Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' colpa mia perchè a sto giro m'interessa :sard:
E devi ancora giocare KH :shrek:

Parliamoci chiaro a parte forse Factions (che potrebbe essere un titolo da fine 2022 annunciato questo Settembre, o addirittura l'anno prossimo), tutto ciò che verrà annunciato nel prossimo futuro è da "estate 2023 in avanti". Il 2022 è letteralmente il "reboot" del 2022. Reboot che si trascinerà serenamente fino pure al Q1-Q2 2023 (visto che c'è troppa roba stipata). Dalla metà del 2023 forse inizieremo a rivedere un certo grado di normalità nella programmazione delle uscite.

A me sembra una bella cartolina al momento lui :asd:
Nel senso che hanno ben poco in mano al momento? Potrebbe anche essere, ff pareva già più avanzato alla presentazione, però 5 minuti di forspoken non ce li hanno ancora fatti vedere porca troia

E devi ancora giocare KH :shrek:

Parliamoci chiaro a parte forse Factions (che potrebbe essere un titolo da fine 2022 annunciato questo Settembre, o addirittura l'anno prossimo), tutto ciò che verrà annunciato nel prossimo futuro è da "estate 2023 in avanti". Il 2022 è letteralmente il "reboot" del 2022. Reboot che si trascinerà serenamente fino pure al Q1-Q2 2023 (visto che c'è troppa roba stipata). Dalla metà del 2023 forse inizieremo a rivedere un certo grado di normalità nella programmazione delle uscite.
Factions se non viene annunciato a Settembre è paradossale :asd: ero curioso sui London ma credo proprio che loro siano stati frenati dai poteri forti :draper:
Nel senso che hanno ben poco in mano al momento? Potrebbe anche essere, ff pareva già più avanzato alla presentazione, però 5 minuti di forspoken non ce li hanno ancora fatti vedere porca troia
No nel senso che dai 2 trailer mostrati a parte le animazioni fighe del traversal mi ha detto meno di 0, è il contrario in realtà visto che lui è più avanti di FF16 :asd:

Factions se non viene annunciato a Settembre è paradossale :asd: ero curioso sui London ma credo proprio che loro siano stati frenati dai poteri forti :draper:

No nel senso che dai 2 trailer mostrati a parte le animazioni fighe del traversal mi ha detto meno di 0, è il contrario in realtà visto che lui è più avanti di FF16 :asd:
Ah ho capito. Boh a me ha dato vibrazioni positive, anche per la protagonista, si è visto cmq pochissimo tranne qualche albero che cresce. Che si muovessero, se non è troppo disturbo

Per me invece verso fine anno mostreranno ff16 con data di uscita per settembre 2022. :sisi:

Yoshida ha detto che quando mostrerà il gioco sarà già una forma definitiva con molto probabilmente data annessa, data che non rivelano oltre gli 8-9 mesi prima dell'uscita.

Mi sembra davvero molto strano che si dispiaccia di non poter fare questo full reveal al tgs di settembre per un gioco che uscirà più di un anno dopo.

Per me era un gioco da fine 2021 pre covid, slittato a sping 2022 dopo l'ondata covid del 2020 ed infine, dopo quella del 2021, ultimo slittamento a circa settembre 2022.

Vedo particolare invece la questione Forspoken, che sia Sony che Square davano entro la fine dell'anno fiscale, di cui ad ora non abbiamo visto niente e non sappiamo quando lo rivedremo.

Qua una lista.
Forse sto lasciando fuori/mi dimentico alcune robe minori

PS5 Anno 1 (Lancio Fine 2020-2021)

1)Spiderman Miles Morales-------------Nuova Esclusiva First
2)Spiderman Remaster----------------- Remaster
3)Demon Souls--------------------------Remake Esclusiva Second (Metto Second giusto per elencare le esclusive di proprietà Sony ma fatte da studi esterni)
4)Returnal-------------------------------Nuova Esclusiva First
5)Ratchet & Clank Rift Apart-----------Nuova Esclusiva First
6)Ghost of Tsushima Directors Cut-----Remaster + Nuovi Contenuti
7)Deathloop----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
8)Death Stranding Directors Cut-------Remaster + Nuovi Contenuti

PS5 Anno 2 (2022) "Previsione attuale"

1)Horizon Forbidden West--------------Nuova Esclusiva First Crossgen
2)Gran Turismo 7-----------------------Nuova Esclusiva First Crossgen
3)God of War 2-------------------------Nuova Esclusiva First Crossgen
4)Ghostwire Tokyo---------------------Nuova Esclusiva Temporale
5)Forspoken----------------------------Nuova Esclusiva Temporale
6)Fooooorse Final Fantasy XVI--------Nuova Esclusiva Temporale

In confronto a PS4

PS4 Anno 1 (Lancio Fine 2013-2014)

1)Killzone Shadow Fall----------------Nuova Esclusiva First
2)Knack--------------------------------Nuova Esclusiva First
3)Infamous Second Son---------------Nuova Esclusiva First
4)The Last of Us Remastered---------Remaster
5)Driveclub----------------------------Nuova Esclusiva First
6)Little Big Planet 3-------------------Nuova Esclusiva Second Crossgen

PS4 Anno 2 (2015)

1)The Order: 1886---------------------Nuova Esclusiva Second
2)Bloodborne--------------------------Nuova Esclusiva Second
3)God of War Remastered-------------Remaster
4)Until Dawn---------------------------Nuova Esclusiva Second
5)Tearaway Unfolded-------------------Remake PS Vita
6)Uncharted Collection-----------------Remaster
7)Heavy Rain & Beyond Collection------Remaster
Recap eccelso, eppure...un posticino tra le esclusive PS5 ad Astro-Bot io glielo avrei riservato.

Non so quanto grossi siano i Santa Monica e se siano in grado di portare avanti due progetti contemporaneamente, ma GOW nel 2023 non sarebbe un buon segno, sia per il capitolo conclusivo che per la nuova IP (?) di Barlog. Vorrebbe dire molto probabilmente tirare fuori due titoli sul finire della gen, e quindi aspettare tanto tanto

Non so quanto grossi siano i Santa Monica e se siano in grado di portare avanti due progetti contemporaneamente, ma GOW nel 2023 non sarebbe un buon segno, sia per il capitolo conclusivo che per la nuova IP (?) di Barlog. Vorrebbe dire molto probabilmente tirare fuori due titoli sul finire della gen, e quindi aspettare tanto tanto

In SSM non sono mai stati il massimo dell’efficienza, hanno concluso la gen PS4 con un solo titolo d’altronde (seppur per situazioni eccezionali legate al progetto sci-fi cassato)

Detto questo, il problema è semplicemente il covid, Ragnarok in una situazione normale sarebbe uscito tranquillamente ad inizio 2022, ma per come stanno adesso le cose c’è solo tanta incertezza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì Horizon (stando a Schreier) era addirittura fissato per l'Estate 2021. Poi slittato all'Inverno, e ora slittato al Q1 2022.
GT era First Half 2021, ed è slittato indefinitamente.

GoW presumibilmente era First Half 2022 (mai stato 2021, se non nelle intenzioni del marketing), e col Covid (seconda e terza ondata) probabilmente sarà al momento piazzato (temporaneamente) tra l'Estate e l'Inverno 2022.

Non sono sicuro che GOW 3 rientri in sta gen, inteso come prima dell'annuncio o uscita anche della prossima, per poco eh ma è altamente a rischio.

Con i tempi di sviluppo sempre più lunghi + il covid che rallenterà tutto ancora per minimo tutto il 2022 io continuo a essere molto dubbioso che la maggior parte delle software house riesca a tirare fuori più di 1-2 titoli big entro la fine della gen, almeno che non allughino quest'ultima a minimo 8 anni mettendo nel mezzo una midgen più sensata della scorsa (almeno lato Sony) a 4 anni.
Insomniac esclusi ovvio:asd:

Ma se cosi non fosse allora una Naughty Dog, Guerrilla, Santa Monica li vedo tirare fuori il loro 2° titolo praticamente a nuova gen annunciata o comunque sempre vicino all'anno finale di questa.
I Sucker Punch o rivoluzionano il loro tempi o tirano fuori solo Ghost 2 nella seconda metà di questa.
I Bend pure coi casini che hanno avuto e 2 anni persi sicuro buttano fuori un gioco solo.

Ultima modifica:
Secondo me si recuperano questi anni ''persi'' e la gen dura un paio di anni in più di quanto preventivato
Sicuro :asd: Persino la Gen PS4 alla fine durerà 2 anni in più con giochi First che arriveranno persino a fine 2022/inizio 2023. Questa Gen ce la portiamo fino al 2029 :asd:

Devono triplicare le risorse di ogni studio con assunzioni e acquisire altri studi... Cosí possono fare uscire molto piú esclusive ogni anno

Per me invece verso fine anno mostreranno ff16 con data di uscita per settembre 2022. :sisi:

Yoshida ha detto che quando mostrerà il gioco sarà già una forma definitiva con molto probabilmente data annessa, data che non rivelano oltre gli 8-9 mesi prima dell'uscita.

Mi sembra davvero molto strano che si dispiaccia di non poter fare questo full reveal al tgs di settembre per un gioco che uscirà più di un anno dopo.

Per me era un gioco da fine 2021 pre covid, slittato a sping 2022 dopo l'ondata covid del 2020 ed infine, dopo quella del 2021, ultimo slittamento a circa settembre 2022.

Vedo particolare invece la questione Forspoken, che sia Sony che Square davano entro la fine dell'anno fiscale, di cui ad ora non abbiamo visto niente e non sappiamo quando lo rivedremo.
:sisi: 2022 se lo vediamo fra TGS e Jump Festa, se non lo fanno vedere quest'anno finisce al 2023.

Forspoken credo sarà a settembre da Sony, imho lo vogliono mostrare loro dato che è uno dei pochi titoli progettati per next-gen e che può fare da showcase per ssd e soci.

Al di lá di tutto, io sono un po' preoccupato per il futuro delle esclusive PlayStation. Vedo troppa mancanza di annunci, abbiamo cose ottime in arrivo ma, a sensazione, mi sembra che Sony non stia preparando adeguatamente questa generazione e, quindi, i prossimi 5 anni.

Le cose stanno andando troppo bene sia per quanto riguarda le vendite hardware che software, e non vorrei che - semplifico - in Sony pensassero "chi ce lo fa fare di spendere 500 milioni in esclusive, mettiamone 200 che tanto a 100 milioni di PS5 ci arriviamo e tra vendite delle esclusive e royalties delle terze parti facciamo un fracco di soldi".

Ok, un buon 2022 quindi...senza gridare al miracolo ma sicuramente buono, c'è sempre la questione dei tre big che escono pure su PS4 ma tutto sommato chi se ne frega.
Se nel 2022 esce gow, horizon, gt7, uno tra forspoken e ff xvi più la roba third direi che si prospetta un grande anno :asd:
Io non mi preoccuperei troppo per quanto riguarda l'arrivo di giochi da parte di sony, anche in piena pandemia sono riusciti a garantire una line up più che ottima a ps5, ci saranno rallentamenti vari ma questo riguarda l'intera industria purtroppo. Inoltre se iniziassero ad annunciare giochi con già in mente una finestra di lancio a breve distanza, e con breve intendo 1 annetto, per me sarebbe il sogno. Basta cgi che serve a vendere sogni e basta annunci per roba in uscita tra 3/4 anni :asd:

:sisi: 2022 se lo vediamo fra TGS e Jump Festa, se non lo fanno vedere quest'anno finisce al 2023.

Forspoken credo sarà a settembre da Sony, imho lo vogliono mostrare loro dato che è uno dei pochi titoli progettati per next-gen e che può fare da showcase per ssd e soci.
Tgs e jump non credo, il primo perché han già detto che è improbabile che equivale ad un no al 99,99%, jump neppure perché non mi pare il palcoscenico adatto al gioco
Su settembre Sony poi continuo ad avere dubbi (sop si, evento boh)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro