DJsparco
Professionista
- Iscritto dal
- 26 Nov 2009
- Reazioni
- 2,482
E ci mancherebbe, soprattutto in una loro conferenza.sembra sempre che abbiano paura ad annunciare i porting su pc
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
E ci mancherebbe, soprattutto in una loro conferenza.sembra sempre che abbiano paura ad annunciare i porting su pc
Aggiungo un'altra cosa: volente o nolente, a prescindere dalle preferenze di ognuno in fatto di piattaforme e giochi, restiamo pur sempre "clienti" e da che mondo è mondo, al cliente piace anche essere "coccolato". Specialmente nel gaming, non si dovrebbe sottovalutare l'importanza del rapporto con la fanbase, ci sono stati publisher o intere serie videoludiche che sono andati o hanno rischiato di andare in malora a causa del deteriorarsi dei rapporti con la fanbase core, perché in fin dei conti se vuoi ritenere utenza nel lungo periodo non puoi trattare costantemente la tua fanbase a pesci in faccia come se niente fosse.Apprezzo molto il pensiero di King, e lo convidio (credo di averlo anche scritto in passato) è un anno eccellente ovunque ci si giri (è pieno di "giochi che ricorderemo"... Lol)... Ma in fondo anche l'anno scorso lo è stato (ER, GoW, e via dicendo), il 2020, il 2019... E via discorrendo... Ci sono stati anni incredibili, con dei picchi assurdi su una piattaforma o l'altra, e in alcuni casi (come questo o il 2022) addirittura un pienone eccessivo di titoli.
Il problema non è che il gaming stia morendo (per quanto un po' sia in forte stanca a livello produttivo, e non saranno ER o Zelda ad invertire il trend, spiace...), è che il ritratto che ne esce lato Sony è aberrante... Assolutamente ABERRANTE... E' un manifesto di disinteresse verso la fanbase e verso il gaming tutto, e non basta un single player a stampino da 80+/90+ per invertire la realtà della situazione.
Come scrivevo ieri: i Single Player non evaporano (salvo cancellazioni improvvise come coi defunti PixelOpus)... Sono in ritardo pesantissimo, ma non evaporano... Il problema è un altro, il problema è la filosofia di gaming che sta uscendo in questi anni (sia in Sony sia altrove) che è assolutamente borderline tra la merda solida e la merda sciolta... Compagnie sempre più avide sui prezzi, Studi mandati a morire, cheerleeding sulle acquisizioni, caccia ai GaaS, mancanza totale di contatto e comunicazione con l'utenza... Questo è il vero problema, non la pienezza o meno di giochi purtroppo... Ed è un problema infinitamente più grave di non giocare alla Console Y per 1 mese o 2... E' un problema viscerale...
Capisco chi è stanco di seguire il medium al momento, e capisco chi non voglia aprire una pagina per trovarsi lamentele e perculazioni... Lo capisco... Ma onestamente il settore per come si sta profilando in sta Gen genera abbondantissime preoccupazioni, al di là della line up anno per anno (che può essere buona, molto buona, o non buona a seconda del momento).
Sony non ha accordi con Larian, uscirà su tutto appena riescono.Comunque una nota a favore di Sony si sono accapparati Baldur's in anteprima console e penso che questo non entri tra il succo della vecchia guardia![]()
Si, ma io mi sono innamorato di questo mondo, ormai 20 anni fa, grazie a Sony e le sue esclusive.Comunque ragazzi, piccolo reminder per voi ma soprattutto per me stesso: volente o nolente, questi ultimi giorni sono stati giorni “difficili” per chi ama questo settore da anni.
Questo settore, e Sony in primis.
C’è chi si è sentito tradito, chi spera in qualcos’altro nei prossimi mesi, chi li giustifica e chi rimane distaccato.
Altrove ho letto di qualcuno (mi sembra Plisko) intenzionato a distaccarsi dalle notizie di questo mondo per l’oramai mancanza d’interesse, e questa cosa mi ha fatto profondamente riflettere…ragazzi, non fatevi smorzare l’entusiasmo.
Street Fighter sembra essere una bomba, Diablo è tornato in forma smagliante, Final Fantasy promette faville, i già noti Jedi: Survivor, Dead Space e Resident Evil, il presunto arrivo di Silent Hill e lo scoppiettante Q4 tra titoli più o meno promettenti e indie che promettono di lasciare un segno.
È un anno INCREDIBILMENTE importante, non si vedevano annate del genere da non so quanto, e sarebbe un peccato se vi bruciaste l’occasione di vivere tutti questi gran prodotti con un umore svogliato e disilluso.
La Sony attuale è questa, è vero, ma l’industria promette e prometterà sempre.
Non lasciate che la disorganizzazione di una corporazione multimiliardaria vi faccia dimenticare del perché videogiocate, perché il 2023 è l’anno in cui ricorderete proprio il motivo del perché videogiocate.
Le cose cambieranno, al momento that’s life.
Ma non esce in contemporanea pc?Sony non ha accordi con Larian, uscirà su tutto appena riescono.
Su PC è già tecnicamente uscito (in EA), quello che vuole dire Soy è che non esce "prima" su PS5 per merito di Sony, ma per demeriti di MS o del Team di Sviluppo (banalmente: non riescono a fare il port su Xbox al D1). In pratica, ad oggi, è un'Esclusiva Console (+PC) di lancio per merito di MS, non per merito di Sony.Ma non esce in contemporanea pc?
Bg3?A tal proposito spammettino (avendolo provato su PC): se vi piacciono gli RPG, e piangete come vedove per Bethesda (se avete solo PS5), prendete di corsa BG3... Dal Prologo (unica parte che ho giocato) è UNA MADONNA.
Ovvio intendo release ufficialeSu PC è già tecnicamente uscito (in EA), quello che vuole dire Soy è che non esce "prima" su PS5 per merito di Sony, ma per demeriti di MS o del Team di Sviluppo (banalmente: non riescono a fare il port su Xbox al D1). In pratica, ad oggi, è un'Esclusiva Console (+PC) di lancio per merito di MS, non per merito di Sony.![]()
Yes, una perla
No intendo dire il nome quale sarebbe?Ovvio intendo release ufficialeallora avevo capito male che sony aveva dato team aggiuntivo ai larian per il port
Post automatically merged:
Yes, una perla![]()
Baldur's gate 3No intendo dire il nome quale sarebbe?
Balduro.No intendo dire il nome quale sarebbe?
Concordo.Si, ma io mi sono innamorato di questo mondo, ormai 20 anni fa, grazie a Sony e le sue esclusive.
Da quanto ne so qualche team di supporto Sony sta aiutando col port sì, ma Larian ha confermato nessuna esclusività formale. Larian è molto molto riluttante agli accordi di esclusività (e fa benissimo).Ovvio intendo release ufficialeallora avevo capito male che sony aveva dato team aggiuntivo ai larian per il port
![]()
Pienamente d'accordo, il problema è che loro credono che questo non cambierà nulla e non avrà nessun impatto negativo sulle vendite o immagine.Apprezzo molto il pensiero di King, e lo condivido (credo di averlo anche scritto in passato) è un anno eccellente ovunque ci si giri (è pieno di "giochi che ricorderemo"... Lol)... Ma in fondo anche l'anno scorso lo è stato (ER, GoW, e via dicendo), il 2020, il 2019... E via discorrendo... Ci sono stati anni incredibili, con dei picchi assurdi su una piattaforma o l'altra, e in alcuni casi (come questo o il 2022) addirittura un pienone eccessivo di titoli.
Il problema non è che il gaming stia morendo (per quanto un po' sia in forte stanca a livello produttivo, e non saranno ER o Zelda ad invertire il trend, spiace...), è che il ritratto che ne esce lato Sony è aberrante... Assolutamente ABERRANTE... E' un manifesto di disinteresse verso la fanbase e verso il gaming tutto, e non basta un single player a stampino da 80+/90+ per invertire la realtà della situazione.
Come scrivevo ieri: i Single Player non evaporano (salvo cancellazioni improvvise come coi defunti PixelOpus)... Sono in ritardo pesantissimo, ma non evaporano... Il problema è un altro, il problema è la filosofia di gaming che sta uscendo in questi anni (sia in Sony sia altrove) che è assolutamente borderline tra la merda solida e la merda sciolta... Compagnie sempre più avide sui prezzi, Studi mandati a morire, cheerleeding sulle acquisizioni, caccia ai GaaS, mancanza totale di contatto e comunicazione con l'utenza... Questo è il vero problema, non la pienezza o meno di giochi purtroppo... Ed è un problema infinitamente più grave di non giocare alla Console Y per 1 mese o 2... E' un problema viscerale...
Capisco chi è stanco di seguire il medium al momento, e capisco chi non voglia aprire una pagina per trovarsi lamentele e perculazioni... Lo capisco... Ma onestamente il settore per come si sta profilando in sta Gen genera abbondantissime preoccupazioni, al di là della line up anno per anno (che può essere buona, molto buona, o non buona a seconda del momento).
Non solo, come detto da Giamast è un tuo diritto di acquirente e consumatore (e in senso lato di fan) pretendere che Sony supporti coi suoi team la piattaforma che ti ha venduto. Sembra un discorso incredibile da dover fare al terzo anno di Generazione.Si, ma io mi sono innamorato di questo mondo, ormai 20 anni fa, grazie a Sony e le sue esclusive.
Sembra persino paradossale pensarla sta cosaNon solo, come detto da Giamast è un tuo diritto di acquirente e consumatore (e in senso lato di fan) pretendere che Sony supporti coi suoi team la piattaforma che ti ha venduto. Sembra un discorso incredibile da dover fare al terzo anno di Generazione.
Aggiungo (soprendente!): che supporti la piattaforma, col tipo di prodotti con cui te l'ha venduta e markettata negli ultimi 10 anni... Perché se hai acquistato la piattaforma per un certo tipo di prodotti, è un tuo legittimo diritto chiedere assennatamente prodotti di quella linea (a cui si possono anche aggiungere prodotti diversi). Se ho comprato PS5 per dei single player di varia natura, me ne sbatto la ciolla nel 2024 di avere Hamburger "pvp" Spaziale... Anche se c'ha sopra il marchietto di Sony (non sono il tipo da comprare qualsiasi roba abbia sopra il marchietto per "supportare un marchio del cuore", lo trovo ai limiti dell'inquietante [è la massima realizzazione della Sindrome di Stoccolma applicata alle Corporazioni]).Sembra persino paradossale pensarla sta cosa
Pare un filino esageratoNon solo, come detto da Giamast è un tuo diritto di acquirente e consumatore (e in senso lato di fan) pretendere che Sony supporti coi suoi team la piattaforma che ti ha venduto. Sembra un discorso incredibile da dover fare al terzo anno di Generazione.
Su questo nn fa una piegaAggiungo (soprendente!): che supporti la piattaforma, col tipo di prodotti con cui te l'ha venduta e markettata negli ultimi 10 anni... Perché se hai acquistato la piattaforma per un certo tipo di prodotti, è un tuo legittimo diritto chiedere assennatamente prodotti di quella linea (a cui si possono anche aggiungere prodotti diversi). Se ho comprato PS5 per dei single player di varia natura, me ne sbatto la ciolla nel 2024 di avere Hamburger "pvp" Spaziale... Anche se c'ha sopra il marchietto di Sony (non sono il tipo da comprare qualsiasi roba abbia sopra il marchietto per "supportare un marchio del cuore", lo trovo ai limiti dell'inquietante [è la massima realizzazione della Sindrome di Stoccolma applicata alle Corporazioni]).