Ufficiale PlayStation Studios | News: SoP Concluso, Imodium preso!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma il problema è proprio quello, lo split è 80/20 ma non si tiene conto del mercato dell'usato che incide tanto. Ora è vero che sony da quelle persone non guadagna sul gioco comprato usato ma è comunque gente nel tuo ecosistema che può comprarti un gioco digitale, farsi un abbonamento, comprare un titolo retail nuovo, magari comprare qualche dlc del titolo preso usato ecc... Eliminare l'usato vuol dire poter perdere 1 utente come 1 milione o 10 milioni, per me si stanno prendendo un azzardo in un periodo delicatissimo come il cambio generazionale, contando poi quanto costerà la nuova ps6 e con un pc sempre più importante, una switch 2 dove arrivano senpre più terze parti, una xbox tornata alle esclusive ed il solito mobile che fa concorrenza soprattutto con i f2p la situazione potrebbe farsi molto brutta per sony.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk
Dipenderà tutto da quanto inciderà la decisione dell'utente sul mancato usato. Se un utente in un anno prendeva 4 o 5 titoli usati perchè li voleva a 30 o 40 euro massimo, dovrà scegliere se mettersi l'anima in pace e dargli i soldi a prezzo pieno o aspettare. Se la maggior parte fa la seconda, hanno perso tutti i DLC di quei giochi da quell'utenza (nell'immediato dico) peggio ancora se l'utenza semplicemente ci rinuncia. Compra meno e amen. Lì calano le vendite dei giochi meno importanti ed è un altro problema. Io continuo a dire che molte IP di nicchia rischiano un botto con sta decisione. Ma dipenderà sempre e solo dall'utenza.

Ma il problema è proprio quello, lo split è 80/20 ma non si tiene conto del mercato dell'usato che incide tanto. Ora è vero che sony da quelle persone non guadagna sul gioco comprato usato ma è comunque gente nel tuo ecosistema che può comprarti un gioco digitale, farsi un abbonamento, comprare un titolo retail nuovo, magari comprare qualche dlc del titolo preso usato ecc... Eliminare l'usato vuol dire poter perdere 1 utente come 1 milione o 10 milioni, per me si stanno prendendo un azzardo in un periodo delicatissimo come il cambio generazionale, contando poi quanto costerà la nuova ps6 e con un pc sempre più importante, una switch 2 dove arrivano senpre più terze parti, una xbox tornata alle esclusive ed il solito mobile che fa concorrenza soprattutto con i f2p la situazione potrebbe farsi molto brutta per sony.

È un azzardo senza dubbio.
Certo è che se quella cifra fosse vera sono un sacco di soldi.

Io personalmente non credo nella concorrenza perché non c'è un'alternativa 1:1 rispetto a quello che offre Sony, ma il rischio che l'utenza Sony stessa semplicemente tiri la cinghia c'è.

Dipenderà tutto da quanto inciderà la decisione dell'utente sul mancato usato. Se un utente in un anno prendeva 4 o 5 titoli usati perchè li voleva a 30 o 40 euro massimo, dovrà scegliere se mettersi l'anima in pace e dargli i soldi a prezzo pieno o aspettare. Se la maggior parte fa la seconda, hanno perso tutti i DLC di quei giochi da quell'utenza (nell'immediato dico) peggio ancora se l'utenza semplicemente ci rinuncia. Compra meno e amen. Lì calano le vendite dei giochi meno importanti ed è un altro problema. Io continuo a dire che molte IP di nicchia rischiano un botto con sta decisione. Ma dipenderà sempre e solo dall'utenza.

Sarà ancora più importante prezzare bene i giochi. Perché a 50/60 un AA magari lo compri anche.
Saros a 80 per fare un esempio mai nella vita. O astrobot.

Molti giocatori compreranno PS6 ad occhi chiusi, e a malincuore si faranno andare bene questa decisione. I giocatori sì sa che sono bipolari e cambiano idea continuamente. Però secondo me allo stesso tempo molti li manderanno a quel paese. :sisi: È stato davvero un azzardo, e godo se le cose gli andranno male. Vedremo...

Molti giocatori compreranno PS6 ad occhi chiusi, e a malincuore si faranno andare bene questa decisione. I giocatori sì sa che sono bipolari e cambiano idea continuamente. Però secondo me allo stesso tempo molti li manderanno a quel paese. :sisi: È stato davvero un azzardo, e godo se le cose gli andranno male. Vedremo...
I giocatori che prenderanno PS6 saranno i soliti 4/5 massimo 7M in un anno che al lancio danno la vecchia per la nuova. Poi serve che siano i giocatori che sganceranno 1000 (e passa) euro netti più nuova utenza (che c'è sempre). Dianno in anno il calo rispetto ai numeri di PS4 e PS5 saranno molti secondo me. Persino loro hanno detto che dovranno guadagnare tramite altre cose (giochi, e sperano il retail annullato migliori le cose e aumento del plus mensile e timestrale, l'annuale non lo so).

Ma io il cambio ps5 con lettore per ps6 solo digital non lo farei MAI. Butterei via tutta la mia collezione, manco morto.

Ma io il cambio ps5 con lettore per ps6 solo digital non lo farei MAI. Butterei via tutta la mia collezione, manco morto.
Ci sarà il lettore anche su PS6 (probabilmente esterno). Non impediranno all'utenza di poter utilizzare la loro libreria fisica altrimenti venderebbero ancora meno di quel poco che faranno con una console a 1000+ bombe :asd:

Al momento non è mia intenzione foraggiare un industria che ti fa pagare tanto per darti nulla.
bene inteso non è tanto la mia affezione al fisico, ma il fatto di dover essere soggetto solo alle politiche sony sull'acquist..ehm noleggio del gioco la trovo una cosa che mi snerva totalmente oltre ad essere una cosa che trovo anti consumatore, prossima gen andrò solo di PC, sarà only DD ma almeno ho il possesso dei file .exe del gioco, posso slegarlo da steam, acquistare key a prezzi stracciati, tutto ciò che solo il PSN non potrà mai fare.
Quando tornerà una politica più decente e paradossalmente basterebbe anche solo permettere di slegare i file del gioco all'account PSN (che se per qualsiasi motivo lo perdi sono dolori e ca@@i amari) e aprirsi a store terzi, FORSE si tornerà in sony.

Settimana prossima Inter vs Galatasaray quindi? :trollface:
Se mi rinviano la partita al 2028 voglio il rimborso. :powah:

Da prendere con le pinze, però immagino che le terze parti non siano realmente contente di leggere spesso no disc no buy con annessa immagine meme

Da prendere con le pinze, però immagino che le terze parti non siano realmente contente di leggere spesso no disc no buy con annessa immagine meme

Immagino vorranno sicuramente accostarsi a Xbox che quando va bene fa 1/10 delle visualizzazioni :sisi:

Perchè? So usciti altri indizi?
In ogni caso sarebbe, purtroppo, la svolta più naturale per uno studio che di fatto non esiste più ed è perso in un limbo mangiasoldi senza via d'uscita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro