Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono 400 anime, fai che crescano a 500.
Come cazzo puoi gestire un "Destiny", quando questo da solo richiede 500 e passa persone, e al contempo fare 2 AAA con la cura di ND? (perché ragazzi se criticate i peli di Kraven, non voglio manco immaginare che cazzo fareste a ND se si presentasse con un gioco leggermente sottotono).

Attenzione però, come detto più volte faction aveva una storia, almeno pari ai primi 2 giochi, quindi se sony come è probabile vuole un 3 in fretta, semplicemente imporrà no di riciclare quella, così come asset e frafica del gioco, così nel giro di 2 anni o poco più hai tlou3.
Lo sappiamo tutti cosa ciò potrebbe comportare.....
Che Parte 3 esca è sicurissimo. Il me positivo di oggi dice che se tagliano Factions magari, MAGARI, si concentrano sia sulla nuova IP che su Parte 3. Il me negativo di oggi dice che se Factions salta le conseguenze possono riversarsi sul progetto della nuova IP.

Come cazzo puoi gestire un "Destiny", quando questo da solo richiede 500 e passa persone, e al contempo fare 2 AAA con la cura di ND? (perché ragazzi se criticate i peli di Kraven, non voglio manco immaginare che cazzo fareste a ND se si presentasse con un gioco leggermente sottotono).
Kyle Mooney Goodbye GIF by Saturday Night Live

ND stava facendo sicuramente la componente online di Part 2.
Ma non sono sicuro che la scelta di trasformalo in uno stand alone sia tutta di Sony. Magari ND voleva farlo, il che è diverso dal "sapeva farlo"
Stand-alone, ma pur sempre il suo Faction. Io non so di chi sia la colpa di aver perso tutto ste risorse, se ND che si è impuntata e sapeva che non era quello che voleva Sony e ha continuato comunque, se di Sony che ha lasciato fare senza spiegarsi e/o controllare prima, non lo so. Ma fatto sta che la situazione è agghiacciante. Qui si sono fumati milioni come niente, in maniera evitabilissima... cioè io non credo che è successo tutto di botto così, nel senso, potevano svegliarsi tutti molto prima :rickds:

Ora capisco perché quasi nessun team sta sviluppando roba VR First Party. :nev:

Stand-alone, ma pur sempre il suo Faction. Io non so di chi sia la colpa di aver perso tutto ste risorse, se ND che si è impuntata e sapeva che non era quello che voleva Sony e ha continuato comunque, se di Sony che ha lasciato fare senza spiegarsi e/o controllare prima, non lo so. Ma fatto sta che la situazione è agghiacciante. Qui si sono fumati milioni come niente, in maniera evitabilissima... cioè io non credo che è successo tutto di botto così, nel senso, potevano svegliarsi tutti molto prima :rickds:
Invece immagina che se non avessero comprato Bungie magari a settembre facevano il reveal e via di shitstorm :rickds:

Il problema è che manco Sony sapeva che i gaas dovevano essere gestiti in quel modo :rickds: qua è come se compri un attaccante e lo metti in porta :rickds:
Si Solid ma infatti ora mi sembra paradossale. Ma ripeto, io mi sto svegliando ora, perché non me ne è mai fregato una cazzò... ma loro porca puttana sono dei coglioni e basta :rickds:

Cioè la cosa è talmente malsana anche sulla carta, anche solo pensarla, e anche in caso fosse andato comunque in porto ok avresti trovato la gallina dalle uova d'oro ma avresti perso ND, quindi anche in quel caso non sarebbe stato mai una vincita totale (perché vai a vedere che ti avrebbe comportato non avere più i giochi Single ND nella tua batteria, boh :asd: )

Druckmann aveva anche detto che sony non obbligava nulla sui giochi eh

Neil Druckmann ha affermato che Sony non impone i progetti a Naughty Dog, dunque The Last of Us 3 non è una certezza in base al successo.

"So che molte persone vorrebbero avere notizie di The Last of Us 3 e se questi sia destinato ad essere sviluppato o no", ha affermato Druckmann, "tutto quello che posso dire è che Naughty Dog è molto fortunata ad avere Sony come publisher, che ci finanzia, supporta e gestisce", ha spiegato il director.

Ma ormai abbiamo perfettamente capito perché gt7 non viene considerato gaas, eppure non credo ci siano in mille persone a lavorarci come supporto costante, idem uno splatoon o sea of thieves. Sony considera gaas solo il warzone destiny di turno con incassi miliardari che va avanti all’infinito, mentre faction era (probabilmente non lo sapremo mai) qualcosa più vicino agli altri citati sopra. Esce full price, con i suoi aggiornamenti nel tempo ma non una piattaforma infinita per pagare la casa nuova a Ryan. Bungie l’ha fatto notare e via cassato. Ma ci rendiamo conto come stiamo messi se nessuno in 4 anni tra quei rincoglioniti alla dirigenza o nd si sono resi conto della divergenza di vedute?

Ma sempre pensando a questo, tutti e 12 i gaas in sviluppo, a parte quello fatto da bungie ( ed anche qui, un conto è sostenere 1 gioco, un altro 2), son fatti da gruppi spesso nati ieri, fatti tra le 80 e le 200 persone, a sto punto li Cassiano tutti, facciamo prima.

La colpa è al 100% su vari livelli, non commettiamo l'errore di impuntarci su chi ci sta antipatico (e a me Ryan e Hulst stanno pure più antipatici di Druckcoso).

Avuto la conferma di quello che ti dissi mesi fa :nev:
Non si possono impegnare team e forza lavoro sul supporto di una tua piattaforma/periferica, vanno messi a far 62 progetti di cui almeno 1 GaaS con supporto decennale.

Vi ricordate quando esultavamo per la crescita organica dei Team? Ecco a cosa serviva: non ad aumentare le ambizioni produttive, ma a poter produrre 2-3 cose in parallelo.

Ma sempre pensando a questo, tutti e 12 i gaas in sviluppo, a parte quello fatto da bungie ( ed anche qui, un conto è sostenere 1 gioco, un altro 2), son fatti da gruppi spesso nati ieri, fatti tra le 80 e le 200 persone, a sto punto li Cassiano tutti, facciamo prima.
Quanto pensi che duri il gioco della Raymond scusa?

Milioni?
Faction era il progetto più grosso di ND, qui parliamo di cifre di almeno 100/200 mil ( più la seconda visto che in teoria il gioco era vicino all'uscita)

Fantastico dai, se floppa pure quello di Raymond forse con sta storia chiudiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro