Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Potrebbe succedere un disastro. Temo che con entrambe le console fuori, un sacco di gente che non può o non vorrà prendere una console a quel prezzo molli anche lato software, perchè a molti sapere che i giochi son meglio su PS6 li blocca e dicono "quando potrò comprarla/quando si abbassa il prezzo torno a giocare". E lì coi cross-gen non la risolvi. Certo non credo sarano così tante ste persone da diminuire i guadagni del software, ma va considerato. Poi le PS5 si rompono eh :asd: Lì qualcuno può smettere sul serio. Nel caso sarà complicato per molti giochi previsti fra un bel po' di anni.
E a 500€ circa ti puoi prendere una switch 2 che (seppur inferiore dal punto di vista tecnico) è una console ibrida e quindi si può giocare anche in portatile.

Dici che spegnere la console a ferragosto non funzionerà?
tra 3 e le 4 del mattinoLecito, l'importante è che poi si faremo trovare pronti a NON aprire il portafoglio quando i giochi diventeranno solo digital già su ps5, non acquistando ps6 e disdicendo il plus in massa. Così si esprime il disappunto, quello che veramente crea danni all'azienda, non smettendo di giocare nella settimana di ferragosto :dsax:

Boh a me continua a sembrare una scelta suicida e senza senso. Sacrificare parte dell'utenza, distruggendo anche la propria immagine (perchè ormai è uma shitstorm continua che continuerà per diverso tempo) in favore di un possibile maggior guadagno? Che poi non è neanche detto.

Ma poi stessimo parlando di una compagnia con le pezze al culo, lo capirei anche. Se poi non sono in grado di fare un investimento corretto (vedi bungie, vedi gaas) non è un problema nostro.

Alla fine pure con sta gen riusciranno a superare i 100 milioni di installato.
Il crollo con PS6 sarà qualcosa di epocale.

Sisi, ho sintetizzato :asd:
Le esigenze regionali di un retailer di un paese che non ha manco il PSN è chiaramente diversa dall'esigenza degli USA. In quel caso che faranno? CIAB che non possono essere riscattati? Espansione PSN in altre aree del mondo? Se ne sbattono le palle e puntano ai mercati danarosi?
Se fanno il paragone con gli high end PC da 3000 e passa, direi che è pure il minimo che stanno più bassi. Ma è comunque una narrazione che lascia il tempo che trova perché una console ad oltre 1000 euro bisogna capire quanto farà presa sul mercato. Costa un terzo dei PC più spinti? Ok, benissimo, ma nulla vieta di farsi un PC più modesto e poi pagare i software con quattro spicci.
Capisco che son risposte pronte a tavolino perché se le aspettavano, ma lasciano ampio spazio ad un contraddittorio a livello di opinioni.
Non credo ci sia distribuzione di prima mano sui mercati non supportati dal PSN. Credo siano "second hand import". L'espansione del PSN in quei mercati è qualcosa che riguarda più PS stessa e i suoi potenziali clienti che i retailer in quel caso specifico. Quando parlano di esigenze regionali parlano dei 100 mercati supportati.

Discorso prezzi non esistono soluzioni. Gli hardware saranno cari. Nella loro testa FORSE l'Handheld dovrebbe essere l'entry point mentre la fissa (PS6) sarà il modello premium, il paragone che fanno è con hardware di potenza similare assemblati o preassemblati. Proporzionalmente l'idea non è cambiata: "a questo prezzo dovrebbe essere la cosa più potente che puoi trovare su uno scaffale". Come risponderà il pubblico a 1000€ di hardware è ovviamente un mistero (io una idea ce l'ho).

Boh a me continua a sembrare una scelta suicida e senza senso. Sacrificare parte dell'utenza, distruggendo anche la propria immagine (perchè ormai è uma shitstorm continua che continuerà per diverso tempo) in favore di un possibile maggior guadagno? Che poi non è neanche detto.

Ma poi stessimo parlando di una compagnia con le pezze al culo, lo capirei anche. Se poi non sono in grado di fare un investimento corretto (vedi bungie, vedi gaas) non è un problema nostro.
Loro hanno scommesso sulla riconversione di anche solo la metà di quelle persone in full digital (credo che la metà di quelle persone, se passano in digital, sarebbe sufficiente). Il problema è che stanno perdendo identità e la fiducia di tutti i clienti, facendo la figura degli ingordi, e penso e spero la pagheranno molto cara nella prossima gen

200.gif

Non credo ci sia distribuzione di prima mano sui mercati non supportati dal PSN. Credo siano "second hand import". L'espansione del PSN in quei mercati è qualcosa che riguarda più PS stessa e i suoi potenziali clienti che i retailer in quel caso specifico. Quando parlano di esigenze regionali parlano dei 100 mercati supportati.

Discorso prezzi non esistono soluzioni. Gli hardware saranno cari. Nella loro testa FORSE l'Handheld dovrebbe essere l'entry point mentre la fissa (PS6) sarà il modello premium, il paragone che fanno è con hardware di potenza similare assemblati o preassemblati. Proporzionalmente l'idea non è cambiata: "a questo prezzo dovrebbe essere la cosa più potente che puoi trovare su uno scaffale". Come risponderà il pubblico a 1000€ di hardware è ovviamente un mistero (io una idea ce l'ho).
un handheld che costerà 799, immagino :asd:

La handheld potrebbe costare anche di più della PS6 a questo punto. Handheld performanti costano ora anche 1600€.

E se deve stare dietro a PS5/ PS6 deve essere comunque performante non può essere una switch.

Alla fine pure con sta gen riusciranno a superare i 100 milioni di installato.
I 100 non sono mai stati davvero a rischi. PS5 chiuderà dietro a PS4 di una decina di Milioni.

Hanno due first in croce in uscita l’anno prossimo, tutto quello che verrà dopo sarà cross gen. Non hanno un solo motivo per convincere la gente a passare alla nuova console, che avrà anche un prezzo fuori mercato (e lato hardware sarà praticamente una Pro 2). Auguri a tenere in piedi una gen.

Hanno due first in croce in uscita l’anno prossimo, tutto quello che verrà dopo sarà cross gen. Non hanno un solo motivo per convincere la gente a passare alla nuova console, che avrà anche un prezzo fuori mercato (e lato hardware sarà praticamente una Pro 2). Auguri a tenere in piedi una gen.
Ma anche cosa verrà dopo parliamone :asd:

:shrek:

Certo loro a 1200 euro ed un PC della stessa potenza a 2500 capisco "sia più accessibile" ma caxxo :rickds::rickds::rickds:
È proprio quello il punto che ha precisato, hw più accessibile rispetto ad un PC di fascia alta, e grazie al cavolo, ma parliamo di cifre grosse e presumo che nel giro di 1 annetto anche il PC se le cose non cambiano subirà un impatto negativo.

A parte gli investimenti assurdi che comporta farlo, ma più economica in base a quali compromessi? Perché non è che la ram a Sony la fanno a 100 e al primo pinco pallino (tipo Valve) la fanno a 50, gliela fanno a 500.

La console economica volendo c’è e si chiama PS4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro