Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Il miracolo è se non esce proprio :dsax:
Di nuovo: perché? I soldi li hanno già spesi, se esce ed è decente meglio per chi apprezza il genere e meglio per i dipendenti di Bungie (che si evitano altri tagli derivati da un flop).
 
era una battuta zaza :dsax:
Però vedi io non la capisco tantissimo l'antipatia verso Marathon.

A me del gioco non potrebbe fregare un quarto di cazzo (come di tutti i Multiplayer in realtà) e credo che SIE abbia bruciato 3.7 Miliardi su Bungie dimostrando una incapacità conclamata del suo managment, ma al contempo credo che Bungie in sé sia sicuramente meglio di qualunque altro studio GaaS nelle batterie proprietarie di SIE stessa.

E valutando solo il trailer (perché ciò abbiamo):
  • Se mi avessero detto ecco Marathon, ed è un gioco single player. Be', avrei detto cazzo avete la mia curiosità. Musica, regia, estetica. Il trailer è buono, molto buono.
  • Se mi avessero detto che Flopcord e $ sono single player la mia reazione sarebbe stata comunque "bleah". Non c'è un briciolo di creatività in quanto mostrato in quei trailer, ed entrambi puzzano di flop da miglia di distanza.

Per questo speso per speso tanto vale che Marathon esca e magari sia pure "buono" per chi è interessato al genere (per me si farà male comunque, ma ai posteri), là dove invece Flopcord e $ per me sarebbero stati da prendere e fermare nella Fase di Incubazione risparmiando almeno un centone (di milioni).
 
Il prossimo è il dlc "Apollo" di D2 previsto per l'estate, probabilmente giugno. E quello sarà un bel banco di prova per il destino dei cialtroni del GaaS, visto che il gioco è in uno stato disastroso e da quest'anno partirà il piano delle doppie espansioni annuali (per spremere il doppio l'utenza :sard:) e salvare il vecchio catorcio. Se già falliscono con quello ci credo poco che avranno il coraggio di puntare su Marathon con già un piede nella fossa :asd:
 
Però vedi io non la capisco tantissimo l'antipatia verso Marathon.

A me del gioco non potrebbe fregare un quarto di cazzo (come di tutti i Multiplayer in realtà) e credo che SIE abbia bruciato 3.7 Miliardi su Bungie dimostrando una incapacità conclamata del suo managment, ma al contempo credo che Bungie in sé sia sicuramente meglio di qualunque altro studio GaaS nelle batterie proprietarie di SIE stessa.

E valutando solo il trailer (perché ciò abbiamo):
  • Se mi avessero detto ecco Marathon, ed è un gioco single player. Be', avrei detto cazzo avete la mia curiosità. Musica, regia, estetica. Il trailer è buono, molto buono.
  • Se mi avessero detto che Flopcord e $ sono single player la mia reazione sarebbe stata comunque "bleah". Non c'è un briciolo di creatività in quanto mostrato in quei trailer, ed entrambi puzzano di flop da miglia di distanza.

Per questo speso per speso tanto vale che Marathon esca e magari sia pure "buono" per chi è interessato al genere (per me si farà male comunque, ma ai posteri), là dove invece Flopcord e $ per me sarebbero stati da prendere e fermare nella Fase di Incubazione risparmiando almeno un centone (di milioni).

Da capire come sarà realmente perché per il momento è poco più che una "suggestione". Anche FragPunk mi ispirava e sembrava davvero figo/innovativo dal primo trailer, lo vedi dal vero e tanti saluti :sard:
 
Il prossimo è il dlc "Apollo" di D2 previsto per l'estate, probabilmente giugno. E quello sarà un bel banco di prova per il destino dei cialtroni del GaaS, visto che il gioco è in uno stato disastroso e da quest'anno partirà il piano delle doppie espansioni annuali (per spremere il doppio l'utenza :sard:) e salvare il vecchio catorcio. Se già falliscono con quello ci credo poco che avranno il coraggio di puntare su Marathon con già un piede nella fossa :asd:
Sì la priorità comunicativa di Bungie nel 2025 sarà al 99% ancora Destiny2, non mi stupirebbe se vedessimo Marathon poppar fuori allo SoP di Settembre o addirittura ai TGA, piuttosto che nella comunicazione della prima metà dell'anno. C'è stato un cambio di Director, di Struttura, dei Test non andati bene. La comunicazione di 3 mesi fa del Director (anticipata da Paul Tassi) serviva a prender tempo.

Da capire come sarà realmente perché per il momento è poco più che una "suggestione". Anche FragPunk mi ispirava e sembrava davvero figo/innovativo dal primo trailer, lo vedi dal vero e tanti saluti :sard:
In teoria un Extraction Shooter. Poi diventato Extraction Shooter con le Classi/Eroi. Ora dio solo sa cosa sarà.

Ciò che è certo è che qualunque forma prenda non è roba per me. :asd: Gli auguro almeno di mantenere quella direzione artistica mesmerizzante.
 
Ok no ricordavo a metà
Forbes su Marathon
  • $40 price tag is legit
  • Too late to go back to a pure F2P model
  • No significant reveals until spring 2025, might get a shorter vid before then
  • Hero/class system is most comparable to Apex, but with more customization. Abilities like double jump, fast revive, etc. Guns and gear can be customized a lot
  • Barrett to Ziegler switch brought the "hero" concept. Barrett’s vision of a game with echoes of the mysteries of the Dreaming City or World’s First type races. Will still have puzzles and secrets but not at the same scale.
  • Art direct and aesthetics haven't changed from the reveal trailer
  • 2025 will be a tough target to hit. Sony wants it to come in 2025 and "if it doesn't = bad"
  • Optimism is not exactly widespread at Bungie in the current situation, and among the Marathon team of 300 people (the majority of Bungie is still on Destiny 2)
Nessun Reveal prima della Primavera 2025.

Quindi o a Maggio o a Settembre, ma come detto anche da lui il 2025 è difficilissimo (anche se Sony lo vuole). Quindi boh, toccherà aspettare e vedere. Di sicuro non è nello SoP di inizio anno.
 
Dopo tutto il casino appena successo su Dauntless con l'ultimo update/revamp e le ombre proiettate dalla compagnia proprietaria della blockchain non sarebbe stupido droppare finalmente il GaaS di Horizon.
Avere di nuovo sul mercato un'alternativa F2P a MH nell'anno in cui esce Wilds sarebbe una buona mossa, Dauntless fece esattamente lo stesso arrivando sull'onda di World.
L'unico rischio è che Sony si sia ormai incaponita con il price tag di 40€+Plus per i GaaS e in quel caso andrebbero a farlo uscire già col cappio attorno al collo :asd:
 
Dopo tutto il casino appena successo su Dauntless con l'ultimo update/revamp e le ombre proiettate dalla compagnia proprietaria della blockchain non sarebbe stupido droppare finalmente il GaaS di Horizon.
Avere di nuovo sul mercato un'alternativa F2P a MH nell'anno in cui esce Wilds sarebbe una buona mossa, Dauntless fece esattamente lo stesso arrivando sull'onda di World.
L'unico rischio è che Sony si sia ormai incaponita con il price tag di 40€+Plus per i GaaS e in quel caso andrebbero a farlo uscire già col cappio attorno al collo :asd:
Sei fiducioso sul fatto che sarà f2p :sard: così a naso tutta l'offerta gaas sony sarà a pagamento :asd:
 
GaaS Sony = 40€. Non si scappa.

In sto senso è interessante quello riportato da Tassi "non possono tornare indietro", evidentemente perché il modello di business è già stato impostato nella sua struttura di gioco. E' un po' il discorso di Concord "fatelo F2P e ributtatelo fuori", ma non puoi farlo. Devi cambiare tutta l'economia, e ripensare la comunicazione del gioco. Oltre a dover spendere mesi (o più) per ribilanciare tutto (e sono altri milioni).

Magari Dollaro se è abbastanza indietro potrebbero ripensarlo. Anche se lì io ripenserei proprio al gioco, allo studio e alle molte opportunità della vita agricola.
 
Magari Dollaro se è abbastanza indietro potrebbero ripensarlo. Anche se lì io ripenserei proprio al gioco, allo studio e alle molte opportunità della vita agricola.
Oppure faranno finta non sia mai esistito non parlandone più, un po' come Capcom con Deep Down :sard:
 
giada.png
 
Ora che ERA mi ci fa pensare, presto capiremo (in uno dei due eventi della prima metà dell'anno) se Venom esiste o se è stato cassato per concentrare tutto su Wolvy e Spidey3. Stando al Timetable leakato una delle opzioni era di rilasciarlo a fine 2025 (stesse tempistiche produttive di MM).
 
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