Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Eh probabilmente non è andato così male, ma ormai i rapporti con Ueda si erano sbriciolati e Sony si stava già sfregando le mani all'idea di obliterare Japan (che infatti dal 2017 al 2020 praticamente non ha avuto possibilità di fare nulla eccetto finire GR2 (fosse stato un monster seller chissà, magari le cose sarebbero cambiate), e fare delle remastered).

Escluso Asobi ovviamente che operava già da un po' come cellula indipendente.

Ma a tal proposito: 2024... A sto giro Ueda non ha fatto promesse... Riuscirà a stupirci? :sard:
Sicuramente un teaser lo vediamo quest' anno :saske: .

Considerate che i giochi più vicini hanno una redditività maggiore sul PSN a causa del boom del DD (metà Gen), rafforzato ulteriormente dalla pandemia. Quindi probabilmente molti giochi della prima metà di PS4 sembrano non giganteschi in quella lista proprio per le maggiori vendite lato Retail.
Da considerare anche l'aumento dei prezzi, più versioni Deluxe e Ultimate varie che hanno portato il DD a costare 90-100+€ a copia. Cifre mai viste ai tempi di PS4 :asd:

Qualche altra considerazione a tempo perso sui dati del PSN
cCBrAP1.png

MediEvil Remake ha 378K download

Mentre coi dati di Gennaio 2020 (sempre frutto del leak)
medievil-remake-sales-up-to-january-2020-v0-hdrjt3vjze7c1.jpeg

Era a 153K di vendite digitali (via PSN).

Vuol dire che ha fatto più del doppio nei restanti 3+ anni (Gennaio 2020 - Giugno 2023). Dovesse aver fatto lo stesso lato Retail, vendendo tutto il Distribuito (529K) e qualcosina di più probabilmente 1M complessivo lo ha pure raggiunto.

---

Il misterioso TLOU1 che ci ha fatto spesso interrogare sulle "potenzialità di vendita"
43RSfVJ.png

813K sul PSN in 9 mesi e 10 giorni circa (Settembre 2022 - 11 Giugno 2023).

Considerando lo spare più a favore del DD (ma non soverchiante come molti pensano) probabilmente viaggia sul 1.5+M in 9 mesi e 10 giorni su PS. Questi numeri escludono le copie PC (se i miei dati non sono errati viaggia tra i 500K e i 700K su PC usando l'algoritmo classico). Nel complesso è probabilmente ad oggi tra i 2 e i 3M.

Numeri piuttosto alti in digital per TLOU2: 6.4 mln (ok lancio in periodo pandemia, ma non credo che lo split tra retail e digital sia così distante per questo titolo).
A Giugno 2023 poteva essere tranquillamente attorno ai 14 mln totali
A questo, sommiamo quasi un altro anno + il rilancio dato dalla Remastered.
Dai che forse ND non chiude.

Sta settimana entreremo nel mese dello Showcase.

In ogni caso ci andrei piano con l'hype visto che sia lo scorso anno che quello prima gli "insiders" lasciavano intendere ad ottime cose alla "This is gonna be a good one" con ammiccamenti vari. Poi si è visto come è andata :asd:

In ogni caso ci andrei piano con l'hype visto che sia lo scorso anno che quello prima gli "insiders" lasciavano intendere ad ottime cose alla "This is gonna be a good one" con ammiccamenti vari. Poi si è visto come è andata :asd:
L'anno scorso era lo Showcase della Fase 2.
Quest'anno sarà la Fase 3.
:eucube:

Madonna la quantità di tweet che ho letto l’anno scorso.. “you ain’t ready” :eucube: Poi è stata una scorreggia nel cuscino lo showcase. Per me, hype zero quest’anno. So già che mi deluderanno come l’anno scorso.

Madonna la quantità di tweet che ho letto l’anno scorso.. “you ain’t ready” :eucube: Poi è stata una scorreggia nel cuscino lo showcase. Per me, hype zero quest’anno. So già che mi deluderanno come l’anno scorso.
In effetti, non eravamo pronti allo schifo.

Dalla Sony attuale tanto so di non aspettarmi più nulla. Nutro solo un po' di curiosità per le possibili presenze multipiatta/third, fermo restando che come sempre lo showcase ovviamente non lo seguirò :asd:

Comunque a prescindere dal dare o meno fiducia, ND-Sm-Bluepoint-SP devono sfornare.

L'anno scorso fu veramente disastroso. Il 2022 assente lato Showcase (2 buoni SoP quanto meno). Mentre il 2021 ebbe uno Show mediocre.

Il quarto anno deve essere quello buono... Giusto?

Meno di un mese allo showcase. Mi sembrava passato pochissimo dalla merda dell’anno scorso ed eccoci qui di nuovo più speranzosi che mai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro