Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Esclusivi?

Se gli stessi giochi usciranno anche su Switch 2 non c'è forma portatile che tenga a risollevare il brand in Giappone a meno di non presentarsi con prezzi molto aggressivi

Square ha chiuso con le esclusive e già questo avrà ripercussioni lì
Onestamente non so cosa possa fare Sony per aggredire con forza il mercato giapponese e non sono nemmeno sicuro che Nintendo Switch 2 riuscirà ad ottenere un successo sulla falsariga di Switch. Sull'importanza di Square boh, faccio fatica onestamente a pensare a chissà che tipo di ripercussione per la perdita (?) delle esclusive nel Paese del Sol Levante viste le vendite dei giochi del publisher nipponico.

Con tutto che è stata un disastro mondiale a livello di vendite Vita fece quasi metà delle sue vendite in Giappone. Considerato che Portal a ogni restock va esaurita su amazon.jp direi che una vera portatile ha le carte in regola per fare buoni numeri

Onestamente non so cosa possa fare Sony per aggredire con forza il mercato giapponese e non sono nemmeno sicuro che Nintendo Switch 2 riuscirà ad ottenere un successo sulla falsariga di Switch. Sull'importanza di Square boh, faccio fatica onestamente a pensare a chissà che tipo di ripercussione per la perdita (?) delle esclusive nel Paese del Sol Levante viste le vendite dei giochi del publisher nipponico.
FFXVI è il gioco PS5 più venduto in Giappone e Rebrth il terzo, se gli togli pure quelli...

Ma questo beyond the boundaries non è lo showcase giusto? Dovrebbero stando ai rumor ufficializzare le uscite al day one dei loro titoli su pc ma non è uno showcase oppure si?

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

FFXVI è il gioco PS5 più venduto in Giappone e Rebrth il terzo, se gli togli pure quelli...
Ne gioverebbe Square-Enix, e sinceramente lo preferirei.
Sony del Giappone (purtroppo) non gli interessa più come ai bei tempi di PS2, altrimenti non avrebbe chiuso Japan Studio.

Io sapevo fossero i giochi PS5 più venduti al lancio e non in assoluto. Ad ogni modo stiamo parlando del nulla, visto che non sappiamo se Sony ha davvero perso l'esclusività dei Final Fantasy main ed inoltre stiamo ragionando in ottica home console e non portatile.

Ma questo beyond the boundaries non è lo showcase giusto? Dovrebbero stando ai rumor ufficializzare le uscite al day one dei loro titoli su pc ma non è uno showcase oppure si?

Non c'entra con PlayStation (SoP/Showcase o altro) BtB è solo lo strategic meeting della Corp, come ogni anno. Indica le direzioni strategiche del prossimo fiscale. E la settimana dopo si tiene il Business Segment volto ad approfondire le singole divisioni.

Ultima modifica:
Non c'entra con PlayStation (SoP/Showcase o altro) BtB è solo lo strategic meeting della Corp, come ogni anno. Indica le direzioni strategiche del prossimo fiscale. E la settimana dopo si tiene il Business Segment volto ad approfondire le singole divisioni.
Ah ok perfetto quindi non è roba che ci interessa oppure potrebbe esserci qualcosa?

Io sapevo fossero i giochi PS5 più venduti al lancio e non in assoluto. Ad ogni modo stiamo parlando del nulla, visto che non sappiamo se Sony ha davvero perso l'esclusività dei Final Fantasy main ed inoltre stiamo ragionando in ottica home console e non portatile.
No no, anche in assoluto. Per il resto Square è stata chiara

Comunque il punto è che personalmente non attribuisco minimamente il successo di Switch alla sua portatilità se non in minor parte, perciò trovo sbagliato pensare che basti lanciare una portatile in Jap per fare bene

Mio pensiero

No no, anche in assoluto. Per il resto Square è stata chiara

Comunque il punto è che personalmente non attribuisco minimamente il successo di Switch alla sua portatilità se non in minor parte, perciò trovo sbagliato pensare che basti lanciare una portatile in Jap per fare bene

Mio pensiero
Allora mi sono perso la precisazione di Square, credevo avesse parlato in modo generico di un approccio multipiattaforma (cosa che già avviene in realtà) per cercare di imbonire gli investitori.
Sul successo di Switch invece io credo che la natura ibrida sia stato l'elemento principale a cui dobbiamo il successo straordinario della console. D'altronde WiiU è ancora lì che mi guarda con tristezza...

Ah ok perfetto quindi non è roba che ci interessa oppure potrebbe esserci qualcosa?

Dipende. Se ti interessa il lato aziendale/business può darti qualche info generale (esempio: i 12 GaaS famosi sono saltati fuori proprio nello Strategy Meeting del 2022), però non aspettarti una comunicazione consumer. Questa roba è tutta per pompare il petto davanti agli investitori e mostrare l'andamento, la crescita potenziale, e l'espansione dei vari rami della compagnia (Music, Gaming, Cinema, Tech, etc.).

che brutto vedere questo thread in basso,vuol dire che non è uscito nessun leak,nessun rumor,nessun twitt,nessuna notizia,nessun Lego :sadfrog:

Ci rivediamo qui Martedì.

Riprendiamo martedì ragazzi, passate un bel weekend pieno di cose di cui vergognarvi comodamente lunedì a cose fatte

Magari lunedì ci troviamo e facciamo un countdown di riscaldamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro