Ufficiale PlayStation Studios | Rumor: Media Molecule è su un Animal Crossing-like in arrivo nel 2027!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Devono ringraziare che microsoft è diventata totalmente irrilevante. Ma in termini numerici cosi ad occhio mi sembra che il mercato console sia in decisa contrazione, a livello di hw venduto per lo meno.

Comunque se devo tirare fuori mille euro e pagargli i titoli 80 euro (con una politica di sconti sempre più ridicola) tanto vale tirarne fuori il doppio, non pagare il pizzo dell'online e risparmiare sui giochi. Non vedo mezzo motivo per tenermi una console sony. Ed è assurdo perché le ho avute tutte dalla ps1.

Chi può comprare una PS6 a 1.000/1.200 euro può anche permettersi un PC di 2.000 euro che fa girare tutto meglio di una console altro che contenuto più curato (sarà da vedere questo ovviamente).

Poi sulle esclusive concordo, ma la marcia indietro l'hanno fatta proprio poco fa e son stati furbi a farla, perchè ad esempio un utente come me con le esclusive condivise su PC non avrebbe avuto più alcuna ragione nel rimanere su Playstation.
E detto ciò vediamo se la prossima generazione se sarà come questa dove hanno buttato il 60% del budget degli studios sopra a gaas che non voleva nessuno.
Oddio, non è detto che una persona voglia permettersi un PC da 2000 euro per giocare. Io per esempio sono un fan Apple, ragion per cui per lavoro utilizzo il Mac. Mai mi sognerei di spendere 2000 euro per giocare su PC, perdendo tra l'altro capolavori come Saros, Tokon, Laufey ed Intergalactic. Tutto per che cosa? Risparmiare 20 euro a gioco al D1?
PS6 sarà più conveniente di un PC per giocare? Quindi mi state dicendo che sul PS store c'è la stessa scontistica di Steam ? Perchè da PS6 si acquisterà solo in digitale e faccio fatica ad immaginare un mondo dove su PS6 si comprerà a meno che su PC.
Se consideri solo la macchina sì. Per quanto riguarda i giochi devi comprarne tanti, e al D1, per risparmiare tanto su PC. Per chi compra solo CoD, credito di Fortnite, BF e pochi altri, le console sono molto più convenienti. Senza considerare la questione comodità, abitudine ecc.

Comunque se devo tirare fuori mille euro e pagargli i titoli 80 euro (con una politica di sconti sempre più ridicola) tanto vale tirarne fuori il doppio, non pagare il pizzo dell'online e risparmiare sui giochi. Non vedo mezzo motivo per tenermi una console sony. Ed è assurdo perché le ho avute tutte dalla ps1.
Esattamente tutto quello che hai detto.
Su pc paghi di più inizialmente, ma poi puoi cambiare i singoli componenti in un secondo momento.
I giochi si trovano dopo poco anche alla metà circa, cosa che non succederà su ps6 col monopolio only digital sul psn.
E l'online è gratuito.

Sì per carità, la ps6 la colleghi ed è pronta... ma la scelta più furba rimane oggettivamente il pc per la prossima gen. O Switch 2, se si preferisce i titoli esclusivi nintendo (e sono parecchi) e la portatilità
Sconti che al 100% saranno meno frequenti e peggiori, tra l'altro
"dal 3 marzo al 4 marzo sconto di 5€ su questo gioco di due anni fa. Solo per utenti plus, ovviamente"

PS4 quanto ha venduto? Tipo 120?
Ecco per me grazie a Gta6+Cod arriveranno a 100 e passa agili agili.
E poi sì, qualche PlayStation cinque verrà venduta anche grazie a queste esclusive, soprattutto God of War, secondo me più che altro, ma non saranno così di impatto come invece lo è l'evento di novembre che veramente gli salverà il culo davanti agli investitori e questo quello che intendo

Ma lo sapevamo lo dico da mesi da quando hanno aumentato il prezzo. E poi, da quando mi sono incattivito per la mancanza di fisico, ho sempre detto che è una cosa a lungo termine.
  • PS4 ha venduto 117M.
  • PS5 ne ha venduti 93,7 al 31 Marzo 26.
  • Con un 36% in meno arrivetebbe a 104M al 31 Marzo 27.
  • Dopo di che anche calasse del 50% i 110 sarebbero dietro l'angolo.

PS4 che costava 400 Euro e si vendeva a 200 negli anni finali. PS5 che costava 500 e si vende a 650 ora.

Il problema non è PS5. Sono sicuramente contenti di come sta performando a fronte delle difficoltà del mercato. PS6 è il problema.

Se consideri solo la macchina sì. Per quanto riguarda i giochi devi comprarne tanti, e al D1, per risparmiare tanto su PC. Per chi compra solo CoD, credito di Fortnite, BF e pochi altri, le console sono molto più convenienti. Senza considerare la questione comodità, abitudine ecc.
Fino ad ora sì, ma ce lo vedi uno che compra solo cod/fifa e gioca f2p, a spendere 1000+ euro per la nuova console? Boh

• PS4 ha venduto 117M.
  • PS5 ne ha venduti 93,7 al 31 Marzo 26.
  • Con un 36% in meno arrivetebbe a 104M al 31 Marzo 27.
  • Dopo di che anche calasse del 50% i 110 sarebbero dietro l'angolo.

PS4 che costava 400 Euro e si vendeva a 200 negli anni finali. PS5 che costava 500 e si vende a 650 ora.
Vero, ma in mezzo c'è stato anche il covid, non lo trascurerei

Vero, ma in mezzo c'è stato anche il covid, non lo trascurerei
Il Covid ha causato il rallentamento delle vendite nei primi 2 anni (a causa dello stop delle fabbriche). Senza Covid sarebbero probabilmente allineate PS4 e PS5. Ha aiutato a creare FOMO ma l'hardware non c'era.

L’unico modo per vedere ps6 è forzare i third party e compagnia a rendere fin da subito tutti i giochi o quasi esclusivi ps6. Con tutto il rischio che ne consegue. Non vedi altery

PS4 quanto ha venduto? Tipo 120?
Ecco per me grazie a Gta6+Cod arriveranno a 100 e passa agili agili.
E poi sì, qualche PlayStation cinque verrà venduta anche grazie a queste esclusive, soprattutto God of War, secondo me più che altro, ma non saranno così di impatto come invece lo è l'evento di novembre che veramente gli salverà il culo davanti agli investitori e questo quello che intendo

Ma lo sapevamo lo dico da mesi da quando hanno aumentato il prezzo. E poi, da quando mi sono incattivito per la mancanza di fisico, ho sempre detto che è una cosa a lungo termine.
135 milioni di utenti attivi

Oddio, non è detto che una persona voglia permettersi un PC da 2000 euro per giocare. Io per esempio sono un fan Apple, ragion per cui per lavoro utilizzo il Mac. Mai mi sognerei di spendere 2000 euro per giocare su PC, perdendo tra l'altro capolavori come Saros, Tokon, Laufey ed Intergalactic. Tutto per che cosa? Risparmiare 20 euro a gioco al D1?

Come ho detto la giravolta sulle esclusive sotto questo punto di vista è stata fondamentale.
Anche io sono un utente Mac (da meno di un anno mi son fatto l’air M4) infatti mai mi sarei sognato di passare al PC però questa infamata sul fisico non so se riesco a perdonarla.
Probabilmente manterrò PS5pro per le esclusive (poi se PS6 avrà la possibilita del lettore valuto il trade in senno sarà la prima console PS che non comprerò almeno sicuramente nei primi 3/4 anni che non avra esclusive non cross gen) e tutto il resto lo giocherò sul futuro PC, poi ripeto vedremo è tutto da decidere.

Per adesso c’è solo del grosso odio verso Sony :ahsisi:

L’unico modo per vedere ps6 è forzare i third party e compagnia a rendere fin da subito tutti i giochi o quasi esclusivi ps6. Con tutto il rischio che ne consegue. Non vedi altery
Impossibile, soprattutto i third party. Non potrebbero mai forzare la vendita su un solo hardware.

Sui Third non hanno controllo. Sui First possono fare quel che vogliono, ma coi budget che hanno raggiunto è una prospettiva insostenibile.

E' impossibile accada. I loro fiscali stano bene perchè escono ovunque. Non cambieranno. Costerebbero troppo comprarli, tanto vale vendono in perdita di 400 euro PS6 e spendono meno :rickds:

E allora “se ne fregheranno” delle vendite ps6 perché hanno tanto margine di guadagno sul resto.

Vorrei essere nel 2030 e capire come si muoveranno quando dopo un anno e mezzo/due PS6 avrà piazzato poche unità
Annunceranno la vera mossa finale: buttarsi sulle slot per pachinko.

I 100 non sono mai stati davvero a rischi. PS5 chiuderà dietro a PS4 di una decina di Milioni.
Lo so, lo so.
Era per "tirare le somme finali": una gen che verrà ricordata per tante infamate e brutte notizie, un output 1st meno denso, un output 3rd buono ma non eccellente... eppure... i 100 milioni verranno superati in relativa scioltezza.
Ma la prossima non sarà così. È l'ultima gen a base abnorme, per Sony. Dalla prossima saremo davanti a una svolta epocale.

Anche risparmiassi 35 euro a gioco (tantissimo ma fattibile) con la generazione PS5 avresti risparmiato ad oggi 2.800 euro in 6 anni (ok, poi mettici l'online ecc...) però un conto spalmare quel risparmio in tanti anni un conto tutto una volta l'acquisto. Se PS6 mi performa come un PC che costa il triplo avrebbe un vantaggio importante però per me parliamo di fantascienza, sarà più una differenza come quella di PS5pro al lancio cioè nell'ordine di 500/600 euro con un PC. Ripeto vedremo che roba sarà PS6.
Già cambiato idea :zaza50:
Se non erro eri uno di quelli con me ha chiuso ma posso sbagliarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro