LoneWolf
Legend of forum
- Iscritto dal
- 13 Set 2009
- Messaggi
- 22,684
- Reazioni
- 6,526
Offline
Tolto il primo su PS1, non ho mai giocato gli altri Ape Escape. (solo provato il 2, ma mai approfondito)Erano veramente il trio delle meraviglie dei franchise PS2 platform-adventure (o ibridi con altri generi) made in Sony ai tempi.
Io ci metterei pure Ape Escape, perché di solito viene considerato un franchise brillante dell'era PS1, e ho l'impressione che si faccia l'errore di pensare che su PS2 i giochi della serie principale fossero andati in caduta stile Spyro e Crash, quando invece Ape Escape 2 è un buonissimo gioco e Ape Escape 3, per me, se la gioca con l'1 per il titolo di best capitolo della serie.
Sly e Jak avrebbero comunque bisogno di un recupero anche solo per risolvere il finale aperto di Jak 3 (non ricordo bene la situa e mi affido ad un commento che avevo letto nel forum a riguardo per dire questo, dovrei rigiocare la trilogia prima o poi) e il cliffhanger a tradimento di Sly Ladri nel Tempo. Poi non è necessario che vadano avanti a oltranza come per Ratchet che si presta di più a fare tanti nuovi capitoli per via dell'ambientazione che lascia molto spazio alla fantasia, ma basterebbe dare qualcosa per chiudere il cerchio in modo degno, più opzioni migliori per giocare anche i giochi precedenti (Jak su PS4 è una versione terribile ma da quel che ho capito su PS5 perlomeno girano relativamente bene, mentre Sly invece è ancora confinato al PS Now).
Comunque è vero, anche quello andrebbe inserito, il primo mi piaceva tanto

Concordo per il resto, andrebbero ripresi - oltre che per il finale, che comunque potrebbero ampliare con dei nuovi capitoli - anche perché per quanto mi riguarda, titoli di questo genere fanno solo che bene all'industria videoludica
