Ufficiale PlayStation Studios | News & Rumor su Sony

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non sono così estremo ma... Secondo me un titolo come Astro (che no, non è un'icona forte per quanto in tanti lo amiamo) avrebbe bisogno di uno spazio dedicato (+ una prova a porte chiude della stampa) con i Dev che te lo presentano per bene e ti fanno percepire la stazza del progetto, non di stare in mezzo a Miyazaki's Piedi, Dragon Age, Mafia 5, e altri colossal.

(e magari di non essere prezzato ad 80€, se non è chiedere troppo).
Sai già che lo è.

Ma sai che ti dico? Hai ragione.
Tanto bramiamo l’evento soltanto per poterne parlare tra noi sul forum.
10 minuti totali, alla fine di ogni trailer (e con trailer intendo una foto statica random) breve promo di torte e si ritorna a bomba.
Non ce ne sarà bisogno che domani annunciano ma nel caso dai apro un'associazione no profit, cerco uno sponsor e in un pomeriggio lo tiriamo su

Ma state aspettando la mezzanotte per il countdown di Elden Ring, giusto?

Per intenderci

Questo.

3 minuti di trailer.
+ 3 minuti di presentazione col Dev (Doucet nel caso di Astro?).

Questo mi aspetterei, non un trailer nel mezza di uno Show di 2 ore con roba superhyppata che oscurerebbe quasi ogni gioco.

Mado raga ma veramente, avete capito che 20 giorni fa, VENTI GIORNI, davamo per certo lo showcase con Ghost 2 come big, poi si è passati a SoP con Ghost 2 in chiusura, poi SoP con Astro in chiusura e ora Astro FORSE da Geoff

Per intenderci

Questo.

3 minuti di trailer.
+ 3 minuti di presentazione col Dev (Doucet nel caso di Astro?).

Questo mi aspetterei, non un trailer nel mezza di uno Show di 2 ore con roba superhyppata che oscurerebbe quasi ogni gioco.

Ratchet per essere lì ci ha messo quanti anni di "gavetta" ? Lo so che è una nuova IP praticamente e potrebbe essere l'unica freccia all'arco di Sony per fine anno ma non so. Ci spero eh, mi sembrerebbe strano.
Post automatically merged:

Mado raga ma veramente, avete capito che 20 giorni fa, VENTI GIORNI, davamo per certo lo showcase con Ghost 2 come big, poi si è passati a SoP con Ghost 2 in chiusura, poi SoP con Astro in chiusura e ora Astro FORSE da Geoff
Nessuno ha dato per certo niente peró :asd:

Ah io su Ghost2 ci avrei scommesso su l'avatar, non lo nego.

Impensabile il NULLA dopo 4 anni. Quando hanno annunciato tutti i sequel dopo 2.5 anni / 3 massimo, e invece se va bene qui saranno 4 anni e mezzo.

Impensabile il NULLA dopo 4 anni. Quando hanno annunciato tutti i sequel dopo 2.5 anni / 3 massimo, e invece se va bene qui saranno 4 anni e mezzo.
Anche io, complice anche il porting su PC.

Ratchet per essere lì ci ha messo quanti anni di "gavetta" ? Lo so che è una nuova IP praticamente e potrebbe essere l'unica freccia all'arco di Sony per fine anno ma non so. Ci spero eh, mi sembrerebbe strano.

No vabe, ok la delusione raga però aspettate un attimino, a inizio Maggio si diceva "siamo entrati nel mese dello showcase" cioè ok che Sony ci ha spiazziati ma eravamo tutti abbastanza certi eh :asd: e ci sta figurati. Però mo non inventiamo che nessuno si aspettava niente e lo showcase è frutto di un delirio delle ultime 48 ore....i dubbi so iniziati a sorgere quando i leaker dicevano non sappiamo se è showcase o SoP

Ecco, intendevo esattamente questo. Le ipotesi erano "male che vada ci rifacciamo gli occhi con Ghost" mo male che vada...niente, non esiste niente peggio di questo

A me a mezzanotte è morto il forum per 3 minuti :rickds:

Aggiungo che se l'idea è tenere il software per PRO (ossia la midgen della midgen della midgen) la cosa fa doppiamente ridere. 4PRO uscì nel 2016, Sony all'epoca non ebbe problemi a mostrare il suo pieno potenziale su Console base all'E3 per poi semplicemente reiterare alcuni titoli su PRO. Se l'idea è "mostriamo tutto su PRO perché non abbiamo un cazzo con cui vendere il transatlantico a 700€ e l'unico gioco nextgen con impatto di pubblico arriva forse a fine 2025 (sempre che mamma R* non faccia un altro salto carpiato in avanti)" be'... Wow, e dire che il marketing migliore per PRO (da quanto ho letto sui forum) è "cambia la tua console! La garanzia è in scadenza e presto esploderà!".

Ecco, intendevo esattamente questo. Le ipotesi erano "male che vada ci rifacciamo gli occhi con Ghost" mo male che vada...niente, non esiste niente peggio di questo
Ma senza dubbio. E non escludo che il "titolo che sembrava sicuro e che è stato tolto di colpo" (citato da Shinobi l'altro ieri) sia proprio lui. Cazzo son 4 anni, non dico che debba uscire domani ma almeno annunciarlo per 1 anno e mezzo dopo (2026) mi sembra il minimo. :asd:

Ma senza dubbio. E non escludo che il "titolo che sembrava sicuro e che è stato tolto di colpo" (citato da Shinobi l'altro ieri) sia proprio lui. Cazzo son 4 anni, non dico che debba uscire domani ma almeno annunciarlo per 1 anno e mezzo dopo (2026) mi sembra il minimo. :asd:
Mi ero perso sto passaggio di shinobi.. santo dio li dentro ormai è tutto a caso :rickds:

Bon direi che ormai direi che la disperazione ha attanagliato definitivamente il topic, tempo di passare alla fase dell'accettazione

No certo sono d'accordo che sia imbarazzante. Sembra si stia trattando una console a fine ciclo. Peró se andiamo a vedere i motivi secondo me qualcosa si scorge e non dico per giustificarli eh peró ecco da tenere in considerazione:

- il punto di non ritorno è la pandemia: a prescindere dalle vaccate di Jim Ryan del voler inseguire la chinera del gaas convertendo la produzione a tal fine, il covid per quanto ha avuto un impatto sul breve periodo, lo ha avuto anche sul lungo, su tutti i progetti in preproduzione dove il lavoro in presenza per cagare fuori idee è fondamentale; quella roba è rallentata tantissimo per due anni praticamente.

- la crisi di mercato (che è causata ma viaggia anche in parallelo con la contrazione di mercato dovuto alla droga che ha preso il settore durante la pandemia) è reale e non si espandono con assunzioni collettive gli studi sbandierando progetti con anni di anticipo per fare campagna acquisti. Quelli c'erano, quelli ci stan lavorando e allora non c'è bisogno di dire anni prima con un logo che cosa stai facendo.

- questa non so se c'entra ma è uscito il rapporto annuale sullo stato del lavoro nell'UE (che non è quello americano ma in un mondo globalizzato verso l'occidente le tendenze quelle sono) e c'è una fortissima attenzione sulla tenuta psicofisica dei lavoratori con proprio figure coinvolte nelle scelte dirigenziali su dove fissare le deadline, quando fissarle e quanto in generale tirare la corda in un mondo del lavoro che si sta evolvendo sul lavorare meno con più efficienza. Questa cosa la applico io per analogia al campo non dando il rapporto delle specificità ma credo che in un campo come questo che funziona a scadenze, dentro i meccanismi qualcosa sia cambiato e quantomeno si faccia più attenzione sul dare in pasto a un pubblico delle deadline, pure generali. Fondamentalmente perchè siamo bestie noi.

- ultimo punto. Fare i trailer costa. Tempo e risorse che tolgono da altre parti.

Poi boh questa è un po' l'idea che mi son fatto io

Mi ero perso sto passaggio di shinobi.. santo dio li dentro ormai è tutto a caso :rickds:
Sì ha detto che c'era qualcosa che dava per sicuro e che non c'è più.

Ma che qualcosa sia cambiato in corsa a dispetto degli scettici secondo me è palese. Tantissime fonti (non solo Grubb [no Nick Baker non lo considero una fonte]) hanno parlato di uno Show (lo stesso Shinobi ha detto "un altro Show", indicando che uno Show c'è, o c'era). Non è impossibile che qualche piano gli sia esploso in mano e abbiano rimodellato le priorità nelle ultime settimane.

No vabe, ok la delusione raga però aspettate un attimino, a inizio Maggio si diceva "siamo entrati nel mese dello showcase" cioè ok che Sony ci ha spiazziati ma eravamo tutti abbastanza certi eh :asd: e ci sta figurati. Però mo non inventiamo che nessuno si aspettava niente e lo showcase è frutto di un delirio delle ultime 48 ore....i dubbi so iniziati a sorgere quando i leaker dicevano non sappiamo se è showcase o SoP
Ma io me lo aspetto ancora il SoP eh. Spero dopodomani per questo bel viaggione ma se non è dopodomani prima della SGF me lo aspetto :asd:

C’era anche chi si lamentava di un eventuale showcase con il “solo” GOT2 come annuncio grosso :segnormechico:

Quanto è bella la mafia (Sony) Jhonny…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro