Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Per me materiale per reggere uno showcase non ne hanno, un sop invece potrebbe uscirci
Eh ma sono loro che fino ad ora hanno fatto di tutto per tenere il format dello SoP il più lontano possibile dalla comunicazione first, dubito cambieranno strategia proprio ora :asd: Giusto Helldivers lo vedo plauisibile in uno SoP, o Spider-Man se fanno un monotematico come fu per Horizon FW, altrimenti no showcase no party per me

Eh ma sono loro che fino ad ora hanno fatto di tutto per tenere il format dello SoP il più lontano possibile dalla comunicazione first, dubito cambieranno strategia proprio ora :asd: Giusto Helldivers lo vedo plauisibile in uno SoP, o Spider-Man se fanno un monotematico come fu per Horizon FW, altrimenti no showcase no party per me
Infatti per me hanno solo HD e SM pronti

Monotematico su SM2 ora è impossibile, con GoW alle porte.

SM2 ha bisogno di un trailer di re-reveal classico.

Un third assente incomprensibilmente è Jedi... Fissato da EA per inizio anno prossimo e latitante da mesi dopo un solo trailer in CGI... Magari tirerà dritto fino ai TGA, o magari no.

Un third assente incomprensibilmente è Jedi... Fissato da EA per inizio anno prossimo e latitante da mesi dopo un solo trailer in CGI... Magari tirerà dritto fino ai TGA, o magari no.
Penso che si vedrà ai tga.

Per me dovrebbero seriamente buttare via l'etichetta Showcase ed elevare i SoP. Tanto eventi fighi come gli E3 o i PSX non ne faranno mai più (inserire bestemmia), quindi se vanno di eventi digitali piazzati quando gli fa comodo tanto vale copiare Nintendo e usare un solo branding da dividere fra eventi maggiori e minori. Tanto ormai SoP e Direct si sovrappongono in quasi tutto (third party, monotematici, indie) e manca solo quello con i first party.

E continuo a dire che secondo me materiale per uno showcase serio non ne hanno, per questo i third grossi li hanno buttati nei precedenti sop.

Nella lista studi Sony aggiungo Polyphony che non viene mai considerata ma secondo me qualche sorpresa in serbo c'è. Nella nuova sede a Ueno (Tokyo) questo l'obbiettivo nel 2020: "Supportare gli altri studi di proprietà di Polyphony Digital con l'obiettivo di creare nuove esperienze e racing game capaci di accontentare i sempre più variegati gusti di un pubblico internazionale"

Sono più di 300 dev in poly (?) GT7 si aggiorna con solo tre macchine al mese, cosa stanno facendo tutti questi dev nel frattempo? GT8 non credo, troppo presto, qualcosa in sviluppo ci sarà, forse Gran Turismo open world visto "accontentare più variegati gusti" e soprattutto "nuove esperienze".

Tutti i più grandi giochi racing open world sono quelli con più giocatori in assoluto, Forza Horizon, The Crew e tra poco il ritorno di Test Drive, é un genere che attira e piace. Secondo me Polyphony si muoverà anche lei in questa direzione per espandere il brand.

Ultima modifica:
Se Sony non ha davvero materiale per fare un showcase valido potrebbe andare ancora di sop, mostrando quello che ha, e poi magari l'anno prossimo ritornare ad una conferenza a giugno. :sisi:

Sarebbe davvero troppo se saltasse quest'anno e poi si dovesse aspettare settembre del prossimo anno.

Anche staccata da periodo e3 o summer game fest. So che è molto difficile ma con l'attuale Sony ormai tutto è possibile. :asd:
Io ormai a Giugno mi aspetto sempre SoP (o generale o monotematico a seconda di come sono messi) più una capatina da Geoff per supporto.

Ma eventoni First party in quel periodo, soprattutto col ritorno dell'odiato (da Sony) E3 non me lo aspetto.

Se salta lo Showcase in sto periodo (Ottobre-Novembre), mi aspetto una risma di SoP ad inizio e metà 2023, per poi ricominciare ad attendere Settembre per uno Showcase.
Ma sono molto scettico sul fatto che non abbiano nulla da mostrare nel 2022.

Io ormai a Giugno mi aspetto sempre SoP (o generale o monotematico a seconda di come sono messi) più una capatina da Geoff per supporto.

Ma eventoni First party in quel periodo, soprattutto col ritorno dell'odiato (da Sony) E3 non me lo aspetto.

Se salta lo Showcase in sto periodo (Ottobre-Novembre), mi aspetto una risma di SoP ad inizio e metà 2023, per poi ricominciare ad attendere Settembre per uno Showcase.
Ma sono molto scettico sul fatto che non abbiano nulla da mostrare nel 2022.
Ma se non annunciano roba nuova first nei sop sarebbe davvero molto strano attendere fino al prossimo settembre. I tempi sarebbero molto stretti per titoli in uscita nella prima metà del 2024 e poi, tra l'altro, eventuali nuove ip dubito le annuncino a meno di un anno dall'uscita.

Come detto però con Sony ormai non mi stupisco di niente.

Ma se non annunciano roba nuova first nei sop sarebbe davvero molto strano attendere fino al prossimo settembre. I tempi sarebbero molto stretti per titoli in uscita nella prima metà del 2024 e poi, tra l'altro, eventuali nuove ip dubito le annuncino a meno di un anno dall'uscita.

Come detto però con Sony ormai non mi stupisco di niente.
Be' si può fare lo stesso "giochino" di quest'anno:
  • Helldivers2 (supponiamo annunciato a breve) in uscita nella prima metà da markettare
  • Lightfall (espansione di Destiny, ormai proprietaria di SIE) a febbraio
  • MLB nuovo ad Aprile da markettare
  • Sackboy-Returnal-TLOU1 su PC da piazzare su 3 mesi a scelta
  • A metà anno mostrano (magari proprio da Geoff) Factions
  • Stellar Blade (Second Party) per la seconda metà del 2023 (dubito rispetterà la deadline, ma va be')
  • A Fine anno Spider-Man 2 (supponiamo che si veda a breve).

Nel mezzo di sta risma hai le esclusive third (alcune molto grosse):
  • Forspoken a Gennaio
  • FFXVI in Estate
  • FFVII Rebirth a fine anno/inizio 2024
  • PS Indies più grossi (Seasons, Tchia, e boh) da piazzare tra Gennaio e Settembre.

Nel mentre hai comunque quel paio di titoli per il futuro remoto (Wolverine e KOTOR) a fare da portabandiera.

Et voilà: "non c'è alcuna urgenza fino a Settembre 2023 di mostrare roba nuova in Showcase" :asd:

Be' si può fare lo stesso "giochino" di quest'anno:
  • Helldivers2 (supponiamo annunciato a breve) in uscita nella prima metà da markettare
  • Lightfall (espansione di Destiny, ormai proprietaria di SIE) a febbraio
  • MLB nuovo ad Aprile da markettare
  • Sackboy-Returnal-TLOU1 su PC da piazzare su 3 mesi a scelta
  • A metà anno mostrano (magari proprio da Geoff) Factions
  • Stellar Blade (Second Party) per la seconda metà del 2023 (dubito rispetterà la deadline, ma va be')
  • A Fine anno Spider-Man 2 (supponiamo che si veda a breve).

Nel mezzo di sta risma hai le esclusive third (alcune molto grosse):
  • Forspoken a Gennaio
  • FFXVI in Estate
  • FFVII Rebirth a fine anno/inizio 2024
  • PS Indies più grossi (Seasons, Tchia, e boh) da piazzare tra Gennaio e Settembre.

Nel mentre hai comunque quel paio di titoli per il futuro remoto (Wolverine e KOTOR) a fare da portabandiera.

Et voilà: "non c'è alcuna urgenza fino a Settembre 2023 di mostrare roba nuova in Showcase" :asd:
Ma infatti per il prossimo anno siamo tutti d'accordo che andrà a finire quasi sicuramente cosi.

Dico solo che mi sembra davvero troppo strano il rinvio fino al prossimo settembre per annunciare roba first nuova ed, in generale, una finestra sul futuro che playstation offrirà.

ps: Dando per probabile che magari ai tga annunciano Death Stranding 2 e magari a giugno da Geoff un altro titolo first oltre factions 2.

Se Sony non ha davvero materiale per fare un showcase valido potrebbe andare ancora di sop, mostrando quello che ha, e poi magari l'anno prossimo ritornare ad una conferenza a giugno. :sisi:

Sarebbe davvero troppo se saltasse quest'anno e poi si dovesse aspettare settembre del prossimo anno.
Gianni e Pinotto non stanno facendo vedere neanche materiale di un gioco che esce tra 40 giorni :asd:
Dubito sia quello il problema, valli a capire però...

Ma infatti per il prossimo anno siamo tutti d'accordo che andrà a finire quasi sicuramente cosi.

Dico solo che mi sembra davvero troppo strano il rinvio fino al prossimo settembre per annunciare roba first nuova ed, in generale, una finestra sul futuro che playstation offrirà.

ps: Dando per probabile che magari ai tga annunciano Death Stranding 2 e magari a giugno da Geoff un altro titolo first oltre factions 2.
Non avevo minimamente pensato a DS. Ma assolutamente sì, giusto (premesso che sono in certo se porterà lui o OVERDOSE ai TGA).
E rilancio pure: TLOU2 DC che possono annunciare 1 mese prima e riempire un buco a caso di una qualche mensilità.
O una Espansione (telefonata) di Horizon2.

Insomma sulla carta il gioco del "non hanno bisogno uno Showcase a breve" lo si può fare agilmente anche per l'anno prossimo.

PREMESSO che io non credo minimamente che tireranno dritti, e resto convintissimo che qualcosa di "corposo" ci sarà da qui a metà novembre... In caso contrario ciccia... Si tira dritto con annunci lampo e SoP fino ad un evento più strutturato per il 2024.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro