LoneWolf
Legend of forum
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Reazioni
- 6,526
Tolto il primo su PS1, non ho mai giocato gli altri Ape Escape. (solo provato il 2, ma mai approfondito)Erano veramente il trio delle meraviglie dei franchise PS2 platform-adventure (o ibridi con altri generi) made in Sony ai tempi.
Io ci metterei pure Ape Escape, perché di solito viene considerato un franchise brillante dell'era PS1, e ho l'impressione che si faccia l'errore di pensare che su PS2 i giochi della serie principale fossero andati in caduta stile Spyro e Crash, quando invece Ape Escape 2 è un buonissimo gioco e Ape Escape 3, per me, se la gioca con l'1 per il titolo di best capitolo della serie.
Sly e Jak avrebbero comunque bisogno di un recupero anche solo per risolvere il finale aperto di Jak 3 (non ricordo bene la situa e mi affido ad un commento che avevo letto nel forum a riguardo per dire questo, dovrei rigiocare la trilogia prima o poi) e il cliffhanger a tradimento di Sly Ladri nel Tempo. Poi non è necessario che vadano avanti a oltranza come per Ratchet che si presta di più a fare tanti nuovi capitoli per via dell'ambientazione che lascia molto spazio alla fantasia, ma basterebbe dare qualcosa per chiudere il cerchio in modo degno, più opzioni migliori per giocare anche i giochi precedenti (Jak su PS4 è una versione terribile ma da quel che ho capito su PS5 perlomeno girano relativamente bene, mentre Sly invece è ancora confinato al PS Now).
Comunque è vero, anche quello andrebbe inserito, il primo mi piaceva tanto

Concordo per il resto, andrebbero ripresi - oltre che per il finale, che comunque potrebbero ampliare con dei nuovi capitoli - anche perché per quanto mi riguarda, titoli di questo genere fanno solo che bene all'industria videoludica