Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

In realtà anche con il disco stai acquistando una licenza d'uso comunque e considerando tutti i giochi che già da ora richiedono di scaricare roba online per giocare, sta roba della preservazione è fuffa già da un po', solo sapientemente mascherata.

Per il resto sono d'accordo, infatti mi aspetto chiarimenti e cambiamenti al riguardo da qui a Gennaio 2028.
Ma infatti è una merda il disco con mezzo gioco dentro, l'ho sempre detto. Ma tra il gioco vanilla e il gioco a metà, preferisco comunque avere il gioco vanilla per intero e non patchato.

Non saprei, sono messi talmente peggio di sony che al momento secondo me sarebbe stata l'ultima cosa che avrebbero fatto, sono proprio in alto mare e hanno appena aumentato di prezzo una console che già di suo è di difficile reperibilità (e non perché va a ruba).
Secondo me se aspettavano Xbox, dovevano aspettare un bel po' :dsax:
Non so, secondo me con l'annuncio delle nuove console sarebbe stato automatico il sorpresine dell'addio al digitale.
Si sono fatti terra bruciata da soli senza nessun motivo con 2 anni di anticipo mentre dovevano solo aspettare che la concorrenza finisse di fare i suoi guai

Però sapete che SW2 sarà l'ultima corsa si? :asd:
vero, ma speravo che ps6 fosse l'ultima con il supporto fisico. E invece hanno deciso di toglierlo prima della fine della gen ps5.
Intanto con SW2, per il momento, ci danno quello che vogliamo in tal senso, con SW3 si vedrà, ma guardiamo al presente

Sinceramente questa notizia mi ha fatto rivalutare completamente l'interesse per ps6 e pure per i prossimi giochi per la play.
Il fatto che se comprassi gow fisico per ps5 non avró la certezza di poterci giocare su una eventuale ps6 é un grosso problema.

Sinceramente questa notizia mi ha fatto rivalutare completamente l'interesse per ps6 e pure per i prossimi giochi per la play.
Il fatto che se comprassi gow fisico per ps5 non avró la certezza di poterci giocare su una eventuale ps6 é un grosso problema.
Idem, anche se a Settembre dovessero fare un sop della Madonna (sicuro al 100% che non accadrà) sarebbe tutto un gran sticazzi, almeno per me.

Non so, secondo me con l'annuncio delle nuove console sarebbe stato automatico il sorpresine dell'addio al digitale.
Si sono fatti terra bruciata da soli senza nessun motivo con 2 anni di anticipo mentre dovevano solo aspettare che la concorrenza finisse di fare i suoi guai
se xbox avesse annunciato questa cosa tra un anno, sarebbe significato per sony annunciare una cosa del genere con solo 6 mesi di anticipo rispetto al fattaccio, forse sarebbe stato anche peggiore la reazione. Non è che solo perché ti accodi, allora te la fanno passare. Secondo me.
Se da domani xbox dice che i suoi giochi costeranno 90€, chi si lamenterebbe veramente? Un conto lo fa sony o nintendo, ma xbox ormai conta poco in tal senso, è sempre meno credibile, come quando fanno le vittime per gli aumenti dei prezzi quando invece questa crisi è stata causata in larga scala da Microsoft stessa come una dei più grandi responsabili :asd:

In realtà anche con il disco stai acquistando una licenza d'uso comunque e considerando tutti i giochi che già da ora richiedono di scaricare roba online per giocare, sta roba della preservazione è fuffa già da un po', solo sapientemente mascherata.

Per il resto sono d'accordo, infatti mi aspetto chiarimenti e cambiamenti al riguardo da qui a Gennaio 2028.
Sinceramente sono stanco di leggere queste cose. E' vero che sul mercato ci sono alcuni dischi mezzi vuoti, ma su ps5 erano una minoranza.
Resident Evil Requiem, installato e giocato tutto da disco, la patch l'ho scaricata solo giorni dopo, perchè mi collego con hotspot.
Quindi basta co' sta storia della licenza, il disco e mio e ci faccio cosa mi pare. Lo posso vendere, prestare o tirarlo dalla finestra.

No è: non ti piace la svolta digitale su Console ai prezzi e servizi offerti dallo Store Console. Quanto meno per una fetta di persone.

Se il PSN avesse un sistema di refun decente, gift, e un mercato secondario delle chiavi che offra una forbice di sconti al D1 almeno di 15€ su prodotto, molta gente sarebbe meno incazzata.

Chi vuole solo il fisico (Collezionisti) al massimo potrebbe passare a Nintendo (circa).
Magari migliora la situazione quando arriverà PS6, no?
Perché qualche ripercussione ci sarà, altrimenti? O davvero credono in un mercato che ciecamente li seguirà coi loro prezzi folli di alcuni titoli su PS Store?

PS: Nintendo è anzi stata la prima, con le key, a fare un passo verso l'only digital. Ci vorrà pochissimo affinché anche lei faccia la mossa.
non c'è nessun controsenso. a parità di prodotto (inteso come giochi, perché come hardware ci sono 2 generazioni di mezzo) vado dove mi conviene.
l'immediatezza di gioco su console si è persa già da un pezzo, i prezzi dei giochi non ne parliamo e adesso anche lato collezionistico non c'è più appiglio. neanche le esclusive esitono più. esattamente, qual'è il senso di rimanere in Sony?
Le esclusive, l'esperienza plug & play (ok, ridotta rispetto al passato, ma sempre migliore di pc), il prezzo più accessibile di un pc equivalente.

Comunque e una paraculo assurda anche per un altro motivo

Tutte i lati dell'enterteiment (musica, film e libri) offrono il fisico e non smetteranno mai di farlo

Ma i videogiochi no perche si?
[automerge]1782982110[/automerge]
Ma guarda, venderà un botto.
Devi vedere se poi fanno cilecca o meno con gli acquisti in digitale a lungo termine, considerando la concorrenza con tutti quegli Store e negozi di chiavi digitali.
Figa quanto i siti russi inizieranno a comprare in massa key ps ci sara ben da ridere

PS: Nintendo è anzi stata la prima, con le key, a fare un passo verso l'only digital. Ci vorrà pochissimo affinché anche lei faccia la mossa.
Aspè, lì c'è un passaggio in più. Le terze parti tendono a non voler fare il gioco in cartuccia perché la cartuccia in questione gli costa tanto, soprattutto per il taglio maggiore di capienza.
Nonostante tutto il GKC per il momento è un compromesso accettabile, almeno puoi scambiarlo o rivenderlo, anche se dal punto di vista collezionistico vale poco/niente. Anche le terze parti vorrebbero evitare le GKC, ma non è possibile finché Nintendo fa pagare oro le cartucce alle terze parti.

Sony invece toglierà anche questo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro