Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E sticazzi, non è che se continui a ripetere che è reale allora ingoi meglio il bocconcino di merda, le borse sono nate nel 17 secolo, aumenti di prezzo di console vecchie di 5 anni per colpa di svalutazioni è tutta farina della moderna Sony.
Allora ad ogni rinforzo di una valuta dovrebbe corrispondere un taglio di prezzo.

Sento un "eh ma non sono mica delle onlus!1!!!1" in arrivo a 50 km/h.

A me pare evidente perché non sia stato fatto prima, su certi mercati cercano di succhiare di più il sangue contando sul fatto che vendono comunque su altri meno. Ma la svalutazione dello yen è reale.
I pezzi di plastica non viaggiano sui mercati finanziari e non sono soggetti alle fluttuazioni di mercato.

Lo sapevo che avresti subito indossato l'elmetto come la scorsa volta. Là non aveva senso, qui ora non ha proprio ragione di esistere un discorso logico altrimenti non potresti fissare un prezzo ma dovresti legarlo a indici statistici e non seguirà un graduale taglio di prezzo secondo l'andamento dello yen.

Ma senza citare queste cose, torno a ribadire che Sony già dalla scorsa volta sta facendo passare il concetto che i rincari di produzione (materie prime allora, svalutazione yen oggi) siano da addossare all'utente finale come se questo costi lei non li spalmasse su più anni.

Io Death Stranding 2 lo giocherò il prossimo anno in piedi agli stand di Akihabara

:ryan:
Sono sicuro al 97% che Sony chieda di farti pagare l'occupazione del suolo se stai davanti a una PS.

I pezzi di plastica non viaggiano sui mercati finanziari e non sono soggetti alle fluttuazioni di mercato.

Lo sapevo che avresti subito indossato l'elmetto come la scorsa volta. Là non aveva senso, qui ora non ha proprio ragione di esistere un discorso logico altrimenti non potresti fissare un prezzo ma dovresti legarlo a indici statistici e non seguirà un graduale taglio di prezzo secondo l'andamento dello yen.

Ma senza citare queste cose, torno a ribadire che Sony già dalla scorsa volta sta facendo passare il concetto che i rincari di produzione (materie prime allora, svalutazione yen oggi) siano da addossare all'utente finale come se questo costi lei non li spalmasse su più anni.
Mannaggia quanta ignoranza a livello economico. I pezzi di plastica vengono venduti a un determinato prezzo, se la tua moneta diventa carta straccia i prezzi di conseguenza aumentano, vai a chiederlo agli argentini.

hold the liiiiiine

Ma a prescindere per me sta facendo una roba controproducente per lei stessa. Dalle esclusive guadagna al D1 52 dollari circa a SINGOLO gioco venduto. 26 terze parti. Tripla A ovviamente. Guadagna 100 euro da PS5? (per dire) Bene, se tagliasse di 100 il prezzo venderebbe molto di più e ogni singola persona in più dopo 2 esclusive o 5 giochi terze parti ti ha ridato i soldi, e te li darà costantemente in futuro. DEVE puntare a vendere console, non a guadagnare con quelle.
Comunque anche Microsoft non abbassa, difficile che entrambe siano diventate di botto "stron*e". Quindi bho...qualcosa c'è che ci sembra illogico ma per loro è normale. Microsoft con lo Yen non centra una mazza giusto? :asd: Ormai la mia logica non capisce più un caxxo di sta questione che pareva la normalità fino alla scorsa gen :rickds: E stanno per lanciare la Pro a 600 o più euro e tenere la vecchia nel quinto anno di vita al prezzo superiore al lancio. Se fra uno due anni non vedo grossi tagli credo che per quanto mi riguarda finisco di star dietro un po' a tutto perchè PS6 starà 900 euro.

Fatturano miliardi, aumentano i prezzi. In Europa mi sembra che l’inflazione (motivo dell’aumento) dal famoso aumento di 50 euro sia migliorata non poco ma toh il prezzo è rimasto quello.
Così come anche la crisi dei chip che non è minimamente ai livelli del 2021, anzi (quindi che mi giustifichino come è possibile che non i prezzi non siano diminuiti)
E anche se il loro processo produttivo fosse complesso, nel tempo di solito viene sempre più ottimizzato per risparmiare. Ma ovviamente non abbassano il prezzo ma pensano a guadagnarci sempre di più
Ce lo stanno mettendo in quel posto senza neanche nasconderlo

Eh... Io proprio all'Europa guarderei con paura, non mi stupirebbe un altra sturata di natiche per noi tra non troppo tempo.

Dopo sti discorsi sullo yen, sull’inflazione ecc son proprio curioso di vedere nintendo quanto piazzerà switch 2 a sto punto xD

Ce lo stanno mettendo in quel posto senza neanche nasconderlo

La mancanza di concorrenza porta a questo.

Vedrai che nella prossima generazione i giochi costeranno 90€ invece di 80€, tanto per fare un altro esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro