Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Si sono convinto anch'io che anche quest'anno manterranno gli SoP a cadenza regolare.

Il problema è il solito, cosa ci metti in questi SoP e soprattutto manca come il pane uno showcase.
No First Party no Showcase. Poco da fare. Sta tutto lì il problema. Se non hanno titoli da annunciare (o non vogliono annunciarli troppo presto) ci attacchiamo al tram... Un tempo non avrebbero mai saltato un anno lato Eventi, adesso aspettano di avere una manciata di titoli da annunciare... E non è neanche detto, visto che i ND sembrano intenzionati a comunicare a distanza più ravvicinata rispetto ad un tempo.

Sinceramente non me ne frega proprio più niente, mi hanno completamente svuotato da qualsiasi hype o curiosità per eventi ed eventini vari :asd:

L’unica cosa che mi interessa è che facciano uscire i giochi per la console che gli ho pagato profumatamente, ma al momento dopo un inizio stellare si è campati di rendita sui crossgen con PS4 e il futuro è abbastanza desolato. Possono farsi pure tutto il 2023 ad annunciare roba su twitter o tramite piccioni viaggiatori, ma per l’amor di dio che comincino a supportare decentemente questa nuova generazione, a prescindere dalla comunicazione prescelta

Sinceramente non me ne frega proprio più niente, mi hanno completamente svuotato da qualsiasi hype o curiosità per eventi ed eventini vari :asd:

L’unica cosa che mi interessa è che facciano uscire i giochi per la console che gli ho pagato profumatamente, ma al momento dopo un inizio stellare si è campati di rendita sui crossgen con PS4 e il futuro è abbastanza desolato. Possono farsi pure tutto il 2023 ad annunciare roba su twitter o tramite piccioni viaggiatori, ma per l’amor di dio che comincino a supportare decentemente questa nuova generazione, a prescindere dalla comunicazione prescelta
A M E N

Purtroppo finché PS5 vende sfracelli a loro di fare un qualsiasi tipo di showcase per noi non gliene può fregare una beneamata mazza. Sony è cambiata, dobbiamo farcene una ragione, showcase non ne avremo più neanche quando ci saranno first party grossi da annunciare. Per questi si andrà o da Geoff a fine anno o in qualche SoP un po più grosso. Parliamoci chiaro uno showcase a Settembre si sarebbe potuto tirare su benissimo tra Ragnarok, FF XVI, FF VII, Ronin, Death Stranding 2, Stellar Blade e compagnia cantante ma se non è stato fatto è perchè hanno deciso di non adottare più questo format.

Nah. SoP arriveranno, così come accaduto a Settembre e a Giugno.
Allo stesso modo in cui MS a breve farà il suo Direct, acquisizione o meno.
Vedremo...
ms è stata quasi costretta dalle circostanze ad inventarsi il suo show virtuale, altrimenti non l'avrebbero mai fatto
Sony tornerà ad essere Sony a fine, o meno, acquisizione
Ma non è il thread dove parlarne

Purtroppo finché PS5 vende sfracelli a loro di fare un qualsiasi tipo di showcase per noi non gliene può fregare una beneamata mazza. Sony è cambiata, dobbiamo farcene una ragione, showcase non ne avremo più neanche quando ci saranno first party grossi da annunciare. Per questi si andrà o da Geoff a fine anno o in qualche SoP un po più grosso. Parliamoci chiaro uno showcase a Settembre si sarebbe potuto tirare su benissimo tra Ragnarok, FF XVI, FF VII, Ronin, Death Stranding 2, Stellar Blade e compagnia cantante ma se non è stato fatto è perchè hanno deciso di non adottare più questo format.
E' possibile.

Ma non ne sono ancora così convinto. Vedremo al primo SoP dell'anno se annunceranno un qualche First Party grosso nuovo (Helldivers2), ma al momento gli 2022 è identico al 2019 (anno rettosi integralmente sugli SoP e senza mezzo Showcase).

Volevo farlo presente anche io addirittura Lunedì... Ma ho evitato. Spiace un po' non vederlo creditato nella serie...

Anche se i credits sono scritti in modo abbastanza intelligente:

• Created by ND (la totalità dello studio)
  • Written by Neil Druckmann (ed effettivamente i Credits del gioco riportano solo Druckmann come Scrittore di TLOU).

Vedremo...
ms è stata quasi costretta dalle circostanze ad inventarsi il suo show virtuale, altrimenti non l'avrebbero mai fatto
Sony tornerà ad essere Sony a fine, o meno, acquisizione
Ma non è il thread dove parlarne
Vabbe ma un SoP, almeno in questi primi mesi dell'anno, penso ci sarà.
Cioè lo fa MS(un direct) con tutta la questione sull'acquisizione, perchè non dovrebbero farlo Sony?

Vabbe ma un SoP, almeno in questi primi mesi dell'anno, penso ci sarà.
Cioè lo fa MS(un direct) con tutta la questione sull'acquisizione, perchè non dovrebbero farlo Sony?
Ms doveva farlo in virtù di quanto detto l'anno scorso sui giochi in uscita entro giugno 23, il malcontento in rete era evidente anche tra gli utenti verdi al 100%
Sony doveva fare lo Showcase...dopo un sop...invece 0 di 0 e noi continuiamo a dire "penso ci sarà"

Ms doveva farlo in virtù di quanto detto l'anno scorso sui giochi in uscita entro giugno 23, il malcontento in rete era evidente anche tra gli utenti verdi al 100%
Sony doveva fare lo Showcase...dopo un sop...invece 0 di 0 e noi continuiamo a dire "penso ci sarà"
MS non era obbligata a fare un evento. Le bastava annunciare sfusamente date e gameplay dei titoli. Invece ha annunciato un Direct, e apparecchiato la base per un secondo (quello di SF).

Sony semplicemente fa SoP quando ha necessità di farli per sé e per i propri partner (non a caso gli ultimi 2 erano strapieni di colossal third party).

Annunciare un gioco sfuso o in una diretta non cambia nulla ai fini dell'antitrust. Al punto che l'antitrust stesso è a conoscenza di titoli non annunciati, e secretati nei documenti. Il modo in cui tali titoli vengono annunciati ha scarsissimo valore per un organo di controllo governativo.

Ultima modifica:
Sono d'accordo. Molti ritengono che Sony nel 2022 non ha fatto showcase perchè aveva poca roba da annunciare. Invece non è chiaramente questo il caso, anzi aveva molta più roba rispetto al 2021 in cui lo hanno fatto. :sisi:

Semplicemente, chissà per quale motivo, hanno cambiato strategia comunicativa ed hanno preferito sparpagliare gli annunci nel corso dell'anno.

Sop di giugno e settembre belli ciccioni, rispetto ai soliti sop generali
Presenza massiccia nei due eventi di Geoff
Annunci grossi lasciati in autonomia a Square e Konami

Avevano abbastanza per fare uno showcase bello ciccione e molto migliore di quello del 2021.

Potrebbero fare lo stesso anche nel 2023, a prescindere dagli annunci first party.

Sop grossi con "second" e third party grossi e first party già annunciati
Show di Geoff con annunci dei first party

Personalmente è una scelta atroce, per quanto mi riguarda, ma lo era già il non tornare ad eventi live e col pubblico. :sisi:

Ma questo 2023 tolto Spider-man, cosa ha Sony di suo?
Intendi First Party/PS Studios?

Horizon Call of the Mountain (VR)
Firewall Ultra (VR)
Horizon FW: Buring Shores (DLC)
MLB The Show 23 (Sportivo Annuale)
Marvel's Spider-Man 2

Questi i titoli PS Studios del 2023 attualmente.
Piatto ricco...

PS: Prodotto e Pubblicato da Sony c'è anche Stellar Blade, nel ruolo di Second Party.

Non è nemmeno da escludere che ci sia un SoP* dedicato a FF16 a breve :sottosotto: Considerato che è iniziato il marketing pubblicitario attivo e ancora devono svelare il gameplay, e siamo in prossimità del periodo indicato. Se non lo fanno riterrò che sono degli idioti, visto che per Forspoken hanno hostato cinque (5) showcase da settembre in poi sul canale PS.
*possibilmente shadowdroppato a caso senza adv.

Secondo me quest’anno non vedremo nessun SOP o Showcase da Sony. Ormai la loro (penosa) strategia comunicativa è quella con cui sono andati avanti in questi ultimi mesi. Annunci scaglionati durante l’anno e buttati sul blog. Tristissimo, ma anche quest’anno l’andazzo sarà quello..

Non è nemmeno da escludere che ci sia un SoP* dedicato a FF16 a breve :sottosotto: Considerato che è iniziato il marketing pubblicitario attivo e ancora devono svelare il gameplay, e siamo in prossimità del periodo indicato. Se non lo fanno riterrò che sono degli idioti, visto che per Forspoken hanno hostato cinque (5) showcase da settembre in poi sul canale PS.
*possibilmente shadowdroppato a caso senza adv.
Per ff16 penso se ne parlerà a marzo ormai. Dopotutto hanno detto tre mesetti prima del lancio. :sisi:

Intendi First Party/PS Studios?

Horizon Call of the Mountain (VR)
Firewall Ultra (VR)
Horizon FW: Buring Shores (DLC)
MLB The Show 23 (Sportivo Annuale)
Marvel's Spider-Man 2

Questi i titoli PS Studios del 2023 attualmente.
Piatto ricco...

PS: Prodotto e Pubblicato da Sony c'è anche Stellar Blade, nel ruolo di Second Party.
Ok, considerando che la VR non mi interessa per ora abbiamo veramente poca carne al fuoco.

Gli SoP non sono fatti solo per scelta di Sony, ci sono valanghe di accordi commerciali per presentarci la roba dentro. Non è un format che sparirà.

Per ff16 penso se ne parlerà a marzo ormai. Dopotutto hanno detto tre mesetti prima del lancio. :sisi:
Considerato che il marketing attivo è iniziato e sono stati avanti con i piani di marketing ultimamente non escluderei che dal prossimo mese qualsiasi periodo sia buono per farlo vedere. Soprattutto un eventuale sop, poi i video sui singoli sistemi me li aspetto più vicini al lancio.

Più che altro voglio vedere se fanno qualcosa hostato da Sony, visto che dopo giugno lo mettono nelle loro pubblicità ma non pubblicano mai loro nuovo materiale :asd: Soprattutto visto che lo trattano come rimpiazzo per gli inesistenti first party del 2023.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro