Dai su non c'è bisogno di infiammarsi per sta cosa delle divisioni. E' un
pur parlé.
E'
verissimo che in
Sensors Sony per anni ha investito più che nelle altre divisioni. Per esempio:
nel 2018 a fronte di circa 2.2 trilioni di cash flow, 1.2 vennero investiti in Capital Expenditure concentrata prevalentemente proprio sulla divisione Sensori.
Semplicemente si parla di
2 cose diverse. Gli investimenti di crescita sono parte del Capex e non sono perdite o decrescita del Capitale, di regola, sono imputati dalla corporazione negli assets ed assorbiti nel tempo. Esattamente come MS non imputerà alla divisione Xbox "-7.5 miliardi di $" nell'anno fiscale in corso. Se parliamo di entrate pure e dure (a fronte di spese e tasse decurtate) i Sensori non sono la Leading Division di Sony da parecchio (sono dietro Finance e soprattutto Gaming), e proprio negli ultimissimi 2 anni c'è stata una decrescita netta (causa Huawei e Covid). Ma considerando che ci stanno spalmando su 6 miliardi extra di investimento suppongo si siano fatti 2 conti in tasca in vista di una grossa ripartenza nel prossimo quinquennio.
PS: Basta la chiudo qui. Se volete continuare il discorso taggatemi, o scrivetemi in privato, almeno riportiamo il topic al suo normale ciclo di paranoie