fare da ruotino per Factions (queste cose sono allarmanti), che la cancellazione di DG2... Spiace per chi lo voleva (inclusi i Dev che volevano farlo), ma 2 saghe zombie sono effettivamente troppe per un singolo publisher.

Mi da 100 volte più fastidio vedere i Bend su Uncharted o a fare da ruotino per Factions (queste cose sono allarmanti), che la cancellazione di DG2... Spiace per chi lo voleva, ma 2 saghe zombie sono effettivamente troppe per un singolo publisher.
Più che altro il punto è che hanno perso 2 anni. Già sono uno studio piccolo, ora devono imbroccare la nuova ip e nella migliore delle ipotesi li vediamo tra anni e anni

Mi da 100 volte più fastidio vedere i Bend su Uncharted o a fare da ruotino per Factions (queste cose sono allarmanti), che la cancellazione di DG2... Spiace per chi lo voleva (inclusi i Dev che volevano farlo), ma 2 saghe zombie sono effettivamente troppe per un singolo publisher.
Che poi parliamone in tlou, sono decisamente sullo sfondo, specie nel 2, nell'economia della storia (mentre nel gameplay sono centrali).

Più che altro il punto è che hanno perso 2 anni. Già sono uno studio piccolo, ora devono imbroccare la nuova ip e nella migliore delle ipotesi li vediamo tra anni e anni
Esatto. Questo mi da fastidio (e stando a Schreier parte del team è ancora a supporto di Factions)... Perché implica che il gioco nuovo è lontano, mentre era lecito auspicarsi che quest'anno e mezzo (covid più, covid meno) fosse stato usato come base fondativa della nuova IP... Ora nel migliore delle ipotesi è 2025 (4 anni da inizio 2021)

È vero che sembrava molto sul personale, hai ragione.

Ma il punto è, ha detto cose false? Se no ha fatto bene a dirle

A me sembra tanto che voglia farsi notare più che altro. Il problema del crunch è, purtroppo, ben radicato e figlio di una catena che coinvolge i videogiochi ben più ampia di come lui stesso fa passare. Facile uscirsene con "Eh in ND i turni sono estenuanti" se praticamente tutti le grandi SH fanno lo stesso e se, forse con le attuali tempistiche e richieste, non si ha modo di sviare il problema, se non ulteriormente dilazionare i tempi e la qualità del prodotto stesso. Se punti il dito e convogli l'attenzione su un singolo studio di sviluppo, a mio modo di vedere, non risolvi molto, ma crei odio e basta. Potrebbe muoversi diversamente.

Esatto. Questo mi da fastidio (e stando a Schreier parte del team è ancora a supporto di Factions)... Perché implica che il gioco nuovo è lontano, mentre era lecito auspicarsi che quest'anno e mezzo (covid più, covid meno) fosse stato usato come base fondativa della nuova IP... Ora nel migliore delle ipotesi è 2025 (4 anni da inizio 2021)
Stringiamo le chiappe e speriamo di vederla
Post automatically merged:

A me sembra tanto che voglia farsi notare più che altro. Il problema del crunch è, purtroppo, ben radicato e figlio di una catena che coinvolge i videogiochi ben più ampia di come lui stesso fa passare. Facile uscirsene con "Eh in ND i turni sono estenuanti" se praticamente tutti le grandi SH fanno lo stesso e se, forse con le attuali tempistiche e richieste, non si ha modo di sviare il problema, se non ulteriormente dilazionare i tempi e la qualità del prodotto stesso. Se punti il dito e convogli l'attenzione su un singolo studio di sviluppo, a mio modo di vedere, non risolvi molto, ma crei odio e basta. Potrebbe muoversi diversamente.
Farsi notare? Come tutti quelli che vivono di social, cioè l'era moderna. Sul crunch non so se ha preso di mira solo ND, forse anche Rockstar ma vado troppo a memoria. Dovrei controllare

Questo periodo pre eventi non può passare abbastanza in fretta comunque :asd:

Quindi ricapitolando: La rottura con Kojima, quella con il Giappone, poi DG2, l'apertura al mobile, poi il problema Ps3, Vita e PSP...non c'è da preoccuparsi, DI PIU'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro