Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Il "problema" è che la PS5 Pro se la PS6 la metti a 600 devi abbassarla almeno a 499 no? E la PS5 a 399, almeno. Ecco...non so.
Devono decidere di non guadagnarci più sull'hardware PS5, o andare di PS6 a 800 o più e non vendere la solita vagonata di console nei primi 2/3 anni e avere mille problemi (gravi, molto).
Poi se per loro la massa comprerà a quella cifra e succederà alzo le mani. Ma ho qualche dubbio.

Ci sarebbe una terza via...che forse è la più logica: siccome non ci saranno esclusive PS6 e le migliorie saranno puramente grafiche, non gli frega una mazza di chi compra quale console ma che più persone abbiano una Playstation per comprare i giochi che gli danno soldi. Quindi PS6 a cifra folle non gli frega.
La pro nel 2027 costerà 500 anche meno.

Fra un po' alzano il prezzo di PS5. Ho qualche dubbio che tra 2 anni deprezzino PRO di 300€ (300). Al massimo la toglieranno dal mercato in toto (come fatto con 4PRO), ma la percezione sarà comunque di un hardware da 800€ (completo a 900 col lettore). PS6 si trova in una posizione abbastanza complessa a livello di pricing a meno che non decidano di venderla in ENORME perdita, o a meno che non sia un salto generazionale infinitesimale.

Ma infatti di nuovo, ci rimarrete male se pensate davvero che PS6 starà massimo a 600, io dico minimo 700 (senza lettore ovviamente) se proprio ci vogliono fare la grazia e ho comunque tanti dubbi visto i prezzi attuali.

Ad oggi e coi rischi di come evolverà la situazione non la vedo a meno della PS5 pro attuale, che come dice zaza dubito tra 2-3 anni crolli improvvisamente a 4-500 euro
Se poi accadrà il miracolo sarò ovviamente ben contento ma intanto mi preparo già da ora che starà sugli 800.

Ultima modifica:
Fra un po' alzano il prezzo di PS5. Ho qualche dubbio che tra 2 anni deprezzino PRO di 300€ (300). Al massimo la toglieranno dal mercato in toto (come fatto con 4PRO), ma la percezione sarà comunque di un hardware da 800€ (completo a 900 col lettore). PS6 si trova in una posizione abbastanza complessa a livello di pricing a meno che non decidano di venderla in ENORME perdita, o a meno che non sia un salto generazionale infinitesimale.
Signori le Playstation al lancio non costeranno mai eccessivamente.
È il segreto di pulcinella dai.
La base installata è fondamentale lo sa Sony, lo so io, lo sa pure la nonna

Sono d'accordo con il concetto espresso, il price point è e rimane il fattore più importante per la vendibilità insieme alla brand awareness (marketing). Il problema è che siamo a metà 2025 (5 anni circa di Gen) e il prezzo di PS5 è ancora full (anzi rialzato a 550), mentre l'ultima versione uscita (la PRO) costa 800+Lettore.

O qualcosa si sblocca in questi 2 anni o faccio molta fatica a far quadrare i prezzi visto che Sony ha più volte detto che non abbasserà i prezzi (e anzi non esclude altri aumenti causa dazi).

ps6 con ssd da 100gb, senza lettore, senza dualsense, senza la scocca, senza la ventola, ed ecco che i 599 non diventano impossibili. :ryan:
Ho già il motto per il marketing” costruisci il futuro di PlayStation con ps6, la console che costruirai con le tue stesse mani”! Ps6 for the builders! :sard:

Mi aspetto un prezzo alto dalla prossima portatile, sui 600 euro, in linea con gli altri dispositivi offrendo però un hardware più interessate (che farà quindi maggior valore, al netto di rimanere nell'ecosistema dei servizi annessi). Così come la 5PRO difficilmente potrebbe subire una vera svalutazione: semplicemente uscirà di scena silenziosa come è arrivata sul finire dell'estate 2027.

Se qualcosa non cambia è difficile immaginare una PS6 al lancio diversa dal prodotto enthusiast, mentre un taglio di prezzo per la 5 potrebbe essere un forte richiamo per chi è ancora fermo sulla 4.

Una stratificazione del genere offrirebbe un buon livello di scelta

Ci vediamo quando costerà invece 800 euro.
Ah , sono tanti per una console anche 600 euro eh, ma ormai il prezzo della Pro ha totalmente deviato il concetto di costo.
Missione compiuta di Sony direi

Ah , sono tanti per una console anche 600 euro eh
Flashback
for-my-older-redditors-what-was-yall-reaction-when-yall-v0-hsnrrkio6edb1.jpg

Quel numero ha quasi ammazzato PS3.

Certo erano 19 anni fa (costi, moneta, inflazione, yada yada yada), ma fa comunque un certo effetto.

Flashback

Certo erano 19 anni fa (costi, moneta, inflazione, yada yada yada), ma fa comunque un certo effetto.
Tecnicamente al momento almeno noi in Italia non dovremmo essere messi peggio come potere di acquisto del 2006? :asd:
È anche vero che ormai i pagamenti a rate nel mondo sono diffusissimi quindi chissà che il prezzo spaventi meno

Tecnicamente al momento almeno noi in Italia non dovremmo essere messi peggio come potere di acquisto del 2006? :asd:
È anche vero che ormai i pagamenti a rate nel mondo sono diffusissimi quindi chissà che il prezzo spaventi meno
Non è un calcolo lineare. C'è il potere di acquisto, il valore della moneta, i costi di produzione e stoccaggio a monte, e ovviamente l'adattamento dell'inflazione (19 anni). Sicuramente c'è chi è più competente di me a far i dovuti calcoli, quindi mi astengo. :asd:

Molto peggio, abbiamo un potere di acquisto tipo del 40% in meno :asd:
E' aumentato praticamente tutto tranne che lo stipendio

Già series x costa 600 euro.
E infatti è tantissimo anche quello...
Semplicemente qui si spera che la prossima costi 600 euro perché in proporzione gli 800 della PRo sono pochi....ed è proprio qui che Sony vi/ci frega
600 euro sono tanti anche per una nuova console.

Flashback

È anche cresciuta la brand awareness di Sony e soprattutto è cambiato, secondo me, il profilo del consumatore con potere di acquisto.
I genitori d'oggi, anche quelli non super appassionati, sono comunque cresciuti anche con i videogiochi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro