Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Non ha nessuna di queste cose :sard:
Ma tu i giochi Sony su pc poi li giochi veramente o vieni solo qua a bullarti :asd:
Ma lo hai giocato?
I season Pass sono quelli che si sbloccano con la valuta che trovi in gioco o che puoi comprare. Ce ne sono almeno 3, se non ricordo male.
Le stagioni sono per l'appunto scandite dal season pass, la prossima si avrà presumibilmente con la nuova fazione.
Gli eventi ci sono tutte le settimane, o meglio, non posso garantire nelle ultime perché non ci ho giocato.

Secondo me sei tu a non aver giocato Helldivers 2.

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Al più mi sento di dire che Jim Ryan sia stato sfigato con la questione acquisizione di Activision: ammesso e non concesso che come interlocutore abbia fatto pena, è ovvio che perdere Call of Duty e ció che genera per Sony a livello di ricavi con la vendita della sola paccottiglia ingame era una questione da gestire e cercare un sostituto diretto era sicuramente la via più semplice.

Mi permetto di dire peró che un CEO dovrebbe avere la lungimiranza di capire come il mercato evolve e come ci si posiziona in un potenziale domani dove ora vediamo si son sprecati 2 anni (?) di tribunale per lasciare la situazione sostanzialmente invariata.

Quindi ok la sfiga ma la sfiga ha mostrato come sia inadeguato Jim Ryan nel guidare la nave in una tempesta
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Sì ma che lo dica Totoki non è interessante per il discorso sull'operato di Jim Ryan dato che quello che ha deciso la strada è stato Jim Ryan stesso :asd:

Totoki continua nella stessa strategia? Per me sbaglia pure lui e torniamo al punto di prima nel vedere sul lungo periodo che conseguebze avrà :asd:

Fatto sta che prima di Jim Ryan nessuno avrebbe mai creduto a vedere il marchio PS su PC.

Continui a dire che Jim Ryan ragiona in un mercato in evoluzione e allora mi chiedo perchè abbia deciso di investire sui gaas nel momento storico in cui FORSE il mercato ha smesso di investirci perchè ha capito che non c'è più spazio :asd:
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo ed in realtà sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere, visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinati alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
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Puntare sui gaas aveva senso, ma andava fatto come fanno coi sp, ovvero puntando sulla qualità. Ovvio poi ci vuole pure culo, ma certi progetti lo abbiamo capito subito noi sul forum che erano destinati a fallire...
Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
 
HD2 è un gaas punto, può avere caratteristiche diverse da altri? Si, ma lo è non è che tutti devono essere uguali, anzi è l'essere diverso che gli ha dato successo. Discorso Anthem, è andato male perché la gente odiava i gaas? No è andato male perché era una cacca.
 
HD2 ha pochissimo a cui spartire coi GaaS, all'infuori del prezzo di acquisto ha una sola forma di introito coi super crediti completamente opzionale (visto che al momento si stanno rigorosamente farmando tutti in-game) e non ha mostrato nessuna strategia o roadmap di update per un supporto continuativo sul lungo periodo.
Per ora è un gioco multiplayer classico con acquisti opzionali
Purtroppo è un GaaS Helldivers 2 (avrei preferito un single player)
 
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo, sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinata alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
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Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
Dai lo sappiamo che ne hanno tagliati altri tipo quello di London Studio (anzi hanno tagliato tutto lo studio), non fare lo gnorri. E chiunque qua quando lo ha visto ha detto questo non va bene. E li ci hai comunque buttato soldi, tempo, risorse umane che potevano fare altro.
 
Purtroppo è un GaaS Helldivers 2 (avrei preferito un single player)
Ma essere multiplayer non è sinonimo di GaaS, così come essere sp non ti esclude dal poter esserlo, esempio perfetto recente Diablo IV
 
Dai lo sappiamo che ne hanno tagliati altri tipo quello di London Studio (anzi hanno tagliato tutto lo studio), non fare lo gnorri. E chiunque qua quando lo ha visto ha detto questo non va bene. E li ci hai comunque buttato soldi, tempo, risorse umane che potevano fare altro.
Ed anche qui stiamo parlando di cose che non sappiamo: la chiusura di London Studio dipende dalle scelte di Jim Ryan o dalla recessione che ha colpito l'intera industria dei videogiochi, portando a tagli in lungo ed in largo? È onestamente difficile parlare di cose che non conosciamo.
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Inoltre aggiungo, qual è l'ultimo grande successo di mercato di London Studio?
 
Ed anche qui stiamo parlando di cose che non sappiamo: la chiusura di London Studio dipende dalle scelte di Jim Ryan o dalla recessione che ha colpito l'intera industria dei videogiochi, portando a tagli in lungo ed in largo? È onestamente difficile parlare di cose che non conosciamo.
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Inoltre aggiungo, qual è l'ultimo grande successo di mercato di London Studio?
Scusa ma se tagli uno studio con un gioco in corso d'opera vuol dire che a quel gioco non ci punti più e sei costretto a tagliare i progetti che ritieni meno meritevoli.
 
Ma la questione dei GaaS in caduta libera deriva dalla preoccupazione di alcuni team? Perché onestamente a trainare il mercato sono proprio i vari Call of Duty, FIFA (ora EA Sports FC), Fortnite e via dicendo, mentre Final Fantasy 7 Rebirth ed Alan Wake 2 (giochi clamorosi) faticano tantissimo. Sul fatto che il mercato abbia smesso di investire "FORSE" su GaaS è una mezza verità, visto che gli attori principali del mercato stanno continuando a farlo, sono i pesci piccoli che non riescono a ritagliarsi lo spazio necessario per emergere visti gli investimenti enormi richiesti. Ad ogni modo Helldivers 2 dimostra che avevano ragione in quel di Sony a puntare forte sui GaaS e sul PC, visto che gli investitori pretendono una continua crescita, un qualcosa di irraggiungibile restando confinata alle sole console PlayStation (lo dice anche Shawn Layden con il suo "prendiamo più soldi sempre dagli stessi utenti"). Ribadisco, le mosse di Jim Ryan a me non hanno soddisfatto in alcun modo (persino Returnal a me NON piace, visto il genere d'appartenenza), ma ha lasciato una società forte e proiettata al futuro. Poi ovviamente chi vivrà vedrà, visto che del futuro non v'è certezza!
Ah per Activision hai detto una cosa non vera, i due anni in tribunali hanno rappresentato una vittoria quasi totale per Sony.
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Ma carissimo, che GaaS hanno lanciato fino ad ora? Al momento l'unico progetto cannato è The Last of Us Factions, ma lì bisognerebbe anche vedere di chi sono effettivamente le colpe maggiori eh. E lo dico io che venero Druckmann e schifo Jim Ryan.
Alby, rifiata un attimo e leggi quello che ho scritto senza perchè stai mischiando tanto cose e o io non scrivo in italiano e tu hai fatto cherry picking piuttosto che leggere le frasi intere :asd:

Non ho detto che i gaas sono in caduta libera ma che stan chiudendo i rubinetti perchè non c'è più spazio... A chi è in mano quel segmento di mercato? Agli stessi di 10 anni fa e invece chi ci è entrato in oianta stabile? Apex Legends? Avrei da ridire sullo stabile.

Helldivers 2 non è figlio della politica di Jim Ryan (e non ha manco il sistema di monetizzazione tipico dei gaas poi se uno vuole considerarlo un gaas ok ma ci sono differenze evidenti su come monetizza)

Su Activision ho scritto che sostanzialmente non è cambiato nulla perchè Microsoft da ieri è ufficialmente da considerarsi, per bocca di Nadella, un Publisher e quindi il suo 30% Sony se lo continuerà a intascare. Nel mentre Jim Ryan faceva fare a Sony la figura della piccola fiammiferaia nel tentativo di far bloccare l'acquisizione e l'acquisizione è andata in porto :asd:

Infine, se il progetto gaas fallisce prima di partire, dietro il velario, non mi sembra di buon auspicio e che si debba rimanere zitti e buoni ad aspettare che ne esca uno prima di giudicare eh
 
Helldivers 2 non è figlio della politica di Jim Ryan (e non ha manco il sistema di monetizzazione tipico dei gaas poi se uno vuole considerarlo un gaas ok ma ci sono differenze evidenti su come monetizza)
Dettaglio fondamentale visto che un progetto simile sotto i GaaS di Ryan non sarebbe mai nato anche solo per il prezzo budget al posto degli 80€
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Quando spendi un miliardo per Bungie sei sempre in errore
Ma magari fosse stato solo 1...
 
Scusa ma se tagli uno studio con un gioco in corso d'opera vuol dire che a quel gioco non ci punti più e sei costretto a tagliare i progetti che ritieni meno meritevoli.
Appunto, stanno cercando di contenere i costi in un momento in cui TUTTI stanno facendo la stessa cosa. E dovendo limitare i costi stanno rimuovendo le parti ritenute meno importanti (Japan Studio ancora grida vendetta).
Alby, rifiata un attimo e leggi quello che ho scritto senza perchè stai mischiando tanto cose e o io non scrivo in italiano e tu hai fatto cherry picking piuttosto che leggere le frasi intere :asd:

Non ho detto che i gaas sono in caduta libera ma che stan chiudendo i rubinetti perchè non c'è più spazio... A chi è in mano quel segmento di mercato? Agli stessi di 10 anni fa e invece chi ci è entrato in oianta stabile? Apex Legends? Avrei da ridire sullo stabile.

Helldivers 2 non è figlio della politica di Jim Ryan (e non ha manco il sistema di monetizzazione tipico dei gaas poi se uno vuole considerarlo un gaas ok ma ci sono differenze evidenti su come monetizza)

Su Activision ho scritto che sostanzialmente non è cambiato nulla perchè Microsoft da ieri è ufficialmente da considerarsi, per bocca di Nadella, un Publisher e quindi il suo 30% Sony se lo continuerà a intascare. Nel mentre Jim Ryan faceva fare a Sony la figura della piccola fiammiferaia nel tentativo di far bloccare l'acquisizione e l'acquisizione è andata in porto :asd:

Infine, se il progetto gaas fallisce prima di partire, dietro il velario, non mi sembra di buon auspicio e che si debba rimanere zitti e buoni ad aspettare che ne esca uno prima di giudicare eh
Facciamo così perché mi sa che non ci capiamo:
Questione GaaS: Sony crede di avere la forza economica e la giusta conoscenza (grazie a Bungie) per poter aggredire il mercato dei GaaS. D'altronde devono necessariamente cercare di crescere in qualche modo altrimenti gli investitori fanno bye bye.
Questione Helldivers 2: è stato in sviluppo per anni ed anni sotto al guida di Jim Ryan, avrebbe potuto benissimo cannarlo o ridurre il budget a disposizione di Arrowhead Game Studios.
Questione Activision Blizzard: è stato Jim Ryan (ma in realtà il portentoso team di avvocati di Sony) a rendere MS sostanzialmente un publisher terze parti, imponendogli l'obbligo di portare CoD su PlayStation per 10 anni, strappando un contratto ottimo.
Quando spendi un miliardo per Bungie sei sempre in errore
3,6 miliardi di dollari, in realtà. Ma occhio a dare Bungie già per morta o per investimento fallimentare XD
 
Appunto, stanno cercando di contenere i costi in un momento in cui TUTTI stanno facendo la stessa cosa. E dovendo limitare i costi stanno rimuovendo le parti ritenute meno importanti (Japan Studio ancora grida vendetta).

Facciamo così perché mi sa che non ci capiamo:
Questione GaaS: Sony crede di avere la forza economica e la giusta conoscenza (grazie a Bungie) per poter aggredire il mercato dei GaaS. D'altronde devono necessariamente cercare di crescere in qualche modo altrimenti gli investitori fanno bye bye.
Questione Helldivers 2: è stato in sviluppo per anni ed anni sotto al guida di Jim Ryan, avrebbe potuto benissimo cannarlo o ridurre il budget a disposizione di Arrowhead Game Studios.
Questione Activision Blizzard: è stato Jim Ryan (ma in realtà il portentoso team di avvocati di Sony) a rendere MS sostanzialmente un publisher terze parti, imponendogli l'obbligo di portare CoD su PlayStation per 10 anni, strappando un contratto ottimo.

3,6 miliardi di dollari, in realtà. Ma occhio a dare Bungie già per morta o per investimento fallimentare XD
Quindi erano comunque progetti che avevano problemi dai su Alby è una loro stessa ammissione che ne stavano facendo tanti per sperare di prenderne un paio.
 
Quindi erano comunque progetti che avevano problemi dai su Alby è una loro stessa ammissione che ne stavano facendo tanti per sperare di prenderne un paio.
Ma infatti non ho mai detto il contrario, per quello non capisco il problema. Se l'hanno cannato è evidente che non lo reputassero un successo. Il bagno di sangue faceva parte sin dall'inizio della loro strategia messa su da Totoki, Jim Ryan e via dicendo. Mica sto dicendo che avevano tra le mani il nuovo GTA Online e l'hanno cancellato
 
Facciamo così perché mi sa che non ci capiamo:
Questione GaaS: Sony crede di avere la forza economica e la giusta conoscenza (grazie a Bungie) per poter aggredire il mercato dei GaaS. D'altronde devono necessariamente cercare di crescere in qualche modo altrimenti gli investitori fanno bye bye.
Questione Helldivers 2: è stato in sviluppo per anni ed anni sotto al guida di Jim Ryan, avrebbe potuto benissimo cannarlo o ridurre il budget a disposizione di Arrowhead Game Studios.
Questione Activision Blizzard: è stato Jim Ryan (ma in realtà il portentoso team di avvocati di Sony) a rendere MS sostanzialmente un publisher terze parti, imponendogli l'obbligo di portare CoD su PlayStation per 10 anni, strappando un contratto ottimo.
Sono sicuramente un modo molto generoso per leggere ció che è accaduto :asd:

Sulla prima, per me ad oggi dopo che hai cancellato quello che doveva portare la torcia olimpica di questa svolta commerciale e hai una pipeline produttiva ingolfata, non riesco proprio a ricavarci un qualcosa di buono.

Sulla seconda, credo che Arrowhead sotto Jim Ryan ci ha fatto solo la produzione ma tutto l'impianto fosse già stato deciso e venduto a Sony (e inoltre mi è stato fatto notare come Helldivers 2 ricalchi nella struttura proprio il primo)

Sulla terza... mi pare una lettura moooooolto forzata credere che praticamente Jim Ryan abbia costretto all'irrilevanza Microsoft. A me pare palese che abbian fatto tutto da soli e che Jim Ryan ne abbia raccolto i benefici non muovendo un dito :asd:
 
Ma infatti non ho mai detto il contrario, per quello non capisco il problema. Se l'hanno cannato è evidente che non lo reputassero un successo. Il bagno di sangue faceva parte sin dall'inizio della loro strategia messa su da Totoki, Jim Ryan e via dicendo. Mica sto dicendo che avevano tra le mani il nuovo GTA Online e l'hanno cancellato
E appunto il mio discorso è che quella strategia gaas era un po' troppo avventata. Potevi selezionare meglio da subito.
 
Sono sicuramente un modo molto generoso per leggere ció che è accaduto :asd:

Sulla prima, per me ad oggi dopo che hai cancellato quello che doveva portare la torcia olimpica di questa svolta commerciale e hai una pipeline produttiva ingolfata, non riesco proprio a ricavarci un qualcosa di buono.

Sulla seconda, credo che Arrowhead sotto Jim Ryan ci ha fatto solo la produzione ma tutto l'impianto fosse già stato deciso e venduto a Sony (e inoltre mi è stato fatto notare come Helldivers 2 ricalchi nella struttura proprio il primo)

Sulla terza... mi pare una lettura moooooolto forzata credere che praticamente Jim Ryan abbia costretto all'irrilevanza Microsoft. A me pare palese che abbian fatto tutto da soli e che Jim Ryan ne abbia raccolto i benefici non muovendo un dito :asd:
Sulla prima chi vivrà vedrà. Come ti ho detto in un altro messaggio non ho alcun tipo di certezza in merito al futuro.
Sulla seconda non concordo con te, Ryan avrebbe potuto benissimo cancellare il progetto o ridimensionarlo, cosa che non ha fatto.
Sulla terza sbagli, e te lo dico con assoluta certezza visto che ho coperto l'intero processo in modo maniacale (avrò scritto e fatto scrivere oltre 500 news e mi tengo basso).
E appunto il mio discorso è che quella strategia gaas era un po' troppo avventata. Potevi selezionare meglio da subito.
Ma io concordo con te, dall'esterno mi è sembrata sempre una scelta troppo rischiosa, ma evidentemente hanno pensato che "o la va o la spacca". Davvero non so che dire, visto che l'intero board ha avallato il piano di Ryan, Hermen Hulst e company.
 
Ultima modifica:
Appunto, stanno cercando di contenere i costi in un momento in cui TUTTI stanno facendo la stessa cosa. E dovendo limitare i costi stanno rimuovendo le parti ritenute meno importanti (Japan Studio ancora grida vendetta).

Facciamo così perché mi sa che non ci capiamo:
Questione GaaS: Sony crede di avere la forza economica e la giusta conoscenza (grazie a Bungie) per poter aggredire il mercato dei GaaS. D'altronde devono necessariamente cercare di crescere in qualche modo altrimenti gli investitori fanno bye bye.
Questione Helldivers 2: è stato in sviluppo per anni ed anni sotto al guida di Jim Ryan, avrebbe potuto benissimo cannarlo o ridurre il budget a disposizione di Arrowhead Game Studios.
Questione Activision Blizzard: è stato Jim Ryan (ma in realtà il portentoso team di avvocati di Sony) a rendere MS sostanzialmente un publisher terze parti, imponendogli l'obbligo di portare CoD su PlayStation per 10 anni, strappando un contratto ottimo.

3,6 miliardi di dollari, in realtà. Ma occhio a dare Bungie già per morta o per investimento fallimentare XD
E si aspettiamo 10 anni per vedere qualcosa si si si
 
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