- Iscritto dal
- 6 Apr 2010
- Reazioni
- 6,052
Che lo giocano gli sviluppatori e i loro parenti.Ma marathon che problemi sta avendo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che lo giocano gli sviluppatori e i loro parenti.Ma marathon che problemi sta avendo?
Questo comunque è assurdo. Non si rendono conto che si tratta sempre di Bungie? Nemmeno fossero due team separati.
Capisco sostenere Destiny e fare capire che avrebbe meritato fine migliore ma così fanno solamente altri danni....
E quale sarebbe il senso?Su Steam è giá partito il review bombing di Marathon
Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Purtroppo penso che sia così. Halo Reach, che è il loro ultimo gioco con campagna SP notevole, è del 2010. Da lì quella Bungie non esiste più, hanno perso pezzi, licenziato malamente Martin O'Donnel che faceva ost con un'epica mozzafiato, per cambiare pelle e iniziare la fase di declino, che ora è culminata. Restano forti nella componente fps online magari, ma non basta.Che poi ora come ora credo che un SP nemmeno saprebbero farlo, quindi “o si cambia” è più facile a dirsi che a farsi. Il DNA della Bungie moderna è l’online, piaccia o meno.
Però poi si lamentano e si vedono costretti ad aumentare il prezzo del plus e delle consoles.Ma io sinceramente non so proprio come possano uscirne, anche se porti il team a 400-500 persone (ed è lo schifo) devi comunque aspettare minimo 6 anni prima che buttino fuori qualcosa che fatturi e generi entrate.
Marathon è morto e non penso proprio che il pve gli darà chissà quale boost e nuova linfa vitale, è un progetto fuori tempo ed è pensato per una nicchia ben specifica, la vera follia è stata comprare Bungie con sto salto nel buio ma quando ti ritrovi due idioti finiti li per caso questi sono i risultati.
Questo succede a voler cercare i nuovi Fortnite e Minecraft a tutti i costi. Titoli live service che non sanno manco loro come hanno acquistato successo.E questi sono "i maestri del GaaS", figuriamoci come stanno messi gli altri...

Pare comunque niente di graveSu Steam è giá partito il review bombing di Marathon
Ma io sinceramente non so proprio come possano uscirne, anche se porti il team a 400-500 persone (ed è lo schifo) devi comunque aspettare minimo 6 anni prima che buttino fuori qualcosa che fatturi e generi entrate.
Marathon è morto e non penso proprio che il pve gli darà chissà quale boost e nuova linfa vitale, è un progetto fuori tempo ed è pensato per una nicchia ben specifica, la vera follia è stata comprare Bungie con sto salto nel buio ma quando ti ritrovi due idioti finiti li per caso questi sono i risultati.
Rispondo un po' in ritardoIn realtà ci han provato in tanti, Square, Ubisoft, Sony appunto, ma nel genere GTA praticamente c'è solo GTA, il resto raccoglie briciole spesso non sufficienti per ripagare delle ingenti spese per un gioco del genere o comunque non abbastanza remunerativo da giustificare tale investimento.
Meglio che GTA lo faccia chi fa GTA e gli altri facciamo quello che sanno fare o si rischia di nuovo tipo giochi online.
Il problema appunto come già detto da altri è che le premesse sono straordinarie, atmosfera stile e gameplay pure, ma è veramente troppo, troppo, troppo scarnoÈ chiaro che Marathon deve risollevarsi e generare un minimo di cash flow senno anche portare il
Team a 400-500 persone cambia poco.
Pero cavolo ho letto che ha venduto circa 2 mln di copie ed è uscito l’altro mese, possibile che sia già da considerarsi morto e irrecuperabile?
Rispondo un po' in ritardo
Qui sta anche al buonsenso dei giocatori ed alla bravura di chi crea i giochi e come li sa markettare
Esempio leggendario Sleeping Dogs: in tutto e per tutto superiore a GTA V in ciò che conta (divertimento, varietà, combat system, atmosfera, trama) tranne che per il comparto tecnico, talmente sottovalutato da aver pure dovuto cancellare il sequel
Con Sleeping Dogs ho avuto un'esperienza memorabile, Gta V a volte l'ho trovato soporifero
A volte la sfortuna gioca la sua parte
[automerge]1779521725[/automerge]
Rispondo un po' in ritardo
Qui sta anche al buonsenso dei giocatori ed alla bravura di chi crea i giochi e come li sa markettare
Esempio leggendario Sleeping Dogs: in tutto e per tutto superiore a GTA V in ciò che conta (divertimento, varietà, combat system, atmosfera, trama) tranne che per il comparto tecnico, talmente sottovalutato da aver pure dovuto cancellare il sequel
Con Sleeping Dogs ho avuto un'esperienza memorabile, Gta V a volte l'ho trovato soporifero
A volte la sfortuna gioca la sua parte
[automerge]1779521725[/automerge]
Marathon l'ho pure preso, capisco ci sia dietro del lavoro serio, ma non ha assolutamente quel mordente che serve ad un gioco del genere
Dopo neanche un mese e forse 30h di gioco a stento ho mollato
Destiny 3 farebbe venti volte i suoi numeri, ma inizio a pensare purtroppo che non lo vedremo mai
Destiny 3 + Rts ambientato nell'universo di Destiny e spazzi via qualunque cosa esistente
[automerge]1779521849[/automerge]
Il problema appunto come già detto da altri è che le premesse sono straordinarie, atmosfera stile e gameplay pure, ma è veramente troppo, troppo, troppo scarno
Mappe minuscole, sei personaggi, sistema veramente troppo complicato da padroneggiare, almeno per me è un ostacolo forte, ormai purtroppo, vuoi per stile di vita lavoro ecc, vuoi per i tempi che corrono, non riesco a mantenere una soglia di attenzione tale da masterare un gioco " complicato "
Che poi è il motivo per cui ho mollato anche destiny dopo mille ore, il fatto che ogni volta che ho ripreso a giocare ci fossero duecento sistemi nuovi dal nulla
Oddio, tragicaMr Black ma quale buonsenso e sfortuna dai, è saper giudicare.
Superiore nel combattimento, fine, non c'è altro, ma tipologia diversa.
Ed è per questo motivo che uno ha 96 meta e l'altro 80.
Trama è solo un tuo gusto personale, idem l'atmosfera.
Un gioco dove la guida fa vomitare incidenti e collisioni comprese, tutta la parte tps pure. Un gioco senza fisica, senza ragdoll, senza una minima inteligenza artificiale tra nemici e polizia, un gioco dove vivi la città solo a livello della strada, una città vuota per possibilità di gameplay a parte qualche minigioco. Una volta finita la campagna un gioco che puoi anche buttare, confronto un altro che da 15 anni tiene incollate le persone solo per il divertimento nel freeroam, compreso GTAO, qui è sparare sulla croce rossa confronto Sleeping Dogs per possibilità, contenuti e divertimento.
Sleeping Dogs era bello per i combattimenti violenti di arti marziali con un ottima interazione ambientale, in questo forse tra i migliori esponenti del genere free flow ancora tutt'oggi, ed è SOLO per questo che viene ricordato con piacere.
su Sleeping Dogs se leggi i pareri a livello globale è ritenuto un grandissimo titolo, sottovalutato, ma con dei pregi enormi, in primis come ho detto il fattore divertimento, ci sono cose letteralmente che puoi fare solo lì e che Gta ed eventuali cloni non hannoConcordo su tutto, ma comunque Marathon purtroppo l'appeal e le qualità che avrà Destiny, non le avrà maiOddio però il numero di mappe e personaggi non è assolutamente un difetto, per diventare abbastanza bravo con teppista e assassino ci ho messo 150 ore di gioco, perimetro é una mappa entry level, contenuta e “semplice” per assimilare le meccaniche di gioco, già con palude iniziano un po’ di casini ed è la mappa dove il pvp é più marcato, avamposto ha un gran level design, é tutto fuorché piccola e per imparare a muoverti bene ci vuole un po’ di tempo, infine hai cryo 4 giorni a settimana che é una delle mappe più fighe e complesse amo create in un gioco multiplayer. Inoltre i 6 pg sono tutti perfettamente bilanciati e utili quindi mettere altri pg subito non avrebbe avuto senso e avrebbe reso il gioco più sbilanciato e difficile da imparare. Poi a livello di contenuti o sei un 16enne con 40 ore di tempo libero a settimana se no per il giocatore medio che sta 2-3 ore a giocare la sera la season 1 offre abbastanza roba da perderci 3 mesi tranquillamente. Chiaramente ogni stagione devono essere bravi loro a offrire abbastanza contenuti da tenere i giocatori impegnati per ore senza annoiarsi. Poi ci metti l’art direction fuori di testa, uno dei migliori gunplay sul mercato, lore profonda, attenzione da parte degli sviluppatori ai massimi (sono usciti un bordello di aggiornamenti e fix, risolvendo i problemi in maniera veloce). Diciamo che hanno sbagliato col marketing del gioco iniziato troppo tardi e sopratutto hanno fatto provare un alpha in cui il gioco era decisamente in uno stato ancora inaccettabile facendo sì che la gente indecisa si ponesse ancora più dubbi.
Il gioco ad oggi volente o nolente é uno dei migliori titoli sul mercato pvp-pve per tutta una serie di fattori, sfido chiunque a tirare fuori più di tre titoli che al momento gli stanno sopra (come qualità intendo). Inoltre il discorso della difficoltà é una cavolata, é impegnativo ma in qualche ora si prende mano. Banalmente lol che é uno dei titoli più giocati in assoluto é decisamente più difficile come meccaniche eppure mezzo mondo ci gioca.
Secondo me marathon è tutto fuorché morto, ha i suoi 10-15k fedeli, tornerà gente per la season 2 come succede in tutti i giochi di questo genere (vedi Arc). Ora devono essere bravi loro ad attirare altri giocatori, io personalmente con la season 3 lo renderei F2P e in questi tre mesi studierei un mercato più sofisticato in modo tale da poter avere introiti da quello con la formula f2p. Perché se sperano di vendere 5 milioni di copie dal nulla non succederà mai ormai
Possono puntare sul PVe e tentare di attirare più persone con la coop.È chiaro che Marathon deve risollevarsi e generare un minimo di cash flow senno anche portare il
Team a 400-500 persone cambia poco.
Pero cavolo ho letto che ha venduto circa 2 mln di copie ed è uscito l’altro mese, possibile che sia già da considerarsi morto e irrecuperabile?
Più che altro mi chiedo se tra gli investitori ci sarà qualcuno che oltre ai soldi si interesserà di vedere e analizzare= mostrare i vari fallimenti a questa dirigenza.Ci penserà 4:Floops ad aggiustare i conti del bilancio
Su Saros vediamo.Comunque siamo già a due flop (oddio Saros non si è capito bene ma sembra non abbia sfondato) quest’anno per Sony , 4loop sarà il terzo e se lanciano Horizon Cartoon nel 2026 saranno 4 flop. Praticamente annullano le sicure entrate delle mega vendite di Wolverine