Ufficiale PlayStation Studios | Rumor by Nate: "Show Sony prossima settimana!"

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E comunque quell'azienda di cui parla mentalist esiste. Si chiama Walt Disney Corporation, e ha più volte licenziato suoi dipendenti per opinioni personali espresse sui social, per poi beccarsi boomerang mediatici e legali grandi come una casa. Guardate il caso Gunn o il caso Carano.

E comunque quell'azienda di cui parla mentalist esiste. Si chiama Walt Disney Corporation, e ha più volte licenziato suoi dipendenti per opinioni personali espresse sui social, per poi beccarsi boomerang mediatici e legali grandi come una casa. Guardate il caso Gunn o il caso Carano.
La Carano l'hanno nuclearizzata comunque se non erro si è pigliata un sacco di soldi dalla causa.

vabbe non ci capiamo . Mica ho detto di togliere la libertà di espressione , ma vabbè ormai è andata cosi per oggi :asd:
controllare nel senso di evitare uscite politiche
Spoiler: questo è limitare la libertà di espressione. :asd: Al 100%.

"Se lavori per me non potrai esprimerti [con qualsiasi mezzo] verso un determinato ideale politico o sociale" è una violazione della libertà di espressione. Ed è una posizione estremamente pericolosa.

Il massimo che ci si può aspettare in un sistema in cui si rispettano i Diritti Fondamentali è che un'azienda possa tutelarsi contro l'espressione di opinioni GRAVEMENTE lesive della sua immagine o dei suoi dipendenti. Se il tuo dipendente si professa nazista e a favore dell'olocausto, be' sì questo può essere lesivo dell'immagine dell'azienda, del prodotto, e del benessere dei tuoi altri dipendenti.

microsoft non ha vietato di parlare di certe cose?
Mi pare pure in passato la stessa sony aveva esortato di evitare di prendere posizioni politiche se non erro .

La Carano l'hanno nuclearizzata comunque se non erro si è pigliata un sacco di soldi dalla causa.
Prima l'hanno cancellata, poi col sostegno di Musk è tornata e si sono accordati per vie arbitrali con tanto di statement ufficiale di Disney di scuse e volontà di lavorare nuovamente insieme (non accadrà ovviamente).

E' molto pericoloso licenziare un dipendente per opinioni socio-politiche espresse sui social. MOLTO.

Madonna che merdone che ha pestato S.P. (sempre che sia attendibile il post)…Ma si può?
Ma poi Charlie Kirk ogni tanto lo seguivo ed
era l’unico che non sbraitava, usava la logica nei suoi ragionamenti e non era un estremista con il paraocchi

Spoiler: questo è limitare la libertà di espressione. :asd: Al 100%.

"Se lavori per me non potrai esprimerti [con qualsiasi mezzo] verso un determinato ideale politico o sociale" è una violazione della libertà di espressione. Ed è una posizione estremamente pericolosa.

Il massimo che ci si può aspettare in un sistema in cui si rispettano i Diritti Fondamentali è che un'azienda possa tutelarsi contro l'espressione di opinioni GRAVEMENTE lesive della sua immagine o dei suoi dipendenti. Se il tuo dipendente si professa nazista e a favore dell'olocausto, be' sì questo può essere lesivo dell'immagine dell'azienda, del prodotto, e del benessere dei tuoi altri dipendenti.
Ho parlato soprattutto in prossimità della release . E poi mi sembra un'estremizzazione la tua , ovvio che mi riferivo ad uscite estreme che fanno notizia mica a non poter dire mezza parola sull'argomento.

Ok allora per approfondire e chiarire visto che vedo la roba va oltre Grummz in verità.

Charlie Kirk era un politico conservatore e ieri è stato ammazzato.
A quanto pare diversi sviluppatori tra cui alcuni di Sucker punch hanno esultato sui social, pure questa diciamo non una bellissima cosa eh.
Poi manco conosco il politico in questione quindi taccio.
Comunque da qui si è scatenato un vespaio contro Sucker Punch.

Morale della favola? A me alla fine stanno tutti sul cazzo:asd:, sia da un lato che dall'altro di sti estremisti tra Grummz, certi sviluppatori e ogni altro genere di persona ecc... non se ne pò più.
Più che politico, era un attivista politico della DX Trumpiana.

Per citare gli yankee...
Nathan Lee Graham Arthur GIF by HULU

Eh un bel casotto con gli americani. Manca totalmente quel minimo di pudore per fermarsi dal dire follie sui social, da ambo le parti. Anche qui eh, ma non a quei livelli.
C'e veramente una polarizzazione bruttissima da vedere.
Se domani muore PERSONA X che sta antipatica a molte persone dell'altra sponda, si leggono le stesse cose.
Basta vedere il campione ridotto di questo forum di VG e relative reazioni quando Berlusconi morì.

