Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

Comunque e una paraculo assurda anche per un altro motivo

Tutte i lati dell'enterteiment (musica, film e libri) offrono il fisico e non smetteranno mai di farlo

Ma i videogiochi no perche si?
[automerge]1782982110[/automerge]

Figa quanto i siti russi inizieranno a comprare in massa key ps ci sara ben da ridere
Infatti io non ho ancora capito perché lo facciano.

Magari migliora la situazione quando arriverà PS6, no?
Perché qualche ripercussione ci sarà, altrimenti? O davvero credono in un mercato che ciecamente li seguirà coi loro prezzi folli di alcuni titoli su PS Store?

PS: Nintendo è anzi stata la prima, con le key, a fare un passo verso l'only digital. Ci vorrà pochissimo affinché anche lei faccia la mossa.
E' una speranza. Ci può stare. Ad oggi, se vogliamo essere fiscali, non abbiamo annunci in merito allo Store, non abbiamo dettagli sul mercato secondario delle key (se non un generico venderemo le copie DD anche nei negozi), e tecnicamente non sappiamo nemmeno (se non per i leak di Henderson) se le copie fisiche in libreria funzioneranno su PS6. Sono tanti dubbi su cui al momento dover chiudere gli occhi e sperare.

PS: Sì ho messo il "circa" non per caso, una spinta in quella direzione c'è già stata. Switch2 non rinuncerà al fisico. Switch3 molto probabilmente sì.

Comunque con questa mossa, Sony ha condannato a chiusura certa tutti i negozi retail di videogiochi.
E ci ha messo la faccia. Un sacco di gente perderà il lavoro.
Non solo, anche mediaworld, unieuro ecc. non avrà più senso che mettano in vendita dei cartoncini con dei codici. E di conseguenza nemmeno le console venderanno più: le vendono per fare un piccolo margine e poi il software non possono tornare in negozio a comprarlo? E allora non venderanno più nemmeno la console a quel punto, giustamente

È un discorso che si può riassumere in: se il futuro è in digitale, vado dove ho un servizio migliore.
Non ci vedo un controsenso.
E' che ci sono altri fattori (esclusive, prezzi, ecc), ma di colpo sembra contare SOLO se c'è il retail.

esclusive sony attuali? Ogni tot tirano fuori un astrobot, ma per il resto dovresti rinunciare a Yotei e Intergalactic? Sai che perdita
Questo è vero, imho. Ma c'è tanta gente per cui, sì, sarebbe un'enorme perdita.

Il fattore esclusive è morto ragazzi, ne fanno 5 e metà sono live service

Il fattore esclusive è morto ragazzi, ne fanno 5 e metà sono live service
Fossero anche 2, se a qualcuno interessano tanto, sono una colonna nelle scelte.
Poi non comprendo il disfattismo sui numeri: ne stanno rilasciando almeno 2 all'anno. Almeno. In una gen fanno una ventina di giochi. Poi se non interessano, ok, ma è un altro discorso. Manco a me interessano, nel 95% dei casi. :asd:

E' che ci sono altri fattori (esclusive, prezzi, ecc), ma di colpo sembra contare SOLO se c'è il retail.
Se non c'é il retail:
  • PS6 non sará retrocompatibile con il 70% della mia libreria
  • I giochi costeranno di piú
  • non saranno prestabili
  • non saranno rivendibili

Come si fa a dire SOLO?

Non solo, anche mediaworld, unieuro ecc. non avrà più senso che mettano in vendita dei cartoncini con dei codici. E di conseguenza nemmeno le console venderanno più: le vendono per fare un piccolo margine e poi il software non possono tornare in negozio a comprarlo? E allora non venderanno più nemmeno la console a quel punto, giustamente
Quelle sono catene che abbracciano più settori, ma i negozi privati o i gamelife certo non possono campare sulle scatole vuote.
Qui non si tratta di qualcosa che piano piano ha perso interesse(i film in dvd e bluray sono spariti da tanti negozi eppure vengono ancora prodotti anche se sono rimasti una nicchia), qui c'è una scelta ponderata di voler chiudere con una parte del settore.
E Sony ci ha messo la faccia in questo, anche se altri si accoderanno, verrà sempe ricordata come quella che ha decretato la fine dei videogiochi fisici.

Fossero anche 2, se a qualcuno interessano tanto, sono una colonna nelle scelte.
Poi non comprendo il disfattismo sui numeri: ne stanno rilasciando almeno 2 all'anno. Almeno. In una gen fanno una ventina di giochi. Poi se non interessano, ok, ma è un altro discorso. Manco a me interessano, nel 95% dei casi. :asd:
Più che altro anche se fosse quanto esclusive puoi fare sua una console tra i 1000 e 1200 euro?

Cioè facevi fatica nella transizione PS4 e PS5, chi te lo compra God of War a 90 euro su una console da 1200?

La PS6 per me non le può manco sostenere come vendite

Tra l'altro ho scoperto ieri facendo un po' di ricerche che fino al 2018 SIE vendeva i giochi digitali (le chiavi) ufficiali su GMG (Green Man Gaming, uno dei venditori di chiavi bianchi ancora oggi molto efficiente).

3139651-psn.png

Non ne avevo la minima idea, poiché solo SIE US offriva le chiavi a GMG, quindi erano region locked allo Store US, quindi non è mai arrivata da noi la percezione di questi prodotti digitali.

Poi nel 2019, 1.5 anni prima del passaggio generazionale (guarda caso), Sony ha annunciato il ritiro della vendita dei giochi DD dai negozi.

Minchia che mafiosi

Sai, non è vero.
Basta informarsi e non ripetere cose a caso lette online
Come non è vero, se tiro fuori una qualunque custodia di gioco PS5 in mio possesso c'è scritto "Questo software viene concesso in licenza esclusivamente per [eccetera eccetera]" sul retro, mi sembra abbastanza chiaro. Non è mica falso.

Poi quello che importa di più è quello che ci puoi fare in pratica, chiaramente (IMHO), è quella la vera differenza importante.

Se non c'é il retail:
  • PS6 non sará retrocompatibile con il 70% della mia libreria
  • I giochi costeranno di piú
  • non saranno prestabili
  • non saranno rivendibili

Come si fa a dire SOLO?
Ma tre quarti della lista è valida anche per altre piattaforme quindi, no, non ci vedo alcun senso a cambiare per questo.

PS: e sulla libreria retail in retro, se vogliono, possono sempre trovare soluzioni, come quella rumoreggiata da Microsoft.

Non avrebbe mai dovuto prendere piede il digitale, io personalmente avrò acquistato forse 5 titoli in digital.

Vero che ognuno fa quello che vuole con i proprio soldi, ma non quando le tue azioni vanno a collidere con le mie.
Io compro solo in digitale, perché non dovrei avere la scelta di comprare come voglio?
Le plastiche non mi interessano…semplicemente dovrebbero dare libertà di scelta, se uno vuole un gioco, dovrebbe poterlo prendere sia fisico sia digital

Comunque con questa mossa, Sony ha condannato a chiusura certa tutti i negozi retail di videogiochi.
E ci ha messo la faccia. Un sacco di gente perderà il lavoro.
Non solo loro. Pensate a tutta la filiera produttiva: dalle fabbriche che preparavano materialmente i dischi, agli spedizionieri, passando per i grossisti ed i corrieri dei retailer online. Solo l'ultimo anello è il dettagliante della piccola o grande catena. Il terremoto sarà enorme ed andrà ad impattare su tantissime aziende e tantissimi posti di lavoro.

Io lo dico secondo me posticipano ma solo fino al 2030, ho questa sensazione

Comunque non avrebbe piu senso che Sony permetterselo alle terze parti o indie di pagarli per fare tot copie fisiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro