the mentalist1
Divinità
- Iscritto dal
- 5 Ott 2010
- Reazioni
- 8,630
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non è che fosse messo tanto meglio almeno fino al Goty, ricordo ancora tutti i pianti greci sui 70€ di price tag per un platform...Quando è uscito astrobot mi sembra che abbia avuto successo, quindi il problema è di saros casomai
Controller IA Sonycos'era?
è ovvio che giochi più diversi/sperimentali/di nicchia abbiano meno seguito del blockbusterone super aaaaa, stai rimarcando una cosa ovvia e non capisco a che pro. anche perché poi ti stai dimenticando una cosa altrettanto ovvia che serve a descrivere il quadro completo: costano una frazione da fare e non hanno bisogno dell'utenza di quelle 10 pagine, magari gli bastano quelli delle 2 pagine di saros (che poi magari sono effettivamente gli stessi che chiedono a gran voce la diversificazione dell'offertaNotavo una cosa: si chiede a gran voce, inviando maledizioni a Sony che a detta degli stessi non lo fa, di differenziare la sua offerta e non fare i suoi soliti 2 blockbuster.
Morale: a fine mese esce Saros e il topic avrà tipo 2 pagine, però si son fatte 10 pagine in 2 giorni su TLOU3, per una mezza frase di Druckmann e che forse uscirà tra 10 anni...
Mmmmmmmmmmm
)Il forum stesso si fa comunque influenzare dal marketing, basti vedere Crimson desert con il buon King, questo per dire che la comunicazione è importante e specialmente poi nel volerti vendere delle nuove ip. Il problema di Saros è questo, la comunicazione, un titolo già su un genere in cui non è semplice markettarlo (salvo che non prenda piede come un Hades o altri Roguelike di successo) e in più fatto da un team su cui il 90% delle persone non sa manco chi siano imho (e gli Housemarque come rapporto qualità dei titoli non sono mica male, pochi ma tutti ottimi). Scommettiamo che Saros lo avesse fatto Naughty dog la percezione sarebbe stata diversa? Per dire che è un insieme di fattori, lo stesso studio indietro fa parte del marketing e pure quasi influenza il passaparola.Questo puó anche essere vero ma se giudichiamo l'orticello del forum come "la nicchia di appassionati" e la nicchia di appassionati chiede più varietà e titoli che non per forza siano blockbuster, ne fanno uno e la nicchia lo scagazza, un po' il discorso fila specie perchè TLoU3 è lontano un lustro e Saros esce tra poco
Poi sì, magari è pure vero che la gente ha provato Returnal e ha già scelto che quel genere non gli piace, lecito anche questo ma difficilmente se hai adorato Returnal non guardi a Saros perchè quella roba lì non l'ha replicata nessuno. Puoi anche avere la sensazione (che ho avuto anche io all'annuncio, quindi la capisco) di aver rivisto Returnal con un vestito diverso e quindi attenderlo di meno perchè manca l'effetto novità. Ma torniamo al punto uno allora perchè credo nessuno pensi TLoU3 sarà una novità e magari manco la vuole![]()
Ma non ne ho il minimo dubbio. Questa è però un'aggravante, non una giustificazioneScommettiamo che Saros lo avesse fatto Naughty dog la percezione sarebbe stata diversa?
Amico mio, siediti un secondo che adesso arriva SolidSnake91 a ricordare quanti soldi ha dato Hermen Hulst a Housemarque per questo seguito (SPOILER: han già messo in produzione un altro gioco forse un minimo di surplus?)magari gli bastano quelli delle 2 pagine di saros
Eh lo so ma la percezione di un titolo passa anche da quello, sai quanti studi di sviluppo meriterebbero più attenzione ma non c’è l’hanno perché non riescono ad entrare in quel circuito che porta all’attenzione del pubblico. Non è facile per niente.Ma non ne ho il minimo dubbio. Questa è però un'aggravante, non una giustificazione
Poi passa Solid.Eh lo so ma la percezione di un titolo passa anche da quello, sai quanti studi di sviluppo meriterebbero più attenzione ma non c’è l’hanno perché non riescono ad entrare in quel circuito che porta all’attenzione del pubblico. Non è facile per niente.
Ora, io non so il budget speso per Saros ma spero che Sony abbia messo in conto anche questo, sottovalutare un dato del genere sarebbe un grosso azzardo anche in virtù della base installata.
Ma infatti last of us + Naughty dog = pagine a manetta. Se già nella nostra nicchia veniamo attirati dai grandi nomi, figurati nel grande bacino di utenti casual.Poi passa Solid.
Comunque il discorso partiva prendendo come campione il forum e quindi la nicchia

E appunto questo stava baitando PliskoMa infatti last of us + Naughty dog = pagine a manetta. Se già nella nostra nicchia veniamo attirati dai grandi nomi, figurati nel grande bacino di utenti casual.
Che poi vabbè a settembre una nuova ip ci sarà (lato Sony quantomeno) e sono sicuro che farà parlare parecchio di sé. Quella non vale?![]()
![]()
![]()

Sni. Io comprerei anche un gioco dove devi cagare e basta di ND, ma un genere di nicchia come i rogue avrebbe fatto storcere parecchio il naso a quelli abituati ad altra roba da parte loro.Scommettiamo che Saros lo avesse fatto Naughty dog la percezione sarebbe stata diversa?
Quello può darsi ma anche in virtù di questo, avrebbe fatto parlare molto di più di se. Bene o male, basta che se ne parli.Sni. Io comprerei anche un gioco dove devi cagare e basta di ND, ma un genere di nicchia come i rogue avrebbe fatto storcere parecchio il naso a quelli abituati ad altra roba da parte loro.
Si ma infatti capisco il discorso, il punto però è che non basta fare una nuova ip per accontentare il pubblico, servono altri ingredienti all’interno per accendere l’interesse. E’ più un concorso di colpa, l’utenza che non si approccia a titoli diversi dalla loro comfort zone ma allo stesso modo la stessa Sony che non riesce a comunicarli. E’ un problema, anche perché chiaramente non puoi andare avanti ad oltranza a sequel/remake a manetta, lo stesso Horizon è una nuova ip del 2017 e pare che sembri del 2000 da quanto è stata spremuta, servono nuove idee ma devi anche saperle comunicare.E appunto questo stava baitando Plisko![]()
70 di sviluppo e mettine altri 10/15 di marketing, io gli auguro di vendere mooolto di più di 880k come visto con Returnal in prossimità del lancio.Poi passa Solid.
Comunque il discorso partiva prendendo come campione il forum e quindi la nicchia
Fai +1 con noi allora, comprandolo anche tu70 di sviluppo e mettine altri 10/15 di marketing, io gli auguro di vendere mooolto di più di 880k come visto con Returnal in prossimità del lancio.

Che poi diciamo una cosa, Saros non è propriamente una nuova IP è il sequel di Returnal che più che una nuova IP è un nuova direzione al genere dei TPS.Si ma infatti capisco il discorso, il punto però è che non basta fare una nuova ip per accontentare il pubblico, servono altri ingredienti all’interno per accendere l’interesse. E’ più un concorso di colpa, l’utenza che non si approccia a titoli diversi dalla loro comfort zone ma allo stesso modo la stessa Sony che non riesce a comunicarli. E’ un problema, anche perché chiaramente non puoi andare avanti ad oltranza a sequel/remake a manetta, lo stesso Horizon è una nuova ip del 2017 e pare che sembri del 2000 da quanto è stata spremuta, servono nuove idee ma devi anche saperle comunicare.