Mi eclisso e chiudo OT da parte mia.
Vado di nuovo sotto le coperte che c'ho la febbra.

microsoft non ha vietato di parlare di certe cose?
Mi pare pure in passato la stessa sony aveva esortato di evitare di prendere posizioni politiche se non erro .
Microsoft esorta a non trattare la questione palestinese, e ci sono attualmente interi gruppi di dipendenti (come quelli di Arkane) che la stanno trattando pubblicamente. Attualmente non sono ancora stati licenziati mi risulta.

Quello a cui ti riferisci su Sony è la mail circolare di Jim Ryan sul "rispettare le opinioni altrui in merito all'aborto ed evitare il più possibile di parlarne." Mail che ha fatto (giustamente) scandalo, ed è stata derisa da tutti (vorrei ben vedere), e che non mi sembra abbia portato il licenziamento di nessun dipendente. Al punto che pure i Team di sviluppo hanno lanciato statement generali

E sia ben chiaro: lo Statement generale sul tema non è necessario, ognuno è libero di pensarla come vuole sul tema. Ciò che non può essere limitata è la libertà di esprimersi civilmente e non violentemente sui propri canali social e di espressione.

Prima l'hanno cancellata, poi col sostegno di Musk è tornata e si sono accordati per vie arbitrali con tanto di statement ufficiale di Disney di scuse e volontà di lavorare nuovamente insieme (non accadrà ovviamente).

E' molto pericoloso licenziare un dipendente per opinioni socio-politiche espresse sui social. MOLTO.
Mamma mia in quel periodo ci stava il terrore disney era tipo il capo supremo:unsisi:
Lo fa ancora adesso ma non più in maniera così palese.

Madonna che merdone che ha pestato S.P. (sempre che sia attendibile il post)…

Vero al 100% e non sono nemmeno i soli purtroppo

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Mamma mia in quel periodo ci stava il terrore disney era tipo il capo supremo:unsisi:
Lo fa ancora adesso ma non più in maniera così palese.
Sì sì, ovviamente Disney perde il pelo ma non il vizio, solo che con Iger sono molto più attenti al cosa dire e come dirlo. Inoltre si sono evidentemente spostati più al centro rispetto ad un tempo, così da cercare di accontentare ambo gli schieramenti.

Sì sì, ovviamente Disney perde il pelo ma non il vizio, solo che con Iger sono molto più attenti al cosa dire e come dirlo. Inoltre si sono evidentemente spostati più al centro rispetto ad un tempo, così da cercare di accontentare ambo gli schieramenti.
A me sta roba fa morire prima tutti da una parte con parole anche pesanti vedi le big tech poi tutte in ginocchio :sard:
vabbè che la ci sta tutto il contesto militare ed eventuale esclusione che fa gola a tutti.

Microsoft esorta a non trattare la questione palestinese, e ci sono attualmente interi gruppi di dipendenti (come quelli di Arkane) che la stanno trattando pubblicamente. Attualmente non sono ancora stati licenziati mi risulta.

Quello a cui ti riferisci su Sony è la mail circolare di Jim Ryan sul "rispettare le opinioni altrui in merito all'aborto ed evitare il più possibile di parlarne." Mail che ha fatto (giustamente) scandalo, ed è stata derisa da tutti (vorrei ben vedere), e che non mi sembra abbia portato il licenziamento di nessun dipendente. Al punto che pure i Team di sviluppo hanno lanciato statement generali

E sia ben chiaro: lo Statement generale sul tema non è necessario, ognuno è libero di pensarla come vuole sul tema. Ciò che non può essere limitata è la libertà di esprimersi civilmente e non violentemente sui propri canali social e di espressione.
e su questo siamo d'accordo , io mi riferivo solo al fatto di evitare casi eclatanti come esultare per la morte di qualcuno che è ovvio che danneggerà l'immagine .

Mi piace che per la questione Sucker punch su Neogaf si è scatenato l'inferno mentre su Resetera tutti zitti:asd:

Ultima modifica:
Io vorrei capire perché le dichiarazioni discutibili di un singolo, nel suo profilo privato dovrebbero ricadere su tutto lo studio e i lavoratori che ne fanno parte.

Ma vabbè è abbastanza chiaro l'intento.
Ma anche fosse tutto lo studio, chi se ne frega. Dobbiamo comprargli il gioco, mica sostenergli le ideologie personali.

Mi piace che su Neogaf si è scatenato l'inferno mentre su Resetera tutti zitti:asd:
Su Resetera c'è il topic nella sezione OT con 100+ pagine, e pure lì sono borderline felici dell'omicidio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro