Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quanto pensi che duri il gioco della Raymond scusa?
Presumo che la Raymond sia quella uscita da ubi che si è fatta la sua sh ( se sbaglio correggimi), io dubito che tutti sti 12 progetti durino 1 anno e no, non credo che il plus li possa salvare, nel caso qualcuno se lo chiedesse

La colpa è al 100% su vari livelli, non commettiamo l'errore di impuntarci su chi ci sta antipatico (e a me Ryan e Hulst stanno pure più antipatici di Druckcoso).
Io è dal primo messaggio che non so chi incolpare, sto ribadendo più volte che non so chi ha più colpe (tutti, probabilmente), so solo che sono tutti rincoglioniti dalla A alla Z, non puoi permetterti una cosa del genere. Con altri nomi sarebbero saltate un po' di teste :asd:

La Raymond si è inculata 3 Compagnie miliardarie (EA, Google, e Sony) in una sola Gen, potete non stimarla ma c'ha una nerchia da 40cm. Al confronto voi avete un fagiolino.

Io è dal primo messaggio che non so chi incolpare, sto ribadendo più volte che non so chi ha più colpe (tutti, probabilmente), so solo che sono tutti rincoglioniti dalla A alla Z, non puoi permetterti una cosa del genere. Con altri nomi sarebbero saltate un po' di teste :asd:
Sicuramente sarebbero saltate.
Ma purtroppo nello sviluppo moderno queste cose sono all'ordine del giorno.

I motivi sono molteplici, spesso sbagliati ed evitabili. L'errore è pensare che qualcuno possa non incorrere in queste problematiche

Ma qua le colpe sono tutte di Hulst e Druckmann in primis, il primo manco sa cosa approva e gli scambia per cose che non sono, il secondo invece vuole cambiare l'approccio di una software house con uno schiocco di dita, belli risultati oh :nev:

vedete il lato positivo , se faction fosse stato buono ed avesse avuto successo potevate dire addio ai sp di naughty dog visto che tutta la forza lavoro sarebbe andata li per tenere il passo.

Se le aspettative di Sony sono che tutti i loro gaas in cantiere devono diventare destiny Bungie può già inviare le mail per farli fermare così almeno ci risparmiamo altri reveal orrendi. A quanto è quotata la sospensione del progetto multi di guerrilla ?

Ma qua le colpe sono tutte di Hulst e Druckmann in primis, il primo manco sa cosa approva e gli scambia per cose che non sono, il secondo invece vuole cambiare l'approccio di una software house con uno schiocco di dita, belli risultati oh :nev:
Io in Dcoso vedo un sacco di presunzione.
Ma sbaglierò io

Questa narrativa che Bungie è una merda mi sta massacrando qua e su twitter :ohyess:
A livello personale a me sta sulle palle da quella volta che hanno tagliato i contenuti di destiny dicendo che lo facevano per non disorientare i giocatori nuovi :sisi:
Comunque se chiedono un gaas ovvio che sono tra i migliori nel campo.

Se le aspettative di Sony sono che tutti i loro gaas in cantiere devono diventare destiny Bungie può già inviare le mail per farli fermare così almeno ci risparmiamo altri reveal orrendi. A quanto è quotata la sospensione del progetto multi di guerrilla ?
Calcolando che è in sviluppo da tipo 5 anni e non si è mai visto direi che sarà il prossimo ad essere segato.

42 persone di Sabato nel topic dei PS Studios.

Ammetto egoisticamente che sta situazione ci torna utilissima :sard:

Ma a sto punto, chiedo a ZAZA, se andrà a finire che cassano tutto o quasi, quel che rimane al 99% floppera, non fanno prima, come per bungie a comperare un altro studio che si occupa di questo?
Han da parte da quel che ho capito 3/5 miliardi, e quest'anno han deciso di vendere parte della divisione finanziaria che ho letto valere 10 miliardi ( non so sia vero), a sto punto con oltre 10 miliardi non fan prima a comprarsi le uniche 2 che han esperienza e sono sul mercato?
Cioè squareenix con ff14, e gli sviluppatori di genshin?
Non basterebbero i soldi?

Ma a sto punto, chiedo a ZAZA, se andrà a finire che cassano tutto o quasi, quel che rimane al 99% floppera, non fanno prima, come per bungie a comperare un altro studio che si occupa di questo?
Han da parte da quel che ho capito 3/5 miliardi, e quest'anno han deciso di vendere parte della divisione finanziaria che ho letto valere 10 miliardi ( non so sia vero), a sto punto con oltre 10 miliardi non fan prima a comprarsi le uniche 2 che han esperienza e sono sul mercato?
Loro vogliono gaas interni per avere gli introiti puliti al 100% :asd: Destiny fattura milioni è vero ma devono dividere le entrate con Steam, Xbox ecc. :asd:

Premesso che io ne capisco un cazzo, a mio parere è insostenibile prendere un altro studio. Il gioco gira su un Engine proprietario e ha pipeline produttive complessissime. Vorrebbe dire prendere un team e fargli anni di "know how". A mio modesto parere:
  • O cassi il progetto
  • O fai rescoping. Magari lo trasformi in un gioco PvP (come l'originale Factions di TLOU1), producendolo con un team a medio regime e supporto esterno. E lo butti fuori così come un pacchetto unico (o quasi).

In generale non puoi fare un GaaS AAA con un team ridotto. Questo è ormai sicuro.

Su Genshin: Myhoyo ha 5000 (CINQUEMILA) dipendenti. Un migliaio solo su Genshin a produrre contenuti.

Su FF14, chiedo a Soyre . Ma da quanto ne so il 14 si prese una tega all'uscita, e poi si risollevò con un cambio di management, e un team che praticamente fa SOLO quello, fino ad oggi (in cui stanno buttando fuori il 16).

Ora bungie andrà da cory, gli dirà che non vede come la sua ip single player possa attecchire nel grande mare di noioso esperienze in solitaria e verranno draftati su un gaas

Pubblicità
Pubblicità
Indietro