Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Arriverà il giorno in cui quella roba verrà inserita in game ed ogni gioco avrà qualunque lingua senza che nessuno sviluppatore spenda un centesimo. Godrò quel giorno :sisi:
Scusate l'OT ma spero che quel giorno sia lontano, LONTANISSIMO, per la precisione almeno dopo che sarò crepato.

Thanks.

Scusate l'OT ma spero che quel giorno sia lontano, LONTANISSIMO, per la precisione almeno dopo che sarò crepato.

Thanks.
Infatti per le prossime apu si parla di unità dedicate alla IA tramite NPU... Quindi come parti di gioco, npc forse... Adesso è moda, però... Non è lontana l'adozione, anzi...

Infatti per le prossime apu si parla di unità dedicate alla IA tramite NPU... Quindi come parti di gioco, npc forse... Adesso è moda, però... Non è lontana l'adozione, anzi...
Non sono preparatissimo sul versante tecnico (so solo che finché le NPU non hanno compatibilità col kernel linux torneranno ben poco utili per le macchine su cui ho intenzione di lavorare in futuro), quindi mi limito a chiedere se di solito metti like in modo ironico o effettivo che a volte mi confondi :asd:

Non sono preparatissimo sul versante tecnico (so solo che finché le NPU non hanno compatibilità col kernel linux torneranno ben poco utili per le macchine su cui ho intenzione di lavorare in futuro), quindi mi limito a chiedere se di solito metti like in modo ironico o effettivo che a volte mi confondi :asd:
Per approvazione, ma che ironico ahahah. È sacrosanto quello che hai scritto. Non disdegno a priori il cambiamento, anzi, però la direzione che si sta prendendo è decisamente il correre verso un burrone, lato creatività e senso artistico. Speriamo bene

ok grazie
Post automatically merged:

voglio vedere come aumenteranno i profitti riducendo gli studi e non investendo internamente E con acquisizioni oltre a partnership e Xdev

Come stanno facendo da sempre anno per anno (anche l'anno prossimo puntano ad un +10%) :asd:
I soldi non se li fanno con i first.

Come previsto qualcosa di interessante è uscito. :asd.

Thanks.
Il mio punto di vista parte dal "o quello, o niente", e preferisco quello :asd:
Diciamo che sogno un mondo dove le localizzazioni migliori saranno sì, sempre quelle che pagheranno ai traduttori, ma chiunque potrà selezionare la sua lingua d'appartenenza automaticamente senza sforzi, verrà specificato ovviamente la sua presenza automatica ed ognuno si regola di conseguenza. La principale da cui "copiare" sarà l'inglese ovviamente, che NON sarà fatto dalla IA. Dal mio punto di vista è la cosa migliore, chi sa l'inglese va di quella, chi no si adatta.
E' una via di mezzo accettabile secondo me. La paura che siano brutte e non adattate sparirà, l'IA si evolve velocemente, anche quello saprà farlo degnamente.
Se si investirà su traduzione automatiche integrate all'interno del sistema software stesso delle console sarebbe tanta roba. Già ora provando con le app classiche che con la camera inquadrano la tv le traduzioni sono istantanee e fatte degnamente, ma il cell ha uno schermo piccolo, ed è impossibile usarlo con le mani impegnate a giocare :asd: Mi immagino quella cosa direttamente sulla televisione, che sostituisce ogni testo nella lingua selezionata. Opzione attivabile e disattivabile, nessun obbligo.

Era per chiarire che intendevo. Chiudo l'OT, promesso :sisi:

Pensa che ad oggi, 2025, c'è chi ancora ha solo PS4 perchè più di 400 euro per una console non la spende. PS5 avrà un bost di vendita come abbassano il prezzo che non hai idea :asd:
Post automatically merged:

warioss GRAZIE :uhmsisi: Arriverà il giorno in cui quella roba verrà inserita in game ed ogni gioco avrà qualunque lingua senza che nessuno sviluppatore spenda un centesimo. Godrò quel giorno :sisi:
sono fregati , con gli stessi giochi e con un prezzo inferiore la gente prenderà ps5 invece della 6

Il mio punto di vista parte dal "o quello, o niente", e preferisco quello :asd:
Diciamo che sogno un mondo dove le localizzazioni migliori saranno sì, sempre quelle che pagheranno ai traduttori, ma chiunque potrà selezionare la sua lingua d'appartenenza automaticamente senza sforzi, verrà specificato ovviamente la sua presenza automatica ed ognuno si regola di conseguenza. La principale da cui "copiare" sarà l'inglese ovviamente, che NON sarà fatto dalla IA. Dal mio punto di vista è la cosa migliore, chi sa l'inglese va di quella, chi no si adatta.
E' una via di mezzo accettabile secondo me. La paura che siano brutte e non adattate sparirà, l'IA si evolve velocemente, anche quello saprà farlo degnamente.
Se si investirà su traduzione automatiche integrate all'interno del sistema software stesso delle console sarebbe tanta roba. Già ora provando con le app classiche che con la camera inquadrano la tv le traduzioni sono istantanee e fatte degnamente, ma il cell ha uno schermo piccolo, ed è impossibile usarlo con le mani impegnate a giocare :asd: Mi immagino quella cosa direttamente sulla televisione, che sostituisce ogni testo nella lingua selezionata. Opzione attivabile e disattivabile, nessun obbligo.

Era per chiarire che intendevo. Chiudo l'OT, promesso :sisi:
Cazzo bel mondo di merda:unsisi: non si discosterebbe tanto dal gruppo di traduttori scappati di casa che traducono alla minchia :sard:

Diciamo che sogno un mondo dove le localizzazioni migliori saranno sì, sempre quelle che pagheranno ai traduttori
Eh ma amico mio, se prende campo quella merda di AI - e sta prendendo campo - le “localizzazioni migliori” saranno anche sue.

Quindi mi accodo a pnt23 nella morte.

/OT

Comunque dai spezzo una lancia a favore di Siriodorione vedendo come sta crescendo il mercato delle ia e come migliorano andando avanti magari tra 5 anni potrebbero avere delle buone skill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro