Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
È vero. Se nessuno avesse comprato digitale, ci sarebbe ancora il fisico. È fuori da ogni dubbio.Ma no, mi caschi sul più bello, che me ne faccio di tutta questa legna e chiodi che ho preso (da notare che anche legna e chiodi li ho presi in formato fisico, per me mettere in croce non è un concetto astratto)
Questi dati sono completamente falsi.Si ma sui titoli importanti questo è avvenuto?
Visualizza allegato 28837
Già l'ho detto che se torturi abbastanza i numeri eccetera eccetera
Dico che per fare la tua piccola rivoluzioncina dovresti comprare solo usato e non spendere mezzo euro per la roba nuova manco in sconto o smettere di supportare Sony in toto.Ma che stai a dì. Supporti gli 80€ solo se spendi 80€. Vuoi vedere che IO, prendendo giochi a 20€ sono quello che ha supportato gli 80?! Che assurdità vai dicendo?!![]()
Non è stata smentita da nessuna fonte.L ottantacinque percentooooohhhhhh ha scelto il digitale ecco perché sciony ha fatto questa sceltaaaaahhh
Cazzata smentita da più parti... Solo una scusa per i fessi
Però nonostante tutti usino YouTube e Spotify gli album musicali li distribuiscono ancora su CD e vinile, nonostante tutti usino Netflix e compagnia posso ancora comprare un film su DVD e nonostante tutti leggano le notizie online posso addirittura comprare il giornale in formato cartaceo.È vero. Se nessuno avesse comprato digitale, ci sarebbe ancora il fisico. È fuori da ogni dubbio.
Un medium non sceglie da solo, non è un'entità.È vero. Se nessuno avesse comprato digitale, ci sarebbe ancora il fisico. È fuori da ogni dubbio.
Resta il fatto che la scelta rimane lo stesso scellerata da parte da chi decide. È il primo grosso medium che prende questa scelta, ne i film, ne i libri ne nemmeno la musica, che sono infinitamente più "vecchi" lo hanno fatto. Lo fai perché sei stronzo e perché se un avido figlio di puttana
Non ufficialmente ovviamente, ma è chiaro che " Passiamo al digitale per voi, perché l 85 percento del venduto è digitale " È una cazzatonaNon è stata smentita da nessuna fonte.
No ma qualunque analista ti dirà il contrario. L'80/20 (alle volte 70/30) in media è reale.Non ufficialmente ovviamente, ma è chiaro che " Passiamo al digitale per voi, perché l 85 percento del venduto è digitale " È una cazzatona
Che poi qui non li stiamo certo a giustificare, o che ci vada bene cosi, no, si sta solo discutendo su questa chiusura anticipata dei rubinetti del retail.No ma qualunque analista ti dirà il contrario. L'80/20 (alle volte 70/30) in media è reale.
Inoltre non servono gli analisti per leggere il bilancio pubblico:
6,5 Miliardi di dollari (US$) dell'ultimo anno vengono dalle Copie Digitali.
775 Milioni di dollari (US$) vengono dalle Copie Fisiche.
Se pensate che il grosso di quei 6,5 MILIARDI venga dagli indie only DD vi state illudendo.
No ma infatti. Io spero che gli torni in culo tutto (ci credo poco, ma lo spero).Che poi qui non li stiamo certo a giustificare, o che ci vada bene cosi, no, si sta solo discutendo su questa chiusura anticipata dei rubinetti del retail.
Come si è già detto, Sony ha comunque fatta la stronzata, ma oddio, avranno avuto i loro buoni(schifosi) motivi.
A me turba il fatto che le persone si stiano scandalizzando per mantenere un formato obsoleto invece che “combattere” per far evolvere il digitale e fargli ottenere gli stessi vantaggi del fisico
AmenA me turba il fatto che le persone si stiano scandalizzando per mantenere un formato obsoleto invece che “combattere” per far evolvere il digitale e fargli ottenere gli stessi vantaggi del fisico
Domanda di curiosità, in questo bilancio sono incluse pure le microtransactions dei giochi free to play per esempio? Per quanto ne so quella è una fetta importante di ricavi anche per Sony nonostante ne riceva solo una percentualeNo ma infatti. Io spero che gli torni in culo tutto (ci credo poco, ma lo spero).
Ma sta cosa che si stiano cercando delle pistole fumanti per dimostrare che in realtà il fisico e il digitale sono pari mi lascia sbigottito. Basta leggere il bilancio pubblico per vedere lo split di denaro (senza includere i DLC, sia chiaro). Quando guadagni dai giochi (completi) digitali 6,5 Miliardi (rdi) contro 775 Milioni (oni) forse forse il dato che ti stanno dando gli analisti (quel 70/30-80/20) non è così falso.
A meno di non credere che Silksong (che per la cronaca vende maggiormente su PC e Switch), Deltarune, Blue Prince e una masnada di Indie figli di madre ignota portino 5 Miliardi in cassa.
A me turba il fatto che non si possa avere scelta su come comprare i benedetti titoli. Un film sono libero di comprarlo in blu ray o in digitale, un libro idem, un cd musicale stessa cosa. Ma i giochi no, per forza in digitale da ora in avanti. Zero possibilità di scelta.A me turba il fatto che le persone si stiano scandalizzando per mantenere un formato obsoleto invece che “combattere” per far evolvere il digitale e fargli ottenere gli stessi vantaggi del fisico
Ma è palese che a sony tutto quello prima di ps4 non gliene frega nulla, se non per sporadici remake da prezzare full priceAltra cosa sulla questione PR. Per quanto meno rilevante sono 21 anni che è uscita PS3 (lo so, fa impressione). 21. Annunci la chiusura degli Store, e va be' lo sapevamo tutti che sarebbe successo (è durata più di quanto si potesse realmente sperare guardando anche alla concorrenza). Ma figa possibile che non puoi mettere nel Blog anche solo un accenno al "stiamo comunque lavorando a modi per rendere fruibili i giochi PS3"? Possibile che su PS6 con i soldi sotto al culo che ha Sony non si riesca (o meglio: non si voglia) rendere retrocompatibile la sconfinata libreria PS3? Cazzo su PC ben meno potenti di ciò che sarà PS6 ormai l'emulatore c'è e va (pur con del software che non funziona qui e lì). La scusa del "non c'è abbastanza potenza per emulare il Cell" è morta da un pezzo.