Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
L’alternativa è tornare a progetti meno mastodontici e con budget più gestibili, cercando di ridurre i tempi di sviluppo mettendosi in testa di non guadagnare chissà che cifre. Il problema è che l’utenza pretende sempre di più sotto il profilo tecnico e di gameplay, e tornare indietro con progetti più contenuti è un rischio. Con ND per di più parliamo di una nuova IP, che è sempre un lancio di moneta.
È anche vero che ND con TLOU2 ha perso tempo su robe di poca importanza tipo la fisica della corda e addirittura gli schizzi di sangue realistici (roba che si vedeva nel documentario) :asd:
Ora ovviamente non è certo questa roba il problema, però insomma dettaglio su dettaglio magari un po’ riduci i tempi

Se ND rilasciasse domani un gioco con lo stesso identico livello di dettaglio di Uncharted 4 penso che nessuno se ne potrebbe lamentare, considerando che 10 anni dopo è più bello di buonissima parte delle nuove uscite :ahsisi:

Vi dirò di più: secondo me Intergalactic non venderà neanche tanto, ergo alla fine della fiera pure ND si ritroverà in difficoltà come una Bungie qualunque.
"per un singolo flop? Che esagerazione!"
Eh no, perché:
1) non è il primo. Il gioco online cancellato sarà già costato chissà quanto;
2) ebbene sì, l'industria AAA odierna così funziona: persino Rockstar chiuderebbe battenti o se la vedrebbe bruttissima, probabilmente, se GTAVI fallisse. Coi costi si giochi del genere un singolo flop, se davvero pesante, basta e avanza a chiudere tutto. Vedi Bluepoint, vedi tizi di Concord.

È anche vero che ND con TLOU2 ha perso tempo su robe di poca importanza tipo la fisica della corda e addirittura gli schizzi di sangue realistici (roba che si vedeva nel documentario) :asd:
Ora ovviamente non è certo questa roba il problema, però insomma dettaglio su dettaglio magari un po’ riduci i tempi

Se ND rilasciasse domani un gioco con lo stesso identico livello di dettaglio di Uncharted 4 penso che nessuno se ne potrebbe lamentare, considerando che 10 anni dopo è più bello di buonissima parte delle nuove uscite :ahsisi:

Era già pronta da Uncharted 4 con il verricello della jeep. :asd:
Ci hanno messo poco a realizzare quella fisica su TLOU2, è solo il materiale diverso.

Dal sito della GDC.
Naughty Dog: For Uncharted 4 a new rope technology had to be developed to allow for Drake's grapple rope and jeep winch to bend and wrap around collision while setting a new high bar for grapple rope presentation in games. In The Last Of Us 2 this technology was taken a step further to support rope puzzles where the player has the freedom to throw 14m of rope into the environment and pick it up at any point.

Magari sbaglio ma sono le cutscene le costosissime cutscene che portano via tanto tempo e soldi nello sviluppo nei titoli ND.
ND in questo non è seconda a nessuna e usa tech Sony tra video, audio e camere di altissimo livello, oltre attori, motion cap ecc ecc.
In questo loro sono dei perfezionisti e vogliono la migliore qualità possibile per cutscene, regia e recitazione.

Io dico che se ND rilasciasse domani un gioco senza cutscene ma tutte conversazioni ingame i costi e il tempo di sviluppo non dico dimezzati ma quasi, ma ovviamente non accettabile da giocatori e critica perché da certe case ti aspetti il massimo e le migliori tecnologie, la migliore grafica.
Ed è qui che vedi la differenza tra una Naughty Dog e una Sony Bend.

Ultima modifica:
ND, come Rockstar e pochi altri, è uno studio nell’olimpo del gaming, da loro non si può non pretendere un certo livello di produzione dai :asd:

Certo proprio per questo motivo gli investimenti nei relativi progetti devono essere oculati, tenerli 5 anni su un GaaS che non ha mai visto la luce è stato uno dei peggiori errori di gestione di sempre. Avessero iniziato fin da subito in full force sulla nuova ip, a quest’ora staremmo parlando d’altro

ND, come Rockstar e pochi altri, è uno studio nell’olimpo del gaming, da loro non si può non pretendere un certo livello di produzione dai :asd:

Certo proprio per questo motivo gli investimenti nei relativi progetti devono essere oculati, tenerli 5 anni su un GaaS che non ha mai visto la luce è stato uno dei peggiori errori di gestione di sempre. Avessero iniziato fin da subito in full force sulla nuova ip, a quest’ora staremmo parlando d’altro
E qua un sacco di gente a lamentarsi perché quel progetto non ha visto la luce. Non auguro mai che un progetto fallisca, ma in questo caso... Immaginarli a supportare un GaaS di successo e non fare più giochi SP è uno dei peggiori incubi videoludici.

Quindi per quanto riguarda l hacking dei dati, sono riusciti ad accedere ai profili sapendo dei dati di acquisto e il nome del gamer tag? Conviene non memorizzare la carta di credito?

Quindi per quanto riguarda l hacking dei dati, sono riusciti ad accedere ai profili sapendo dei dati di acquisto e il nome del gamer tag? Conviene non memorizzare la carta di credito?
Ma in realtà sembra che il servizio clienti abbia chiesto il numero di qualche fattura, quindi chi ha hackerato l'account è riuscito in qualche modo ad entrare in possesso di quei dati, avevo letto che il tizio in questione sia un youtuber o roba del genere e ha fatto trapelare quei dati, ma non mi sono informato molto, magari qualcuno può dare una spiegazione più chiara.

Inviato dal mio SM-S937B utilizzando Tapatalk

E qua un sacco di gente a lamentarsi perché quel progetto non ha visto la luce. Non auguro mai che un progetto fallisca, ma in questo caso... Immaginarli a supportare un GaaS di successo e non fare più giochi SP è uno dei peggiori incubi videoludici.
Idem, in questo caso diciamo che è stato meglio cosi..

Peccato davvero per Marathon, già Nightfall si profila come una mappa spettacolare. Uno dei giochi più divertenti, tattici e ispirati mai giocati.

Posso capire chiudere l'online (durato 5 anni, più o meno quanto LBP3) ma perché delistarlo, ha licenze di auto?
Non mi pare son create per il gioco e le musiche pure e sono di SIEE. Forse è perché semplicemente chiudendo i server andresti a vendere un titolo monco, non credo la modalità arcade offra tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro