Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque bend deve aver presentato un pitch super buono se gli hanno fatti passare dal possibile uncharted ad una nuova ip loro, sperem in bene! :iwanzw:

Quest'anno ci divertiremo (o forse no)

Sarei curioso di sapere il budget di un gioco leggermente più ristretto come RE4r rispetto a questi blockbuster open world come Spider Man 2.
Per me la strada per evitare di far collassare tutto è ritornare a giochi storydriven con ambientazioni piccole, magari lavorando maggiormente sul level design e novità di gameplay piuttosto che su questa dannata estensione. Un gioco come Astro's Playroom quanto può essere costato? Quanto avreste speso per comprarlo se non fosse stato gratis? Perché non fare più giochi piccoli così invece che mega produzioni da 20-30h di gameplay che richiedono 6-7 anni di sviluppo e costano il triplo con il rischio di accappottarsi per sempre qualora le vendite dovessero andare male?

Sarei curioso di sapere il budget di un gioco leggermente più ristretto come RE4r rispetto a questi blockbuster open world come Spider Man 2.
Per me la strada per evitare di far collassare tutto è ritornare a giochi storydriven con ambientazioni piccole, magari lavorando maggiormente sul level design e novità di gameplay piuttosto che su questa dannata estensione. Un gioco come Astro's Playroom quanto può essere costato? Quanto avreste speso per comprarlo se non fosse stato gratis? Perché non fare più giochi piccoli così invece che mega produzioni da 20-30h di gameplay che richiedono 6-7 anni di sviluppo e costano il triplo con il rischio di accappottarsi per sempre qualora le vendite dovessero andare male?

Servono più giochi come rift apart, roba da 80/100 mln

è lo stesso discorso per il cinema, blockbuster ultra costosi che poi floppano per forza di cose xD Non si possono spendere 300 mln per un gioco, sono davvero troppi

The Callisto Project che dura uno sputo, è stralineare ed ha un gameplay di 20 anni fa è costato 160 milioni :asd:

Ma secondo voi qual'è la componente principale che innalza di brutto il budget? Io ancora non riesco a capire come abbiano gestito 300 mln per spiderman quando tlou2 od horizon 2 son costati circa il 50% in meno, veramente non capisco xD

Ma secondo voi qual'è la componente principale che innalza di brutto il budget? Io ancora non riesco a capire come abbiano gestito 300 mln per spiderman quando tlou2 od horizon 2 son costati circa il 50% in meno, veramente non capisco xD
TLOU2 e Horizon son costati 220M, e non sappiamo se tale cifra includa il marketing.

Pagare lo stipendio a 300 dipendenti per 4/5 anni di sviluppo, specialmente in California

Senza contare i costi dell’ outsourcing e tecnologie varie tipo gli studi per il mocap. E ovviamente il marketing

Credo che la maggiorparte del budget sia stato speso in marketing... almeno così mi pare di ricordare.
Ma davvero Rift Apart è costato meno di 100?

80 mi sembra
Post automatically merged:

Cioè Baldur's Gate 3 è costato 100 mln, ma di che stiamo parlando???

Pagare lo stipendio a 300 dipendenti per 4/5 anni di sviluppo, specialmente in California

Senza contare i costi dell’ outsourcing e tecnologie varie tipo gli studi per il mocap. E ovviamente il marketing

Ma per me è quello che innalza tantissimo. Poi si, anche stare in California... Ma non hanno sgravi fiscali?

80 mi sembra

Cioè Baldur's Gate 3 è costato 100 mln, ma di che stiamo parlando???
80 mln per 11h di gameplay mi sembra una buona cosa... bisognerebbe capire anche quanti anni di sviluppo sono serviti (immagino siamo intorno ai 4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro