Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Marathon ha anche un budget fuori scala per il tipo di gioco. Anni e anni per tirare fuori un gioco con 6 personaggi e 3 mappe in croce. Ci sono anche forti problemi a livello organizzativo

Questo comunque è assurdo. Non si rendono conto che si tratta sempre di Bungie? Nemmeno fossero due team separati.
Capisco sostenere Destiny e fare capire che avrebbe meritato fine migliore ma così fanno solamente altri danni....

Sono 3 anni che la fanbase di Destiny aveva messo bene in guardia Bungie di non darli per scontati su Marathon (soprattutto dopo come sono stati trattati per anni come pezze da piedi) ed era stata promessa vendetta se avessero troncato il supporto. Se poi aggiungiamo tutte le prese per il culo di quest'anno con il nuovo update rinviato a oltranza per dare visibilitá al lancio di Marathon salvo poi uscire adesso con "spiacente, tutto cancellato", bè, sono andati a tirare la coda al leone...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Che poi ora come ora credo che un SP nemmeno saprebbero farlo, quindi “o si cambia” è più facile a dirsi che a farsi. Il DNA della Bungie moderna è l’online, piaccia o meno.
Purtroppo penso che sia così. Halo Reach, che è il loro ultimo gioco con campagna SP notevole, è del 2010. Da lì quella Bungie non esiste più, hanno perso pezzi, licenziato malamente Martin O'Donnel che faceva ost con un'epica mozzafiato, per cambiare pelle e iniziare la fase di declino, che ora è culminata. Restano forti nella componente fps online magari, ma non basta.

Terribile questa situazione di Bungie e sinceramente non ne vedo una via d'uscita. Godicchio per quelle due faccie di merda di Hulst (che incredibilmente è ancora lì) e Ryan, però infondo questi due i loro lauti stipendi li han presi mentre il Team non penso proprio stia passando una situazione piacevole.

Dare il via libera a un Destiny 3 con 500 mln o giù di lì di budget sarebbe completamente folle da parte di Sony, anche perchè tra 5-6 anni non si sa neanche se potrà tirare un minimo, già Destiny 2 è in declino da anni... con Marathon han tirato fuori un ottimo titolo ma da quel che ho capito abbastanza di nicchia e i numeri della community lo confermano.

Penso l'unica strada viabile è il licenziamento del 30%-35% del team (che già da 1200 è andato a 800 ora lo porterebbero a circa 500/550 e a questo punto avrebbe la dimensione di un team dei PS Studios Major... integrazione totale?) per ridurre i costi quanto possibile e dare il tutto per tutto per Marathon cercando di farlo essere per quanto piccola un'entrata costante negli anni visto che la qualità c'è e l'investimento è stato fatto... intanto una porzione di team lavora su una nuova IP con un budget realistico per questa situazione.

Ma io sinceramente non so proprio come possano uscirne, anche se porti il team a 400-500 persone (ed è lo schifo) devi comunque aspettare minimo 6 anni prima che buttino fuori qualcosa che fatturi e generi entrate.

Marathon è morto e non penso proprio che il pve gli darà chissà quale boost e nuova linfa vitale, è un progetto fuori tempo ed è pensato per una nicchia ben specifica, la vera follia è stata comprare Bungie con sto salto nel buio ma quando ti ritrovi due idioti finiti li per caso questi sono i risultati.

Ma io sinceramente non so proprio come possano uscirne, anche se porti il team a 400-500 persone (ed è lo schifo) devi comunque aspettare minimo 6 anni prima che buttino fuori qualcosa che fatturi e generi entrate.

Marathon è morto e non penso proprio che il pve gli darà chissà quale boost e nuova linfa vitale, è un progetto fuori tempo ed è pensato per una nicchia ben specifica, la vera follia è stata comprare Bungie con sto salto nel buio ma quando ti ritrovi due idioti finiti li per caso questi sono i risultati.
Però poi si lamentano e si vedono costretti ad aumentare il prezzo del plus e delle consoles.

E questi sono "i maestri del GaaS", figuriamoci come stanno messi gli altri...

Questo succede a voler cercare i nuovi Fortnite e Minecraft a tutti i costi. Titoli live service che non sanno manco loro come hanno acquistato successo.

Comunque vedremo se Marathon riuscirà a risollevarsi un poco con il PVe.
È un titolo che merita e di qualità. :sisi:

Tra l'altro leggevo del review bombing partito dopo l'annuncio della fine del supporto a Destiny 2.

Su Steam è giá partito il review bombing di Marathon :sard:

Pare comunque niente di grave

Ultima modifica:

È chiaro che Marathon deve risollevarsi e generare un minimo di cash flow senno anche portare il
Team a 400-500 persone cambia poco.

Pero cavolo ho letto che ha venduto circa 2 mln di copie ed è uscito l’altro mese, possibile che sia già da considerarsi morto e irrecuperabile?

In realtà ci han provato in tanti, Square, Ubisoft, Sony appunto, ma nel genere GTA praticamente c'è solo GTA, il resto raccoglie briciole spesso non sufficienti per ripagare delle ingenti spese per un gioco del genere o comunque non abbastanza remunerativo da giustificare tale investimento.
Meglio che GTA lo faccia chi fa GTA e gli altri facciamo quello che sanno fare o si rischia di nuovo tipo giochi online.
Rispondo un po' in ritardo

Qui sta anche al buonsenso dei giocatori ed alla bravura di chi crea i giochi e come li sa markettare

Esempio leggendario Sleeping Dogs: in tutto e per tutto superiore a GTA V in ciò che conta (divertimento, varietà, combat system, atmosfera, trama) tranne che per il comparto tecnico, talmente sottovalutato da aver pure dovuto cancellare il sequel

Con Sleeping Dogs ho avuto un'esperienza memorabile, Gta V a volte l'ho trovato soporifero

A volte la sfortuna gioca la sua parte
[automerge]1779521725[/automerge]
Marathon l'ho pure preso, capisco ci sia dietro del lavoro serio, ma non ha assolutamente quel mordente che serve ad un gioco del genere

Dopo neanche un mese e forse 30h di gioco a stento ho mollato

Destiny 3 farebbe venti volte i suoi numeri, ma inizio a pensare purtroppo che non lo vedremo mai

Destiny 3 + Rts ambientato nell'universo di Destiny e spazzi via qualunque cosa esistente
[automerge]1779521849[/automerge]
È chiaro che Marathon deve risollevarsi e generare un minimo di cash flow senno anche portare il

Pero cavolo ho letto che ha venduto circa 2 mln di copie ed è uscito l’altro mese, possibile che sia già da considerarsi morto e irrecuperabile?
Il problema appunto come già detto da altri è che le premesse sono straordinarie, atmosfera stile e gameplay pure, ma è veramente troppo, troppo, troppo scarno

Mappe minuscole, sei personaggi, sistema veramente troppo complicato da padroneggiare, almeno per me è un ostacolo forte, ormai purtroppo, vuoi per stile di vita lavoro ecc, vuoi per i tempi che corrono, non riesco a mantenere una soglia di attenzione tale da masterare un gioco " complicato "

Che poi è il motivo per cui ho mollato anche destiny dopo mille ore, il fatto che ogni volta che ho ripreso a giocare ci fossero duecento sistemi nuovi dal nulla

Ultima modifica:

Qui sta anche al buonsenso dei giocatori ed alla bravura di chi crea i giochi e come li sa markettare

Esempio leggendario Sleeping Dogs: in tutto e per tutto superiore a GTA V in ciò che conta (divertimento, varietà, combat system, atmosfera, trama) tranne che per il comparto tecnico, talmente sottovalutato da aver pure dovuto cancellare il sequel

Con Sleeping Dogs ho avuto un'esperienza memorabile, Gta V a volte l'ho trovato soporifero

Mr Black ma quale buonsenso e sfortuna dai, è saper giudicare.
Superiore nel combattimento, fine, non c'è altro, ma tipologia diversa.
Ed è per questo motivo che uno ha 96 meta e l'altro 80.

Trama è solo un tuo gusto personale, idem l'atmosfera.

Un gioco dove la guida fa vomitare incidenti e collisioni comprese, tutta la parte tps pure. Un gioco senza fisica, senza ragdoll, senza una minima inteligenza artificiale tra nemici e polizia, un gioco dove vivi la città solo a livello della strada, una città vuota per possibilità di gameplay a parte qualche minigioco. Una volta finita la campagna un gioco che puoi anche buttare, confronto un altro che da 15 anni tiene incollate le persone solo per il divertimento nel freeroam, compreso GTAO, qui è sparare sulla croce rossa confronto Sleeping Dogs per possibilità, contenuti e divertimento.

Sleeping Dogs era bello per i combattimenti violenti di arti marziali con un ottima interazione ambientale, in questo forse tra i migliori esponenti del genere free flow ancora tutt'oggi, ed è SOLO per questo che viene ricordato con piacere.

Ultima modifica:

Marathon l'ho pure preso, capisco ci sia dietro del lavoro serio, ma non ha assolutamente quel mordente che serve ad un gioco del genere

Dopo neanche un mese e forse 30h di gioco a stento ho mollato

Destiny 3 farebbe venti volte i suoi numeri, ma inizio a pensare purtroppo che non lo vedremo mai

Destiny 3 + Rts ambientato nell'universo di Destiny e spazzi via qualunque cosa esistente
[automerge]1779521849[/automerge]

Il problema appunto come già detto da altri è che le premesse sono straordinarie, atmosfera stile e gameplay pure, ma è veramente troppo, troppo, troppo scarno

Mappe minuscole, sei personaggi, sistema veramente troppo complicato da padroneggiare, almeno per me è un ostacolo forte, ormai purtroppo, vuoi per stile di vita lavoro ecc, vuoi per i tempi che corrono, non riesco a mantenere una soglia di attenzione tale da masterare un gioco " complicato "

Che poi è il motivo per cui ho mollato anche destiny dopo mille ore, il fatto che ogni volta che ho ripreso a giocare ci fossero duecento sistemi nuovi dal nulla

Oddio però il numero di mappe e personaggi non è assolutamente un difetto, per diventare abbastanza bravo con teppista e assassino ci ho messo 150 ore di gioco, perimetro é una mappa entry level, contenuta e “semplice” per assimilare le meccaniche di gioco, già con palude iniziano un po’ di casini ed è la mappa dove il pvp é più marcato, avamposto ha un gran level design, é tutto fuorché piccola e per imparare a muoverti bene ci vuole un po’ di tempo, infine hai cryo 4 giorni a settimana che é una delle mappe più fighe e complesse amo create in un gioco multiplayer. Inoltre i 6 pg sono tutti perfettamente bilanciati e utili quindi mettere altri pg subito non avrebbe avuto senso e avrebbe reso il gioco più sbilanciato e difficile da imparare. Poi a livello di contenuti o sei un 16enne con 40 ore di tempo libero a settimana se no per il giocatore medio che sta 2-3 ore a giocare la sera la season 1 offre abbastanza roba da perderci 3 mesi tranquillamente. Chiaramente ogni stagione devono essere bravi loro a offrire abbastanza contenuti da tenere i giocatori impegnati per ore senza annoiarsi. Poi ci metti l’art direction fuori di testa, uno dei migliori gunplay sul mercato, lore profonda, attenzione da parte degli sviluppatori ai massimi (sono usciti un bordello di aggiornamenti e fix, risolvendo i problemi in maniera veloce). Diciamo che hanno sbagliato col marketing del gioco iniziato troppo tardi e sopratutto hanno fatto provare un alpha in cui il gioco era decisamente in uno stato ancora inaccettabile facendo sì che la gente indecisa si ponesse ancora più dubbi.
Il gioco ad oggi volente o nolente é uno dei migliori titoli sul mercato pvp-pve per tutta una serie di fattori, sfido chiunque a tirare fuori più di tre titoli che al momento gli stanno sopra (come qualità intendo). Inoltre il discorso della difficoltà é una cavolata, é impegnativo ma in qualche ora si prende mano. Banalmente lol che é uno dei titoli più giocati in assoluto é decisamente più difficile come meccaniche eppure mezzo mondo ci gioca.
Secondo me marathon è tutto fuorché morto, ha i suoi 10-15k fedeli, tornerà gente per la season 2 come succede in tutti i giochi di questo genere (vedi Arc). Ora devono essere bravi loro ad attirare altri giocatori, io personalmente con la season 3 lo renderei F2P e in questi tre mesi studierei un mercato più sofisticato in modo tale da poter avere introiti da quello con la formula f2p. Perché se sperano di vendere 5 milioni di copie dal nulla non succederà mai ormai

Mr Black ma quale buonsenso e sfortuna dai, è saper giudicare.
Superiore nel combattimento, fine, non c'è altro, ma tipologia diversa.
Ed è per questo motivo che uno ha 96 meta e l'altro 80.

Trama è solo un tuo gusto personale, idem l'atmosfera.

Un gioco dove la guida fa vomitare incidenti e collisioni comprese, tutta la parte tps pure. Un gioco senza fisica, senza ragdoll, senza una minima inteligenza artificiale tra nemici e polizia, un gioco dove vivi la città solo a livello della strada, una città vuota per possibilità di gameplay a parte qualche minigioco. Una volta finita la campagna un gioco che puoi anche buttare, confronto un altro che da 15 anni tiene incollate le persone solo per il divertimento nel freeroam, compreso GTAO, qui è sparare sulla croce rossa confronto Sleeping Dogs per possibilità, contenuti e divertimento.

Sleeping Dogs era bello per i combattimenti violenti di arti marziali con un ottima interazione ambientale, in questo forse tra i migliori esponenti del genere free flow ancora tutt'oggi, ed è SOLO per questo che viene ricordato con piacere.
Oddio, tragica :asd:su Sleeping Dogs se leggi i pareri a livello globale è ritenuto un grandissimo titolo, sottovalutato, ma con dei pregi enormi, in primis come ho detto il fattore divertimento, ci sono cose letteralmente che puoi fare solo lì e che Gta ed eventuali cloni non hanno

Il combattimento sì, ma pure atmosfera e trama le ho trovate migliori, e non concordo sul fatto che puoi buttarlo dopo la trama principale, anzi, ha mille secondarie divertenti a differenza di GTA che è stato affossato e castrato in favore dell'online (che io personalmente ho trovato una porcata ingiocabile causa bimbiminchia nutellosi ovunque, ma qui è un gusto personale)

Se consideri che uno ha avuto un budget da gioco normale, e l'altro un budget con cui cancelleresti il problema della fame nel mondo, a conti fatti devo dire che SD ne esce a testa altissima

Un altro punto che mi citi è il ragdoll, su cui forse o ricordo male o ci siamo intesi male, ma non è comunque un downgrade rispetto alla fisica del 4? SD ha dalla sua anche un miglior movimento (simil parkour) su cui però gli dà le piste veramente chiunque, sempre trovato inammissibile che nel 2013 (e successivamente in Rdr2) i pg principali si muovessero come se tenessero una scopa nel culo, su questo spero che il 6 faccia giustizia

Pure watch dogs 2 con i suoi difetti gli fa scuola, sul sistema di controllo
[automerge]1779531942[/automerge]
Oddio però il numero di mappe e personaggi non è assolutamente un difetto, per diventare abbastanza bravo con teppista e assassino ci ho messo 150 ore di gioco, perimetro é una mappa entry level, contenuta e “semplice” per assimilare le meccaniche di gioco, già con palude iniziano un po’ di casini ed è la mappa dove il pvp é più marcato, avamposto ha un gran level design, é tutto fuorché piccola e per imparare a muoverti bene ci vuole un po’ di tempo, infine hai cryo 4 giorni a settimana che é una delle mappe più fighe e complesse amo create in un gioco multiplayer. Inoltre i 6 pg sono tutti perfettamente bilanciati e utili quindi mettere altri pg subito non avrebbe avuto senso e avrebbe reso il gioco più sbilanciato e difficile da imparare. Poi a livello di contenuti o sei un 16enne con 40 ore di tempo libero a settimana se no per il giocatore medio che sta 2-3 ore a giocare la sera la season 1 offre abbastanza roba da perderci 3 mesi tranquillamente. Chiaramente ogni stagione devono essere bravi loro a offrire abbastanza contenuti da tenere i giocatori impegnati per ore senza annoiarsi. Poi ci metti l’art direction fuori di testa, uno dei migliori gunplay sul mercato, lore profonda, attenzione da parte degli sviluppatori ai massimi (sono usciti un bordello di aggiornamenti e fix, risolvendo i problemi in maniera veloce). Diciamo che hanno sbagliato col marketing del gioco iniziato troppo tardi e sopratutto hanno fatto provare un alpha in cui il gioco era decisamente in uno stato ancora inaccettabile facendo sì che la gente indecisa si ponesse ancora più dubbi.
Il gioco ad oggi volente o nolente é uno dei migliori titoli sul mercato pvp-pve per tutta una serie di fattori, sfido chiunque a tirare fuori più di tre titoli che al momento gli stanno sopra (come qualità intendo). Inoltre il discorso della difficoltà é una cavolata, é impegnativo ma in qualche ora si prende mano. Banalmente lol che é uno dei titoli più giocati in assoluto é decisamente più difficile come meccaniche eppure mezzo mondo ci gioca.
Secondo me marathon è tutto fuorché morto, ha i suoi 10-15k fedeli, tornerà gente per la season 2 come succede in tutti i giochi di questo genere (vedi Arc). Ora devono essere bravi loro ad attirare altri giocatori, io personalmente con la season 3 lo renderei F2P e in questi tre mesi studierei un mercato più sofisticato in modo tale da poter avere introiti da quello con la formula f2p. Perché se sperano di vendere 5 milioni di copie dal nulla non succederà mai ormai
Concordo su tutto, ma comunque Marathon purtroppo l'appeal e le qualità che avrà Destiny, non le avrà mai

Per carità giochi diversissimi, ma per quanto Marathon abbia ottimi spunti, per me non è ciò che serviva ora e, come giustamente hai detto, complice anche un marketing non proprio esaltante il pubblico, semplicemente, non lo ha capito

Ultima modifica:

Possono puntare sul PVe e tentare di attirare più persone con la coop.

Ma temo sia tardi, nel giro di poco tempo ha perso un'elevata % di players. I primi tempi teneva botta persino con BF 6, con numeri oltre i 50000. Oggi non compare nemmeno più tra i più giocati su Steam.
Questo se vogliamo parlare di numeri.

Pochi giocatori=pochi acquisti delle microtransazioni. Se non vendono quelle, fai prima a spararti in bocca.

Ultima modifica:
Comunque siamo già a due flop (oddio Saros non si è capito bene ma sembra non abbia sfondato) quest’anno per Sony , 4loop sarà il terzo e se lanciano Horizon Cartoon nel 2026 saranno 4 flop. Praticamente annullano le sicure entrate delle mega vendite di Wolverine

Comunque siamo già a due flop (oddio Saros non si è capito bene ma sembra non abbia sfondato) quest’anno per Sony , 4loop sarà il terzo e se lanciano Horizon Cartoon nel 2026 saranno 4 flop. Praticamente annullano le sicure entrate delle mega vendite di Wolverine
Su Saros vediamo.
Più che altro, perché sono sicuro che non abbia neanche un quarto del budget di marathon.
Ecco quest'ultimo mi sembra un gioco ben qualitativo. E mi dispiace che vada male, perché non se lo merita come invece altri titoli meriterebbero. E meriteranno di fallire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro