Qui non capiamo (e fino allo showcase non volevamo capire) che esperienza multiplayer =/= da GaaS a quanto pare. E ora si capisce pure perché GT non viene definito tale dalla dirigenza. A SOny vogliono il Fortnite/Warzone/Destiny (giochi che hanno stagioni, che si resettano, con un team grosso che lavora sullos tesso gioco per anche 10+ anni - cristo, ma ci pensate, mezza ND ostaggio di una cosa del genere? - che ti vende la skin, l'esultanza, etc. a botta di 50one)... ND stava facendo quello che volevamo noi. Nel topic di Faction quante volte ho letto, voglio tipo un The Division ma fatto bene, esplorare zone nuove, fare risorse, etc... ecco, stavano facendo un gioco "single-player" da giocare con altri... uns """semplice""" multiplayer e non il gioco che volevano in Sony e Bungie glielo ha fatto notare.
Sony ha sbagliato in partenza proprio, ok che sei ND e quindi erano gli ultimi da "controllare", ma bastava che quando Faction è partito:
- ora o lo trasformate in GaaS come intendiamo noi o passate ad altro
- o gli facevano portare avanti la loro visione, il The Division wannabe e pace... ma a quel punto, visto che gli investimenti diventano grossi, non hai il rientro a lungo termine , non hai il successo "normale" che ti da il single player (e ho paura che il prossimo sia Parte III, da come ha scritto il messaggio ND, con tanto di HI, TLOU FANS)... allora vai su TLOU III...
Gestione atroce di tutta la vicenda. La colpa è di ND che di proposito ha sprecato tempo e risorse andando contro l'idea che ha dato inizialemtne sony pensando che essendo ND gli era tutto concesso o la colpa è di SOny che fino a ieri non sapeva un cazzo di niente e ha pensato, oh mi so comprato Bungie che fa solo quello, facciamo un controlllo (aprile 2023) e vediamo che succede...
Di chi è la colpa? Boh, io so solo che continuano a girarmi le palle... e non perché non avrò i giochi singleplayer (almeno nel breve), ma perché avevano una macchina perfetta (e non cagate la minchia sul fatto che sviluppare i blockbusteroni sony non è piu sostenibile... sicuramente sarebbe stato più sostenibile continuare con quella strada, rientravi comunque - basta vedere i numeri dei giochi single player - e piano a piano, con Bungie, iniziavi ad acquisire know how e prima o poi ti sarebbe venuto fuori... nel mentre potenziavi l'etichetta playstation indies, facendoci un marketing della madonna e PixelOpus per esempio la buttavi lì e ritornavi ad aggredire il mercato degli AA con il nome PlayStation... o tanta altra roba... ma io sono io, loro fanno quel lavoro...
Insomma io non ci sto capendo un cazzò, ma manco loro, questo è il punto, ed è GRAVISSIMO