Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
X me quello si è rivelato un grosso problema, la difficoltà irrisoria aiutava ed avvicinava il gioco ai bambini, ma allo stesso tempo l'allontanava dai grandi.
Su Ratchet sappiamo solo oltre il mil, ma sarà sicuro favorito come tutti i giochi next dalla scarsa disponibilità sw ed ovviamente dalla corsa all'hw ( anche con bundle ufficiali o no), sul risultato totale molto dipenderà da quando verrà sostituito dai nuovi giochi next ed ovviamente dalla presenza dell'hw nei mercati.
E per ora non ci sono ovviamente tagli che potrebbero convincere gli indecisi
I 2 milli supera sicuro senza problemi quest'anno, forse anche i 3 mil, poi dipendera

per ratchet entro fine anno credo pubblicheranno dei dati di vendita, così da potersi fare un'idea. a quanto potrebbe puntare Sly se Ratchet fa X copie?
dipende da quanto venderà Ratchet. tocca a Sony adesso.

più che altro uscì in un periodo allucinante. dead space 3, tomb Raider reboot, BioShock infinite, gow ascension e pure qualche altro big nel giro di un mesetto :asd:

ecco, non ha aiutato neppure come situazione. praticamente schiacciato. tutti titoli grossi. ma il gioco in sè era carino.

per ratchet entro fine anno credo pubblicheranno dei dati di vendita, così da potersi fare un'idea. a quanto potrebbe puntare Sly se Ratchet fa X copie?
dipende da quanto venderà Ratchet. tocca a Sony adesso.

ecco, non ha aiutato neppure come situazione. praticamente schiacciato. tutti titoli grossi. ma il gioco in sè era carino.
Certo ratchet può dare una mano x un eventuale nuovo sly, ma non basta, anche perché Ratchet di fatto non ha mai fermato il suo ciclo, sly invece è sparito da una vita.
Su cosa potrebbe fare, ovviamente molto dipenderà da cosa faranno, fanno una cosa stile medievil è sicuro flop anche su ps5, fanno un progetto riuscito, con un buon budget, con un buon marketing e lanciandolo in un buon periodo può fare bene.
Certo se il tutto porta ad attese di 5 mil, be allora inutile pure sperarci

Sarà l'unico annuncio nuovo :sard:

Comunque mi stavo chiedendo: secondo voi lasceranno il titolo uguale come hanno fatto con Demon' Souls o ci metteranno un'altra dicitura? Io sono dell'idea che il remake lo chiameranno Part I per renderlo più coeso con il seguito.
Chiamarlo Part1 non sarebbe male come idea. Ma la differenza sostanziale tra questo remake e quello di Demon Souls per me riguarderà il contenuto. Demon Souls è una riproposizione 1-1 del gioco originale, una "Remastered Plus" per intenderci.
Mentre per quanto riguarda TLOU abbiamo già ricevuto una sua Remastered per PS4. Quindi non ci li vedrei proprio a Naughty Dog fare un'altra versione uguale uguale a quella già uscita conoscendo il loro standard qualitativi degli ultimi anni(personalmente li considero al livello della Rockstar Game se non più in alto).
Per me nel remake espanderanno la storia dell'originale con altri contenuti presi da Parte2 tra cui la storia di Abby e dei lupi parallelamente a quella di Joel(forse avevano già previsto un dlc per Abby per parte2 ma alla fine lo inseriranno qui sotto un'altra forma) e riprenderanno il combat system e altre tecnologie già adottate per parte2.
Se invece alla fine sarà ancora una riproposizione 1-1 dell'originale con solo 4k 60fs e altre cose next-gen sarà una delusione per me

Per me anche Capcom dropperà 1-2 titoli da Sony. Non hanno niente annunciato per il 2022 ed è impossibile che non droppino almeno un aaa nell'arco dell'anno.

Al di lá di tutto, io sono un po' preoccupato per il futuro delle esclusive PlayStation. Vedo troppa mancanza di annunci, abbiamo cose ottime in arrivo ma, a sensazione, mi sembra che Sony non stia preparando adeguatamente questa generazione e, quindi, i prossimi 5 anni.

Le cose stanno andando troppo bene sia per quanto riguarda le vendite hardware che software, e non vorrei che - semplifico - in Sony pensassero "chi ce lo fa fare di spendere 500 milioni in esclusive, mettiamone 200 che tanto a 100 milioni di PS5 ci arriviamo e tra vendite delle esclusive e royalties delle terze parti facciamo un fracco di soldi".

Al di lá di tutto, io sono un po' preoccupato per il futuro delle esclusive PlayStation. Vedo troppa mancanza di annunci, abbiamo cose ottime in arrivo ma, a sensazione, mi sembra che Sony non stia preparando adeguatamente questa generazione e, quindi, i prossimi 5 anni.

Le cose stanno andando troppo bene sia per quanto riguarda le vendite hardware che software, e non vorrei che - semplifico - in Sony pensassero "chi ce lo fa fare di spendere 500 milioni in esclusive, mettiamone 200 che tanto a 100 milioni di PS5 ci arriviamo e tra vendite delle esclusive e royalties delle terze parti facciamo un fracco di soldi".
Vendere console non gli da i guadagni necessari a campare, cioè, sì, ma le aziende non devono campare, devono STRA-campare :asd: Sony con PS4 ha fatto una cosa mostruosa, e deve continuare a vendere milioni di copie dei suoi giochi, quindi ha per forza di cose tutti i team al lavoro su cose ben precise. Non v'è dubbio. Semplicemente il mondo ha avuto un "piccolo" problema che ha mandato in vacca praticamente ogni cosa ed hanno dovuto sicuramente cambiare alcune cosette, ma è un semplice "spostiamo tutto di tot" ma quando partiranno ad uscire i giochi non li fermerà nessuno, come sempre.
Può comunicare di merd*, può fare scelte ai nostri occhi stupide e ridicole, ma non sbaglierà mai a fare la quantità di giochi previsti con la qualità che ben conosciamo :asd:

Il 2022 comunque tra esclusive first e terze è in gran parte già apparecchiato, col prossimo grande evento devono per forza di cose iniziare a mostrare ciò a cui stanno lavorando gli studios, roba da 2023/2024

Il 2022 comunque tra esclusive first e terze è in gran parte già apparecchiato, col prossimo grande evento devono per forza di cose iniziare a mostrare ciò a cui stanno lavorando gli studios, roba da 2023/2024
E cos'hai nel 2022? God of War, Horizon 2, Gran Turismo....poi?

FF16, Forspoken, Ghostwire, e se non li droppano entro fine 2021 (ormai altamente improbabile) anche TLOU remake e Factions
Ok, un buon 2022 quindi...senza gridare al miracolo ma sicuramente buono, c'è sempre la questione dei tre big che escono pure su PS4 ma tutto sommato chi se ne frega.

E cos'hai nel 2022? God of War, Horizon 2, Gran Turismo....poi?

Qua una lista.
Poi vabbè sto lasciando fuori/mi dimentico robe più minori,VR ecc

PS5 Anno 1 (Lancio Fine 2020-2021)

1)Astrobot-------------------------------Nuova Esclusiva First
2)Spiderman Miles Morales-------------Nuova Esclusiva First
3)Spiderman Remaster----------------- Remaster
4)Demon Souls--------------------------Remake Esclusiva Second (Metto Second giusto per elencare le esclusive di proprietà Sony ma fatte da studi esterni)
5)Returnal-------------------------------Nuova Esclusiva First
6)Ratchet & Clank Rift Apart-----------Nuova Esclusiva First
7)Ghost of Tsushima Directors Cut-----Remaster + Nuovi Contenuti
8)Deathloop----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
9)Death Stranding Directors Cut-------Remaster + Nuovi Contenuti

PS5 Anno 2 (2022) "Previsione attuale"

1)Horizon Forbidden West--------------Nuova Esclusiva First Crossgen
2)Gran Turismo 7-----------------------Nuova Esclusiva First Crossgen
3)God of War 2-------------------------Nuova Esclusiva First Crossgen
4)Ghostwire Tokyo---------------------Nuova Esclusiva Temporale
5)Forspoken----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
6)Fooooorse Final Fantasy XVI--------Nuova Esclusiva Temporale

In confronto a PS4

PS4 Anno 1 (Lancio Fine 2013-2014)

1)Killzone Shadow Fall----------------Nuova Esclusiva First
2)Knack--------------------------------Nuova Esclusiva First
3)Infamous Second Son---------------Nuova Esclusiva First
4)The Last of Us Remastered---------Remaster
5)Driveclub----------------------------Nuova Esclusiva First
6)Little Big Planet 3-------------------Nuova Esclusiva Second Crossgen

PS4 Anno 2 (2015)

1)The Order: 1886---------------------Nuova Esclusiva Second
2)Bloodborne--------------------------Nuova Esclusiva Second
3)God of War Remastered-------------Remaster
4)Until Dawn---------------------------Nuova Esclusiva Second
5)Tearaway Unfolded-------------------Remake PS Vita
6)Uncharted Collection-----------------Remaster
7)Heavy Rain & Beyond Collection------Remaster

Ultima modifica:
No ma Omark che le console non ingranino quantitativamente e qualitativamente prima di due anni siamo d'accordo...a parte Nintendo che con Switch é partita a razzo e ora ha il fiato corto, ma questo é un altro paio di maniche.

Sto lasciando fuori/mi dimentico alcune robe minori

PS5 Anno 1 (Lancio Fine 2020-2021)

1)Spiderman Miles Morales-------------Nuova Esclusiva First
2)Spiderman Remaster----------------- Remaster
3)Demon Souls--------------------------Remake Esclusiva
4)Returnal-------------------------------Nuova Esclusiva First
5)Ratchet & Clank Rift Apart-----------Nuova Esclusiva First
6)Ghost of Tsushima Directors Cut-----Remaster + Nuovi Contenuti
7)Deathloop----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
8)Death Stranding Directors Cut-------Remaster + Nuovi Contenuti

PS5 Anno 2 (2022) "Al momento"

1)Horizon Forbidden West--------------Nuova Esclusiva First Cross
2)Gran Turismo 7-----------------------Nuova Esclusiva First Cross
3)God of War 2-------------------------Nuova Esclusiva First Cross
4)Ghostwire Tokyo---------------------Nuova Esclusiva Temporale
5)Forspoken----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
6)Forse Final Fantasy XVI--------------Nuova Esclusiva Temporale

In confronto a PS4

PS4 Anno 1 (Lancio Fine 2013-2014)

1)Killzone Shadow Fall----------------Nuova Esclusiva First
2)Knack--------------------------------Nuova Esclusiva First
3)Infamous Second Son---------------Nuova Esclusiva First
4)The Last of Us Remastered---------Remaster
5)Driveclub----------------------------Nuova Esclusiva First
6)Little Big Planet 3-------------------Nuova Esclusiva Cross

PS4 Anno 2 (2015)

1)The Order: 1886---------------------Nuova Esclusiva Second
2)Bloodborne--------------------------Nuova Esclusiva Second
3)God of War Remastered-------------Remaster
4)Until Dawn---------------------------Nuova Esclusiva Second
5)Tearaway Unfolded-------------------Remake PS Vita
6)Uncharted Collection-----------------Remaster
7)Heavy Rain & Beyond Collection------Remaster
Direi nettamente meglio PS5 per quanto riguarda i miei gusti personali

Oddio, se nel 2022 uscisse Horizon, GT, GoW, Forspoken, Ghostwire, e FFXVI sarebbe tipo il miglior anno dell'ultimo decennio di PS :asd: Ma sappiamo tutti che almeno un paio di teste salteranno al 2023 :asd:

Oddio, se nel 2022 uscisse Horizon, GT, GoW, Forspoken, Ghostwire, e FFXVI sarebbe tipo il miglior anno dell'ultimo decennio di PS :asd: Ma sappiamo tutti che almeno un paio di teste salteranno al 2023 :asd:
God of War.

Personalmente, e ripeto personalmente, vorrei tutta la vita forspoken nel 2022 piuttosto che ff xvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro