Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
È chiaro che sono gesti che probabilmente non cambieranno nulla ma almeno si dà un segnale.
Io comincio a non rinnovare MAI più il plus e a sfanculare ps6.
Poi ci sono anche altre strade future da prendere.. se Xbox dovesse fare il colpaccio dichiarando di continuare a produrre fisico comprerò e passerò a loro e a switch.
Se invece questa questione dovesse allargarsi a tutti , recupererò quello che c’è da recuperare su fisico e quando possibile si passa al PC.

Petizioni, scioperi, ecc sono segnali ma non cambierà la sostanza.. l’unico modo per colpirli è solo a livello finanziario. Loro fanno questo per soldi, quindi togliamogli la nostra quota di soldi. Se tutti faranno così, tra tot anni forse ci ripenseranno e faranno uscire una ps6 con disco o cose simili, chissà.

Mi sarei aspettato un po' di più movimento da parte dei vari fornitori. Capisco che di fatto le hh e anche le sh siano fortemente d'accordo e abbiano lasciato a sony il lavoro sporco (nintendo si adaguerà, come sempre, la prossima gen), ma possibile che i vari gamestop e compagnia cantante non abbiano detto mezza parola?

È chiaro che sono gesti che probabilmente non cambieranno nulla ma almeno si dà un segnale.
Poi ci sono anche altre strade future da prendere.. se Xbox dovesse fare il colpaccio dichiarando di continuare a produrre fisico comprerò e passerò a loro e a switch.
Se invece questa questione dovesse allargarsi a tutti , recupererò quello che c’è da recuperare su fisico e quando possibile si passa al PC.

Petizioni, scioperi, ecc sono segnali ma non cambierà la sostanza.. l’unico modo per colpirli è solo a livello finanziario. Loro fanno questo per soldi, quindi togliamogli la nostra quota di soldi. Se tutti faranno così, tra tot anni forse ci ripenseranno e faranno uscire una ps6 con disco o cose simili, chissà.
Boh, speriamo a sto punto, chissà se non sarà un assist per qualcuno per fare una console con il fisico, tipo qualche produttore Cinese o Sud Coreano che possa farsi avanti.

Boh, speriamo a sto punto, chissà se non sarà un assist per qualcuno per fare una console con il fisico, tipo qualche produttore Cinese o Sud Coreano che possa farsi avanti.
No console cinese no, per carità. Ogni Party Animals o Wu Kong è letteralmente un diamante nel fango ed è accompagnato da tonnellate di gacha e altra spazzatura; poi SICURAMENTE non avrebbe supporto fisico. Peggio della Sony attuale ci può solo essere una tencent che si mette a fare console :|
Scusate, non so se è già stato postato ma Sony ci percula :asd:

Eh ma allora se le cercano eh
Se tutti faranno così, tra tot anni forse ci ripenseranno e faranno uscire una ps6 con disco o cose simili, chissà.
Nah, ho letto di gente qui su questo stesso forum che non compra fisico perché "prende spazio" (manco fossero le vecchie big box del pc...) o perché "si scoccia ad alzarsi per cambiare disco". E no, non sto scherzando. Con una simile pigrizia, dove vuoi che andiamo? :dsax:

Ultima modifica:
Mi sarei aspettato un po' di più movimento da parte dei vari fornitori. Capisco che di fatto le hh e anche le sh siano fortemente d'accordo e abbiano lasciato a sony il lavoro sporco (nintendo si adaguerà, come sempre, la prossima gen), ma possibile che i vari gamestop e compagnia cantante non abbiano detto mezza parola?

Il CEO di GS ha giá dichiarato che non gliene frega niente perchè le vendite dei vg retail sono ormai irrilevanti per loro e incassano principalmente con carte e collezionabili

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Assolutamente lecito.
Sulla questione Xbox, invece, non credere. Già ora molti negozi e grande distribuzione non tengono più nemmeno i loro giochi esposti: non vendono. Poi sono sempre quelli che volevano passare all'always online già nel 2013. Se hanno fatto subito dietrofront è perché li hanno riempiti di commenti negativi, oltre a Sony che li prendeva per il culo. Xbox non è assolutamente nella posizione in cui si trovava Playstation nel 2013, non può giocarsi la carta che giocò Playstation al tempo, le xbox si fanno fatica a trovare perfino nei negozi, talmente ci credono nel loro prodotto. Dal 2013 sono solo peggiorati, soprattutto ora che chiudono studi come nulla fosse (e chi glieli fa poi i giochi?! Chiudere anche id Software? AIUTO). Xbox sta alla merda, PlayStation al momento si possono permettere di fare gli arroganti perché hanno i numeri dalla loro, Xbox non sa nemmeno quello che sta facendo, cambiano strategia letteralmente ogni 10 giorni :|

Ultima modifica:
Il CEO di GS ha giá dichiarato che non gliene frega niente perchè le vendite dei vg retail sono ormai irrilevanti per loro e incassano principalmente con carte e collezionabili

Anche quella è una bolla che prima o poi penso scoppierà, siamo arrivati a livelli senza senso

Ti immagini? Andrebbe supportata anche solo per il ritorno.
E poi inizia a fare Sonic, Yakuza, Persona ecc. tutti in esclusiva.
E poi mi sveglio tutto bagnato :morris2:
Sognare non costa nulla, la mia prima console fu il SEGA Master System, bei tempi :bruniii:

Ma non so se con carte e collezionabili puoi mantenerci una catena di negozi intera.

Magari sul nuovo il guadagno è irrilevante, non di certo sull'usato.

Anche quella è una bolla che prima o poi penso scoppierà, siamo arrivati a livelli senza senso
Non scoppierà nessuna bolla, le carte collezionabili sono un business e lo saranno sempre, per The Pokèmon Company è tipo oltre il 60% dei loro guadagni e ogni anno aumenta sempre di più.

Non scoppierà nessuna bolla, le carte collezionabili sono un business e lo saranno sempre, per The Pokèmon Company è tipo oltre il 60% dei loro guadagni e ogni anno aumenta sempre di più.
Il fatturato non può aumentare all'infinito :asd:
Non andrà a zero, ovviamente, ma prima o poi si ridimensionerà. Non credo faccia così schifo quel 10-15% sui videogiochi a gamestop, anche se non è più il loro focus principale. Se GTA VI fosse uscito fisico, sicuro non gli faceva schifo eh

Il fatturato non può aumentare all'infinito :asd:
Non andrà a zero, ovviamente, ma prima o poi si ridimensionerà. Non credo faccia così schifo quel 10-15% sui videogiochi a gamestop, anche se non è più il loro focus principale. Se GTA VI fosse uscito fisico, sicuro non gli faceva schifo eh
Gamestop e simili vivrà di retrogaming, è un mercato in forte ritorno, io stesso sto pensando di far sistemare la mia PS2 Slim.

1c.png

right-yeah-right.gif

Sarei curioso di sapere i dati di Gamelife invece, più che altro per capire l’andamento in Italia del retail.

Acque torbide capitano? :coosaa:
In Italia il digitale va tanto, giusto per farvi capire, questi sono i titoli più venduti sul PSN :
3aa79edecb85124897433389b74e29f9.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

In Italia il digitale va tanto, giusto per farvi capire, questi sono i titoli più venduti sul PSN :
3aa79edecb85124897433389b74e29f9.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk
Pensa te, fc27 pure in versione ad accesso anticipato. Incredibile. :asd:
Tra l’altro quando si parla di digitale, ci scordiamo sempre che uno dei primi passi sono state pure ste versioni, l’accesso anticipato fa gola a molti ed è diventato sempre di piu un mezzo diffuso tra la SH, per dire la stessa Sony ha incominciato a usarlo con Ds2 prima e Saros di recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro