Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vuol per caso suggerire che da parte loro tra remake e multiplayer la nuova ip era in pre produzione fino a 6 mesi fa? :asd:
Be' direi di sì. Fino a Giugno scorso non credo che l'altra IP potesse entrare in full production con il 75% del personale organico su Factions. Lo han pure detto nel PR della Cancellazione: sviluppare e supportare Factions ci avrebbe impedite di fare i single player, tendo a credergli visto che sono sempre stati un team monoprogetto (o meglio: 1 progetto in Full Production, e uno in pre produzione con team minuscolo, e via a staffetta).
 
Be' direi di sì. Fino a Giugno scorso non credo che l'altra IP potesse entrare in full production con il 75% del personale organico su Factions. Lo han pure detto nel PR della Cancellazione: sviluppare e supportare Factions ci avrebbe impedite di fare i single player, tendo a credergli visto che sono sempre stati un team monoprogetto (o meglio: 1 progetto in Full Production, e uno in pre produzione con team minuscolo, e via a staffetta).
Eh però cacchio, più che altro tutti quei discorsi fatti da loro che avevano assunto più produttori, che rispetto al passato sembravano prepararsi a diventa un team in grado di portare avanti più giochi insieme, che TLOU multiplayer era fatto dal team multiplayer ingrandito nel tempo ecc.. e poi invece siamo alle solite col 95% da una parte, che sia remake, remaster, versione pc o multiplayer e il restante 5% sul futuro.
 
Ultima modifica:
Eh però boh, più che altro quei discorsi fatti da loro che avevano assunto più produttori, che rispetto al passato sembravano prepararsi a diventa un team in grado di sviluppa più giochi insieme, che TLOU multiplayer era fatto dal team multiplayer che si era ingrandito nel tempo ecc.. e poi invece siamo alle solite col 95% da una parte, che sia remake o multiplayer e il 5% sul futuro.
Sempre pensato fossero bullshit tutti quei discorsi.
Hanno 400+ persone (dichiaratamente) a posto fisso. Se ne metti 60-80 sul Remake e Remastered (manovali), e ne metti 250+ (numeri normali per la full production AAA) su Factions che ti resta? Neanche 100 persone, e con neanche 100 persone non fai la full production di un AAA, men che meno di un AAA coi valori produttivi a cui punta ND.

Contavano di buttar fuori Factions di qui a poco, gli è arrivato il blocco, hanno visto che per provare a sistemare (e supportare) ci sarebbero voluti anni col grosso del personale bloccato, e han segato tutto riconvertendo tutto sul Single Player. Nel mentre i rimasugli di TLOU1 finivano la Remastered del 2 (e poi il futuro port PC), e il team si riaccentrava. Avranno sicuramente 2 progetti in cantiere (già lo hanno lasciato intendere) ma escluderei che possano essere 2 in full production.
 
Con i problemi interni che lo studio ha avuto non saprei. Dopotutto mancano circa 3 anni :unsisi:
Nah, han solo cannato un progetto questo non inibisce la preproduzione fatta in questi anni dall'altro team (e la preproduzione è la fase più lunga dello sviluppo) 3+ anni e uscirà. Il supporto a Factions è stato segato a Giugno scorso (anche se formalmente comunicato a Fine Anno), in 4 anni possono farcela tranquillamente (considerando i 3 anni pregressi di concept e preproduzione).
 
Sempre pensato fossero bullshit tutti quei discorsi.
Hanno 400+ persone (dichiaratamente) a posto fisso. Se ne metti 60-80 sul Remake e Remastered (manovali), e ne metti 250+ (numeri normali per la full production AAA) su Factions che ti resta? Neanche 100 persone, e con neanche 100 persone non fai la full production di un AAA, men che meno di un AAA coi valori produttivi a cui punta ND.

Contavano di buttar fuori Factions di qui a poco, gli è arrivato il blocco, hanno visto che per provare a sistemare (e supportare) ci sarebbero voluti anni col grosso del personale bloccato, e han segato tutto riconvertendo tutto sul Single Player. Nel mentre i rimasugli di TLOU1 finivano la Remastered del 2 (e poi il futuro port PC), e il team si riaccentrava. Avranno sicuramente 2 progetti in cantiere (già lo hanno lasciato intendere) ma escluderei che possano essere 2 in full production.
E tre anni fa il mood era di Factions e remake a inizio gen, nuova ip a metà gen e tlou 3 a fine :asd:
 
E tre anni fa il mood era di Factions e remake a inizio gen, nuova ip a metà gen e tlou 3 a fine :asd:
Lol sì, come SMS che fa GoW"2" (quando ancora non si sapeva che fosse Ragnarok il finale), Nuova IP, e GoW"3" a fine Gen.

Ormai riesci a produrre con 400 persone un nuovo titolo a Gen, massimo 2 (se hai iniziato nella Gen precedente ed è un sequel).

Vedremo sto maggio: Cory non è da escludere ora come ora... Druckmann invece sì, salvo che non voglia presentarsi con un CGI Teaser.
 
Che
Lol sì, come SMS che fa GoW"2" (quando ancora non si sapeva che fosse Ragnarok il finale), Nuova IP, e GoW"3" a fine Gen.

Ormai riesci a produrre con 400 persone un nuovo titolo a Gen, massimo 2 (se hai iniziato nella Gen precedente ed è un sequel).

Vedremo sto maggio: Cory non è da escludere ora come ora... Druckmann invece sì, salvo che non voglia presentarsi con un CGI Teaser.
Beh quel famoso gameplay di tlou2 all’e3 quanti anni prima fu mostrato? Che poi come abbiamo saputo dal documentario in quel momento erano ancora in alto mare.
 
Beh quel famoso gameplay di tlou2 all’e3 quanti anni prima fu mostrato?
2 anni prima del rilascio.
Anzi, tecnicamente meno visto che il gioco sarebbe uscito ad Inizio 2020 ed è slittato solo per il Covid.
 
Ma sono l'unico felice di vedere ND lavorare su un singolo progetto a botta? No perchè a me quel PR dello stiamo sviluppando più giochi insieme preoccupava parecchio.
 
Ma sono l'unico felice di vedere ND lavorare su un singolo progetto a botta? No perchè a me quel PR dello stiamo sviluppando più giochi insieme preoccupava parecchio.
 
Ho un po' la memoria annebbiata ma TLOU 2 non ebbe un doppio rinvio?
Sì.
Febbraio -> 2 Settimane dopo l'annuncio rinviato a Maggio -> Covid -> Rinviato a Giugno.
Il secondo rinvio solo per questioni logistiche, il primo invece per ragioni vere di sviluppo (erano indietro con alcune parti).

PS: Da quanto ne sappiamo addirittura tra i target iniziali c'era il 2019. In quel caso il gioco sarebbe uscito a 3 anni dall'annuncio (2016).
 
Ultima modifica:
Comunque manca quasi un mese (bene o male). :morris2:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top