Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Giusto ero rimasto ai tempi di PS4 con la copia fisica.
Eh magari :sard: Ora se possono infilare codici invece che fisico lo fanno :asd:

Per le copie leakate ho sentito voci su un Wallmart, e su un negozio privato di piccola taglia. Non ho verificato... Still, fa schifo...

Questo ovviamente non rende meno imbarazzante la logistica del PS Direct :rickds:

Va be' tanto la copia è DD, quindi non potrebbero comunque giocarci :asd:
Sicuro :hmm: ?
Ricordo che alcuni giochi digitali riscattati tramite codice si possono giocare appena scaricati pure prima del D1 (ad esempio Gran turismo 7 PS4 contenuto nella 25th anniversary).

Sicuro :hmm: ?
Ricordo che alcuni giochi digitali riscattati tramite codice si possono giocare appena scaricati pure prima del D1 (ad esempio Gran turismo 7 PS4 contenuto nella 25th anniversary).
Riscattare sì, ma l'unlock della copia digitale è fisso con lo sblocco globale (o regionale).

credo che pippo sia stato chiaro su cod

Cosí come 1 mese fa era stato anche chiaro sul fatto che non avrebbero aumentato i prezzi di console e abbonamenti? :trollface:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Post automatically merged:

Nulla di esaltante da questo report

Perdono abbonamenti Plus e vendite su PC un po' così. Chiari indicatori che la strada maestra non è quella di rinforzare l'ecosistema Sony puntando sempre più a creare un'esperienza unica fidelizzando l'utenza raccolta, ma puntare a un'espansione fredda verso altri dispositivi.

Qualche considerazione:
  • 3.3M di PS5 piazzate come nel Q2 2021, totale piazzato nell'anno 5.7M -> Si aspettano di rispettare il forecast di 18M entro fine fiscale (1 Aprile), e anche di superarlo. Non ho idea di come, ma a loro dire le limitazioni alla catena produttiva vanno alleggerendosi... Quindi boh... Magari puntano al Quarter natalizio da 8-9M? Come ai tempi d'oro? Boh.
  • Nel FY2023 contano di piazzare 22M di PS5 superando PS4 YoY -> Come sopra: boh... Se realmente la catena produttiva torna a pieno regime è... Possibile? Mi sembra molto ottimistico comunque.
  • Il Plus decresce in modo tangibile (praticamente il 4%) -> Stando a Totoki (CFO) i motivi sono l'assenza di titoli forti a traino e la mancanza di promozioni. Credo sia condivisibile a fronte di alcune buone uscite (Stray al D1) il Plus continua a mancare di vere "hit", e il revamp dei prezzi si è portato in dote una mancanza nel breve termine di scontistica consistente (arriverà suppongo). Forse anche l'aver lanciato un Tier che è un mezzo Scam (Premium) non ha propriamente aiutato a rafforzare i numeri del Plus.
  • GoW ha raggiunto i 23+M, a fronte dei 20.5M di inizio 2022. Vuol dire che tra PS4 e PC ha piazzato altri 2.5M... Penso sia safe assumere che su PC viaggi fra i 2M e i 3M, il resto probabilmente sono spicci derivati dall'hype di Ragnarok. Direi un risultato assolutamente in crescita che testimonia la forza dell'IP.
  • Revenue in aumento, ma Profitti in descrescita -> Nulla da segnalare. La situazione è quella... L'economia è quella... E ci possiamo far poco. Si vende tanto ma si guadagna meno.
  • Tanto software allocato di cui 6.7M di First Party nell'ultimo Quarter -> Suppongo GoW, SpideyPC, HFW e GT7. Vorrei qualche numero su questi 2 ma ci dobbiamo accontentare. Anche sul software First comunque la percentuale è in decrescita (6.7 contro i 7.6 del Q2 dell'anno scorso).
  • Spidey è il titolo Sony che ha venduto più rapidamente su PC -> Sorprendente! O forse no. (per alcuni era un flop se ben ricordo!).
  • Il digitale rimane il traino principale delle revenue insieme agli Add-On digitale, e ai Network Services. Nessuna sorpresa, è ormai il trend consolidato.

Assurdo che non rilascino più i dati di vendita di alcuni giochi in modo costante. Di GT7 non si sa nulla e l ultimo aggiornamento nel sito PD risale a maggio 2018

si forse non saranno soddisfattissimi dei risultati ? Cioè magari non vogliono dire 4M di copie di Horizon perché per loro sono pochine? Esempio

Ultimamente la linea è:
  • Comunicazione per la rottura di un record (4M di TLOU2 in 3 giorni per esempio) -> Una rarità visto che solo i juggernaut possono infrangere record (vedremo GoWR).
  • Comunicazione per il raggiungimento di un traguardo interno (10M di TLOU2, 8M di GoT, etc.) -> Penso che lo faranno anche per GT e HFW quando raggiungeranno i risultati sperati.
  • Comunicazione per pompare un'acquisizione (500K di Returnal e acquisizione di Housemarque, 1.4M di DeS e acquisizione di BP). -> Questo prescinde dalla grandezza dei numeri in sé (vedasi Returnal i cui numeri sono... Minuti :asd: ).

Come pensano di spingere il nuovo Plus se il tier Premium non riesce neanche a garantire un nuovo classico PS1/PSP al mese? (nulla a ottobre, Lenneth rimandato a dicembre...). I primi 2 mesi per me sono stati ottimi, poi boh..
Per il resto mi auguro per loro che coloro che sono passati all'Extra, coprano con il rincaro almeno parte quel 4% di abbonati in meno, ma per il BF/Natale mi aspetto qualche promozione.

Come fa notare Warren i numeri del Plus per quanto in decrescita sono ancora pesantemente più alti del pre pandemia
FgeE2D9X0AINjT8

L'impatto che ha avuto quel biennio su software e subscription è stato notevole, e solo ora (toccandoci le palle!!!) iniziamo a vederne la coda...

Di sicuro con il servizio appena rinnovato (Giugno) non è proprio una bella immagine la perdita del 4%, ma è anche coerente con i numeri drogati dalla pandemia (lo stesso Totoki [CFO] ha sottolineato come il cambio di abitudine della gente [uscire all'aperto] sia fra le cause principali dell'impatto sul Software e sui Servizi).

Come pensano di spingere il nuovo Plus se il tier Premium non riesce neanche a garantire un nuovo classico PS1/PSP al mese? (nulla a ottobre, Lenneth rimandato a dicembre...). I primi 2 mesi per me sono stati ottimi, poi boh..
Per il resto mi auguro per loro che coloro che sono passati all'Extra, coprano con il rincaro almeno parte quel 4% di abbonati in meno, ma per il BF/Natale mi aspetto qualche promozione.

E' così.
A fronte di meno abbonati è comunque il loro miglior quarter a livello di revenue dei Servizi (Plus), complice il consolidamento PlusNow e l'aumento dei prezzi in base ai Tier.

Ultima modifica:
certo che neanche il tempo di esultare per il calo drastico di utenza del plus che subito smorzate l'entusiasmo :sadfrog:

pronta la manovra sony per rendere più appetibile il plus: togliere un altro centinaio di giochi dal catalogo ps3 e riaggiungerli nei 6 mesi successivi per dire "stiamo mettendo 20 giochi al mese!!!!!"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro