Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quale modus operandi? Una nuova IP a gen? perché se si sono 2 generazioni che non l'hanno fatto. :asd:
Di solito n dog dopo tre episodi cambia ip o aggiunge una nuova.

Crash 3 ep...nuova ip
Jack 3 ep....nuova ip
Uncharted 3 ep.....aggiunto nuova ip last of us
Solo la scorsa gen nn ne han lanciate ma perche last.of.us nacque a cavallo tra ps3 e ps4.

Quale modus operandi? Una nuova IP a gen? perché se si sono 2 generazioni che non l'hanno fatto. :asd:
Vabbe due generazioni è un po' pretestuosa come considerazione, The Last of Us è a ridosso di PS4 e questa praticamente tra cross gen e pandemia direi che è a malapena iniziata.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Massì che sono su una nuova IP.

Lo stesso Druckmann ha detto "non fidatevi dei rumor", e l'unico rumor recente che li riguarda di persona è TLOU P3 come next project.

Fossero davvero sulla P3 sarei stupito, ma dubito che ND voglia reggere tutta la Gen con una sola IP (con tutti i rischi che ciò comporta).

Massì che sono su una nuova IP.

Lo stesso Druckmann ha detto "non fidatevi dei rumor", e l'unico rumor recente che li riguarda di persona è TLOU P3 come next project.

Fossero davvero sulla P3 sarei stupito, ma dubito che ND voglia reggere tutta la Gen con una sola IP (con tutti i rischi che ciò comporta).
Anche perché a mio parere il livello di saturazione sugli argomenti trattati nella saga non è così lontano dall'essere colmo.
Io ho anche molti dubbi che la serie tv possa avere tutto questo successo.

Secondo me il secondo nuovo gioco di ND, che sia la nuova IP o TLOU3, non ce la fa per fine generazione come è successo a TLOU1 e 2. Me la aspetto cross gen con la successiva come Ragnarok :asd:

Secondo me il secondo nuovo gioco di ND, che sia la nuova IP o TLOU3, non ce la fa per fine generazione come è successo a TLOU1 e 2. Me la aspetto cross gen con la successiva come Ragnarok :asd:
naaa entro fine 2024 arriva... Poi, per eventuali altri giochi, bisogna capire quando e se uscirà una PS6.

naaa entro fine 2024 arriva... Poi, per eventuali altri giochi, bisogna capire quando e se uscirà una PS6.
Per fine 2024 (in realtà credo un pochino prima [prima metà 2024]) arriva TLOU Online.

Headcanon personale:
  • 2023 -> TLOU2 DC
  • 2024 -> TLOU Online
  • 2025/2026 -> Nuova IP
  • 2028 -> TLOU3

[da qualche parte ci sarà pure un Uncharted ma il core team dovrebbe non essere di ND, bensì quel misterioso Team a San Diego]

Quindi sì, concordo :asd:

Secondo. Non quello su cui sta lavorando Druckmann adesso ma il successivo. Se tengono generazioni hardware di 7 anni e PS6 esce a novembre 2027 mi sembra improbabile che per quella data ND possa far uscire TLOU Online, Nuova IP e TLOU3 con i tempi di sviluppo attuali.
Mi sembra pura follia avere dai ND solo 1 singolo gioco.
Tecnicamente 3 (TLOU Online, TLOUR, gioco Druckmann 1) più un cross (gioco Druckmann 2).

Dubito semplicemente che il secondo gioco di druckmann riesca a presentarsi prima dell'uscita della nuova generazione per fare per la terza volta da benchmark generazionale.

Headcanon personale:
  • 2023 -> TLOU2 DC
  • 2024 -> TLOU Online
  • 2025/2026 -> Nuova IP
  • 2028 -> TLOU3

[da qualche parte ci sarà pure un Uncharted ma il core team dovrebbe non essere di ND, bensì quel misterioso Team a San Diego]

Quindi sì, concordo :asd:
:sisi:

Vi ricordate quando Cerny ci raccontava di tempi di sviluppo abbreviati con la nuova Gen? :segnormechico: (nessuno gli ha creduto, ad onor del vero)

Vi ricordate quando Cerny ci raccontava di tempi di sviluppo abbreviati con la nuova Gen? :segnormechico: (nessuno gli ha creduto, ad onor del vero)
Non a caso parlava a dei cartelloni antropomorfi se ci pensi :asd:

insomniac-games-reveals-new-logo-202304_expanded.jpg

Loro daranno ragione a Cerny :trollface:

Per fine 2024 (in realtà credo un pochino prima [prima metà 2024]) arriva TLOU Online.
Per me marzo 2024 l'Online. Poi tutto il team convergerà sulla nuova IP con uscita verso novembre 2024 (o proprio tenendoci larghi primavera/estate 2025).
Del resto far lavorare due team separati a cosa serve sennò?

Ma loro cheattano, non si sa bene come. :well:

Comunque se Wolvy non fosse 2024, si farebbe 4 anni da tra annuncio e rilascio :asd:
2020 Miles + Remaster
2021 Lombax
2023 Venom
2025 Logan

:sard:

Per me marzo 2024 l'Online. Poi tutto il team convergerà sulla nuova IP con uscita verso novembre 2024 (o proprio tenendoci larghi primavera/estate 2025).
Del resto far lavorare due team separati a cosa serve sennò?
Non credo avrai mai 2 giochi ND nello stesso anno, nemmeno con una convergenza astrale. :asd:

I team sono autonomi a livello produttivo, a parte forse il team del Remake il cui personale credo venga riallocato (ma non i Director)... Una volta finito TLOU Online, il team di TLOU Online resterà su TLOU Online... Il gioco è un Live Service, avrai bisogno di un centinaio abbondante di persone per produrre contenuti costanti (basti pensare a Destiny2 che per essere supportato richiede centinaia di persone [non è un'iperbole]).

Aggiungo: ci impiegano 5 anni i sequel diretti (Ragnarok, e HFW) ad uscire... TLOU2 è uscito dopo oltre 4 anni da Uncharted4... Non vedo come una nuova IP ND possa uscire prima di un tempo similare (2025, e oltre).

Tant'è che quest'anno, sembra abbastanza chiaro dalle parole di Druckmann che non si sbottoneranno su tale titolo.

Ultima modifica:
Non credo avrai mai 2 giochi ND nello stesso anno, nemmeno con una convergenza astrale. :asd:

I team sono autonomi a livello produttivo, a parte forse il team del Remake il cui personale credo venga riallocato (ma non i Director)... Una volta finito TLOU Online, il team di TLOU Online resterà su TLOU Online... Il gioco è un Live Service, avrai bisogno di un centinaio abbondante di persone per produrre contenuti costanti (basti pensare a Destiny2 che per essere supportato richiede centinaia di persone [non è un'iperbole]).
Boh c'è il caso di GTA online e RDR2 online. Entrambi vengono aggiornati costantemente con contenuti nuovi (non più grossi come un tempo ovviamente) nonostante le notizie che riportano come tutti gli sforzi produttivi e i vari team siano attualmente focalizzati su GTA6.
Comunque, a maggior ragione, se abbiamo due team completamente separati e due tipi di giochi completamente diversi secondo me può essere fattibile avere due giochi in arrivo a distanza di una decina di mesi l'uno dall'altro.

Stiamo a vedere... di certo avere quasi una gen intera senza un "vero" gioco nuovo dei ND sarebbe clamoroso e anche un po' triste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro