Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Un calo del 36% post aumento di 100€ e senza un singolo system seller è un risultato molto più positivo del normale. Soprattutto considerando i prossimi 3 Quarter e un Forecast di Profittabilità Hardware uguale al 2025 (riconfermato oggi).
Ma quali sono i system seller? Wolverine? Chi vuole Wolvy ha già una Ps5.
Gli unici oggi sono Gta e forse TW4
E ripeto è comunque un - quando avrebbe già potuto superare i 100M in una vita normale. Senza aumenti a caso o dovuti all aumentare di prezzo.
E ripeto che gli va bene che ci sarà Gta6 a gonfiare le vendite hardware

Dicono che il fisico non li differenzia dal PC, quando il fisico insieme al prezzo sono esattamente la cosa che li differenzia :rickds: per quale ragione dovrei spendere 1000+ euro per PS6 che tra l altro mi costringerà a comprare giochi solo in digitale e SOLO sul loro store a prezzi folli, quando posso farmi un PC e comprare su Steam sfruttando sconti veri :asd: questi ci vedono come degli imbecilli patentati che non ragionano voi non vi rendete conto

Dicono che il fisico non li differenzia dal PC, quando il fisico insieme al prezzo sono esattamente la cosa che li differenzia :rickds: per quale ragione dovrei spendere 1000+ euro per PS6 che tra l altro mi costringerà a comprare giochi solo in digitale e SOLO sul loro store a prezzi folli, quando posso farmi un PC e comprare su Steam sfruttando sconti veri :asd: questi ci vedono come degli imbecilli patentati che non ragionano voi non vi rendete conto
Perché per loro il pc per farti giocare bene non costerà 1000€? Ed è vero?

E poi perché di base sono arroganti

In realtà sono calati di poco, vanno più che bene per una console venduta a 600 euro al sesto anno di vita :asd:

E' comunque un -36% che sarebbe stato sempre più marcato andando avanti fino al 2028 senza GTA6, semplicemente questo intendevo.
Poi che i dati sono buoni è normale attualmente su questo segmento di mercato hanno il monopolio in pratica.

Ma io non giudico il fatto che tu possa passare al PC per X motivi. Io sto dicendo che quello che hanno detto sul prezzo della macchina e sulla qualità è vero. Un Saros su PC non c'è ed i giochi sono ottimizzati benissimo su console, per ovvi motivi. Lato prezzo, anche immaginando una PS6 a 1000 euro, sarà più conveniente di un PC per giocare (ovviamente se ci fai anche altro cambia il discorso).
PS6 sarà più conveniente di un PC per giocare? Quindi mi state dicendo che sul PS store c'è la stessa scontistica di Steam ? Perchè da PS6 si acquisterà solo in digitale e faccio fatica ad immaginare un mondo dove su PS6 si comprerà a meno che su PC.

PS6 sarà più conveniente di un PC per giocare? Quindi mi state dicendo che sul PS store c'è la stessa scontistica di Steam ? Perchè da PS6 si acquisterà solo in digitale e faccio fatica ad immaginare un mondo dove su PS6 si comprerà a meno che su PC.

Se PS6 costerà 1.000 euro e ti performa come un PC da 3.000 anche con la scontistica di Steam la console avrà un vantaggio importante, la partita si giocherà qui immagino.

E' comunque un -36% che sarebbe stato sempre più marcato andando avanti fino al 2028 senza GTA6, semplicemente questo intendevo.
Poi che i dati sono buoni è normale attualmente su questo segmento di mercato hanno il monopolio in pratica.

Non capisco qual'è il tuo punto però :asd:
Ti dipiace che GTAVI gli salva la baracca perchè vendono console in perdita a 600 euro a causa della crisi delle memorie?
O semplicemnete vuoi che falliscono perchè hanno tolto il fisico?

Ma quali sono i system seller? Wolverine? Chi vuole Wolvy ha già una Ps5.
Gli unici oggi sono Gta e forse TW4
E ripeto è comunque un - quando avrebbe già potuto superare i 100M in una vita normale. Senza aumenti a caso o dovuti all aumentare di prezzo.
E ripeto che gli va bene che ci sarà Gta6 a gonfiare le vendite hardware
  • Wolverine è un system seller assolutamente (con l'MCU in forze lo è ora più di prima).
  • CoD only next gen è un system seller.
  • GTA è un system seller.
  • PB0 per la Cina è un system seller (seppur il 90% lo farà su PC).
  • GoW è un system seller.

E sono tutti collocati? Nel Q2, 3 e 4 Fiscale. Con un Q3 che probabilmente vedrà pure il ritorno di qualche sconticino sotto il BF.

È un mezzo miracolo che cali di 1/3 in un quarter senza sconti e il cui gioco più "grosso" è 007.

Non capisco qual'è il tuo punto però :asd:
Ti dipiace che GTAVI gli salva la baracca perchè vendono console in perdita a 600 euro a causa della crisi delle memorie?
O semplicemnete vuoi che falliscono perchè hanno tolto il fisico?

Semplicemente voglio falliscono perchè hanno tolto il fisico, penso sia abbastanza chiaro se si leggono i (pochi) post che faccio ultimamente :asd:
E GTA6 mi fa smadonnare perchè è una botta di culo stratosferica che non si meritano di avere in esclusiva (praticamente) sti merdoni :ahsisi:

-36 dopo un quarter... poi mettici magari un altro quarter debole ecc ecc. Tutta pubblicità/titoli negativi sui denti

Ma vabbè Gta6 deve uscire non ha senso qui dire Se o Ma
Come ho detto, la vera botta, la devono ricevere con il futuro hardware

• Wolverine è un system seller assolutamente (con l'MCU in forze lo è ora più di prima).
  • CoD only next gen è un system seller.
  • GTA è un system seller.
  • PB0 per la Cina è un system seller (seppur il 90% lo farà su PC).
  • GoW è un system seller.

E sono tutti collocati? Nel Q2, 3 e 4 Fiscale. Con un Q3 che probabilmente vedrà pure il ritorno di qualche sconticino sotto il BF.

È un mezzo miracolo che cali di 1/3 in un quarter senza sconti e il cui gioco più "grosso" è 007.
Ti vengo in contro solo con Cod.

Per il resto no. Manco GoW ti fa vendere ormai milioni di console perché ormai la gente che lo vuole giocare al D1-o qualche mese dopo la Ps5 l'ha già in casa

Ti vengo in contro solo con Cod.

Per il resto no. Manco GoW ti fa vendere ormai milioni di console perché ormai la gente che lo vuole giocare al D1-o qualche mese dopo la Ps5 l'ha già in casa
Nah, non è così. L'idea che tutti i fan dei giochi PS siano già passati a PS5 è una bolla. Ci sono tanti giocatori ancora su PS4 in cui il bulk finale di titoli di quest'anno aiuterà al passaggio. Poi se l'aspettativa è che facessero 15M, è un'aspettativa mal posta, il prezzo è più importante del software quando si supera una certa cifra.

Faranno una decina di Milioni con un hardware a 650 Euro, sta roba è un mezzo miracolo.

Se PS6 costerà 1.000 euro e ti performa come un PC da 3.000 anche con la scontistica di Steam la console avrà un vantaggio importante, la partita si giocherà qui immagino.
Ma questo se uno vuole spendere 3000 euro per un PC ma sappiamo tutti che oggi giochi tranquillamente ad alti livelli con PC che costano anche meno. E poi dipende da quanto compri, ho una libreria PS3 di 110 giochi, una PS4 di 92 giochi e una PS5 attualmente di 80 giochi, penso che per quanto compro tra i due store non ci sia dubbio su quale tra i due sia più conveniente

Nah, non è così. L'idea che tutti i fan dei giochi PS siano già passati a PS5 è una bolla.
PS4 quanto ha venduto? Tipo 120?
Ecco per me grazie a Gta6+Cod arriveranno a 100 e passa agili agili.
E poi sì, qualche PlayStation cinque verrà venduta anche grazie a queste esclusive, soprattutto God of War, secondo me più che altro, ma non saranno così di impatto come invece lo è l'evento di novembre che veramente gli salverà il culo davanti agli investitori e questo quello che intendo

Ma lo sapevamo lo dico da mesi da quando hanno aumentato il prezzo. E poi, da quando mi sono incattivito per la mancanza di fisico, ho sempre detto che è una cosa a lungo termine.

Che poi esistono PC di fascia alta che costano anche più di 3K.
Fascia alta non è un range piccolino. Se intendono un PC con la 5090 64 GB di RAM e AMD 9800X3D andiamo altissimi:rickds:
fascia alta si potrebbe intendere da 5070 in poi compresa? Con ovviamente processore ecc. della stessa "fascia"
Ma questo se uno vuole spendere 3000 euro per un PC ma sappiamo tutti che oggi giochi tranquillamente ad alti livelli con PC che costano anche meno. E poi dipende da quanto compri, ho una libreria PS3 di 110 giochi, una PS4 di 92 giochi e una PS5 attualmente di 80 giochi, penso che per quanto compro tra i due store non ci sia dubbio su quale tra i due sia più conveniente
Giusto, mi hai ricordato che dopo devo condividere gli ultimi recuperi sul topic dedicato :asd:

Anche risparmiassi 35 euro a gioco (tantissimo ma fattibile) con la generazione PS5 avresti risparmiato ad oggi 2.800 euro in 6 anni (ok, poi mettici l'online ecc...) però un conto spalmare quel risparmio in tanti anni un conto tutto una volta l'acquisto. Se PS6 mi performa come un PC che costa il triplo avrebbe un vantaggio importante però per me parliamo di fantascienza, sarà più una differenza come quella di PS5pro al lancio cioè nell'ordine di 500/600 euro con un PC. Ripeto vedremo che roba sarà PS6.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro