Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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In primis dobbiamo sperare che in Sony becchino un gaas, poi i titoli li possono giostrare come meglio credono
Mah secondo me è ottimistico pensare che i soldi che entrano dai gaas vadano a finanziare altri progetti più piccoli, li usi poi per potenziare quel gaas e il suo supporto e fare cassa. Di certo non ci finanziano il nuovo gioco media molecule coi gaas, ne portano progetti più rischiosi
 
Mah secondo me è ottimistico pensare che i soldi che entrano dai gaas vadano a finanziare altri progetti più piccoli, li usi poi per potenziare quel gaas e il suo supporto e fare cassa. Di certo non ci finanziano il nuovo gioco media molecule coi gaas, ne portano progetti più rischiosi
1 GaaS enorme può svoltare un'azienda. Ma deve essere qualcosa di gigantesco, sul livello di FIFA, CoD, e Fortnite (e spesso per alimentare questi "ecomostri" servono migliaia di persone della medesima azienda).

Non è così lineare come l'ha fatta passare Jimbo Rymbo: prendiamo 12 studi da 100-200 persone e gli facciamo fare 12 GaaS da 100+ Milioni di dollari l'uno. Di sicuro uno andrà bene e faremo soldi. Non a caso la stessa ND si è trovata di fronte alla barriera insostenibile di gestire un GaaS in parallelo ad altri 2 AAA (che a naso saranno da 250M o giù di lì). E probabilmente la stessa Insomniac ha pitchiato lo Spiderverse ma si è trovata impossibilitata a metterlo in atto per mancanza di risorse produttive.

Idealmente la soluzione sarebbe stata Bungie (un unico colosso di 1000 persone dedito solo ai GaaS), ma......
 
1 GaaS enorme può svoltare un'azienda. Ma deve essere qualcosa di gigantesco, sul livello di FIFA, CoD, e Fortnite (e spesso per alimentare questi "ecomostri" servono migliaia di persone della medesima azienda).

Non è così lineare come l'ha fatta passare Jimbo Rymbo: prendiamo 12 studi da 100-200 persone e gli facciamo fare 12 GaaS da 100+ Milioni di dollari l'uno. Di sicuro uno andrà bene e faremo soldi. Non a caso la stessa ND si è trovata di fronte alla barriera insostenibile di gestire un GaaS in parallelo ad altri 2 AAA (che a naso saranno da 250M o giù di lì). E probabilmente la stessa Insomniac ha pitchiato lo Spiderverse ma si è trovata impossibilitata a metterlo in atto per mancanza di risorse produttive.

Idealmente la soluzione sarebbe stata Bungie (un unico colosso di 1000 persone dedito solo ai GaaS), ma......
Ma infatti guarda ha più senso l'investimento su Benji che magari con l ottima presentazione di marathon ti prenderà su i miliardi
 
1 GaaS enorme può svoltare un'azienda. Ma deve essere qualcosa di gigantesco, sul livello di FIFA, CoD, e Fortnite (e spesso per alimentare questi "ecomostri" servono migliaia di persone della medesima azienda).

Non è così lineare come l'ha fatta passare Jimbo Rymbo: prendiamo 12 studi da 100-200 persone e gli facciamo fare 12 GaaS da 100+ Milioni di dollari l'uno. Di sicuro uno andrà bene e faremo soldi. Non a caso la stessa ND si è trovata di fronte alla barriera insostenibile di gestire un GaaS in parallelo ad altri 2 AAA (che a naso saranno da 250M o giù di lì). E probabilmente la stessa Insomniac ha pitchiato lo Spiderverse ma si è trovata impossibilitata a metterlo in atto per mancanza di risorse produttive.

Idealmente la soluzione sarebbe stata Bungie (un unico colosso di 1000 persone dedito solo ai GaaS), ma......
Non metto in dubbio che ti svolti le entrate, i numeri sono li a dimostrarlo, però ecco non mi sembra che i vari studi coi gaas che fanno incassare miliardi stiano a reinvestire in altri progetti per gente più “hardcore” o da forum. Activision coi soldi di cod ci fa altri cod in catena di montaggio :asd:
 
Non metto in dubbio che ti svolti le entrate, i numeri sono li a dimostrarlo, però ecco non mi sembra che i vari studi coi gaas che fanno incassare miliardi stiano a reinvestire in altri progetti per gente più “hardcore” o da forum. Activision coi soldi di cod ci fa altri cod in catena di montaggio :asd:
Esatto quel che dicevo. E che poi è quello che ha detto ND: possiamo fare un GaaS, e possiamo farlo bene (forse), ma per supportare doppiamo investire il grosso delle risorse per tutta la Gen (e oltre forse).

Abbiamo visto lo Spiderverse nelle slide.
5 anni di produzione full team.
4+ anni di supporto con 2 Team da 100 persone.

Se vuoi produrre e supportare un GaaS di successo investi lì.

Per questo dicevo che idealmente studi nuovi (magari non presentandoli con il Dollaro o l'Hamburger) e Bungie potessero essere una buona soluzione per espandersi nel settore GaaS.
 
Esatto quel che dicevo. E che poi è quello che ha detto ND: possiamo fare un GaaS, e possiamo farlo bene (forse), ma per supportare doppiamo investire il grosso delle risorse per tutta la Gen (e oltre forse).

Abbiamo visto lo Spiderverse nelle slide.
5 anni di produzione full team.
4+ anni di supporto con 2 Team da 100 persone.

Se vuoi produrre e supportare un GaaS di successo investi lì.

Per questo dicevo che idealmente studi nuovi (magari non presentandoli con il Dollaro o l'Hamburger) e Bungie potessero essere una buona soluzione per espandersi nel settore GaaS.
Studi nuovi magari anche con idee nuove, perché scimmiottare quello che già c'è non è che sia un bel bigliettino di visita
 
1 GaaS enorme può svoltare un'azienda. Ma deve essere qualcosa di gigantesco, sul livello di FIFA, CoD, e Fortnite (e spesso per alimentare questi "ecomostri" servono migliaia di persone della medesima azienda).

Non è così lineare come l'ha fatta passare Jimbo Rymbo: prendiamo 12 studi da 100-200 persone e gli facciamo fare 12 GaaS da 100+ Milioni di dollari l'uno. Di sicuro uno andrà bene e faremo soldi. Non a caso la stessa ND si è trovata di fronte alla barriera insostenibile di gestire un GaaS in parallelo ad altri 2 AAA (che a naso saranno da 250M o giù di lì). E probabilmente la stessa Insomniac ha pitchiato lo Spiderverse ma si è trovata impossibilitata a metterlo in atto per mancanza di risorse produttive.

Idealmente la soluzione sarebbe stata Bungie (un unico colosso di 1000 persone dedito solo ai GaaS), ma......
Devono prendere il controllo di Bungie mettendo una persona seria al comando altrimenti anche li solo remissione e altri problemi, problemi che già ci sono.
 
Il problema per Sony con i GAAS è che è difficile che tirare fuori qualcosa che non sia già visto a livello…GAAS. La torta ormai se la spartiscono i big GAAS che tutti conosciamo. Difficile tirare fuori qualcosa di unico con un GAAS proprio per via della loro struttura
 
Basterebbe trovare un equilibrio migliore tra progetti gargantueschi e progetti più contenuti (che comunque di questi tempi sempre AAA sono) come era in passato. Sicuramente aiuterebbe un minimo rispetto alle prospettive attuali
Lo vedo difficile da raggiungere oggi, i tempi son cambiati rispetto al passato
 
Devono prendere il controllo di Bungie mettendo una persona seria al comando altrimenti anche li solo remissione e altri problemi, problemi che già ci sono.
Be' se scazzano Destiny2 a Giugno accadrà.
In caso contrario Bungie continuerà la sua linea gestionale.

Per me già che si sia arrivati a sta chimera (acquisizione ma con dentro il board diviso e il power struggle per controllarlo) mi sembra roba degna veramente della peggior dirigenza di sempre. Ma che ne so io.
 
Tocca veramente sperare che tra Destiny e Marathon Bungie ritrovi la quadra così da assicurare un GaaS altamente redditizio per SIE senza andare ad intaccare gli altri studi. Tanto ormai qualsiasi speranza di vederli tornare su roba single player (o anche solo ibrida come era Halo) è tramontata, tanto vale vedere recintati loro su questo business model

+ gli esperimenti di Haven e Firewalk, del cui destino frega comunque poco, tanto sono studi nati e formati appositamente per provare a fare quello
 
Tocca veramente sperare che tra Destiny e Marathon Bungie ritrovi la quadra così da assicurare un GaaS altamente redditizio per SIE senza andare ad intaccare gli altri studi. Tanto ormai qualsiasi speranza di vederli tornare su roba single player (o anche solo ibrida come era Halo) è tramontata, tanto vale vedere recintati loro su questo business model

+ gli esperimenti di Haven e Firewalk, del cui destino frega comunque poco, tanto sono studi nati e formati appositamente per provare a fare quello
Vabbè ma sono loro che vogliono lanciarsi solo su Gaas

Ormai basta. Fine. Non ho più speranze
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Scusate ma un gioco Aaa che viene lanciato sul pass

Ma come razzo fa a guadagnare a questo punto?
Vi giuro non capisco. Se Sony dice che ha un impatto enorme sulle vendite ecc ecc

Perché vorrei capire come potrebbe Sony un giorno lanciare GoW 8 sul Plus
 
Neanche all'anno 1 direi...
Sì che poi lo hanno pure dimostrato quest'anno. La gente si aspettava GT7, TLOU1, e GoWR allo scadere dell'anno dall'uscita e non ne è uscito manco uno :asd: HFW è stato un unicum, e nel mentre Spider-Man è stato pure rimosso dal Plus mentre hanno messo sul mercato la Remastered.

Non esiste attualmente una Sony disposta a mettere i suoi giochi sul Plus al D1 o anche solo ad una data prefissata.
 
I servizi in abbonamento funzionano solo se hai altre divisioni che ti versano il denaro, in Sony non è il caso quindi direi che la gente deve accettare che queste produzioni non possono finire li sopra brevemente, per brevemente intendo 2-3 anni.
 
Piccola nota a margine. Leggevo che akatsuki, gli sviluppatori del giochino gacha di dragon ball, ha tipo firmato una collaborazione con koei tecmo e sony. Qualcuno ne sa effettivamente qualcosa? È per la divisione mobile?
 
Piccola nota a margine. Leggevo che akatsuki, gli sviluppatori del giochino gacha di dragon ball, ha tipo firmato una collaborazione con koei tecmo e sony. Qualcuno ne sa effettivamente qualcosa? È per la divisione mobile?
 
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