Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma esiste almeno una persona felice degli investimenti in ambito gaas? :asd:
Se si fossero limitati a TLOU Online, Deviation, Firewalk e il Monster Hunter-like di Guerrilla, sarei stato ben contento

Visto che sul piatto ne abbiamo oltre il doppio, le chiappe le stringo anche io

Herman-Hulst-355x355-c-default.jpg

Penso che non lo siano manco gli sviluppatori di suddetti GAAS.

Non c'è nulla di piú stimolante per il tuo lavoro sapere dal tuo "capo" che il tuo progetto potrebbe tranquillamente rientrare tra i gaas falliti. :asd:

Come ho già detto, possiamo solo sperare che siano giochi validi prima che entri in gioco l'aspetto live service. Quindi non come DAS. In quel caso anche in caso di supporto tagliato si rimane con in mano dei bei giochi validi.

Da vedere se lanceranno dei gaas ben pensati o punteranno al solito gioco vuoto al lancio da fixare con gli update come succede a buona parte del modello.

Come ho già detto, possiamo solo sperare che siano giochi validi prima che entri in gioco l'aspetto live service. Quindi non come DAS. In quel caso anche in caso di supporto tagliato si rimane con in mano dei bei giochi validi.

Da vedere se lanceranno dei gaas ben pensati o punteranno al solito gioco vuoto al lancio da fixare con gli update come succede a buona parte del modello.
Dai team come ND e Insomniac penso si possa star abbastanza tranquilli il problema sono le collaborazioni.

Ah poi se prendono come base Bungie che tagliava interi contenuti pagati :fantozzi:

Metterei la firma se il supporto gaas e il loro modo di intendere sta tipologia di gioco fosse come il comparto multy di got aggiunto successivamente. Esperienza single player completa e valida, poi si sfrutta l'ip per aggiungere altro. Horizon simil mh è molto intrigante, come lo è tlou faction. Molto meno una valanga di roba multicentrica destinata al macello sperando che qualcosa sfondi, quando con gli stessi investimenti potevi creare altre ip e roba single player da eventualmente espandere

Dai team come ND e Insomniac penso si possa star abbastanza tranquilli il problema sono le collaborazioni.
Ye, per TLOU pochi dubbi che sarà un gioco valido a prescindere da qualsiasi modello. Per Horizon già qualche dubbio in più, fosse anche solo perché gli hunting game sono un genere difficile da azzeccare e nessuno ha mai realmente capito perché MH piace tanto.

Il resto yuk.

Metterei la firma se il supporto gaas e il loro modo di intendere sta tipologia di gioco fosse come il comparto multy di got aggiunto successivamente. Esperienza single player completa e valida, poi si sfrutta l'ip per aggiungere altro. Horizon simil mh è molto intrigante, come lo è tlou faction. Molto meno una valanga di roba multicentrica destinata al macello sperando che qualcosa sfondi, quando con gli stessi investimenti potevi creare altre ip e roba single player da eventualmente espandere
Nah, fanno una chiara distinzione fra contenuti bonus e Live Service. Come diceva Zaza qualche pagina fa, Il compromesso migliore che puoi sperare è la formula di MHW.

Io sinceramente non ho mai capito il disprezzo verso questa tipologia gaas. Ci sono giochi come GTO o RDO che sono immensi proprio perché si aggiornano nel tempo con nuovi contenuti e nuove possibilità di gioco e questi non sono altro che single player online a tutti gli effetti con le loro storie, i loro personaggi ecc ecc, come spero sarà The Last of Us Online. Non capisco perché tutto questo é visto come una cosa negativa, addirittura senza saper nemmeno mezza info sul gioco, cioè Gaas = merda, é così per molti.

Ye, per TLOU pochi dubbi che sarà un gioco valido a prescindere da qualsiasi modello. Per Horizon già qualche dubbio in più, fosse anche solo perché gli hunting game sono un genere difficile da azzeccare e nessuno ha mai realmente capito perché MH piace tanto.

Il resto yuk.

Nah, fanno una chiara distinzione fra contenuti bonus e Live Service. Come diceva Zaza qualche pagina fa, Il compromesso migliore che puoi sperare è la formula di MHW.
Infatti è quello che mi preoccupa
Io sinceramente non ho mai capito il disprezzo verso questa tipologia gaas. Ci sono giochi come GTO o RDO che sono immensi proprio perché si aggiornano nel tempo con nuovi contenuti e nuove possibilità di gioco e questi non sono altro che single player online a tutti gli effetti con le loro storie, i loro personaggi ecc ecc, come spero sarà The Last of Us Online. Non capisco perché tutto questo é visto come una cosa negativa, addirittura senza saper nemmeno mezza info sul gioco, cioè Gaas = merda, é così per molti.
Hai citato le formule vincenti, ce ne stanno tanti altri che invece sono fallimentari e tanti saluti dopo poco, senza considerare che quelli da te citati si appoggiano a giochi gia preesistenti single e poi si è visto l’output di rockstar dopo il successo clamoroso di gta online, una valanga di giochi e ip :asd:

Perchè buona parte degli utenti del forum schifa i multiplayer a prescindere, semplicemente :asd:
Io sono d'accordo con te, ho passato migliaia di ore su GTAO e non vedo l'ora che si sappia qualcosa di nuovo su TLOU Online, senz'altro uno dei miei titoli più attesi :sisi:

Sul Giappone:
――最後に、日本向けの質問をさせてください。2021年4月にSIE JAPANスタジオが再編され、SIEを去ったクリエイターも多くいました。またここ最近は、これまでSIEから出ていた日本独自のIPは続編や新作がなくなり、かろうじて『グランツーリスモ7』が出ているという状況です。これまでJAPANスタジオなどが手掛けてきた日本のIPについて、どのように感じていますか? また、PSスタジオがその続編を手掛ける未来があるのでしょうか?

ハーマン日本のゲーム、日本の市場がSIEにとってたいへん重要であること、これはいまでも変わりません。PSの成功は、日本やアジアで先人たちが作り上げてきた作品と深く結びついている、これは間違いありません。非常に象徴的で人気のあるタイトルもこの地域から生まれてきたので、今後もその流れを維持したいと我々は考えています。

グランツーリスモ』シリーズのポリフォニー・デジタル、『ASTRO's PLAYROOM』などを作り上げたTeam ASOBI、それ以外のパートナーのスタジオも含め、これからもPSスタジオとして日本でゲームを出し続けていきます。『グランツーリスモ7』はPS5の力を皆さんにお見せするという意味ですばらしいタイトルになりましたし、このIPを今後も拡大していきたいと思います。

――願いが叶うなら、PSスタジオの作る『サルゲッチュ』など日本生まれのIPの新作を遊んでみたいです。

ハーマンそういったことが起こると、すばらしいですね。じつはこのインタビューの後、ようやく日本に行く機会があるんです。日本のクリエイターやすばらしいスタッフと会えることを、非常に楽しみにしています。『エルデンリング』や『ファイナルファンタジーXVI』(FF16)、Team NINJAの『Rise of the Ronin』など、近年でもすばらしい作品がたくさんありますからね。Team ASOBIのメンバーとも以前会う機会があり、彼らも絶好調でした。こういったチームといっしょに仕事ができることを、本当にうれしく思っています。
――Finally, let me ask you a question for Japan. In April 2021, the SIE JAPAN studio was reorganized, and many creators left SIE. Also, recently, there have been no sequels or new titles for SIE's original Japanese IP, and "Gran Turismo 7" has barely come out. How do you feel about the Japanese IP that Japan Studio and others have worked on so far? Also, is there a future for PS Studios to work on the sequel?

Hulst: The Japanese market is very important to SIE, and this continues to be the case. There is no doubt that the success of PS is deeply tied to the works created by our predecessors in Japan and Asia. Some very iconic and popular titles have also emerged from this region, and we want to keep that trend going.

We will continue to release games in Japan as PS Studios, including Team ASOBI, which created "ASTRO's PLAYROOM", Polyphony Digital for the "Gran Turismo" series, and other partner studios. "Gran Turismo 7" has become a wonderful title that shows the power of the PS5 to everyone, and I would like to continue to expand this IP.

――If my wish comes true, I would like to play a new Japanese-born IP such as "Ape Escape" made by PS Studios.

Hulst: When something like that happens, it's great. After this interview, I finally got the chance to go to Japan. I am very much looking forward to meeting Japanese creators and wonderful staff. There are many wonderful works in recent years, such as "Elden Ring", "Final Fantasy XVI" (FF16), and Team NINJA's "Rise of the Ronin". I had the opportunity to meet the members of Team ASOBI before, and they were in great shape. It's a real pleasure to work with such a team.

Tutto e niente come il loro solito.

Interviste approfondite con Hulst sul futuro prossimo dei PS Studios... Mi ricorda qualcosa :hmm:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro