Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Devo iniziare a propormi a questi annunci che magari qualcuno ci casca :unsisi:
 
Questo è un dettaglio che non avevo colto: i 7.4 miliardi includono anche degli Accordi non ancora resi pubblici.
Tu che sei sempre super informato, c’è una lista dei vari investimenti già ufficializzati ? (Tipo Bungie 3,6 / Crunchyroll 1,2/ Music ecc)
Nel caso si potrebbe ricavare l’entità degli investimenti non annunciati di quei 7,5 miliardi spesi :hmm:
 
Ma nelle spese contano anche gli 1,2B per i dipendenti di bungie? Perché da quello che ho capito 2,4 li danno subito ora in cash per acquisire la società, mentre gli altri 1,2B saranno divisi in parte nei prossimi due anni e i restanti a lungo termine.
 
Tu che sei sempre super informato, c’è una lista dei vari investimenti già ufficializzati ? (Tipo Bungie 3,6 / Crunchyroll 1,2/ Music ecc)
Nel caso si potrebbe ricavare l’entità degli investimenti non annunciati di quei 7,5 miliardi spesi :hmm:
Purtroppo è un po' un casino da fare, mi spiego:

2021-2022
3.6B Bungie (di cui 1.3 ai dipendenti in bonus)
50M Devolver
150M Bob Dylan
Chruncyrool 1.175B -> L'acquisizione era già stata messa in conto nel 2020, ed è stata ultimata ad Agosto 2021, non ho idea dove sia stata contabilizzata
Sony Music ha speso circa 800M, MA non sono contabilizzati in quei 7.5 Miliardi (sono inseriti nel cash flow operativo)
Sony Pictures ha speso 1.06B per acquisire Zee Entertainemnt (colosso indiano), ma anche questa cifra non è inclusa nei 7.5B di cui sopra.
Infine ci sono gli studi presi da SIE: Firesprite, Housemarque, Fabrik Games, Nixxes, Bluepoint, e Valkyrie. Ma non abbiamo la più pallida idea di quanto siano costati (realisticamente non moltissimo).
Post automatically merged:

Addirittura specificano acquisizioni ed assets
La cosa più curiosa è che il 65% di quei 7.5M sono in "Content IP"
 
Ultima modifica:
Purtroppo è un po' un casino da fare, mi spiego:

2021-2022
3.6B Bungie (di cui 1.3 ai dipendenti in bonus)
50M Devolver
150M Bob Dylan
Chruncyrool 1.175B -> L'acquisizione era già stata messa in conto nel 2020, ed è stata ultimata ad Agosto 2021, non ho idea dove sia stata contabilizzata
Sony Music ha speso circa 800M, MA non sono contabilizzati in quei 7.5 Miliardi (sono inseriti nel cash flow operativo)
Sony Pictures ha speso 1.06B per acquisire Zee Entertainemnt (colosso indiano), ma anche questa cifra non è inclusa nei 7.5B di cui sopra.
Infine ci sono gli studi presi da SIE: Firesprite, Housemarque, Fabrik Games, Nixxes, Bluepoint, e Valkyrie. Ma non abbiamo la più pallida idea di quanto siano costati (realisticamente non moltissimo).
Per cui in soldi, se Chrunchyroll vale tra queste spese, allora avrebbero speso 4.8 circa tra lei e Bungie più x cifra per i vari team presi lo scorso anno.

Realisticamente solo Firespite, viste le dimensione, sarà costato qualcosina e poi tutte le altre non mi parte avessero delle ip proprietarie che potevano alzare il costo.


Questo lascerebbe fuori, più o meno, un paio di miliardi circa.
 
C'è anche Epic, se non sbaglio 200 + 250 milioni per il metaverso.
Solo 200 sono contabilizzati in questa tranche (che va da Aprile 2021 a Febbraio 2022) :sisi: I primi 250 sono risalenti agli investimenti del 2020. Però è vero, quei 200 Milioni rientrano sicuramente qui.

Neanche l'investimento in Kadokawa vi rientra tra l'altro.
 
 
2.3 sono per Bungie, metti 1.2 per Crunchyroll, realisticamente i 5 team presi sommati insieme sono sotto al miliardo di dollari investiti, mettiamo vari ed eventuali (tipo bob dylan e Devolver ecc… ) mancano almeno almeno 2.5 miliardi di acquisizioni non ancora annuanciate.

E 10 miliardi sono fuori.
 
Siamo passati a parlare dai giochi esclusivi, ai soldi che ha Sony per le acquisizioni :badboy:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top