Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Erano veramente il trio delle meraviglie dei franchise PS2 platform-adventure (o ibridi con altri generi) made in Sony ai tempi.

Io ci metterei pure Ape Escape, perché di solito viene considerato un franchise brillante dell'era PS1, e ho l'impressione che si faccia l'errore di pensare che su PS2 i giochi della serie principale fossero andati in caduta stile Spyro e Crash, quando invece Ape Escape 2 è un buonissimo gioco e Ape Escape 3, per me, se la gioca con l'1 per il titolo di best capitolo della serie.

Sly e Jak avrebbero comunque bisogno di un recupero anche solo per risolvere il finale aperto di Jak 3 (non ricordo bene la situa e mi affido ad un commento che avevo letto nel forum a riguardo per dire questo, dovrei rigiocare la trilogia prima o poi) e il cliffhanger a tradimento di Sly Ladri nel Tempo. Poi non è necessario che vadano avanti a oltranza come per Ratchet che si presta di più a fare tanti nuovi capitoli per via dell'ambientazione che lascia molto spazio alla fantasia, ma basterebbe dare qualcosa per chiudere il cerchio in modo degno, più opzioni migliori per giocare anche i giochi precedenti (Jak su PS4 è una versione terribile ma da quel che ho capito su PS5 perlomeno girano relativamente bene :asd:, mentre Sly invece è ancora confinato al PS Now).
Tolto il primo su PS1, non ho mai giocato gli altri Ape Escape. (solo provato il 2, ma mai approfondito)
Comunque è vero, anche quello andrebbe inserito, il primo mi piaceva tanto :asd:

Concordo per il resto, andrebbero ripresi - oltre che per il finale, che comunque potrebbero ampliare con dei nuovi capitoli - anche perché per quanto mi riguarda, titoli di questo genere fanno solo che bene all'industria videoludica :sisi: (guardiamo solo la bellezza di Ratchet per PS5)

Le date plausibili sono il 2, il 9 o il 16 (quest'ultima coerente con l'anno scorso). Considerando che NBA2K22 (di cui hanno il marketing come sempre) esce il 10, potrebbero puntare ad un 9 Settembre per uno SoP misto o un Evento Classico, per infilarci anche una bottarella di marketing a NBA.

Ma ovviamente non c'è alcuna garanzia che ciò accada :shrek:
In occasione dello scorso SoP avevano detto apertamente di non aspettarci update su Horizon o su GOW e che avrebbero fatto un altro evento alla fine dell'estate.
Quindi in un eventuale evento di Settembre loro 2 li do quasi per certi che ci saranno. Ma io più che altro vorrei avere 1 ora o più di showcase con annunci anche di giochi che arriveranno nel 2000mai non m'interessa ahahah. Anche perché fa strano vedere Microsoft fare due eventi nel giro di poco tempo e Sony che sta a guardare.
Quindi oltre a HFW e GOW vorrei capire Naughty Dog a cosa sta lavorando oltre a Factions, Square Enix con i suoi third in esclusiva Sony e qualche altro annuncio a sorpresa. Allora si che sarà un vero e proprio showcase e non un classico SoP da 20 minuti scarsi.
Quindi non so se tutto ciò lo vedremo a Settembre, a Dicembre con un PSexperience o non lo vedremo mai AHAHAH

In occasione dello scorso SoP avevano detto apertamente di non aspettarci update su Horizon o su GOW e che avrebbero fatto un altro evento alla fine dell'estate.
Quindi in un eventuale evento di Settembre loro 2 li do quasi per certi che ci saranno. Ma io più che altro vorrei avere 1 ora o più di showcase con annunci anche di giochi che arriveranno nel 2000mai non m'interessa ahahah. Anche perché fa strano vedere Microsoft fare due eventi nel giro di poco tempo e Sony che sta a guardare.
Quindi oltre a HFW e GOW vorrei capire Naughty Dog a cosa sta lavorando oltre a Factions, Square Enix con i suoi third in esclusiva Sony e qualche altro annuncio a sorpresa. Allora si che sarà un vero e proprio showcase e non un classico SoP da 20 minuti scarsi.
Quindi non so se tutto ciò lo vedremo a Settembre, a Dicembre con un PSexperience o non lo vedremo mai AHAHAH
Horizon va comunicato anche solo per ufficializzare il rinvio (che onestamente avrei preferito fosse già comunicato, anche solo con uno sterile post del blog)

Questo dissero:
This showcase will not include updates on the next God of War, Horizon Forbidden West or the next generation of PlayStation VR. Stay tuned throughout the summer though, as we’ll have more updates soon.

Certo, i piani possono cambiare ovviamente, ma se entro fine estate non fanno niente. Be'... Qualche problemino c'è... Almeno mostrare il trio di First annunciati sarebbe opportuno (quanto meno GT e GoW, e comunicare il rinvio di Horizon). Mentre sulla roba Third purtroppo esula un po' da loro (anche se Forspoken dovrebbe essere pronto a farsi vedere).

Se salta il 16/9 comunque sarà un anno intero senza l'annuncio di un nuovo First Party (escludo cordialmente le 2 DC), sarebbe un discreto record :asd: (per quanto il Covid abbia fatto la sua parte)

non vorrei sbagliare ma dopo got/cg/medievil (annunciati tra ottobre e dicembre 2017) non abbiamo visto più mezzo annuncio di first party fino al reveal di ps5. hanno un bel recor di 30 mesi da infrangere :asd:

non vorrei sbagliare ma dopo got/cg/medievil (annunciati tra ottobre e dicembre 2017) non abbiamo visto più mezzo annuncio di first party fino al reveal di ps5. hanno un bel recor di 30 mesi da infrangere :asd:
No.

All'E3 2018 venne annunciato Nioh 2 (pubblicato e co-prodotto da Sony, come il primo Nioh) -> Tecnicamente non un First Party, visto che l'IP è KOEI comunque.
Sempre all'E3 2018 venne annunciato Deraciné per PSVR (PS Studios Game)
Allo SoP di Marzo 2019 venne annunciato Iron-Man VR e Ready Set Heroes (entrambi PS Studios Games)
Allo SoP di Maggio 2019 venne annunciato Predator: Hunting Ground (PS Studios Game)

A parte Nioh (che è in quella zona grigia), gli altri non sono giochi particolarmente belli (E sto usando un mezzo eufemismo :asd: ), ma rimangono First Party (Second se volete, ma sapete bene che formalmente sono la stessa cosa).

Ultima modifica:
No.

All'E3 2018 venne annunciato Nioh 2 (pubblicato e co-prodotto da Sony, come il primo Nioh) -> Tecnicamente non un First Party, visto che l'IP è KOEI comunque.
Allo SoP di Marzo 2019 venne annunciato Iron-Man VR e Ready Set Heroes (entrambi PS Studios Games)
Allo SoP di Maggio 2019 venne annunciato Predator: Hunting Ground (PS Studios Game)

A parte Nioh (che è in quella zona grigia), gli altri non sono giochi particolarmente belli (E sto usando un mezzo eufemismo :asd: ), ma rimangono First Party (Second se volete, ma sapete bene che formalmente sono la stessa cosa).
in effetti mi era venuto il dubbio su predator, gli altri non li ricordavo (a parte nioh che però praticamente non è first). insomma il record è a portata di mano, 15 mesi e adesso siamo a 11. se ci arriviamo voglio il post in pompa magna sui social come quando la juve vince gli scudetti #h15tory

edit: deracinè :facepalm: allora si può già festeggiare il record mi sa

Ultima modifica:
in effetti mi era venuto il dubbio su predator, gli altri non li ricordavo (a parte nioh che però praticamente non è first). insomma il record è a portata di mano, 15 mesi e adesso siamo a 11. se ci arriviamo voglio il post in pompa magna sui social come quando la juve vince gli scudetti #h15tory
No, mi ero scordato Deraciné (chissà perché :sard: ):

Annunciato all'E3 2018 post Conferenza (chissà perché :sard: )

La schedule di annunci First Party (ossia giochi prodotti totalmente da Sony [escludo quindi Nioh2] e pubblicati da lei) sono:

Ottobre 2017: PGW 2017 - Ghost of Tsushima, Concrete Genie
Dicembre 2017: PSX 2017 - MediEvil Remake
Giugno 2018: E3 2018 - Deraciné
Marzo 2019: State of Play (1°) - Ready Set Heroes, Marvel's Iron-Man VR
Maggio 2019: State of Play (2°) - Predator Hunting Ground
Giugno 2020: Future of Gaming - Sackboy: ABA, Horizon: FW, Astro's PR, Destruction's AS, Spider-Man Miles Morales, Returnal, Demon's Souls
Settembre 2020: PS5 Showcase - God of War Senza Nome

Il record quindi è di poco più di 12 mesi (da Fine Maggio 2019 a Inizio Giugno 2020) :asd:
Escludendo DC e Remastered, si intende.

Se si supera il 16 Settembre, siamo lì lì sulla soglia del recordo :asd:

Ultima modifica:

Annunciato all'E3 2018 post Conferenza (chissà perché :sard: )

La schedule di annunci First Party (ossia giochi prodotti totalmente da Sony [escludo quindi Nioh2] e pubblicati da lei) sono:

Ottobre 2017: PGW 2017 - Ghost of Tsushima, Concrete Genie
Dicembre 2017: PSX 2017 - MediEvil Remake
Giugno 2018: E3 2018 - Deraciné
Marzo 2019: State of Play (1°) - Ready Set Heroes, Marvel's Iron-Man VR
Maggio 2019: State of Play (2°) - Predator Hunting Ground
Giugno 2020: Future of Gaming - Sackboy: ABA, Horizon: FW, Astro's PR, Destruction's AS, Spider-Man Miles Morales, Returnal, Demon's Souls
Settembre 2020: PS5 Showcase - God of War Senza Nome

Il record quindi è di poco più di 12 mesi (da Fine Maggio 2019 a Inizio Giugno 2020) :asd:
Escludendo DC e Remastered, si intende.

Se si supera il 16 Settembre, siamo lì lì sulla soglia del recordo :asd:
si ho visto dopo l'edit :asd:

mamma mia che anni emozionanti sul fronte annunci :fantozzi:

Personalmente apprezzai parecchio il primo di Jak, il secondo lo droppai quasi subito. Capisco che all’epoca vollero fare una struttura alla gta ma fu un cambio troppo radicale Imho, al netto di una storia più profonda già dai primi minuti rispetto a quella del primo che era molto più terra terra.
Partito del primo anch'io, il migliore per me è rigiocato più volte e più volte lo farò, poi il 3 che non lo amo ma è buono per quanto posso esserci legato in quanto il primo che ho giocato e all'epoca dell'uscita, il 2 troppo altalenante tra robe che odio e mi piacciono, di certo se la saga fosse continuata come platform che evolve Crash sarei stato più contento.
Post automatically merged:

Better than Bloodborne.

si ho visto dopo l'edit :asd:

mamma mia che anni emozionanti sul fronte annunci :fantozzi:
Il 2018-2019 fu una roba incredibile :rickds: Roba tra il mediocre, e l'orripilante :rickds:
Lì il problema fu aver chiaramente forzato alcuni annunci prematuri (TLOU2 poteva aspettare serenamente il 2017, e GoT sarebbe potuto andare al 2018), ma avevano fretta di consolidare il controllo sul mercato.

A sto giro il problema è che molti annunci per il 2021 sono dovuti per forza slittare causa Covid (non GoW. GoW non è mai stato realmente 2021, per quanto mi riguarda). E le DC nascono oltre che per lucrare (ovvio), anche per coprire dei buchi inevitabili.

Di sicuro se fanno uno showcase molto dello spazio se lo prenderà la roba già annunciata, ma almeno qualcosa di nuovo dovranno dropparlo, sarebbe anomalo il contrario.

Better than Bloodborne.
thats-bait-mad-max.gif

per chi aveva dei dubbi su Sly 4 dei Sanzaru. secondo me era carino. forse era penalizzato soltanto da un livello di difficoltà troppo basso, ma come gameplay e specialmente come grafica, era all'altezza della serie. specie se contiamo che non lo hanno fatto gli sviluppatori originali.
Io credo sia stato penalizzato soltanto dal periodo, dove vendeva solo roba col multiplayer sparatutto. ma non imputerei il suo successo moderato alla qualità.

oggi credo che un quinto potrebbe vendere molto meglio. non sappiamo ancora a quanto è arrivato Ratchet? per farci un'idea di quanto tirino i platform su ps adesso.

per chi aveva dei dubbi su Sly 4 dei Sanzaru. secondo me era carino. forse era penalizzato soltanto da un livello di difficoltà troppo basso, ma come gameplay e specialmente come grafica, era all'altezza della serie. specie se contiamo che non lo hanno fatto gli sviluppatori originali.
Io credo sia stato penalizzato soltanto dal periodo, dove vendeva solo roba col multiplayer sparatutto. ma non imputerei il suo successo moderato alla qualità.

oggi credo che un quinto potrebbe vendere molto meglio. non sappiamo ancora a quanto è arrivato Ratchet? per farci un'idea di quanto tirino i platform su ps adesso.
X me quello si è rivelato un grosso problema, la difficoltà irrisoria aiutava ed avvicinava il gioco ai bambini, ma allo stesso tempo l'allontanava dai grandi.
Su Ratchet sappiamo solo oltre il mil, ma sarà sicuro favorito come tutti i giochi next dalla scarsa disponibilità sw ed ovviamente dalla corsa all'hw ( anche con bundle ufficiali o no), sul risultato totale molto dipenderà da quando verrà sostituito dai nuovi giochi next ed ovviamente dalla presenza dell'hw nei mercati.
E per ora non ci sono ovviamente tagli che potrebbero convincere gli indecisi
I 2 milli supera sicuro senza problemi quest'anno, forse anche i 3 mil, poi dipendera

più che altro uscì in un periodo allucinante. dead space 3, tomb Raider reboot, BioShock infinite, gow ascension e pure qualche altro big nel giro di un mesetto :asd:

Be' devono pur annunciare TLOU Remake :shrek:
farebbe rivalutare gli annunci del 2018 :asd:

Be' devono pur annunciare TLOU Remake :shrek:
Sarà l'unico annuncio nuovo :sard:

Comunque mi stavo chiedendo: secondo voi lasceranno il titolo uguale come hanno fatto con Demon' Souls o ci metteranno un'altra dicitura? Io sono dell'idea che il remake lo chiameranno Part I per renderlo più coeso con il seguito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro