Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Penso sia avvenuto il contrario, hanno saputo del report e hanno cercato di anticiparlo con quel comunicato.
Palesemente direi. È stata una staffetta di damage control.

Sto entrando nella mia fase tirannica, oggi voglio altre notizie disastrose.
Voglio sangue.

Ma quale complottismo, ho solo evidenziato come la scelta di far giudicare a bungie potrebbe essere sbagliata, non certo per volontà di bungie, ma per capacità ed esperienza.
Scusa ma fra Hulst e Bungie chi dovrebbe avere più capacità sui GaaS?

Spero con tutto il cuore che factions muoia male e tanti saluti. Prima rimettono tutti su un cazzo di progetto serio come solo loro sanno fare e meglio é. Porco Sony e i loro gaas di merda che devono tutti floppare male.
Ancora non l’avete capito che se Factions va a fondo succede la stessa cosa per i single player che hanno in pre produzione. Rischiano di castrargli qualsiasi cosa per l’aborto di un progetto durato 4 anni! Non parliamo di una roba che era ancora in fase di concept, questa roba qua doveva essere mostrata al pubblico mercoledì 24.

Ancora non l’avete capito che se Factions va a fondo succede la stessa cosa per i single player che hanno in pre produzione. Rischiano di castrargli qualsiasi cosa per l’aborto di un progetto durato 4 anni! Non parliamo di una roba che era ancora in fase di concept, questa roba qua doveva essere mostrata al pubblico mercoledì 24.

Cosa centrano le due cose? :azz:

Comunque mai mi sarei immaginato di vedere Sony ridotta così. Dopo gli splendidi showcase fatti prima del lancio di PS5, non hanno azzeccato più niente. Niente. Sono 3 anni che a me 'sta Sony non piace e continua a non piacere.

Qui non capiamo (e fino allo showcase non volevamo capire) che esperienza multiplayer =/= da GaaS a quanto pare. E ora si capisce pure perché GT non viene definito tale dalla dirigenza. A SOny vogliono il Fortnite/Warzone/Destiny (giochi che hanno stagioni, che si resettano, con un team grosso che lavora sullos tesso gioco per anche 10+ anni - cristo, ma ci pensate, mezza ND ostaggio di una cosa del genere? - che ti vende la skin, l'esultanza, etc. a botta di 50one)... ND stava facendo quello che volevamo noi. Nel topic di Faction quante volte ho letto, voglio tipo un The Division ma fatto bene, esplorare zone nuove, fare risorse, etc... ecco, stavano facendo un gioco "single-player" da giocare con altri... uns """semplice""" multiplayer e non il gioco che volevano in Sony e Bungie glielo ha fatto notare.

Sony ha sbagliato in partenza proprio, ok che sei ND e quindi erano gli ultimi da "controllare", ma bastava che quando Faction è partito:

• ora o lo trasformate in GaaS come intendiamo noi o passate ad altro
  • o gli facevano portare avanti la loro visione, il The Division wannabe e pace... ma a quel punto, visto che gli investimenti diventano grossi, non hai il rientro a lungo termine , non hai il successo "normale" che ti da il single player (e ho paura che il prossimo sia Parte III, da come ha scritto il messaggio ND, con tanto di HI, TLOU FANS)... allora vai su TLOU III...

Gestione atroce di tutta la vicenda. La colpa è di ND che di proposito ha sprecato tempo e risorse andando contro l'idea che ha dato inizialemtne sony pensando che essendo ND gli era tutto concesso o la colpa è di SOny che fino a ieri non sapeva un cazzo di niente e ha pensato, oh mi so comprato Bungie che fa solo quello, facciamo un controlllo (aprile 2023) e vediamo che succede...

Di chi è la colpa? Boh, io so solo che continuano a girarmi le palle... e non perché non avrò i giochi singleplayer (almeno nel breve), ma perché avevano una macchina perfetta (e non cagate la minchia sul fatto che sviluppare i blockbusteroni sony non è piu sostenibile... sicuramente sarebbe stato più sostenibile continuare con quella strada, rientravi comunque - basta vedere i numeri dei giochi single player - e piano a piano, con Bungie, iniziavi ad acquisire know how e prima o poi ti sarebbe venuto fuori... nel mentre potenziavi l'etichetta playstation indies, facendoci un marketing della madonna e PixelOpus per esempio la buttavi lì e ritornavi ad aggredire il mercato degli AA con il nome PlayStation... o tanta altra roba... ma io sono io, loro fanno quel lavoro...

Insomma io non ci sto capendo un cazzò, ma manco loro, questo è il punto, ed è GRAVISSIMO

Scusa ma fra Hulst e Bungie chi dovrebbe avere più capacità sui GaaS?
Se il discorso è solo la monetizzazione nel lungo periodo, forse più io e te, o chiunque, alla fin fine basta buttare fuori robaccia e la gente la compera.
Ma da lì a farne un bel gioco, ne passa.
Che poi monetizzare nel lungo periodo, negli ultimi anni gli unici giochi che ho visto andare bene sono genshing ed ora il nuovo gioco della stessa casa, fatti con una quantità di personale e soldi gigantesca, tutti gli altri, a memoria, han fallito, chi al lancio, chi dopo 3 mesi, tutti chiusi bene o male nel giro di 1/2 anni ( che non vuol dire fare i soldi per quel periodo, anzi)

Appunto.
Pure i single player non ti portano soldi nel tempo

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Eh come dicevo prima... a sto punto fai il SIngle Player, che è quello che faranno (e puttana troia, sarà prima Parte III mi sa, dopo questo bordelloe)... se hai la struttura GaaS con un gioco meno bello ti può andare di culò, allora rischi la candela... se non c hai la struttura, fai il Single... GaaS -> Single Player con logo ND -> Multiplayer The Division-wannabe con logo ND), a livello di guadagni per Sony mi pare di aver capito

Da come interpreto il loro messaggio è TLOU 3 (la Brand new single player experience) più l'altro gioco visto che si dice our other games in developement.

Da come interpreto il loro messaggio è TLOU 3 (la Brand new single player experience) più l'altro gioco visto che si dice our other games in developement.
Pure secondo me :asd: questo + i fatto che è indirizzato a TLOU Fans... quindi si c'è in mente pure la nuova IP ma forse cacciano prima Parte III

Pure secondo me :asd: questo + i fatto che è indirizzato a TLOU Fans... quindi si c'è in mente pure la nuova IP ma forse cacciano prima Parte III
Diciamo che è pure più semplice buttar fuori TLOU, semplice si fa per dire col tempo che ci vuole a fare i giochi moderni, perché hanno già un
immaginario e un impianto di gameplay solidissimo. Per fare il fantasy, sempre si tratti di esso, devono fare tutto da zero.

Questo no secondo me, per ora.

Il problema è che lo studio di punta di Sony , per Sony stava facendo un GaaS... Sony si porta gli esperti e dicono beh guardate che magari sarà pure un bellissimo gioco, ma non ne esce una piattaforma monteizzabile... Sony: oh cazzò, forse avremmo dovuto parlare prima... ok buttate tutto, ritornate a fare i Single Player che almeno li abbiamo un tipo di certezza e la gallina dalle uova d'oro la torviamo da qualche altra parte... e nel mentre spreco di soldi e risorse, distruggi emotivamente uno studio etc :asd:

Mortacci loro oh :rickds:

Qui non capiamo (e fino allo showcase non volevamo capire) che esperienza multiplayer =/= da GaaS a quanto pare. E ora si capisce pure perché GT non viene definito tale dalla dirigenza. A SOny vogliono il Fortnite/Warzone/Destiny (giochi che hanno stagioni, che si resettano, con un team grosso che lavora sullos tesso gioco per anche 10+ anni - cristo, ma ci pensate, mezza ND ostaggio di una cosa del genere? - che ti vende la skin, l'esultanza, etc. a botta di 50one)... ND stava facendo quello che volevamo noi. Nel topic di Faction quante volte ho letto, voglio tipo un The Division ma fatto bene, esplorare zone nuove, fare risorse, etc... ecco, stavano facendo un gioco "single-player" da giocare con altri... uns """semplice""" multiplayer e non il gioco che volevano in Sony e Bungie glielo ha fatto notare.

Sony ha sbagliato in partenza proprio, ok che sei ND e quindi erano gli ultimi da "controllare", ma bastava che quando Faction è partito:

• ora o lo trasformate in GaaS come intendiamo noi o passate ad altro
  • o gli facevano portare avanti la loro visione, il The Division wannabe e pace... ma a quel punto, visto che gli investimenti diventano grossi, non hai il rientro a lungo termine , non hai il successo "normale" che ti da il single player (e ho paura che il prossimo sia Parte III, da come ha scritto il messaggio ND, con tanto di HI, TLOU FANS)... allora vai su TLOU III...

Gestione atroce di tutta la vicenda. La colpa è di ND che di proposito ha sprecato tempo e risorse andando contro l'idea che ha dato inizialemtne sony pensando che essendo ND gli era tutto concesso o la colpa è di SOny che fino a ieri non sapeva un cazzo di niente e ha pensato, oh mi so comprato Bungie che fa solo quello, facciamo un controlllo (aprile 2023) e vediamo che succede...

Di chi è la colpa? Boh, io so solo che continuano a girarmi le palle... e non perché non avrò i giochi singleplayer (almeno nel breve), ma perché avevano una macchina perfetta (e non cagate la minchia sul fatto che sviluppare i blockbusteroni sony non è piu sostenibile... sicuramente sarebbe stato più sostenibile continuare con quella strada, rientravi comunque - basta vedere i numeri dei giochi single player - e piano a piano, con Bungie, iniziavi ad acquisire know how e prima o poi ti sarebbe venuto fuori... nel mentre potenziavi l'etichetta playstation indies, facendoci un marketing della madonna e PixelOpus per esempio la buttavi lì e ritornavi ad aggredire il mercato degli AA con il nome PlayStation... o tanta altra roba... ma io sono io, loro fanno quel lavoro...

Insomma io non ci sto capendo un cazzò, ma manco loro, questo è il punto, ed è GRAVISSIMO
Piccolo appunto sul tuo discorso, tu dici che ND non ha fatto ciò che sony gli chiedeva, dimenticando però che la vecchia sony lasciava piena libertà ai suoi gruppi, ed il gioco ha 5 anni di sviluppo alle spalle.
Quindi è semplicemente la nuova gestione che di punto in bianco, ha deciso di volere certe cose dai suoi gruppi, imponendo le cose e scassando tutto ciò che non rientrava nella loro idea.
Per me ripeto, questo porterà ad una forte ondata di abbandoni importanti in sony nel brevissimo periodo, non a caso i primi abbandoni sono di MM dove han cassato dreams e li han messi su un progetto probabilmente imposto, e SM dove han cassato uno dei 2 progetti, probabilmente i prossimi saran quelli di ND e poi chissà.

Diciamo che è pure più semplice buttar fuori TLOU, semplice si fa per dire col tempo che ci vuole a fare i giochi moderni, perché hanno già un
immaginario e un impianto di gameplay solidissimo. Per fare il fantasy, sempre si tratti di esso, devono fare tutto da zero.
Sì anche questo ovvio

Che poi ieri abbiamo dimenticato un particolare "piccolo" e cioè che Factions essendo un gaas sarebbe uscito anche su PC al d1.. come cazzo lo gestivi con 100-200 persone :segnormechico:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro