Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Comunque sbaglio o ultimamente stanno spingendo God? È sul Now e ora questo spot...secondo me ci stiamo preparando.

io credo lo vogliano spingere come top brand di playstation. tra i first party che vendono di più è quello che copre meglio tutte le caratteristiche.

ha un protagonista riconoscibile e fisso che è molto affermato (sempre che non lo ammazzino in ragnarok come qualcuno ipotizzava qui sul forum), mentre tlou rischia di cambiarlo ad ogni capitolo.
non è legato ad un brand su licenza (spiderman è marvel, sony non può puntarci troppo se un domani marvel gli leva la licenza).
se la giocherebbe con Nathan Drake, ma Naughty Dog non vuole continuare con Drake e se Sony non ha uno studio di rimpiazzo che dia certezze sui giochi non può fare affidamento ad usarlo come bandiera.
secondo me loro vogliono far diventare Kratos il volto di PS.
poi magari sbaglio, hanno ragione quelli che lo danno per morto in ragnarock con atreus che lo sostituisce e il ragionamento va monte.

gli piace un pochino lo stile di Yoji Shinkawa mi sembra. ma giusto un pochino. forse gli piace ad un livello tale da copiarlo al 100%? forse?

Ora che ci siamo tolti lo SoP dalle palle si può finalmente ragionare sulle tempistiche dell’annuncio di Bluepoint. Magari martedì?

Oggi mi aspetto silenzio radio e semplice ricondivisione di quanto mostrato ieri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ora che ci siamo tolti lo SoP dalle palle si può finalmente ragionare sulle tempistiche dell’annuncio di Bluepoint. Magari martedì?

Oggi mi aspetto silenzio radio e semplice ricondivisione di quanto mostrato ieri

Venerdì come al solito è scena muta sì :asd:

Potrebbe essere una qualsiasi settimana di Luglio. Se si va oltre può essere davvero lo trattengano per teasare il nuovo progetto, ma mi sembra strano.

Venerdì come al solito è scena muta sì :asd:

Potrebbe essere una qualsiasi settimana di Luglio. Se si va oltre può essere davvero lo trattengano per teasare il nuovo progetto, ma mi sembra strano.

Per un annuncio così in là però non mandavi già le infografiche ai vari reparti marketing/social, cioè significa esporsi ad un rischio leak altissimo (e infatti…)

Continuo a pensare che l’annuncio arriverà a breve, magari nel giro di un mesetto

Per un annuncio così in là però non mandavi già le infografiche ai vari reparti marketing/social, cioè significa esporsi ad un rischio leak altissimo (e infatti…)

Continuo a pensare che l’annuncio arriverà a breve, magari nel giro di un mesetto

In teoria sì. In pratica: Sony!

Ormai non si capisce niente di come si muovono. Annunci a caso, interviste, trailer sul blog, SoP su roba non richiesta, silenzi prolungati, articoli su siti generalisti. Per me Sony è da 2 anni che risulta totalmente incomprensibile.

Comunque se ad agosto arrivano notizie su PSVR2 se ne parla a inizio settembre per lo stream Big, a quel punto però vedano di non fare cazzate perchè la corda è al limite.

In teoria sì. In pratica: Sony!

Ormai non si capisce niente di come si muovono. Annunci a caso, interviste, trailer sul blog, SoP su roba non richiesta, silenzi prolungati, articoli su siti generalisti. Per me Sony è da 2 anni che risulta totalmente incomprensibile.
è fortunata che le sue console vanno a ruba, lato comunicazione sono ridicoli

Comunque se ad agosto arrivano notizie su PSVR2 se ne parla a inizio settembre per lo stream Big, a quel punto però vedano di non fare cazzate perchè la corda è al limite.

Continuo a pensare che settembre sia troppo tardi per uno showcase grosso, a meno di non farlo esclusivamente sulla roba 2022/2023.
Ma se deve essere comprensivo dei titoli in uscita a fine anno (Horizon, NBA, GTAV, ecc) settembre è troppo tardi

Chiaramente arrivati a questo punto è probabile che scorporino tutto e i giochi di fine 2021 verranno droppati singolarmente, ma mi sembra una mezza follia di marketing e uno spreco totale dei soldi investiti in queste partnership.

Continuo a pensare che settembre sia troppo tardi per uno showcase grosso, a meno di non farlo esclusivamente sulla roba 2022/2023.
Ma se deve essere comprensivo dei titoli in uscita a fine anno (Horizon, NBA, GTAV, ecc) settembre è troppo tardi

Chiaramente arrivati a questo punto è probabile che scorporino tutto e i giochi di fine 2021 verranno droppati singolarmente, ma mi sembra una mezza follia di marketing e uno spreco totale dei soldi investiti in queste partnership.

Lo showcase di Settembre sarebbe per GoW, GT, FF16, Forspoken, Ghostwire, Capcom Game, Harry Potter, e un paio di nuovi annunci First.
Penso che NBA e soci verranno bellamente scorporati da questa comunicazione.

Lo showcase di Settembre sarebbe per GoW, GT, FF16, Forspoken, Ghostwire, Capcom Game, Harry Potter, e un paio di nuovi annunci First.
This.

Come dicevo poco fa nel topic dello SoP:

Sony può tirare avanti a suon di SoP fino a che la line up grossa (Esclusive First [Horizon, GoW, GT7] e Third [Ghostwire, FF16, Forspoken]) non è esaurita. Ergo fino alla seconda metà 2022 circa. Dopo di ché avranno bisogno di annunciare roba NUOVA e GROSSA per il 2023/2024.

Ma non è sicuramente questo il modo naturale di gestire le cose. Possono farlo? Sì. Lo faranno? Dubito.
Anche solo per rassicurare gli Azionisti e rafforzare ulteriormente le prospettive di PS5, quest'anno dovrebbero fare un evento dedicato al 2022 e gettare le basi del 2023.

Però certezze non ne abbiamo. E non ne avremo finché qualcuno di affidabile non si sbilancia.

Si è lo scenario più probabile, è solo che a me sembra proprio una scelta idiota in generale :rickds:

Cioè relegare Horizon 2 e tutti gli altri titoli in partnership a comunicazioni via Twitter agostiane lo vedo come uno spreco allucinante, oltre che la solita tristezza comunicativa.

In un mondo giusto e normale avremmo avuto un unico grosso evento ieri e finita lì. But Soony is Soony :sard:

Si è lo scenario più probabile, è solo che a me sembra proprio una scelta idiota in generale :rickds:

Cioè relegare Horizon 2 e tutti gli altri titoli in partnership a comunicazioni via Twitter agostiane lo vedo come uno spreco allucinante, oltre che la solita tristezza comunicativa.

In un mondo giusto e normale avremmo avuto un unico grosso evento ieri e finita lì. But Soony is Soony :sard:

In un mondo giusto:
  • Gli SoP sarebbero solo MONOTEMATICI sul AAA di turno (First o Third Esclusivo). Con cadenza di 1-2 mesi prima del D1 del titolo.
  • Gli Indie e VR Games minori/di piccolo impatto verrebbero droppati nella Indie Week e VR Week (un gioco al giorno, con focus specifico su di esso [trailer, intervista e articoletto])
  • I Third Grossi, gli Indie Grossi, i Third Esclusivi, e ovviamente i First verrebbero droppati in un Evento grosso da 70-90 minuti, anche una singola volta all'anno (che sia estate o inizio autunno).
  • I giochi VR grossi, potrebbero avere uno Showcase VR dedicato o essere incorporati all'evento di cui sopra.
  • Ad eventi mediatici (TGA, ONL, Summer of Gaming) porterebbero trailer di roba già annunciata/nota (1-2 al massimo)

Stop.

Sarebbe pulito.
Sarebbe ordinato.
Sarebbe leggibile, prevedibile, e organizzabile.

Ad oggi l'unico reale barlume di speranza concreto (al di là degli Stregoni di reddit e ERA che lanciano date a cazz*) è quel trademark della PSX. Difficile che sia un caso. Non ci da ovviamente un'indicazione autentica né del contenuto, né della data, ma è un trademark che da speranza :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro