Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
la seconda, specie contando tutte le cazzate che hanno fatto nel corso degli ultimi 6 anni che sicuramente gli han fatto perdere molti più soldi di quelli di un ipotetico mondo parallelo dove tutti i fruitori del fisico hanno comprato digitaleIn generale c'è un paradosso. Se il fisico è irrilevante al punto da poterlo uccidere, è anche irrilevante al punto da poterlo tenere vivo. A meno che ovviamente non siano totalmente sicuri di poter convertire la gran parte degli acquirenti fisici al Digitale.
Io davvero capisco poco perché forzare una morte che sarebbe giunta naturalmente verso la fine della Gen PS6. O davvero avranno un boost di revenue che non riesco ad immaginare, oppure è una scelta di PR negativa completamente gratuita.
Quello che dicevo anche io. Solo in base a questi numeri secondo me il movente non regge.In generale c'è un paradosso. Se il fisico è irrilevante al punto da poterlo uccidere, è anche irrilevante al punto da poterlo tenere vivo. A meno che ovviamente non siano totalmente sicuri di poter convertire la gran parte degli acquirenti fisici al Digitale.
Io davvero capisco poco perché forzare una morte che sarebbe giunta naturalmente verso la fine della Gen PS6. O davvero avranno un boost di revenue che non riesco ad immaginare, oppure è una scelta di PR negativa completamente gratuita.
It’s July 4thMa i corporativi? Stanno in silenzio stampa?![]()
Ma Nintendo sta lentamente passando al dd come le altre due, eh.Breve storia:
ho appena interrotto l'abbonamento a FF14, tale il risentimento per questa notizia.
E dire che SE non centra nulla.
Ma non solo: mi son guardato il catalogo giochi su Steam e guardato anche Switch 2.
Da possessore di Ps1,Ps2,Ps3, Ps4 che puntava alla ps5 per Natale non c'è male.
Brava Sony, vai a farti fottere.
Altro che Ps6, nemmeno la ps5 ti compro.
![]()
Ma L ue/anti trust o simili qualsiasi tipo di ente, qualsiasi tipo di struttura che possa proteggere i consumatori non può intervenire?
Perché ciò che hanno fatto è di una gravità assoluta
Li abbiamo già commentati due-punto-cinque pagine fa:
Parlare di “mamma” Sony mi fa rabbrividire, ragazzi ma tutto ok?![]()
Come dicevo ieri, per gli investitori stanno facendo anche una mossa futuristica e all'avanguardia, per la sostenibilità ambientale.Alla fine poi il tutto si riduce al fatto che le persone ai vertici di queste aziende, in questo caso Sony, dei videogames non interessa nulla. È solo business. Agli investitori neanche a parlarne. Quando riescono a far combaciare il lato artistico / nostalgico / ludico (vedi astrobot) tanto meglio e siamo felici tutti ma per il resto si parla di soldi.
Che è un peccato perché l'utenza gaming è anche un'utenza ben predisposta a spendere. Basterebbe davvero poco per fare di Sony ad esempio l'azienda gaming definitiva agli occhi di tutti.

Sì 3 giorni consecutivi. Ma c'è pure il 4 Luglio di mezzo (Indipendenza americana).Ma i corporativi? Stanno in silenzio stampa?![]()
sì ma prima dicevi che non è ipotizzabile che i giochi indie facciano 5 mld, e probabilmente hai ragione, magari ne fanno 2-3 però, anche perché numericamente ogni 20 giochi pubblicati 19 sono indie o giù di lì guardando le uscite recenti di ogni store.No. Quel dato viene dai giochi completi venduti in formato digitale (PSN) e in formato fisico (Retail)
![]()
Vuoi il dato specifico dei SOLI Add-on (DLC e Microtransazioni)? 8,4 Miliardi di dollari (US$).
Il totale che arriva in revenue a Sony dal PSN (Giochi Completi digitali e Add-on [DLC e Micro]) ammonta a 14,9 Miliardi di dollari (US$).
per ora ne hanno perso 1siamo sicuri che senza il fisico tu non ti perda 10, 15 o 20 milioni di utenti core che migreranno altrove?
Se provavi a sollevare dei dubbi su certi dati, anche qui sul Forum venivi perculato.L ottantacinque percentooooohhhhhh ha scelto il digitale ecco perché sciony ha fatto questa sceltaaaaahhh
Cazzata smentita da più parti... Solo una scusa per i fessi
Be' sono 6.5 Miliardi di dollari di revenue dalle copie vendute. Vogliamo toglierne 2.5 per i giochi only DD? Vogliamo toglierne 2.5 per i "recurring sales" (giochi usciti anni prima che continuano a vendere)? Ok. Restano 1.5 Miliardi, che sono il doppio di quanto guadagnano dalle copie fisiche (770 Milioni).sì ma prima dicevi che non è ipotizzabile che i giochi indie facciano 5 mld, e probabilmente hai ragione, magari ne fanno 2-3 però, anche perché numericamente ogni 20 giochi pubblicati 19 sono indie o giù di lì guardando le uscite recenti di ogni store.
detto ciò la domanda reale è: QUANTO FANNO MEDIAMENTE IN FISICO LE GROSSE USCITE RETAIL DI TITOLI SINGLE PLAYER? e quanto le esclusive dello stesso tipo?
perché secondo me lì si nasconde un dato molto più simile alle immagini che vediamo o ai leak di Insomniac, e quindi la domanda che giunge spontanea è:
siamo sicuri che senza il fisico tu non ti perda 10, 15 o 20 milioni di utenti core che migreranno altrove?
Perché non è il dischetto il vero problema, ma il potere intrinseco che ha. Ossia la proprietà del supporto e l'accesso al gioco, oltre che il prestito e la rivendita. Infatti il digitale proprio perché non ha spese di produzione dei materiali e distribuzione (che sono ampiamente sostenibili) dovrebbe costare meno.[...]
2) E sulla domanda del punto 1), dico ma perché non hanno lasciato la doppia scelta, magari facendo pagare di più il fisico e così, forse, potevamo diventare davvero noi coloro che hanno ucciso il fisico per il digitale
[...]
Riceverà comunque una giusta shitstorm ma lo sanno e forse non gli importa..Sì 3 giorni consecutivi. Ma c'è pure il 4 Luglio di mezzo (Indipendenza americana).
Lunedì MS annuncerà i tagli, l'attenzione andrà altrove, e SIE riprenderà a comunicare probabilmente di martedì facendo finta di nulla.
Quindi tre piccioni, con mezza fava, e bravi. Ma una domanda sciocca: io terzo publisher, non posso far uscire il disco perché sarò costretto a farlo uscire solo così su playstation?Perché non è il dischetto il vero problema, ma il potere intrinseco che ha. Ossia la proprietà del supporto e l'accesso al gioco, oltre che il prestito e la rivendita. Infatti il digitale proprio perché non ha spese di produzione dei materiali e distribuzione (che sono ampiamente sostenibili) dovrebbe costare meno.
Ne ho parlato anche in GamesDome, ma non è che Sony ha "paura" che il mercato videoludico andrà in discesa nel futuro e sta "scommettendo" su nuovi mercati indirizzando alcune delle loro linee industriali su altro?In generale c'è un paradosso. Se il fisico è irrilevante al punto da poterlo uccidere, è anche irrilevante al punto da poterlo tenere vivo. A meno che ovviamente non siano totalmente sicuri di poter convertire la gran parte degli acquirenti fisici al Digitale.