Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Infatti io non ho ancora capito perché lo facciano.Comunque e una paraculo assurda anche per un altro motivo
Tutte i lati dell'enterteiment (musica, film e libri) offrono il fisico e non smetteranno mai di farlo
Ma i videogiochi no perche si?
[automerge]1782982110[/automerge]
Figa quanto i siti russi inizieranno a comprare in massa key ps ci sara ben da ridere
E' una speranza. Ci può stare. Ad oggi, se vogliamo essere fiscali, non abbiamo annunci in merito allo Store, non abbiamo dettagli sul mercato secondario delle key (se non un generico venderemo le copie DD anche nei negozi), e tecnicamente non sappiamo nemmeno (se non per i leak di Henderson) se le copie fisiche in libreria funzioneranno su PS6. Sono tanti dubbi su cui al momento dover chiudere gli occhi e sperare.Magari migliora la situazione quando arriverà PS6, no?
Perché qualche ripercussione ci sarà, altrimenti? O davvero credono in un mercato che ciecamente li seguirà coi loro prezzi folli di alcuni titoli su PS Store?
PS: Nintendo è anzi stata la prima, con le key, a fare un passo verso l'only digital. Ci vorrà pochissimo affinché anche lei faccia la mossa.
Non solo, anche mediaworld, unieuro ecc. non avrà più senso che mettano in vendita dei cartoncini con dei codici. E di conseguenza nemmeno le console venderanno più: le vendono per fare un piccolo margine e poi il software non possono tornare in negozio a comprarlo? E allora non venderanno più nemmeno la console a quel punto, giustamenteComunque con questa mossa, Sony ha condannato a chiusura certa tutti i negozi retail di videogiochi.
E ci ha messo la faccia. Un sacco di gente perderà il lavoro.
E' che ci sono altri fattori (esclusive, prezzi, ecc), ma di colpo sembra contare SOLO se c'è il retail.È un discorso che si può riassumere in: se il futuro è in digitale, vado dove ho un servizio migliore.
Non ci vedo un controsenso.
esclusive sony attuali? Ogni tot tirano fuori un astrobot, ma per il resto dovresti rinunciare a Yotei e Intergalactic? Sai che perditaE' che ci sono altri fattori (esclusive, prezzi, ecc), ma di colpo sembra contare SOLO se c'è il retail.
Questo è vero, imho. Ma c'è tanta gente per cui, sì, sarebbe un'enorme perdita.esclusive sony attuali? Ogni tot tirano fuori un astrobot, ma per il resto dovresti rinunciare a Yotei e Intergalactic? Sai che perdita
Fossero anche 2, se a qualcuno interessano tanto, sono una colonna nelle scelte.Il fattore esclusive è morto ragazzi, ne fanno 5 e metà sono live service

Se non c'é il retail:E' che ci sono altri fattori (esclusive, prezzi, ecc), ma di colpo sembra contare SOLO se c'è il retail.
Quelle sono catene che abbracciano più settori, ma i negozi privati o i gamelife certo non possono campare sulle scatole vuote.Non solo, anche mediaworld, unieuro ecc. non avrà più senso che mettano in vendita dei cartoncini con dei codici. E di conseguenza nemmeno le console venderanno più: le vendono per fare un piccolo margine e poi il software non possono tornare in negozio a comprarlo? E allora non venderanno più nemmeno la console a quel punto, giustamente
Più che altro anche se fosse quanto esclusive puoi fare sua una console tra i 1000 e 1200 euro?Fossero anche 2, se a qualcuno interessano tanto, sono una colonna nelle scelte.
Poi non comprendo il disfattismo sui numeri: ne stanno rilasciando almeno 2 all'anno. Almeno. In una gen fanno una ventina di giochi. Poi se non interessano, ok, ma è un altro discorso. Manco a me interessano, nel 95% dei casi.![]()
Tra l'altro ho scoperto ieri facendo un po' di ricerche che fino al 2018 SIE vendeva i giochi digitali (le chiavi) ufficiali su GMG (Green Man Gaming, uno dei venditori di chiavi bianchi ancora oggi molto efficiente).
Green Man Gaming Partners With Sony US to Offer Customers Digital PS4 Games
/PRNewswire/ -- Green Man Gaming, a global e-commerce technology company in the video games industry, has announced its partnership with Sony US to offer a...www.prnewswire.com
![]()
Non ne avevo la minima idea, poiché solo SIE US offriva le chiavi a GMG, quindi erano region locked allo Store US, quindi non è mai arrivata da noi la percezione di questi prodotti digitali.
Poi nel 2019, 1.5 anni prima del passaggio generazionale (guarda caso), Sony ha annunciato il ritiro della vendita dei giochi DD dai negozi.
Come non è vero, se tiro fuori una qualunque custodia di gioco PS5 in mio possesso c'è scritto "Questo software viene concesso in licenza esclusivamente per [eccetera eccetera]" sul retro, mi sembra abbastanza chiaro. Non è mica falso.Sai, non è vero.
Basta informarsi e non ripetere cose a caso lette online
Ma tre quarti della lista è valida anche per altre piattaforme quindi, no, non ci vedo alcun senso a cambiare per questo.Se non c'é il retail:
- PS6 non sará retrocompatibile con il 70% della mia libreria
- I giochi costeranno di piú
- non saranno prestabili
- non saranno rivendibili
Come si fa a dire SOLO?
E su PC 16€R&C sul loro store sta ancora ad 80€
Su Amazon a 50. Un gioco che quanti anni ha? 5?
Luridi

Io compro solo in digitale, perché non dovrei avere la scelta di comprare come voglio?Non avrebbe mai dovuto prendere piede il digitale, io personalmente avrò acquistato forse 5 titoli in digital.
Vero che ognuno fa quello che vuole con i proprio soldi, ma non quando le tue azioni vanno a collidere con le mie.
Non solo loro. Pensate a tutta la filiera produttiva: dalle fabbriche che preparavano materialmente i dischi, agli spedizionieri, passando per i grossisti ed i corrieri dei retailer online. Solo l'ultimo anello è il dettagliante della piccola o grande catena. Il terremoto sarà enorme ed andrà ad impattare su tantissime aziende e tantissimi posti di lavoro.Comunque con questa mossa, Sony ha condannato a chiusura certa tutti i negozi retail di videogiochi.
E ci ha messo la faccia. Un sacco di gente perderà il lavoro.
Io lo dico secondo me posticipano ma solo fino al 2030, ho questa sensazione
Comunque non avrebbe piu senso che Sony permetterselo alle terze parti o indie di pagarli per fare tot copie fisiche?