Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

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Piccola nota a margine. Leggevo che akatsuki, gli sviluppatori del giochino gacha di dragon ball, ha tipo firmato una collaborazione con koei tecmo e sony. Qualcuno ne sa effettivamente qualcosa? È per la divisione mobile?
Per Koei Tecmo sono su Atelier Resleriana. Comunque sì, sviluppano solo per mobile. Graficamente sono anche capaci, stanno svecchiando molti personaggi di Atelier, con un loro engine (anche se spero continuino a fare anche i classici).
 
zaza50 ma è vero che i leakers hanno detto che il gioco multi è ancora in sviluppo?

MP Game/Mode whatever we call it has his own Cost allocations. This MP will be included with SM, rather being a standalone title, already made 20 million Costs before SM3 work began

Qua altri concept artwork

 
“New IP”
Nuova nuova, o nuova nel senso prendo una della ip sony delle più malleabili a sta formula e ci faccio il giochino mobile?
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Per Koei Tecmo sono su Atelier Resleriana. Comunque sì, sviluppano solo per mobile. Graficamente sono anche capaci, stanno svecchiando molti personaggi di Atelier, con un loro engine (anche se spero continuino a fare anche i classici).
Si le animazioni delle special di dokkan sono molto belle, progredite tantissimo negli anni
 
zaza50 ma è vero che i leakers hanno detto che il gioco multi è ancora in sviluppo?

Qua altri concept artwork


t9P2TPc.jpg


Questa è la presentazione di Novembre di Ted Price sulle risorse umane.

Non c'è né Venom, né il Multi attualmente.
Se questi due progetti non sono archiviati praticamente hanno 0 allocazione di risorse attualmente.

E nessuna timeline (tra le tante proposte da Insomniac) inseririsce Web tra i titoli previsti.
 
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Questa è la presentazione di Novembre di Ted Price sulle risorse umane.

Non c'è né Venom, né il Multi attualmente.
Se questi due progetti non sono archiviati praticamente hanno 0 allocazione di risorse attualmente.

E nessuna timeline (tra le tante proposte da Insomniac) inseririsce Web tra i titoli previsti.

MP Game/Mode whatever we call it has his own Cost allocations. This MP will be included with SM, rather being a standalone title, already made 20 million Costs before SM3 work began




:hmm:
 
 
MP Game Mode.

Sì sappiamo che nei progetti ventilati c'è la possibilità di allocare il multiplayer (o UN multiplayer) dentro il gioco, lanciandolo in contemporanea.
O5m8We0.jpg

vWap6s3.png


Nella slide 2 abbiamo l'ipotesi di scindere SM3 in più pezzi, e il Multiplayer è uno di questi. Da rilasciare in contemporanea a Part1 (quindi day and date release).

Al momento sembra più vicino ad una componentistica da accompagnare al progetto SM3.

Ma senza sapere le date esatte è impossibile capire "dove ci troviamo".
 
Un DLC post lancio del 3 con una modalità coop che aggiunge qualche altro ragno giocabile come Gwen (che è presente in talmente tanti Artworks che credo abbiano proprio voglia di farla :sard: ) penso sia l'ipotesi più safe al momento.
 
Questi sono i codename dei loro giochi:

kpfUO4e.png
 
Credo che da queste informazioni pervenute sui costi di sviluppo dei giochi è sempre più chiaro il fatto che per Sony riuscire a trovare un gaas interno di successo che possa portare entrate costanti è sicuramente importate per sorreggere tutta la baracca dei Single Player AAA & AAAA (pazzesco il budget di SpiderMan 2, mai me lo sarei immaginato).

E' altrettanto vero che un gaas (e non una componente multiplayer, vedi quella su TLOU o sugli Uncharted) richiede un team di sviluppo di un numero di persone cospicuo che lavori appositamente per quello (vedi l'abbandono del progetto da parte di ND, non proprio uno studio piccino picciò).

Spero che la nuova via che intraprenderà Sony nel post Ryan porti a non inquinare i proprio studi con Gaas (che comunque hanno sempre un piccola possibilità di riuscita) ma che utilizzino gli studi nuovi -> Firewalk, Heaven e in special modo Bungie (dove ricordiamo son stati spesi oltre 3 miliardi di dollari) per cercare questo gaas poi se arriva arriva, se non arriva amen... per me il cercarlo a tutti i costi porterà solo danni, ma fortunatamente anche dagli ultimi meeting sembra che il discorso si sia già ridimensionato.
 
Dove sta Venom?
:bruniii:

Non ci sto capendo niente. Prima esce una slide
Poi ne esce un altra ancora
i30 è Venom.

Venom al momento non è in sviluppo attivo, e Insomniac stessa pondera se e dove collocarlo (abbiamo due timeline: Fine 2025 e fine 2027).
 
Credo che da queste informazioni pervenute sui costi di sviluppo dei giochi è sempre più chiaro il fatto che per Sony riuscire a trovare un gaas interno di successo che possa portare entrate costanti è sicuramente importate per sorreggere tutta la baracca dei Single Player AAA & AAAA (pazzesco il budget di SpiderMan 2, mai me lo sarei immaginato).

E' altrettanto vero che un gaas (e non una componente multiplayer, vedi quella su TLOU o sugli Uncharted) richiede un team di sviluppo di un numero di persone cospicuo che lavori appositamente per quello (vedi l'abbandono del progetto da parte di ND, non proprio uno studio piccino picciò).

Spero che la nuova via che intraprenderà Sony nel post Ryan porti a non inquinare i proprio studi con Gaas (che comunque hanno sempre un piccola possibilità di riuscita) ma che utilizzino gli studi nuovi -> Firewalk, Heaven e in special modo Bungie (dove ricordiamo son stati spesi oltre 3 miliardi di dollari) per cercare questo gaas poi se arriva arriva, se non arriva amen... per me il cercarlo a tutti i costi porterà solo danni, ma fortunatamente anche dagli ultimi meeting sembra che il discorso si sia già ridimensionato.
Bungie in teoria è stata presa per quello e credo sia l’unica che può riuscirci anzi credo tranquillamente
 
Sì che poi lo hanno pure dimostrato quest'anno. La gente si aspettava GT7, TLOU1, e GoWR allo scadere dell'anno dall'uscita e non ne è uscito manco uno :asd: HFW è stato un unicum, e nel mentre Spider-Man è stato pure rimosso dal Plus mentre hanno messo sul mercato la Remastered.

Non esiste attualmente una Sony disposta a mettere i suoi giochi sul Plus al D1 o anche solo ad una data prefissata.
Gtsport credo sia l unica ip sony a non essere mai stata “regalata” in era ps4 :morris2:
 
L'unica tranquillità di Bungie è che prima di passare sotto Sony saranno già falliti

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