Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E anche questa cosa non è vera. C'è tanta gente che ha iniziato o ri-iniziato con PS4, e si è innamorata della piattaforma per l'offerta interna di Sony costruita con fatica nella seconda metà della Gen di PS3... Persone (e ne conosco tante) a cui che FF fosse un'IP connessa a Sony nel Mesozoico fotte meno di 0. Gente che semplicemente vuole i nuovi giochi di Insomniac, ND, SMS, e tutti gli studi single player di Sony che hanno caratterizzato la Gen PS4.

Io stesso, che son felice di FF16 (e che giocherò sicuramente su PS5), ho preso PS5 in primis per il futuro dei PS Studios (e a me il fatto che escano dopo 6-12-24 mesi su PC cambia niente. Voglio semplicemente vedere i suddetti giochi, e vederli uscire bene). DOV'E' STO FUTURO ALL'ALBA DEL QUARTO ANNO?
Sony è talmente avanti che se si guarda indietro guarda il futuro.
Semicit

E anche questa cosa non è vera. C'è tanta gente che ha iniziato o ri-iniziato con PS4, e si è innamorata della piattaforma per l'offerta interna di Sony costruita con fatica nella seconda metà della Gen di PS3... Persone (e ne conosco tante) a cui che FF fosse un'IP connessa a Sony nel Mesozoico fotte meno di 0. Gente che semplicemente vuole i nuovi giochi di Insomniac, ND, SMS, e tutti gli studi single player di Sony che hanno caratterizzato la Gen PS4.

Io stesso, che son felice di FF16 (e che giocherò sicuramente su PS5), ho preso PS5 in primis per il futuro dei PS Studios (e a me il fatto che escano dopo 6-12-24 mesi su PC cambia niente). DOV'E' STO FUTURO ALL'ALBA DEL QUARTO ANNO?
Sì certo come ci sta gente che se ne sbatte di smash b e vuole solo Zelda ecc.ecc.ecc.ecc
poco cambia per il giocatore

io come tanti ho preso ps5 per tutte le esclusive first e terze p perché Sony ha sempre fatto così anche nell’era ps4….e cazzo final f è pesante come esclusiva
detto questo il 2024 è incerto per nn dire desertico al momento

in compenso mi console al pensiero di spiderman 2, death s 2, wolverine gli unici single p nuovi annunciati ad oggi
però sai questi han dato la data di god due mesi prima son capaci di tutto

però sai questi han dato la data di god due mesi prima son capaci di tutto
Questo è vero. Non lo nego. Hanno già fatto mosse impreviste in passato, e potrebbe accadere di nuovo.

A livello di rumor cmq nel 2024 abbiamo
DS2 (secondo il profilo linkedin del dev di visual arts)
Wolverine (by grubb, anche se è borderline con un'uscita nel 2025)

E concord: questo secondo sony stessa, per quanto possa essere nella pietra un' uscita l'anno prossimo dopo un teaser CG di 30 secondi

Per carità lascino respiro a Insomniac che Wolverine come Spider-Man 2 anche no

Non sono entrato molto nel discorso Spider-Man perché non è un gioco che mi interessa troppo ma imo è stato un po' vittima dell'orrendo show di cui è stato protagonista, similarmente a Ragnarok due anni fa

Non sono entrato molto nel discorso Spider-Man perché non è un gioco che mi interessa troppo ma imo è stato un po' vittima dell'orrendo show di cui è stato protagonista, similarmente a Ragnarok due anni fa
Concordo. E' vittima: 1) Delle aspettative. 2) Di uno Show atroce che ha ingrigito tutto.

Il problema è che non avrà molti margini di miglioramento a differenza di Ragnarok visto che dubito salti la fine dell'anno.

Altro sondaggio, in questi tempi di grande disperazione. :happybio:

Boh, sto pomeriggio su Instagram mi sono spuntati ads con spezzoni di gameplay di Spiderman 2 e purtroppo non sono riuscito a riconoscerlo.
Cioè, involontariamente ho pensato “perché mi spuntano ads su Spiderman 1?” e questa cosa mi ha spiazzato, anche perché checché ne dica ma Ragnarok nonostante la prima comparsa rimaneva comunque riconoscibilissimo.

conta state of play o solo showcase?
Solo Showcase. Teniamoci sulla scommessa più difficile.

Intendo proprio nominalmente: PS Showcase. Quello che per loro è uno Show "dedicato" ai First (per modo di dire...).

Che poi oh, io avevo solo 3 richieste in questa stagione estiva di show.
Una è stata esaudita a metà (Granblue e quella finestra di release che puzza di marcio), le altre 2 sono missing in action (Stellar e Rebirth) :sadfrog:

Dal mio punto di vista comunque, Sony aveva smesso di fare giochi prevalentemente nelle mie corde già in era PS4. Quindi per quando la linea pro GaaS sia comunque terribile, devo dire che non sto sentendo particolarmente male la mancanza di notizie di spicco sui progetti più tradizionali e meno 'MONEY MONEY GIVE US MONEY'.

Aiuta sicuramente il fatto che il mio interesse si sia in parte spostato altrove, anche se fa comunque male vedere la casa di sviluppo a cui sono comunque più legato spingere sempre di più verso una filosofia di gaming da cui in genere mi tengo alla larga (con al massimo una o due eccezioni ogni tot anni).

L'unica roba positiva nel mio caso è che tutto questo fa sì che il fatto che probabilmente non potrò recuperare una PS5 ancora per qualche anno diventa sempre meno motivo di rosik (in parte). Posso portare più pazienza se i giochi esclusivo per cui passare alla next gen tardano ad arrivare, perlomeno :asd:

EDIT: Scusate di nuovo, col telefono sono ormai un disastro e prende input a casaccio. Ho completato il post dopo con l'edit.

Ultima modifica:
Mettiamola così, per me, se da Geoff si fa positioning di un First nel 2024 non è necessaria una comunicazione First... Ma se tirano dritti la cosa puzza... Non credo possano entrare nel 2024 con solo Concord (in CGI) "promesso", sarebbe addirittura meno dell'ingresso nel 2023 (Firewall, CotM, DLC Horizon, e SM2)... Certo nulla vieta che sta roba salti fuori tra SGF, SoP, o TGA.

A tal proposito spammettino (avendolo provato su PC): se vi piacciono gli RPG, e piangete come vedove per Bethesda (se avete solo PS5), prendete di corsa BG3... Dal Prologo (unica parte che ho giocato) è UNA MADONNA.
Se non si è giocato i precedenti si capisce qualcosa a livello di trama?

Mettiamola così, per me, se da Geoff si fa positioning di un First nel 2024 non è necessaria una comunicazione First... Ma se tirano dritti la cosa puzza... Non credo possano entrare nel 2024 con solo Concord (in CGI) "promesso", sarebbe addirittura meno dell'ingresso nel 2023 (Firewall, CotM, DLC Horizon, e SM2)... Certo nulla vieta che sta roba salti fuori tra SGF, SoP, o TGA.
Ma tanto pure se tirano dritti non cambia nulla, questi non sono in grado di gestire la comunicazione ne tanto meno gli annunci.

Se non si è giocato i precedenti si capisce qualcosa a livello di trama?
Sì è molto distante da BG1-2. Ci sono delle belle chicche, pensate per i fan. Ma il titolo è completamente fruibile anche come starting point.

Sì è molto distante da BG1-2. Ci sono delle belle chicche, pensate per i fan. Ma il titolo è completamente fruibile anche come starting point.
Ottimo, allora sarà un acquisto obbligato :nev: anche se non so dove troverò il tempo di giocare ad un gioco così mastodontico come sembra :sadfrog:

Ma tanto pure se tirano dritti non cambia nulla, questi non sono in grado di gestire la comunicazione ne tanto meno gli annunci.
Questo ormai è assodato (dopo lo Show 2021 e 2023), ma c'è sempre quel fascino da incidente stradale in uno Showcase.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro