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Alleluja. Serviva Shift Up a far ragionare Sony, lol.
Con cospicuo ritardo, Sony ritorna sui suoi passi suicidi, la figa coreana fa rinsavire.
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Alleluja. Serviva Shift Up a far ragionare Sony, lol.
Cambio di dirigenza banalmenteSony la cosa che sta nettamente dimostrando in questa gen, è che non sa guardare avanti. Cioè non sa prendere una decisione ovvia (agli occhi di tutti o quasi) finchè non succede qualcosa che la convince. Tipo "ah ok, quindi forse è meglio se...."
Mi fa incaxxare![]()
Grazie Zaza per il sunto.Ho finalmente visto il Fireside. Formato interessante e buoni valori produttivi, si vede che è una roba registrata a Maggio (quindi sì magari qualche cosa delle slide non è aggiornata? Boh). PRrese strettissimo, quindi parole che valgono come quelle dette al bar, però abbastanza interessante la selezione delle domande scelte. Si vede che era il primo evento di Nishino a livello di immagine, e lo hanno ben rimarcato come capo (più volte). Hulst è stato anche abbastanza dignitoso, anche se è il più PR di tutti là in mezzo. Hanno affrontato brevissimamente Concord (e riuscendo a citare comunque Helldivers nella risposta per pararsi le natiche) e la sua incapacità di inserirsi in un mercato già saturo che... E' una risposta corretta, il problema è che con Marathon lo stanno facendo di nuovo e con Sdollaro pure.
Chi pensa che l'iniziativa live service sia morta non ha minimamente capito come si stanno muovendo, c'è stato un evidente rescope e ripensamento di budget e standard, ma gli obiettivi rimangono sempre quelli. Credo che se Marathon va male come molti immaginiamo (sorrisone al "le opinioni dell'Alpha sono state variegate" di Hulst...) il futuro di Bungie sia Destiny3 di corsa. Trovo assurdo che non sia stato messo in lavorazione. E sì lo so che "è difficile traghettare da un MMO ad un altro MMO", ma ormai sono passati secoli dal lancio di Destiny, e la gente secondo me è pronta a lasciarlo per un sequel che avrebbe pure l'enorme vantaggio di favorire l'embarking di nuova utenza (cosa che Destiny2 ormai non riesce a fare a causa della sua taglia).
Hanno nominato spesso il ripensamento di budget (Hulst è stato però sorprendentemente limpido "i budget non caleranno nel prossimo futuro, IA o non IA") e degli step di approvazione e valutazione dei progetti (and again che cazzo state facendo con Sdollaro figli miei?).
Ribadita due volte la creazione dei 2 nuovi studi (e confermato che sono studi creati "per nuove IP" [non che ci fossero molti dubbi in merito]), ma continuo a credere che dovrebbero rafforzare la loro divisione Single Player di cui tanto vanno fieri ("tentpole" "tentpole" "tentpole"), quanto meno a parte Guerrilla (che è multiteam) gli storici studi grossi PS sono tutti su single player ora.
Le domande su MS, N, e il PC sono state abbastanza sorprendenti, le risposte meno (again PR is PR). E' comunque interessante che le abbiano selezionate segno che non sono proprio ciechi all'andamento del mercato soprattutto in ottica prossima Gen (ho sentito nominata PS6 nelle news di siti e twitter ma non viene mai nominata la prossima Gen [formalmente non ha nemmeno un nome, anche se sappiamo tutti sarà PS6], si parla solo di piattaforma Console. Fake newsing is strong!). La diversificazione del portfolio ci sta, e l'espansione dei modi di giocare (parlando di Portal, ma senza parlare specificamente di Portatili stand alone) è il palese segnale (il secondo ufficiale di Nishino) che stanno lavorando ad una loro portatile per provare a mangiare anche da quel mercato lì.
Nel complesso? Formato e produzione interessanti pur non offrendo reali risposte, Hulst vagamente dignitoso, e Nishino ha sicuramente una certa presenza ed è partito affrontando subito questioni calde. Still per vedere l'operato REALE di questa dirigenza serviranno anni.
PS: Alla domanda "nel 2026 vi aspettate una ulteriore crescita delle revenue" con risposta neanche troppo velata sulle terze parti ho sorriso... Duh, chissà che gioco esce nel prossimo fiscale che farà sfaceli di revenue...![]()
Che gioco esce nel 2926 che farà sfracelli di revenue?Ho finalmente visto il Fireside. Formato interessante e buoni valori produttivi, si vede che è una roba registrata a Maggio (quindi sì magari qualche cosa delle slide non è aggiornata? Boh). PRrese strettissimo, quindi parole che valgono come quelle dette al bar, però abbastanza interessante la selezione delle domande scelte. Si vede che era il primo evento di Nishino a livello di immagine, e lo hanno ben rimarcato come capo (più volte). Hulst è stato anche abbastanza dignitoso, anche se è il più PR di tutti là in mezzo. Hanno affrontato brevissimamente Concord (e riuscendo a citare comunque Helldivers nella risposta per pararsi le natiche) e la sua incapacità di inserirsi in un mercato già saturo che... E' una risposta corretta, il problema è che con Marathon lo stanno facendo di nuovo e con Sdollaro pure.
Chi pensa che l'iniziativa live service sia morta non ha minimamente capito come si stanno muovendo, c'è stato un evidente rescope e ripensamento di budget e standard, ma gli obiettivi rimangono sempre quelli. Credo che se Marathon va male come molti immaginiamo (sorrisone al "le opinioni dell'Alpha sono state variegate" di Hulst...) il futuro di Bungie sia Destiny3 di corsa. Trovo assurdo che non sia stato messo in lavorazione. E sì lo so che "è difficile traghettare da un MMO ad un altro MMO", ma ormai sono passati secoli dal lancio di Destiny, e la gente secondo me è pronta a lasciarlo per un sequel che avrebbe pure l'enorme vantaggio di favorire l'embarking di nuova utenza (cosa che Destiny2 ormai non riesce a fare a causa della sua taglia).
Hanno nominato spesso il ripensamento di budget (Hulst è stato però sorprendentemente limpido "i budget non caleranno nel prossimo futuro, IA o non IA") e degli step di approvazione e valutazione dei progetti (and again che cazzo state facendo con Sdollaro figli miei?).
Ribadita due volte la creazione dei 2 nuovi studi (e confermato che sono studi creati "per nuove IP" [non che ci fossero molti dubbi in merito]), ma continuo a credere che dovrebbero rafforzare la loro divisione Single Player di cui tanto vanno fieri ("tentpole" "tentpole" "tentpole"), quanto meno a parte Guerrilla (che è multiteam) gli storici studi grossi PS sono tutti su single player ora.
Le domande su MS, N, e il PC sono state abbastanza sorprendenti, le risposte meno (again PR is PR). E' comunque interessante che le abbiano selezionate segno che non sono proprio ciechi all'andamento del mercato soprattutto in ottica prossima Gen (ho sentito nominata PS6 nelle news di siti e twitter ma non viene mai nominata la prossima Gen [formalmente non ha nemmeno un nome, anche se sappiamo tutti sarà PS6], si parla solo di piattaforma Console. Fake newsing is strong!). La diversificazione del portfolio ci sta, e l'espansione dei modi di giocare (parlando di Portal, ma senza parlare specificamente di Portatili stand alone) è il palese segnale (il secondo ufficiale di Nishino) che stanno lavorando ad una loro portatile per provare a mangiare anche da quel mercato lì.
Nel complesso? Formato e produzione interessanti pur non offrendo reali risposte, Hulst vagamente dignitoso, e Nishino ha sicuramente una certa presenza ed è partito affrontando subito questioni calde. Still per vedere l'operato REALE di questa dirigenza serviranno anni.
PS: Alla domanda "nel 2026 vi aspettate una ulteriore crescita delle revenue" con risposta neanche troppo velata sulle terze parti ho sorriso... Duh, chissà che gioco esce nel prossimo fiscale che farà sfaceli di revenue...![]()
Non so se usciranno giochi per PS nel 2926.Che gioco esce nel 2926 che farà sfracelli di revenue?Wolverine?
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A me va pure bene che cerchino ancora di fare GAAS, ma non con il sistema ne faccio tanti e spero vadano bene. Il che appunto gli dovrebbe far capire di stoppare sia Marathon che Dollaro, ma forse è chiedere troppo.Ho finalmente visto il Fireside. Formato interessante e buoni valori produttivi, si vede che è una roba registrata a Maggio (quindi sì magari qualche cosa delle slide non è aggiornata? Boh). PRrese strettissimo, quindi parole che valgono come quelle dette al bar, però abbastanza interessante la selezione delle domande scelte. Si vede che era il primo evento di Nishino a livello di immagine, e lo hanno ben rimarcato come capo (più volte). Hulst è stato anche abbastanza dignitoso, anche se è il più PR di tutti là in mezzo. Hanno affrontato brevissimamente Concord (e riuscendo a citare comunque Helldivers nella risposta per pararsi le natiche) e la sua incapacità di inserirsi in un mercato già saturo che... E' una risposta corretta, il problema è che con Marathon lo stanno facendo di nuovo e con Sdollaro pure.
Chi pensa che l'iniziativa live service sia morta non ha minimamente capito come si stanno muovendo, c'è stato un evidente rescope e ripensamento di budget e standard, ma gli obiettivi rimangono sempre quelli. Credo che se Marathon va male come molti immaginiamo (sorrisone al "le opinioni dell'Alpha sono state variegate" di Hulst...) il futuro di Bungie sia Destiny3 di corsa. Trovo assurdo che non sia stato messo in lavorazione. E sì lo so che "è difficile traghettare da un MMO ad un altro MMO", ma ormai sono passati secoli dal lancio di Destiny, e la gente secondo me è pronta a lasciarlo per un sequel che avrebbe pure l'enorme vantaggio di favorire l'embarking di nuova utenza (cosa che Destiny2 ormai non riesce a fare a causa della sua taglia).
Hanno nominato spesso il ripensamento di budget (Hulst è stato però sorprendentemente limpido "i budget non caleranno nel prossimo futuro, IA o non IA") e degli step di approvazione e valutazione dei progetti (and again che cazzo state facendo con Sdollaro figli miei?).
Ribadita due volte la creazione dei 2 nuovi studi (e confermato che sono studi creati "per nuove IP" [non che ci fossero molti dubbi in merito]), ma continuo a credere che dovrebbero rafforzare la loro divisione Single Player di cui tanto vanno fieri ("tentpole" "tentpole" "tentpole"), quanto meno a parte Guerrilla (che è multiteam) gli storici studi grossi PS sono tutti su single player ora.
Le domande su MS, N, e il PC sono state abbastanza sorprendenti, le risposte meno (again PR is PR). E' comunque interessante che le abbiano selezionate segno che non sono proprio ciechi all'andamento del mercato soprattutto in ottica prossima Gen (ho sentito nominata PS6 nelle news di siti e twitter ma non viene mai nominata la prossima Gen [formalmente non ha nemmeno un nome, anche se sappiamo tutti sarà PS6], si parla solo di piattaforma Console. Fake newsing is strong!). La diversificazione del portfolio ci sta, e l'espansione dei modi di giocare (parlando di Portal, ma senza parlare specificamente di Portatili stand alone) è il palese segnale (il secondo ufficiale di Nishino) che stanno lavorando ad una loro portatile per provare a mangiare anche da quel mercato lì.
Nel complesso? Formato e produzione interessanti pur non offrendo reali risposte, Hulst vagamente dignitoso, e Nishino ha sicuramente una certa presenza ed è partito affrontando subito questioni calde. Still per vedere l'operato REALE di questa dirigenza serviranno anni.
PS: Alla domanda "nel 2026 vi aspettate una ulteriore crescita delle revenue" con risposta neanche troppo velata sulle terze parti ho sorriso... Duh, chissà che gioco esce nel prossimo fiscale che farà sfaceli di revenue...![]()
Sono d'accordo. Il problema non è mai stato (a mio parere) fare dei Multiplayer Live Service, il problema è il come li si fanno e il come li si presenta e il come si stanzia il budget. Siamo passati da una ridente piattaforma basata sui Single Player, alla promessa del 55% del budget dato ai Multiplayer, con l'ultimo Show grosso (RIP) fatto SOLO di GaaS (5 Live Service come unici annunci First Party). Il tutto con pure dei picchi di squallore incarnato in Flopcord e Sdollaro. A questo si è aggiunto il problema di studi storici arenati su dei GaaS (scelta loro, benestare della dirigenza, poco importa).A me va pure bene che cerchino ancora di fare GAAS, ma non con il sistema ne faccio tanti e spero vadano bene. Il che appunto gli dovrebbe far capire di stoppare sia Marathon che Dollaro, ma forse è chiedere troppo.
Tokon con quella qualità (ok spesso non basta, ma aiuta) e il fatto che altri picchiaduro zoppicano potrebbe fare il botto. Poi la certezza non l'hai mai, ma è sicuramente uno dei progetti più sensati.Sono d'accordo. Il problema non è mai stato (a mio parere) fare dei Multiplayer Live Service, il problema è il come li si fanno e il come li si presenta e il come si stanzia il budget. Siamo passati da una ridente piattaforma basata sui Single Player, alla promessa del 55% del budget dato ai Multiplayer, con l'ultimo Show grosso (RIP) fatto SOLO di GaaS (5 Live Service come unici annunci First Party). Il tutto con pure dei picchi di squallore incarnato in Flopcord e Sdollaro. A questo si è aggiunto il problema di studi storici arenati su dei GaaS (scelta loro, benestare della dirigenza, poco importa).
Hanno 3 GaaS che funzionano ad oggi (MLB, Destiny e Helldivers) li coltivino, e provino a crearne di nuovi andando a mangiare in settori non esageratamente saturi, o comunque proponendo dei prodotti che siano appetibili (Tokon è superinteressante anche solo al primo sguardo). Riportino gli studi single player sulla via che li ha resi forti, ed espandano il pool (interno o via collaborazioni) di studi dedicati ai Multiplayer.
Questo è quello che spero accada da qui in avanti. E in generale un maggior controllo sui budget e sui pitch, perché il problema di Bend (per esempio) è assolutamente a monte, nell'aver dato luce verde ad un progetto probabilmente ingestibile per lo studio.
Vedremo come andrà ad inizio prossima Gen comunque, ora come ora possiamo solo approcciarci a questo fine Gen (2025-2027) e sperare che ci sia un po' di pienezza a livello di line up.
Sì Tokon potrebbe sbancare, l'interesse c'è, esteticamente è clamoroso, l'IP è forte, e pure nel panorama prova a fare qualcosa di inedito (il 4v4). E' davvero un progetto super a fuoco, che vada bene o male.Tokon con quella qualità (ok spesso non basta, ma aiuta) e il fatto che altri picchiaduro zoppicano potrebbe fare il botto. Poi la certezza non l'hai mai, ma è sicuramente uno dei progetti più sensati.
Com'era la storia del burundi? Te la ricordi?Con cospicuo ritardo, Sony ritorna sui suoi passi suicidi, la figa coreana fa rinsavire.
riguardo il continuare a produrre giochi online non credo sia mai stato un problema, il problema semmai è che giochi onlineHo finalmente visto il Fireside. Formato interessante e buoni valori produttivi, si vede che è una roba registrata a Maggio (quindi sì magari qualche cosa delle slide non è aggiornata? Boh). PRrese strettissimo, quindi parole che valgono come quelle dette al bar, però abbastanza interessante la selezione delle domande scelte. Si vede che era il primo evento di Nishino a livello di immagine, e lo hanno ben rimarcato come capo (più volte). Hulst è stato anche abbastanza dignitoso, anche se è il più PR di tutti là in mezzo. Hanno affrontato brevissimamente Concord (e riuscendo a citare comunque Helldivers nella risposta per pararsi le natiche) e la sua incapacità di inserirsi in un mercato già saturo che... E' una risposta corretta, il problema è che con Marathon lo stanno facendo di nuovo e con Sdollaro pure.
Chi pensa che l'iniziativa live service sia morta non ha minimamente capito come si stanno muovendo, c'è stato un evidente rescope e ripensamento di budget e standard, ma gli obiettivi rimangono sempre quelli. Credo che se Marathon va male come molti immaginiamo (sorrisone al "le opinioni dell'Alpha sono state variegate" di Hulst...) il futuro di Bungie sia Destiny3 di corsa. Trovo assurdo che non sia stato messo in lavorazione. E sì lo so che "è difficile traghettare da un MMO ad un altro MMO", ma ormai sono passati secoli dal lancio di Destiny, e la gente secondo me è pronta a lasciarlo per un sequel che avrebbe pure l'enorme vantaggio di favorire l'embarking di nuova utenza (cosa che Destiny2 ormai non riesce a fare a causa della sua taglia).
Hanno nominato spesso il ripensamento di budget (Hulst è stato però sorprendentemente limpido "i budget non caleranno nel prossimo futuro, IA o non IA") e degli step di approvazione e valutazione dei progetti (and again che cazzo state facendo con Sdollaro figli miei?).
Ribadita due volte la creazione dei 2 nuovi studi (e confermato che sono studi creati "per nuove IP" [non che ci fossero molti dubbi in merito]), ma continuo a credere che dovrebbero rafforzare la loro divisione Single Player di cui tanto vanno fieri ("tentpole" "tentpole" "tentpole"), quanto meno a parte Guerrilla (che è multiteam) gli storici studi grossi PS sono tutti su single player ora.
Le domande su MS, N, e il PC sono state abbastanza sorprendenti, le risposte meno (again PR is PR). E' comunque interessante che le abbiano selezionate segno che non sono proprio ciechi all'andamento del mercato soprattutto in ottica prossima Gen (ho sentito nominata PS6 nelle news di siti e twitter ma non viene mai nominata la prossima Gen [formalmente non ha nemmeno un nome, anche se sappiamo tutti sarà PS6], si parla solo di piattaforma Console. Fake newsing is strong!). La diversificazione del portfolio ci sta, e l'espansione dei modi di giocare (parlando di Portal, ma senza parlare specificamente di Portatili stand alone) è il palese segnale (il secondo ufficiale di Nishino) che stanno lavorando ad una loro portatile per provare a mangiare anche da quel mercato lì.
Nel complesso? Formato e produzione interessanti pur non offrendo reali risposte, Hulst vagamente dignitoso, e Nishino ha sicuramente una certa presenza ed è partito affrontando subito questioni calde. Still per vedere l'operato REALE di questa dirigenza serviranno anni.
PS: Alla domanda "nel 2026 vi aspettate una ulteriore crescita delle revenue" con risposta neanche troppo velata sulle terze parti ho sorriso... Duh, chissà che gioco esce nel prossimo fiscale che farà sfaceli di revenue...![]()
Uno dei lead/director dell'ultimo Saints Row siamo in una botte di ferro... In mezzo al mare.Carrierona, ma poi come Game director da remoto
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