Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Che Bluepoint sia una software house coi controcoglioni in ambito non di remake è cosa da dimostrare e su cui ho più di un dubbio. Le poche cose che ogni tanto hanno ritoccato di mano propria del materiale originale, sia in Demon's che in Shadow of The Colossus, le hanno ritoccate in peggio (pg in Demon's, alcuni dettagli estetici del viso del protagonista in SoTC).

Secondo me è meglio che rimangano una software house tecnica, se poi loro vogliono cimentarsi in qualcosa di completamente originale ci sta farglielo fare, ma ho dei dubbi anche che sia la loro volontà.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Sono al lavoro su un titolo originale

Capisco che stiamo tutti vivendo un purgatorio comunicativo in cui sembra di essere fermi da 2 anni, e news e rumor si mescolano insieme (rendendo tutto più confuso) ma giuro non capisco i rumor su "remake di MGS, e/o altro"... Il Presidente di BP più di un anno fa lo ha detto chiaramente:
"Our next project, we're working on original content right now. We can't talk about what that is, but that's the next step in the evolution for us. (...) We have that original game development mindset in our hearts, and that's what we're now ready, finally ready with the support of Sony to push forward and show what we can do, and show what PlayStation can do."
  • Contenuto originale.
  • Next Step Evolutivo dello studio.
  • Avevamo già da un po' il mindset per lo sviluppo di un gioco originale, ed è ciò che stiamo facendo

Non è un Remake.
Magari quello che verrà dopo di questo lo sarà, ma al momento sono su un gioco nuovo (Sequel, Nuova IP, reboot che siano).

Sarà curioso vedere se prenderanno ispirazione dai remake su cui hanno lavorato per il loro progetto o se faranno qualcosa di totalmente diverso, primo vero test per bluepoint per dimostrare il loro talento oltre al restauro :asd:

Ormai i cosidetti "Remakestered" li fanno anche cani e porci, non ha senso tenere sequestrato un team FP come i Bluepoint a fare solo quello

Il web ha deciso che BP è al lavoro su un remake non conta nulla quello riportato da loro, Abandoned 2.0

Sarà curioso vedere se prenderanno ispirazione dai remake su cui hanno lavorato per il loro progetto o se faranno qualcosa di totalmente diverso, primo vero test per bluepoint per dimostrare il loro talento oltre al restauro :asd:
Mi sbaglierò, ma per me: sì. Soprattutto Demon's secondo me ha avuto un impatto importante sulla loro crescita.

Che Bluepoint sia una software house coi controcoglioni in ambito non di remake è cosa da dimostrare e su cui ho più di un dubbio. Le poche cose che ogni tanto hanno ritoccato di mano propria del materiale originale, sia in Demon's che in Shadow of The Colossus, le hanno ritoccate in peggio (pg in Demon's, alcuni dettagli estetici del viso del protagonista in SoTC).

Secondo me è meglio che rimangano una software house tecnica, se poi loro vogliono cimentarsi in qualcosa di completamente originale ci sta farglielo fare, ma ho dei dubbi anche che sia la loro volontà.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Con la pratica e magari assumendo nuovo personale specializzato, qualcosa di nuovo puoi metterlo su

Mi sbaglierò, ma per me: sì. Soprattutto Demon's secondo me ha avuto un impatto importante sulla loro crescita.
ma pensi che faranno proprio un souls like? E qua dico l'eresia del giorno ma troverei più facile emulare o prendere spunto da un souls piuttosto che da un soct :asd:

Il web ha deciso che BP è al lavoro su un remake non conta nulla quello riportato da loro, Abandoned 2.0
Se guardi il topic su ERA tutti (o quasi) ipotizzano Remake... Boh, mi sembra di vivere in un universo parallelo.

:morristenda: Ma non erano al lavoro su due progetti?

ma pensi che faranno proprio un souls like? E qua dico l'eresia del giorno ma troverei più facile emulare o prendere spunto da un souls piuttosto che da un soct :asd:
Non so se Souls Like nel termine tecnico (Stamina, Corpse Run, etc.) ma sono convinto che il lavoro fatto sui design, le animazioni, le hibox fatto nella ricostruzione di DeS sarà importante per il futuro prossimo. Ma mi sbaglierò sicuramente, e magari sono su uno Shooter on rail :asd:

Non so se Souls Like nel termine tecnico (Stamina, Corpse Run, etc.) ma sono convinto che il lavoro fatto sui design, le animazioni, le hibox fatto nella ricostruzione di DeS sarà importante per il futuro prossimo. Ma mi sbaglierò sicuramente, e magari sono su uno Shooter on rail :asd:
Killzone IV

Tra l'altro in BP sono 70+ persone al momento... 2 progetti in produzione sono ingestibili... Non dubito che comunque abbiano sottobanco idee per futuri Remake, ma penso che al momento lo studio sia tutto concentrato su questo "Gioco Originale".

Tra l'altro in BP sono 70+ persone al momento... 2 progetti in produzione sono ingestibili... Non dubito che comunque abbiano sottobanco idee per futuri Remake, ma penso che al momento lo studio sia tutto concentrato su questo "Gioco Originale".
Si ma c'é collaborazione tra i vari team sony...e due progetti in cantiere possono essere plausibili.
ps:detto questo,anche io spero in un titolo nuovo e non remake.

Si ma c'é collaborazione tra i vari team sony...e due progetti in cantiere possono essere plausibili.
Fino ad un certo punto... Non fai un AAA con 30 persone e il supporto degli altri Team Sony.
ps:detto questo,anche io spero in un titolo nuovo e non remake.
Ma è confermato non essere un remake :asd: Non è necessario sperarlo.

Fino ad un certo punto... Non fai un AAA con 30 persone e il supporto degli altri Team Sony.

Ma è confermato non essere un remake :asd: Non è necessario sperarlo.
Io il remake lo intendo piú come secondo progetto e il primo invece un nuovo titolo.
Due progetti possono coesistere,dipende dallo stato dei lavori...non tutto va di pari passo.
ps:da team di 70 persone,possono diventare il triplo in "un attimo" se sony vuole...comunque vedremo.Prima o poi saranno piú chiari.

Io il remake lo intendo come secondo progetto e il primo invece un nuovo titolo.
Due progetti possono coesistere,dipende dallo stato dei lavori...non tutto va di pari passo.
ps:da team di 70 persone,possono diventare il triplo in "un attimo" se sony vuole...comunque vedremo.Prima o poi saranno piú chiari.
Non ho mai visto triplicare un team in un attimo :asd:

E le assunzioni di BP (aperte da un annetto)
Sono nell'ordine della decina di persone (per un range plausibile di 100 persone da qui ad un paio di anni).

Non è un numero che permetta di produrre 2 progetti AAA.
Che poi in incubazione abbiano mille idee è probabilissimo (come tutti gli studi), ma se parliamo di effettiva produzione tenderei a credere che sono sul "progetto originale" (di cui ha parlato il presidente di BP).

La cosa dei "2 progetti" nasce da una delle tante invenzioni di MillieA (attualmente considerata fonte non attendibile).

Non ho mai visto triplicare un team in un attimo :asd:
Esistono anche team esterni(che esistono proprio per dare supporto a pagamento)...oltre a quelli interni tipo Asobi,ecc... piú la collaborazione eventuale(nel caso servisse) dei team piú famosi. In un attimo hai triplicato le forze.Dipende comunque dall'importanza del progetto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro