Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
la console è introvabile e fanno record di vendite
c'è qualcosa che non quadra
In realtà quadra tutto. La domanda è così alta che supera ogni settimana/due settimane/mese quando i siti aprono i pre-order le console a disposizione, quindi ogni volta se non sei fortunato non la trovi e quindi "è introvabile". Ne stanno quindi producendo un sacco ma finiscono prima di subito :asd:
In realtà mi chiedo: sono passati 8 mesi e ne hanno prodotte 10 milioni; PS4 quanta produzione in più aveva? Non penso esista il dato di 8 mesi, ci sarà sicuramente quello di un anno. Sono curioso di capire questa produzione minore in realtà quanto è minore perchè mi sta venendo il dubbio che comunque dopo un inizio tragico siano riusciti a produrne quasi come al solito ma è la domanda che è fuori di testa. E mi sa mi sa uscì già la notizia che PS4 è stata battuta, il che significa che semplicemente la domanda è troppo alta nella situazione di carenza chip in cui siamo. Però a 12 mesi conterà molto per il discorso.

La mia PS4 l'ho presa un mese dopo del D1 andando tranquillamente in negozio senza nessuna prenotazione.

E comunque giá il fatto che arrivava nei negozi e avevi una probabilitá di poterla comprare, senza click day, e senza bundle. Giá basta per dirti quanto siano due situazioni totalmente differenti. :asd:

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Che c'entra, quello è per il covid, non è che se arriva in negozio le cose cambiavano, tempo 5 min e sparivano uguali
Post automatically merged:

Non è arrivata la smentita. Tutte le parti sono rimaste in silenzio, malgrado le domande della stampa. Se ti riferisci alla frasetta su twitter quella è roba che mettevano a periodi alterni sul loro sito. Stanno girando in tondo alla questione, e quel materiale "leakato", viene preparato post acquisizione come HM e Nixxes. Semplicemente non è questo il momento per annunciarlo (i report finanziari non sono mai stati il momento per queste comunicazioni né per Sony né per MS), hanno altro in programma.
Non ricordo cosa, ricordo che sui vari siti circolava la comunicazione che ribadiva l'indipendenza della sh che ovviamente equivale ad una smentita.

In realtà quadra tutto. La domanda è così alta che supera ogni settimana/due settimane/mese quando i siti aprono i pre-order le console a disposizione, quindi ogni volta se non sei fortunato non la trovi e quindi "è introvabile". Ne stanno quindi producendo un sacco ma finiscono prima di subito :asd:
In realtà mi chiedo: sono passati 8 mesi e ne hanno prodotte 10 milioni; PS4 quanta produzione in più aveva? Non penso esista il dato di 8 mesi, ci sarà sicuramente quello di un anno. Sono curioso di capire questa produzione minore in realtà quanto è minore perchè mi sta venendo il dubbio che comunque dopo un inizio tragico siano riusciti a produrne quasi come al solito ma è la domanda che è fuori di testa. E mi sa mi sa uscì già la notizia che PS4 è stata battuta, il che significa che semplicemente la domanda è troppo alta nella situazione di carenza chip in cui siamo. Però a 12 mesi conterà molto per il discorso.
Le scorte le avevamo, ma ovviamente x fine anno, ora van con la produzione, praticamente attualmente riescono a produrre 750k circa al mese considerando il trimestre, cifra che ovviamente andrà aumentata se si vogliono fare i 15 mil previsti.

Non ricordo cosa, ricordo che sui vari siti circolava la comunicazione che ribadiva l'indipendenza della sh che ovviamente equivale ad una smentita.
Non è accaduto :unsisi: L'unica testata ad aver comunicato con Sony e BP è VentureBeat (grossa testata) per chiedere chiarezza, e la risposta è stata il silenzio.
I siti hanno semplicemente romanzato una frase messa sul loro twitter (che già era presente da parecchio sul loro sito da mesi e mesi [se non anni]). Ma alla domanda diretta né Sony né BP hanno voluto rispondere.

Rettifico, ben 3 testate hanno contattato Sony e BP per la questione. Nessuna risposta.

Non è accaduto :unsisi: L'unica testa ad aver comunicato con Sony e BP è VGC per chiedere chiarezza, e la risposta è stata il silenzio.
No, stavolta sbagli, ho appena controllato, han scritto e ribadito full indipendet self-funded studio sul proprio profilo x rispondere alle voci

No, stavolta sbagli, ho appena controllato, han scritto e ribadito full indipendet self-funded studio sul proprio profilo x rispondere alle voci
No ti sbagli ;) Alla domanda rivolta da 3 testate non hanno risposto.
Quella frase di cui parli era già presente sul sito e veniva messa a periodi alterni sulla loro biografia twitter ;) Se avessero voluto smentire pubblicamente (come Bloober, T2, etc.) lo avrebbero fatto, stanne pur certo.

"We’ve reached out to Sony to ask about the Bluepoint Games image from PlayStation Japan. And we’ll update this story with any new comment from the publisher."

Ultima modifica:
Per non essere stato comunicato, ed anzi x essere arrivata la smentita ed il comunicato x l'indipendenza potrebbe essere arrivato il rifiuto della sh stessa come successo in passato x altri gruppi, insomma potrebbe pur essere la prossima, così come non concretizzarsi proprio e li sarebbe interessante vedere a quel punto dove andrebbe sony visto che non ci sono che mi vengano in mente sh che han collaborato con sony ( quanti rifiuto e Sumo se la son pappata altri)
Certo che ne hai di fantasia

Se il "leak" della NGVR è autentico (e al momento meglio prenderlo con enormi pinze):

• Wants to move from VR experiences to AAA console games by making hybrid games that work on both the flat screen and VR.

Sta cosa cambierà abbastanza lo sviluppo interno (First e Second), visto che non ci saranno quasi più titoli piccoli only VR, ma esperienze fuse insieme con doppia modalità di fruizione. Il che sarebbe coerente con il cambiamento di London Studio.

D'altro canto, mi sembra estremamente complesso fare qualcosa del genere. Per quanto economicamente abbia senso (visto che non ti tagli i 100M di giocatori "classici")

Altro dato anomalo, gli abbonati plus, per la prima volta vedono un calo di oltre 1 mil, probabilissimo sia più che altro un assestamento ( insieme alla mancanza di ps5 e la concorrenza del pass) sarà curioso vedere il dato nei prossimi trimestri, d'altronde avendo solo il mercato ps non potendosi espandere oltre,, il dato difficilmente poteva crescere con quei ritmi x sempre ( salvo obblighi l'utenza con ovvi rischi sul mercato)

Altro dato anomalo, gli abbonati plus, per la prima volta vedono un calo di oltre 1 mil, probabilissimo sia più che altro un assestamento ( insieme alla mancanza di ps5 e la concorrenza del pass) sarà curioso vedere il dato nei prossimi trimestri, d'altronde avendo solo il mercato ps non potendosi espandere oltre,, il dato difficilmente poteva crescere con quei ritmi x sempre ( salvo obblighi l'utenza con ovvi rischi sul mercato)

Semplice assestamento. I Q3 e in parte Q4 del 2020 sono i periodi di lockdown duro e stay at home mondiale. Pure gli abbonamenti per l'ascolto online della bibbia in latino sarebbero aumentati in quel periodo :asd:

E quindi anche Returnal ha superato le aspettative interne, ottimo! :nev:

PS5 con disco è già profittevole, mentre la Digital è ancora venduta in perdita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E quindi anche Returnal ha superato le aspettative interne, ottimo! :nev:

PS5 con disco è già profittevole, mentre la Digital è ancora venduta in perdita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come previsto la PS5 con il disco non è più in perdita :asd: contento per Returnal anche.
Credo che l'unico titolo andato male sia Destruction coso :asd: Gli altri sono tutti stati elogiati in varie occasioni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro