Ufficiale PlayStation Studios | Rumor di VGC: Sony sta lavorando coi third party per rivitalizzare molteplici IP!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
VGC has heard from multiple sources that Ape Escape isn't the only PlayStation franchise Sony is looking to revive via licensing to smaller third-party studios.

:sottosotto:

Quasi tutti saranno contenti. I piccoli non possono permettersi di farsi da Publisher e spesso devono correre per cercare chi gli fa da distribuzione per tutto il mondo.
E i big fanno il 10-20% di vendite in meno (circa), non so quanto saranno contenti.

I titoli SSM e ND sono lontani anni ancora. 2029 se va di culo, se no oltre. I remake di GOW sono stati annunciati ieri e Uncharted 5 se esiste manco è stato ancora annunciato. Per non parlare del fatto che IG non è manco certo esca il prossimo anno.
2029, ma anche 2031 sono il nulla per non uscire anche su PS5. Non sono così lontani da potersi permettere di essere esclusive PS6.

E i big fanno il 10-20% di vendite in meno (circa), non so quanto saranno contenti.
Lascia perdere le % di vendite in meno, non hai manco idea a fine anno di cosa risparmieranno sui costi di produzione. Altrochè

Eh. FF di sicuro mi sa che perde un po' di acquisti al D1 visto che è una serie fortemente legata al fisico.
È un discorso che si puó estendere tranquillamente a tutte le SH che pubblicano jrpg (Falcom e Nis cosí su due piedi)

E che cazzo ne so, mica sono te
Io PS5 l'ho comprata con Ragnarok che usciva anche su PS4, volevo il giocattolino nuovo e giocare un gioco che attendevo nel miglior modo
Perfetto, ti chiedo questo allora: per 1000-1200€, compreresti ps6 per giocare il nuovo gow cross gen only digital a 90€?
[automerge]1782986584[/automerge]
Lascia perdere le % di vendite in meno, non hai manco idea a fine anno di cosa risparmieranno sui costi di produzione. Altrochè
io parlo delle vendite di Capcom ad esempio, non di un 1st party sony eh. I costi di distribuzione mica se li accolla capcom, semplicemente guadagnavano meno dalle copie fisiche, ma comunque guadagnavano

Perfetto, ti chiedo questo allora: per 1000-1200€, compreresti ps6 per giocare il nuovo gow cross gen only digital?

Mai nella vita, ma nemmeo ad 800.
Ma è il prezzo che mi blocca, non le esclusive.
Se mi fanno uscire PS6 a 700 euro glie la compro al D1 anche se ci saranno cross gen per tutta la generazione.

Ma ripeto, ognuno di noi è diverso ed ha priorità diverse, per me le console ed i videogiochi sono un semplice passatempo del tutto irrilevante, non ci ho mai fatto battaglie ideologiche e mai penserei di farcele.
Posso benissimo smettere di giocare domani.

Digitale per digitale, almeno non pago 80€ a gioco e non sto ai capricci di un’azienda in regime, praticamente, di monopolio.
Il problema è che persone come me non hanno alternative.
Mai fatto un PC da gaming e mai lo farò.
Avere scelte o cambiare cosi "facilmente" o radicalmente credo sia sempre un bene, ma nel mio purtroppo o resto con le console(magari SW2 in futuro) o mando a fare in chiulo tutto.

Al momento ho ponderato questa decisione: A malincuore, e da Gennaio 2028 in poi penso di non prendere più niente al D1 su PS(a meno che nelle prossime ore non dovesse esserci qualche sviluppo positivo), mai dato 80(o peggio in futuro a 90?) euro per il digitale.... e penso mai lo farò.

Non so semplicemente cosa fare qualora volessi o dovessi abiutarmi al solo digitale, mi trovo davvero un po spaesato.
Diciamo che le due notizie di ieri sono una peggiore dell'altra e possono andare pure a braccetto: Il fatto di limitare l'acquisto al solo digitale e la conseguenza che un giorno nemmeno potrai più scaricare i giochi che avrai digitalmente comprato è proprio la morte di tutto.

Proprio perchè il settore è cambiato ho fatto quella affermazione
Ad oggi lo storico ci dice che la gen attuale è iniziata nel 2020, ma quasi tutti i giochi sono stati cross gen fino al 2024 ( che è stato l’anno zero dei giochi next gen). Quindi quasi 4 anni, ma con forti eccezioni (BG 3, Alan Wake 2 ..due dei migliori giochi della gen sono usciti solo su console attuali).
La gen successiva sarà cross all inizio, e non ho dubbi che su ps5 ci potrà girare quasi tutto, ma per forza ad un certo punto si dovrà passare alla next gen…poi magari mi sbaglierò

Perfetto, ti chiedo questo allora: per 1000-1200€, compreresti ps6 per giocare il nuovo gow cross gen only digital a 90€?
[automerge]1782986584[/automerge]

io parlo delle vendite di Capcom ad esempio, non di un 1st party sony eh. I costi di distribuzione mica se li accolla capcom, semplicemente guadagnavano meno dalle copie fisiche, ma comunque guadagnavano
esattooooo

Ma anche per 800€. Ma anche 600€.

Se i numeri di vendita daranno ragione loro mi converrà ritirarmi a vita da questa passione e dedicarmi al vecchio.

CHE A M A R E Z Z A.

Non nego che se Microsoft si dedica al fisico potrei farmi per la prima volta una console X.

Vediamo vediamo
[automerge]1782987109[/automerge]
Ad oggi lo storico ci dice che la gen attuale è iniziata nel 2020, ma quasi tutti i giochi sono stati cross gen fino al 2024 ( che è stato l’anno zero dei giochi next gen). Quindi quasi 4 anni, ma con forti eccezioni (BG 3, Alan Wake 2 ..due dei migliori giochi della gen sono usciti solo su console attuali).
La gen successiva sarà cross all inizio, e non ho dubbi che su ps5 ci potrà girare quasi tutto, ma per forza ad un certo punto si dovrà passare alla next gen…poi magari mi sbaglierò
Io son passato a PS5 a Maggio 2025

Non mi sono perso letteralmente nulla :asd:

esattooooo

Se i numeri di vendita daranno ragione loro mi converrà ritirarmi a vita da questa passione e dedicarmi al vecchio.

CHE A M A R E Z Z A.

Non nego che se Microsoft si dedica al fisico potrei farmi per la prima volta una console X.

Vediamo vediamo
Dagli ultimi rumor pare che Helix non avrà lettore ottico. Sempre che poi non faccia la fine del Dreamcast. Sperare su MS oggi è un bell’azzardo.

esattooooo

CHE A M A R E Z Z A.

Vediamo vediamo
[automerge]1782987109[/automerge]

Io son passato a PS5 a Maggio 2025

Non mi sono perso letteralmente nulla :asd:
Io ad agosto 2024….e fino a quel momento i giochi solo ps5 quasi si contavano su una mano

A Natale quando si scarteranno i regali non usciranno più giochi della Playstation:bnoir:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro